Ranking Uefa, Italia sempre più giù

Il Giornale ha riportato oggi i dati relativi al Ranking Uefa, che vede l’Italia e quindi la Serie A continuare a colare a picco. Ecco i punti dei maggiori campionati europei:
Inghilterra 83,160 punti
Spagna 79.329 punti
Germania 73.519 punti
Italia 59,838 punti
Portogallo 54.346
Francia 54.178

La distanza tra Serie A e Primeira Liga e Ligue1 è ormai minima e non sarà facile mantenere questo margine, a prescindere dai risultati che otterrà il Milan in questa Champions. Hanno pesato moltissimo le sconfitte di Roma e Palermo nei preliminari e le disfatte di Udinese, Inter, Lazio e Napoli. Altri guai per la Serie A.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Ranking Uefa, Italia sempre più giù”

  1. Ho criticato il nostro allenatore per gli errori che ha commesso. Ma sono quelli come lui che potranno resuscitare il calcio italiano, non i Mazzarri, i Guidolin, i Sannino, ecc.

    Rispondi
  2. Quant’è bello stare tutti chiusi in difesa ad aspettare l’avversario con la speranza che gli rubi palla e riparti…per finire con un lancio lungo alla cavolo di cane sperando che qualcuno la butti dentro….e questi sono i risaultati… 😆

    Rispondi
    • A me sinceramente purché si vinca va bene tutto.
      Se posso scegliere tra vincere giocando bene e vincere giocando male scelgo chiaramente la prima opzione, ma per prima cosa viene VINCERE. Anche giocando male. Sticàzzi.

      Rispondi
  3. non c’è problema,dall’ anno prossimo il terzo posto lo vedremo dall’ alto verso il basso,e così sarà per tanti tanti anni

    Rispondi
  4. là davanti c’è sempre il calcio inglese..

    ma come? e le 2 di manchester dove sono? non hanno passato nemmeno le fasi a gironi! mi pare che quest’anno abbiano toppato anche le inglesi (a parte il chelsea che è passato per miracolo)

    almeno le nostre hanno passato tutte il girone.. ma chi è che fa le classifiche?

    Rispondi

Lascia un commento