Comunicato ufficiale As Roma. Cushman & Wakefield individuerà l’area per il nuovo stadio

di Matteo Vitale 194

Comunicato ufficiale As Roma

AS Roma SpA ha conferito a Cushman & Wakefield LLP, società di consulenza immobiliare globale, il mandato di advisor esclusivo per l’individuazione di un’area, sul territorio comunale di Roma, dove insediare il nuovo stadio della società sportiva.
L’advisor ha già attivato il processo di selezione delle opportunità presenti sul territorio cui seguirà una attenta analisi tecnica, che permetterà di arrivare ad una scelta definitiva entro Giugno 2012.

Cushman & Wakefield è la maggiore società privata di servizi per il mercato degli immobili commerciali. Fondata nel 1917, ha 235 uffici in 60 paesi, con oltre 14.000 dipendenti. La società rappresenta una clientela diversificata che va dalle piccole imprese alle grandi società. Offre una gamma completa di servizi in quattro grandi aree: Transaction Services che include la rappresentanza di locatari e locatori in operazioni per immobili nel settore uffici, industriale e retail; Capital Markets che include la vendita di immobili, la gestione patrimoniale, i servizi di valutazione, l’investment banking, i finanziamenti con capitale di rischio o di debito; Client Solutions che include le strategie immobiliari integrate per grandi imprese e proprietari di immobili; Consulting Services che include la consulenza immobiliare e d’impresa e Valuation & Advisory, che fornisce valutazioni, analisi per il miglior uso, supporto in controversie e contenziosi, con competenze specialistiche in differenti settori del mercato immobiliare.
Leader riconosciuto nella ricerca immobiliare mondiale, la società pubblica un’ampia gamma di rapporti disponibili nel Knowledge Center online nel sito www.cushmanwakefield.com.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Commenti (194)

  1. Non voglio dire niente:domani è il mio compleanno!

    1. Domani viene nel forum cosi ti faccio gli auguri… oggi porta sfortuna!!! 😉

  2. Comunque la società che deve scegliere l’area per lo stadio è una holding di casa agnelli…..

  3. Più parlano male della Roma e più hanno paura….. e l’invidia se li magna.

  4. Mi risulta da fonti attendibilissime che la Roma abbia 100 milioni di debiti… (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

    e quali sarebbero ste fonti attendibilissime??….RADIO CARCERE???

    ripuliscite er colon tricheco der caxxo…

    1. Qunado le chiudono ste fognè??? 😈 Pensasse alla sua lazietta sto panzone!!! Tra lui e Galeazzi fanno un rimorchio di un tir!!! Sono tanto pesanti quanto stupidi!!!

      1. che gente mamma mia….ma quando la lasciano in pace sta roma??

  5. Ho letto l’articolo di Corsi riguardo a Soros… Capisco che Corsi sia un pezzò de merdà, ma è vero che Soros ad aprile sarà a Roma??? Sarò ignorante o duro di comprendonio, ma io di quell’articolo non c’ho capito un caxxo!!! Qualcuno, per cortesia, riesce a frmi chiarezza… grazie!!!

    1. Sarà a Roma, ma non si sa ancora il perchè… Si sa che è molto amico di Pallotta e di Tacopina, che aveva intavolato proprio la prima trattativa.

      1. Ah ok! Ma è vera sta cosa allora??? Sarà a Roma??? Voi vedè che gigio c’ha ragione….!!!! 😛 (non è che non mi fidassi eh, ma ero cmq un pò scettico e lo sono ancora…)

    2. a regà non ve illudete…proprio perchè la voce viene da sto essere immondo…e questo è talmente cantastorie che non sò neanche sicuro che soros venga a roma…attendiamo serenamente aprile….ma non vi aspettate niente di che…

  6. Coliseum Arena! SBEM!

  7. Perchè chiamarlo semplicemente “ROMA”

  8. che gol che ha fatto Llorente

      1. Bilbao-United

  9. Preferirei “colosseum stadium”…

  10. STADIO IMPERIALE

    Semplice ma efficace… che ve ne pare?

    1. Eccoci qui oggi all’Imperiale di Roma per il derby ROMA-lazzie!!!

      1. QUOTO

  11. Domani la Tevere a gratis ce la divoriamo!

  12. A proposito di Abidal: in bocca al lupo, campione. Il fegato è una bestiaccia, mi sapeva troppo di miracolo.
    A proposito di stadio nuovo e “impero”: oggi ho costruito una spada di cartone alla mia lupetta di 5 anni, se l’è colorata di giallorosso, e ora canta l’inno che è una meraviglia.
    A proposito di Roma allettante: stamani ho incontrato nella scuola dove lavoro, in provincia di Siena, un calciatore giovane e promettente, l’ho avvicinato e gli ho detto: “Dai retta, mi ha chiamato 5′ minuti fa Fabietto, che aspetti a raggiungerlo a Trigoria?!?”.
    Il suo occhio si è fatto porcino e l’espressione è stata eloquente…

  13. ragà basta…..er nome migliore in assoluto pe lo stadio già l’abbiamo detto tempo fà….”LA TANA DEI LUPI”….bellissimo…

    1. “La tana dei lupi” mi sa de ristorante

      1. pe me sarebbe bello….però alla fine penso che il nuovo stadio prenderà il nome dello sponsor che lo rappresenta….tipo emirates stadium…

  14. Se gli diamo tempo senza polemiche gratuite questa dirigenza farà bene (anche per i loro interessi)poi vincere è un’altra cosa….

  15. cmq dovrebbero rimette Zampa come speaker..mette troppa carica in più!! 😛

  16. Cmq sti Americani mi stanno conquistando sempre di più… non parlano ma fanno i fatti!!! Quando embr che la possibilità di costruire lo stadio sia svanita, toh pubblicano sta notizia… GRAZIE AMERICANS STRACCIONS!!!

  17. “Colusseum Stadium” (Coliseum me suona male)oppure “Imperiale” alla faccia dei gobbi !!! Ve lo immaginate zampa: <>…poi l’idea di Impero mi sfagiola… asfaltiamoli tutti !!!! 😈 SempreForzamagicaRoma
    p.s.
    alla fine della storia lo chiamassero come gli pare, basta che mi fanno un impianto tipo quello dei dallas cowboys….

    1. Il nome sarà quello dello sponsor, porta troppi soldi per poterci rinunciare. Che poi, Emirates Stadium e Allianz Arena suonano bene (di sicuro meglio del probabile “Conad Stadium” della giuve)

      1. ma anche no… ah ah ah disney stadium… speriamo bene… ah ah ah

    2. quello è impossibile..quello dei dallas cowboys è costato un miliardo e mezzo..5 volte di più dell allianz arena..

      1. già… ðŸ˜¥ ci sono stato, bellissimissimo !!!

  18. comunque in 3 giorni so arrivate 2 notizie non proprio malaccio direi..l’accordo con la disney e lo stadio..c’avevano promesso che avrebbero sviluppato il brand..ecco fatto..manco un anno è passato..e ce sta ancora chi si lamenta..

  19. Facendo un analisi sui tempi degli ultimi stadi costruiti in europa, si può dire che avremo il nostro nuovo stadio pronto a partire dal 2016..spero sarà uno stadio IMPONENTE,TECNOLOGICO e sopratutto diverso da tutti gli altri 😮

  20. Un in bocca al lupo ad Abidal… 😐

    1. trapianto de fegato…robba tosta purtroppo…

    2. Mi accodo anch’io… TORNA PRESTISSIMO!!! Voglio rivederti rialzare una Champions!!! In bocca al lupo!!!

  21. Qualcuno mi spiega per quale càzzo di motivo giochiamo il lunedì sera?!?

  22. Vedrei bene come nome per il nostro stadio “Coliseum” oppure benvenuti all “Arena Dei Gladiatori”! per la lazio invece vedrei bene lo stadio dei caciottari a formello o lo stadio dei polli a valmontone!

    1. io lo chiamerei “ahmed barusso” in onore del più forte giocatore che abbia mai vestito la maglia della roma.

      1. genio

      2. perchè matteo ferrari stadium?

  23. La notizia arriva nella Capitale nuovamente grazie a Mario Corsi. George Soros, l’imprenditore statunitense che aveva fatto sognare tutti i tifosi della Roma, qualche anno fa, sarà a Roma ad inizio aprile.
    Non ancora ufficializzati i motivi del suo arrivo nella Capitale, la notizia vera è che sarà nuovamente il mese di aprile a fare da testimone al nome di George Soros accanto alla parola Roma…

    fateve du risate va…

    1. no..ma perchè guarda che lui è il numero uno..con i suoi ciancichii che pare che c’ha sempre na fetta de mortazza in bocca..dice che è la radio più ascoltata..dice che solo loro danno notizie vere..me fanno pena solo quei poracci che chiamano ceh vengono insultati e poi gli viene attaccato il telefono in faccia..
      però per il resto c’hai ragione..se non fosse che qualcuno lo prende sul serio..a ride fa ride

      1. lo sapemo tutti perchè qua radio continua a stà aperta…

      2. perchè ciancica?

      3. esatto….ciancica come n’cane….er cane de villa pacelli pe la precisione…

      4. lo potevano lascià al canile

      5. lo potevano sopprime…ancora mejo..

    2. Magari viene il 1° Aprile.

      1. ecco….giusto i pesci d’aprile pò fà marione…solo in quel caso è credibile..

  24. Si iniziano a muovere i primi passi per la questione stadio, dopo la diffusione del comunicato con cui la società ha affidato alla Cushman & Wakefield il mandato per individuare un’area idonea per un impianto di proprietà. Secondo quanto riferito dalla responsabile dell’Ufficio Stampa dell’agenzia immobiliare Clara Zanussi “l’accordo tra l’azienda e la Roma è stato firmato sul finire della settimana scorsa grazie all’interazione tra il nostro amministratore delegato e i dirigenti di vertice della società“.

    Riguardo le possibili aree individuate per la costruzione, la Cushman & Wakefield conferma che “il lavoro è ancora in fase embrionale e nei prossimi giorni si farà una cernita delle segnalazioni ricevute e dei risultati delle nostre indagini in modo da addivenire a una compilazione di una prima lista di siti entro 15 giorni“.

    (newsromatv.it)

    C’è chi fa gli stadi e chi fa le conferenze stampa per i plastici…ahahahah 😆

    1. zozzella e Bruno Vespa!!! 😆

    2. bruno vespa a trigoria

  25. altra grande notizia regà…..entro 15 giorni uscirà una lista con le possibili aree per fare lo stadio….

  26. penso che il giorno che vedrò l’inno della roma nello stadio nuovo sarà il giorno più bello della mia vita….

    1. e ai peracottari rimanesse il coni stadium 😎

      1. macchè…lotito c’ha grandi proggetti….valmontone stadium… 😎

      2. anche loro avranno il loro stadio..
        sarà na forma de pecorino..e per i bambini latte con vere scaglie de finissima caciotta..
        lotito vero cuore giallorosso

  27. Comunque mi tocca fumare davvero lunedi…sabato scorso tra primo e secondo tempo mi sono fatto un fiodena e abbiamo vinto..per scaramanzia lo rifaccio… 😆

    ma vedi te se a ogni partita devo fare sto sacrificio 😆

    1. l’hai ammazzato

      1. Mo si spiegano tante cose.

      1. madonna Corsa…manco mi fumassi chissà chè…è un fiodena… 😆

      2. Mah.

    2. questo è un messaggio per il sociale

    3. cosa essere fiodena? scusate l’ ignoranza… so’ vecchio…

      1. Marijuana

      2. ehh..strumento di diletto..composto al 70%da tabacco

      3. ahahahah vabbeh che so’ vecchio, ma fin li’ c’ero arrivato anch’io… mi riferivo alla ehm… etimologia della parola!!!

      4. E’ un termine coniato dal film “I soliti idioti”… lo chiamano “fiodena” perché chi non se lo fuma è un fio de na…

      5. ah…ecco i soliti idioti… no, fino a li non ci arrivo proprio… scusatemi… e si che io ne ho viste cose… che voi umani non potete nemmeno immaginare…

      6. ah…ecco i soliti idioti… no, fino a li non ci arrivo proprio… scusatemi… e si che io ne ho viste cose… che voi umani non potete nemmeno immaginare…

    4. quante storie..se porta bene porta bene..fallo per il bene della roma

      1. te quotoooooo 😛

      2. voi vedè che se gigio je inizia a da dentro arrviamo pure in champions.. :mrgreen: :mrgreen:

      3. ahahahah e daie Gigio fallo pe’ noi!!!

    5. Alla prossima allora fatti un bel tiro di bong

      1. mi sa mi conviene…prima lo facevo ogni tanto ma la prossima partita bong sia…

    6. Gnignigni!!!! Dai càzzoooo!!!

  28. stiamo diventanto una societa’ all star… 😉
    prendiamo i migliori in qualsiasi campo!!!
    FORZA ROMA!!!

    1. “La Roma non è una superpotenza mondiale” cit. Sruberto Tenga 😆

  29. Gia lo vedo, uno stadio da 40 000 – 50 000 posti!!! a pochi cm dal campo, sempre pieno!!!
    Anche contro le squadre piccole!!!
    Un tifo che incita la squadra e spaventa e demoralizza l’avversario…

    Ma ci volevano gli yankees per avere tutte ste idee e capire quanto siano primitivi i nostri stadi con quelle orrende piste tra lo spettatore e il campo?

    1. qua in italia pensamo de esse i più fighi ma più passa il tempo più ce magnano in testa tutti

    2. diventerebbe un campo leggermente ostile….. 😉 ..altro che borussia dortmund(che peraltro è na tifoseria che stimo)…

    3. è vero, ma non tutti gli stadi in italia hanno la pista di atletica!

      Cmq non vedo l’ora di vivere lo scenario da te descritto. Anche se la corsa sotto la sud ha cmq fascino 😀

      1. io solo il derby giocherei all’olimpico…sennò poi tocca pulire dalla puzza di cacio il settore ospiti ahahaha

    4. mi sa da 55000 ho sentito dire…

  30. Cmq giusto per dare qualche indicazione temporale… prendo come esempio lo stadio della juve.

    la demolizione del delle alpi è finita a marzo 2009. Da li il nuovo stadio è stato inaugurato a settembre 2011. Quindi ci sono voluti 2 anni e mezzo. Tempo ragionevole per la costruzione di uno stadio.

    Il costo è stato di 105mln di euro + 20mln per l’affitto del terreno al comune. (cosi c’è scritto su wikipedia).

    Il progetto del nuovo stadio è stato approvato nel 2008.

    Ora, la roma deve innanzitutto trovare la zona (per giugno) poi bisognerà vedere in quanto tempo presenteranno il progetto e acquisteranno il terreno.

    Insomma credo che prima di 3/4 anni lo stadio non si avrà. Ed è un tempo ragionevole.

    Per quanto mi riguarda, già è tanto che la roma avrà il suo stadio; considerando che solo la juve e un’altra squadra (categorie inferiori) ce l’hanno.

    1. La Juve non ha completamente demolito il vecchio stadio, ha costruito su parte della struttura mi pare

      1. ha tenuto le fondamenta e il campo.

    2. sono i tempi che avevo scritto io nell’altro articolo…3-4 anni…una società seria come gli americani che fanno tutto più velocemente quei tempi sono più che sufficienti..

    3. per la precisione la Reggiana ha lo stadio di proprietà…

  31. aho ma che pallè che sete…non ve và bene manco questo?….hanno scritto un comunicato ufficiale che conferma l’individuazione della zona stadio entro giugno 2012…questi sò passi da gigante che altro volete??….era mejo quando se sventolavano i finti progetti stadio(delle cacatè assurde per altro)in pompà magna?….

  32. guarda se mo se dovemo divide pure per lo stadio..è ovvio che lo vogliamo tutti subito..
    però è altrettanto vero che oltre alla juve in italia lo stadio di proprietà non ce l’ha nessuno..apprezziamo qualcosa ogni tanto..

    1. Oh, finalmente qualcuno che è d’accordo con me!! 😉

    2. abbiamo aspettato 40 anni per il secondo scudetto e 20 anni per il terzo… mo secondo te non possiamo aspettà 5 anni per lo stadio e il prossimo scudetto?

  33. non c’entra assolutamente nulla..
    comunque io la butto là..per me marquinho dimostrerà di essere un buon giocatore..
    sarò visionario ma per me non è da buttare via

    1. ahahahah infatti un c’entra proprio nulla, ma daje Marquinho, dajjjeeeee

    2. non è un buon giocatore…è un GRANDE GIOCATORE…è diversa la cosa…

      1. Cosa ti spinge ad affermare questo?
        Io finora ho visto solo delle ciabattate orrende da 40 metri uscite fuori dallo specchio della porta di 3 metri… per il resto nient’altro.

      2. grazie gigio non sono l’unico pazzo…

      3. Gigio, BASTA CANNE!!! Su Marquinho non mi esprimo ancora, va dato un po’ più di tempo a questo ragazzo, che ha totalizzato ancora un minutaggio troppo basso per essere giudicato, ma dire che è un grande giocatore…!!! Ma mettere un po’ di giudizio no, eh?

      4. guardati qualche partita della Fluminense (quando c’era lui) e poi ne parliamo

      5. miiiii che clima!!

      6. Ahahaha… Principe sempre con le canne, marijuana….. un tuo cavallo di battaglia la canapa!!!

    3. boh vedremo. Ora è ingiudicabile.

  34. La verità è che per altri 5-6 anni ancora ci tocca l’Olimpico 🙄

    1. Scusa, fai il veggente??? Su quali basi dici questo? Potresti avere anche ragione, ma quella che dici NON è la verità, bensì solo una ipotesi, come di ipotesi si parla quando si dice che entro 2-3 anni ci sarà il nuovo stadio… Non voglio essere ottimista, ma non vedo neanche il motivo di essere pessimista sinceramente!

      1. I tempi sono quelli più o meno.

      2. Prima di 3 sicuramente no. Secondo me si oscilla tra i 3 e i 4. Come ho scritto sotto, la juve, da quando ha demolito il delle alpi, ha impiegato 2 anni e mezzo per la costruzione+inaugurazione.

      3. Non ci vogliono 6 anni per fare no stadio, se si comincia a lavorare appena dopo aver trovato la zona adatta ci vogliono al più 3 anni, come ha fatto la giuve…

    2. e magari ti tocca vedetti per tutti e 5-6 anni er scucchia in panchina… Corsà… ti va proprio male, caxxo… 😆

      1. Su questo ho i miei dubbi 😉
        Ma se costruisce una Roma vincente sono più che felice.

    3. Calcola che la juve ci ha messo 3 anni per buttare giu il delle alpi e costruire quello nuovo. E questo da quando il progetto è stato approvato. la costruzione vera e propria ha preso circa 2 anni e mezzo.

      Tutto dipende da quando verrà presentato il progetto. E’ presumibile, comunque, che prima di 4 anni non si avrà niente. Ma questo in qualsiasi caso, anche se fossero arrivati gli arabi con 1000000000000 miliardi di euro.

  35. Speriamo comunque che il termine di giugno 2012 sia rispettato. Abbiamo imparato troppo bene l’anno scorso il valore delle diverse e tutte “certissime” date per il closer nella trattativa sulla cessione della società.

      1. Vabbè, magari stavolta si svolgerà tutto nei tempi previsti, anche perchè è un’operazione RELATIVAMENTE più semplice della cessione di una società di calcio quotata in borsa.

      2. Speriamo Corsà!

      3. Speriamo!

    1. Io sono propenso a credere che a giugno si saprà il tutto. L’azienda viene pagata per fare il suo lavoro e le scadenze, di solito, sono rispettate.

      1. considerando anche che non si parla dei primi arrivati nel campo edile ecco.

      2. Anche io credo che questo termine sarà rispettato: gli americani sono venuti in primis per fare lo stadio, non prendiamoci in giro. È il punto centrale di tutta quest’operazione. Uno stadio di proprietà a Roma avrà un valore immobiliare ENORME. Sulla faccenda stadio credo che si farà tutto al meglio. Solo che non si può mai sapere. E poi a Roma non si può costruire se non ci mangiano anche tutti gli altri palazzinari e i politici. È una vecchia storia…

    2. son d’accordissimo con te..si vedrà la serietà della società anche da questo..

  36. Cmq ragazzi, di Bastos si parla da parecchio tempo, le conferme iniziano ad essere tante e credo che il giocatore voglia davvero cambiare aria, ora che il Lione è in declino. Io mi sbilancio, così a sensazione: secondo me Bastos arriva.

    1. Perché siete tutti fissati co sto Bastos che a me non pare granché (opinione personale eh :mrgreen: )??? Comunque avrà 30 anni l’anno prossimo, che per un terzino non sono pochi, vale davvero la pena acquistarlo per una cifra considerevole (facciamo 8-9 o 10 mln)??? Comunque, voglio fidarmi della dirigenza, quindi se lo ritengono adatto, ben venga!

      1. Pensavo ne avesse 28! Certo che allora le cose cambierebbero un po’ (andrebbero fatte le stesse considerazioni che ho espresso nel post di commento alla notizia di Palacio). Cmq, Bastos non è un fenomeno, ci sono giocatori molto migliori di lui, però quando ti sei fatto tutta una stagione con Taddei e Angel a sinistra, Bastos ti sembra Roberto Carlos!

      2. E pure c’hai ragione 😆 !

  37. Qualcuno ha visto mai giocare Fagner, terzino del Vasco de Gama? Io non lo conosco ma Paolini, un agente FIFA, oggi ha dichiarato che interessa a Sabatini.

    1. questi agenti FIFA farebbero prima a dire chi NON interessa a Sabatini

      1. vero 😛 però coì, per curiosità: è un giocatore che non conosco, e vorrei sapere se ha qualità.

    2. mai sentito.

      cmq ormai ho imparato a non ascoltare piu gli agenti fifa. Quello che dicono, solo raramente succede.

      1. è che mi piace il calcio brasiliano, solo che ultimamente lo sto seguendo di meno, anche perchè guardare le partite in streaming è sempre una tortura, una sofferenza che si può affrontare per la Roma, ma per altri, se si può evitare…

      2. Io non riesco a vedere neanche la roma in streaming. Anche perchè lo streaming viaggia con 1 minuto di ritardo e tutto intorno a me quando segna la roma (o l’avversario) c’è il delirio. Non riuscirei a godermela.

  38. @ Capt guarda che la mia non era una critica, apprezzo l’idea di costruire lo stadio, però devi darmi atto che da 1 anno ogni 3-4 giorni escono articoli di questo genere (intendo riguardanti l’area da individuare) e sinceramente me so’ stufato!
    Sarà ora di iniziarlo a costruire questo stadio? Tutto qui.

    1. dai su questo è un comunicato ufficiale..le cose cominciano a smuoversi..

      1. Se devono sbrigà! Voglio vederlo presto fatto, finito e utilizzabile!

      2. Hai idea di quanto ci vuole a costruire uno stadio da zero?

        Spero tu non ti aspetti di vederlo in 2 anni percgè praticamente impossibile. per tempi tecnici, non perchè si vuol perdere tempo!

      3. Vale quello che ho risposto a screscre:

        Secondo me si è perso tempo.
        1 anno solo per individuare l’area è assurdo.

      4. VOGLIO VOGLIO VOGLIO

        Non rompere il cazzo e tifa che è meglio.

    2. QUesto è ufficiale. Le altre rano parole. E’ stato detto “lo stadio si farà”. E questo è il primo passo.

      Che cosa volere di piu? Non credo sia nell’interesse della roma portare le cose all’infinito. Ci sono dei tempi tecnici che non si possono saltare.

      Noto poca pazienza da alcune eprsone (non solo qui sul forum), come se bastasse dire una cosa e puff succede. Costruire uno stadio non è banale. La juve ci ha messo 5 anni e ne ha ristrutturato uno già esistente. La roma sta partendo da zero.

      Anche io voglio al piu presto lo stadio, ma so che non si può fare in 2 anni.

      1. o meglio, riformulo.

        Se fosse uscito un altro articolo con scritto “stiamo vedendo dove costruirlo” avrei avuto la tua stessa reazione.

        Ma visto che è ufficiale sono solo che contento.

      2. Ho capito ma se avessero detto “entro giugno iniziano i lavori” potevo essere soddisfato, ma qui si deve ancora individuare l’area, poi passerà un altro anno per iniziare a costruire… eeeehhh

    3. I tempi sono questi, non è che vai lì con chiodi e martello e inizi a tirarlo su…considerando anche che oltre allo stadio l’interesse è per tutta l’area attorno.

      1. Secondo me si è perso tempo.
        1 anno solo per individuare l’area è assurdo.

      2. Non sono d’accordo. Non è che vai su google maps, vedi dove c’è un po’ di spazio e decidi di piazzarlo lì…l’area è fondamentale, cercare di capire quale sia il posto migliore per ottimizzare gli introiti e i servizi per un lavoro del genere (ricordiamoci che non si parla solo di stadio, ma anche di complesso residenziale) non credo sia cosa facile.
        Oltretutto, chi ti dice che si stia lavorando solo sulla scelta della zona? È molto probabile che in parallelo stiano sviluppando i progetti veri e propri (Pannes sono mesi che si incontra con Dan Meis, se cerchi su google ti viene l’acquolina in bocca…)

      3. Sono tutte supposizioni.

      4. no, ma… s’e’ perso tempo! è certificato!

      5. Supposizioni? La parte riguardo Dan Meis forse si (ma è vero che Pannes sta lavorando con lui e Populus per lo stadio), ma sulla tempistica non credo.

  39. finalmente…se fanno il tutto esaurito quei ladroni su a torino pensa a roma quello che succede..
    devono veni a lascià i punti..tutti quanti

  40. Spero queste notizie diano qualcosa in piu alla squadra. Spero di vedere i giocatori motivati e che danno il massimo. In casa e contro il genoa può essere una buona occasione per accorciare su qualche squadra la davanti!

    daje roma daje!!!!!!!!!!!

  41. Tra i due, Tomic è sicuramente più probabile che arrivi, economicamente molto abbordabile visto che ha il contratto in scadenza nel 2013. A me piace moltissimo, è un centrocampista classe 88, non un nome di quelli che fanno rumore, ma il classico colpo alla Sabatini..

    Markovic è fenomenale, spero che arrivi anche lui, ma lo vedo più improbabile vista la folta e prestigiosa concorrenza.

    a proposito di giovanissimi, si hanno notizie su Filip Jankovic (Stella Rossa Belgrado) e Dimitrios Popovits (Paok Salonicco)?

    1. era in risposta ad un post de Il Principe.. stò sito non riesco a capirlo, modalità random inaspettate

      1. Popovits il Paok l’ha blindato facendogli rinnovare il contratto fino al 2016 mi pare…Saba ci aveva provato ma dopo il rinnovo ha lasciato perde

  42. Ancora dovemo individuà l’area??? E’ un anno che stamo ancora a sto punto!
    Damoce na mossa sennò non sarà costruito nemmeno entro il 2035!!!

    1. Ma sai solo criticare? la roma è forse la prima società di calcio (dopo la juve) ad aver avviato SERIAMENTE il progetto stadio. Oltretutto gli americani si sono insediati a luglio scorso. Dagli tempo. Non pretendere tutto e subito, non siamo in una favola!

      1. e prima deve cacciare L.E. senno’ non lo costruiranno mai!

      2. ma è la cultura italiana che gli fa pretendere tutto e subito……il modo di pensare europeo è un passo alla olta qui no…tutto e subito…..

      3. ma che c’èentra LE?

        vai da lotito va, quello ti meriti.

    2. bravo Corsà stimolali un po’ sti 4 sciabigotti!!! non ti pare che stanno a dormi’?!

    3. pensa ai lazialotti che continueranno ad affittare l’olimpico e saranno sempre e comunque ospiti :mrgreen:

      1. ahah, non ci avevo mica pensato a sta cosa…al derby Roma-Lazio con uno stadio tutto nostro, sai che spettacolo

      2. se per questo l’ottava squadra di Roma lo è sempre stata un ospite…since 1901…

      3. screscre dopo ci vorranno volontari per pulire il settore ospiti…quelli puzzano di pecore e cacio ahahahah

    4. Spero tu sia ironico: se hanno fatto questo annuncio è perché sono a buon punto in generale, cioè grana e progetto stadio ci sono, c’è da trovare il posto soltanto 😉 !

      1. No, non sono ironico, è da giugno che parlano di individuare l’area ma ancora siamo a zero.
        I soldi ci sono, bene, il progetto stadio pure, bene, ma vogliamo iniziare a costruirlo o no?!

  43. Non penso che lo stadio venga intitolato ad un presidente o un calciatore, perché sceglierne uno significherebbe necessariamente fare un torto all’altro… Sarebbe più bello cercare un nome d’effetto, tipo quelli suggeriti dagli utenti nei precedenti posti (a me piacerebbe Imperial Stadium :mrgreen: :mrgreen: !!!), ma può anche darsi che si finisca col chiamarlo col nome di chi ha cacciato la grana per tirarlo su, come per esempio l’Emirates Stadium dell’Arsenal 🙂

    1. probabile l’ ultima ipotesi, pero’ a noi nostalgici ci piacerebbe proprio di intitolare lo stadio al vecchio capitano…

  44. Dai forza! che abbiamo bisogno di soldi per fare uno squadrone!!!

  45. no ma l’americani non c’hanno i soldi :mrgreen:

  46. sempre piu american straccions!

  47. Visto che siamo con la Disney, chiamiamo lo stadio la Bella Sirenetta :mrgreen:

    1. io per lo stadio opterei per un solo nome

      AGOSTINO DI BARTOLOMEI

      1. è una vita che lo invoco… grande, povero, indimenticato Ago…

      2. per quando lo finiscono di costrì visti i tempi che ci vogliono in italia lo possono pure chiamare Totti

      3. No lupastro…in 3 anni si finisce…quello che merita il nome più di tutti è Ago…

      4. si sono daccordo..ago tutta la vita! era per dire che siamo il paese dalle lunghe pratiche burocratiche e dal cùlo pesante

      5. ammazza Lupastro hanno avvistato il Capitano che a forza di toccassi le palle, gli è venuta la pubalgia…

      6. a Diba è già stato intitolato il campo della Primavera,a Dino Viola la piazza dove passano ogni giorni i giocatori dopo l’allenamenti,l’unico a cui non è stato riconosciuto niente è Franco Sensi…

      7. MA COME NO?! C’HA GIà UNO STADIO!!

      8. ANTONIO DE FALCHI

  48. Finalmente, una gran bella notizia :mrgreen: !!! Ed essendo ufficiale, lo è ancora di più 😉

  49. No, ma ha detto Zavanella che non so’ boni… 😆

    1. Zavanella…forse lo troverete con Sruberto Tenga e Porchettaman su quella radio li…ahahahah

  50. Questi fanno i fatti…altro che Zozzella e a Sora Maria con le fettuccine…
    Off Topic…avete visto la nuova vettura fiammante di Bloody Mary su fb? ahahahahah

      1. vai su fb e iscriviti al gruppo The GoodRosellas…

  51. Entro giugno 2012? Godo