Torino-Roma 0-0

La Roma pareggia a Torino e stavolta non si può dire che abbia perso un’occasione perché all’Olimpico di Torino ha rischiato di brutto. I granata, soprattutto nel primo tempo, hanno mancato un gol dopo l’altro: uno clamoroso con Rosina e Di Michele che si sono ostacolati a vicenda al momento della conclusione con il pallone che ha scheggiato il palo. Il Torino ha pressato molto e la Roma di Spalletti non è mai stata così in difficoltà.

All’attivo dei granata va messa anche una traversa di Bjelanovic ed alcuni salvataggi provvidenziali (Juan e Doni) su Di Michele. La Roma è cresciuta un po’ nella ripresa e molto nel finale nel quale ha concluso pericolosamente un paio di volte. Negli ultimi minuti i giallorossi hanno reclamato un rigore, che non c’era, su Vucinic. Poi è stato espulso Comotto per fallo da ultimo uomo su Mancini. In definitiva il pareggio sta più stretto al Toro che alla Roma e stasera l’Inter gioca a Cagliari: se vincesse andrebbe davvero in fuga.

Torino(4-3-2-1): Sereni; Comotto, Di Loreto, Dellafiore, Lanna; P. Zanetti, Corini, Barone (31′ st Bottone); Rosina (16′ st Vailatti); Di Michele, Bjelanovic (37′ st Ventola).
A disp.: A. M. Fontana, Natali, Malonga, Recoba.
All. Novellino

Roma (4-2-3-1): Doni; Panucci (34′ st Cicinho), Mexes, Juan, Tonetto; De Rossi, Brighi (1′ st Perrotta); Mancini, Pizarro, Giuly (17′ st Cassetti); Vucinic.
A disp.: Julio Sergio, Ferrari, Barusso, Esposito.
All. Spalletti
Arbitro: Rocchi di Firenze
Guardalinee: Copelli e Stagnoli
Quarto uomo: Orsato

Note: espulsi Novellino al 33′ st per intemperanze e al 44′ st Comotto per fallo da ultimo uomo. Ammoniti al 6′ Bjelanovic, all’8′ Della Fiore e al 22′ De Rossi per gioco falloso, al 37′ Lanna e Panucci per reciproche scorrettezze, al 26′ st Mexes per proteste. Recupero primo tempo: un minuto. Recupero secondo tempo: tre minuti.

Condividi l'articolo: