Borini parla del suo esordio in nazionale

Fabio Borini, al termine della sfida fra l’Italia e gli Stati Uniti, è stato intervistato da Rai Sport per parlare del suo esordio con la maglia azzurra. Ecco le parole del giallorosso:ù

“Sicuramente è stata una grande emozione e fanno piacere le parole del mister. Ho dato tutto ma potevo fare anche gol. Sicuramente non è facile entrare a partita in corso. Noi leggeri in attacco? Penso di no perché i chili non fanno qualità. Inserimenti offensivi sbagliati? Si perché loro erano molto stretti in difesa. Dovevamo giocare più larghi. Balotelli? E’ un grandissimo giocatore, ho già giocato con lui e può dare una mano alla squadra. Io generoso? E’ una mia caratteristica ma ho fallito il gol in un paio di occasioni anche per via dell’emozione dell’esordio. Il mio ruolo? Dipende dal modulo, anche esterno d’attacco come stasera non mi dispiace, l’importante è che io possa sfruttare gli spazi in avanti. De Rossi? Mi ha dato una mano in campo, incitandomi e suggerendomi le cose da fare. I sacrifici? Dovremo farne anche con la nazionale nonostante ci siano tanti impegni. Gli stage sono molto utili. Ferrara? Mi ha fatto i complimenti e mi ha aiutato tantissimo. Luis Enrique? Mi ha mandato un messaggio dopo la trasferta di Bergamo facendomi i complimenti per la convocazione. Io in anticipo alle riunioni tecniche? Si è ingigantito un po’ troppo la cosa ed ho cercato di stemperare la situazione con una battuta. Gli europei? E’ un obiettivo che voglio raggiungere perché potrebbe dare una svolta alla mia carriera. Il derby? Mai giocato. Sarà una novità e cercherò di farmi trovare pronto. Quelli di Londra non hanno lo stesso valore di questo di Roma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Borini parla del suo esordio in nazionale”

  1. Borini è un giocatore che mi ricorda tantissimo il buon ciccio graziani, super-generoso, dedito alla causa, uno che nn molla mai…nn avrà la tecnica di Van Basten ma ha decisamente grandi prospettive davanti a sè, se mantiene sta voglia di fare…

    Rispondi
  2. Grazie ASROMATIAMO,per il tuo post sui laziali raccontati da Alberto Sordi,finalmente qualcuno inizia a pensare al derby !

    Rispondi
  3. Buongiorno a tutti…
    A me personalmente ieri Borini è piaciuto…non sarà con i piedi un Francesco Totti ma ha una grinta spaventosa…quella che servirebbe ogni domenica ad ogni singolo giocatore della Roma che scende in campo…e che purtroppo non vedo…
    Per quanto riguarda il mercato…a giugno si vedrà il vero valore degli Americani…le intenzione che hanno soprattutto dopo una stagione deludente (almeno per me è stata deludente)…perche’ ha ragione CAPT quando dice che la Roma ha la necessità di intervenire PESANTEMENTE sul mercato…
    Naturalmente dico…basta diciottenni o scommesse…
    Servono due terzini (destro e sinistro), un centrale difensivo, un centrocampista (dato che Gago e De Rossi prendono una ammonizione una domenica si e una no) e secondo me…anche un attaccante…ricordando che l’età di Totti, la discontinuità di Lamela, l’inconsistenza di Bojan…

    Questa è una mia opinione: Per me se luis non arriva manco in Europa league…dovrebbe dimettersi o comunque esser sostituito…

    Per il resto…spero solo in una bella vittoria nel derby…

    Rispondi
  4. e a cosa serve ogbonna?… non ci serve nessuno stiamo a posto cosi con un solo centrale affidabile (heinze ) e con i laterali da subuteo…. ce lo ha detto la societa’ a gennaio….
    no target , no players

    Rispondi
    • Non interpretare come ti pare. La società ha detto che PER QUESTA STAGIONE non servono rinforzi. Motivazione? si vuole puntare (e quindi dare la possibilità di riscattarsi) ai nuovi acquisti (angel e kjaer) e quelli che ci sono già (rosi e juan). Punto.

      Può piacere o no, ma questo è il loro pensiero.

      Poi è ovvio che in estate bisogna intervenire PESANTEMENTE sul mercato. Ma almeno si saprà con certezza chi deve restare e chi andare via.

      Rispondi
      • Almeno questo mi è parso di capire sia il pensero della società. E’ anche l’unica spiegazione possibile visto che NON sono degli incompetenti nel mondo del calcio.

      • io non interpreto…vedo i fatti…
        il fatto che ‘puo’ piacere o no’ e’ perdonami una constatazione inutile dal momento che l’operato di una dirigenza si basa su fatti e risultati sul campo…
        cosa c’entra dire ‘ per quest’anno’?… allora e’ vero che non hai un obiettivo preciso e se parli , come ha fatto un paio di settimane fa Sabatini , di terzo posto lo fai a vanvera…. un po’ come quello che cerca lavoro e prega Dio de nun trovallo….
        se non ti rinforzi a gennaio quando hai appurato che alcuni giocatori sono del tutto inutili e’ perche’ la deriva della mediocrita forse ti sta bene…

    • Mi spieghi chi avresti comprato a gennaio?

      Tieni conto che i grandi giocatori non si muovono a gennaio.

      Ora voglio l’elenco! Dai!

      Rispondi
  5. dicono che cicinho sia stato incaricato da lucio di infliggere il pestone punitivo al capitano perchè lucio gli ha offerto il caffè e lui non ha risposto grazie, la maleducazione fa 1 pestone, la lista completa ve la leggo la prossima volta, comunque le indiscrezioni vogliono che all’arrivo agli allenamenti i giocatori debbano salutare l’allenatore con “buongiorno mio comandante”, chi non rispetta la regola salta il pranzo, a sequestrarlo ci pensa simplicio. Non mi è chiaro però se la barca affonda se i giocatori debbano ancora riconoscerlo come comandante.. e se il comandante scappa?

    Rispondi
    • inoltre si dice che lucio abbia chiesto a simplicio in quale magazzino tiene le scorte sequestrate, lui avrebbe risposto in un magazzino sicuro comandante, lo psicologo invece sembra mancare da un bel pò agli allenamenti e alle sedute,dicono che sia depresso e si stia rivolgendo a un professionista

      Rispondi
      • se la Roma siete voi,stiamo nella merdä!
        A 3 giorni dal derby il tuo post e’ quanto di piu’ triste un normale tifoso giallorosso possa leggere!

    • compriamo Bradley cosi se manca De Rossi c’è lui a salvarci il culo li dietro è statp strepitoso…Sabatiii sbrigateee

      Rispondi
  6. Tanto mo borini domani fa tardi e luis lo squalifica e salta il derby.

    Male che va mette verre,come ha fatto nella partita decisiva contro il bratislava.

    Menomale che okaka se lo semo venduti,altrimenti ie la davano vinta a tavolino.(i giocatori mica luis)

    Rispondi
  7. attento Borini ,prendelli ti fara’ giocare a sinistra ,dietro,DDr docet,ma attenzione prendelli i tifosi della Roma non te lo permetteranno,via i pastrokki dall’italia!

    Rispondi

Lascia un commento