Masiello su Bari-Roma, “ero solo, non si poteva fare niente”

La Gazzetta dello Sport, attraverso il proprio sito Gazzetta.it, ha spiegato i motivi per la Procura decise d’indagare su Bari-Roma e Milan-Bari, ma riporta anche le parole di Antonio Iacovelli e alcune dichiarazioni di Andrea Masiello.
Ecco un’analisi della conversazione tra Bellavista, ex calciatore, ed un uomo non identificato: “I due si confrontano in merito alla loro attività già effettuata, avente ad oggetto l’aver contattato i giocatori del Bari per pilotare il risultato finale di Milan-Bari“. Ad ora, quindi, il Milan sembra estraneo. Sarebbe stato un tentativo di manomissione unilaterale.
Stessa cosa per Bari-Roma. Ecco le parole di Antonio Iacovelli, factotum del Bari: “Per quanto concerne Bari-Roma ricordo una serie di telefonate da parte di Bellavista e De Tullio (ristoratore indagato a Bari, ndr) che mi chiesero se io sapessi se sulla partita si potesse scommettere con sicurezza. Bellavista offriva del denaro. Prima della partita vi fu un incontro, presenti io, De Tullio, un suo amico e Masiello, sotto casa di Masiello. De Tullio chiese se la partita era combinata, ma Masiello rispose che era solo e senza gli altri non si poteva fare niente“. Masielle sul match in questione: “Iacovelli mi proponeva di intervenire…la proposta non poteva che riferirsi a Bari-Roma che, come mi rappresentate finì 2-3. Ricordo che Iacovelli mi disse che, qualora avessi accettato, c’era pronta per me in auto una valigetta con i soldi“.
Roma e Milan, stando agli atti, sono estranee ai fatti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Masiello su Bari-Roma, “ero solo, non si poteva fare niente””

  1. Sui siti laziali (ammetto, ultimamente ho dato qualche sbirciata, per vedere come si stanno preparando agli interrogatori di Mauri e Brocchi 😆 ) già stavano facendo i salti di gioia, pensavano che noi fossimo veramente coinvolti in questo scandalo 😆
    Purtroppo per loro, l’AS ROMA non è stata mai coinvolta nei numerosi scandali del calcio italiano!!!
    FIERO DI ESSERE ROMANISTA!!

    Rispondi
  2. con noi si attacchranno sempe ar caxxo anche se cercheranno sempre di fare il nome della Roma ed insinuare dubbi e chiacchiere …
    la Roma e’ stata , e’ e sempre sara’ pulita…
    su questo tutti muti e tifosi compatti!

    Rispondi
  3. L’importante è che non abbia contattato nessun giocator della Roma, pechè una eventuale proposta di combine (ancorchè rifiutata) potrebbe far scattare una squalifica per omessa denuncia! Per ora nulla di nuovo sotto il sole…

    Rispondi
    • si ma per omessa denuncia la squalifica potrebbe essere solo personale del giocatore in questione o sbaglio? la societa’ potrebbe ancora addurre di essere stata impossibilitata a controllare su un fatto che poi non si e’ verificato…e oltretutto il giocatore potrebbe dire che non ne sapeva niente…

      Rispondi
      • e poi il mio dubbio persiste…ma se la societa’ e’ cambiata, che responsabilita’ oggettiva (dovere di vigilanza) potrebbe esserle addossata? semmai dovrebbe rispondere la precedente gestione…sbaglio qualcosa nel ragionamento?

      • mi sembra che il quesito sia stato posto anche ieri… 1)per la responsabilità oggettiva rsponde la società cui il tesserato (che sia dipendente, calciatore, amministratore, rappresentante) risultava a “libro paga” nel momento in cui si verifica il fatto considerato illecito. Prendiamo Guberti: la Roma è titolare del cartellino ma se ha commesso il fatto quando giocava in prestito alla Sampdoria risponde il calciatore e la Sampdoria. Se il fatto l’ha commesso quest’anno risponde il giocatore e il Torino! se l’ha commesso quando giocava per il Bari risponde il calciatore e il Bari. In soldono non risponde la Società Titolare del cartellino ma la società presso la quale risulta fattivamente Impiegato al momento del fatto.
        2) Per omessa denuncia risponde solo il Giocatore che ha commesso il fatto. ma la squalifica scatta dal momento in cui il giocatore viene giudicato colpevole. (salvo sospensione cautelare).

  4. mi sento come se stessi aspettando l’esito di un importante esame 😕 …che si sbrighino con le indagini e che sti pagliacci (perche’ altro non sono…gente come masiello) dicano la verita’, su tutte le squadre…altrimenti il processo finisce l’anno del mai.

    Rispondi
  5. Non capisco come possa essere combinata una partita con tre pali e due espulsioni (a danno nostro)…e gol di Rosi su rimpallo allo scadere

    Rispondi
    • vabbè uno pensa al gol di rosi e un pò il sospetto viene…ma i fatti sono altri…quella è stata una vera ed enorme botta di culo.. 😆 😆

      Rispondi

Lascia un commento