Ottavi Champions League, Napoli-Chelsea 3-1

Martedì di Champions che regala altri verdetti in vista delle sfide di domani tra Inter-Marsiglia e Bayern-Basilea. Nella gara pomeridiana il Real Madrid ha pareggiato per 1 a 1 contro il CSKA di Mosca. Madrileni in vantaggio grazie ad una rete di Cristiano Ronaldo al 30esimo del primo tempo. I russi pareggiano in extremis nei minuti di recupero della partita grazie ad un gol di Wembloom. Merengues favoriti per il passaggio del turno.

Nella gara delle 20.45 spettacolo al San Paolo dove il Napoli batte per 3 a 1 il Chelsea tenendo alto lo score delle squadre italiane in vista della sfida con la Germania per i quattro posti in Champions League.

Chelsea in vantaggio al 28esimo del primo tempo a causa di uno svarione di Cannavaro che regala una palla d’oro a Mata che, da solo davanti al portiere, non sbaglia. Pareggio 10 minuti dopo grazie ad un gol da fuori area di Lavezzi con un tiro a giro e, in conclusione della prima frazione di gioco, Cavani segna di petto grazie ad un cross al centro di Inler e porta in vantaggio i partenopei.

Nel secondo tempo altro gol di Lavezzi dopo un bellissimo assist di Cavani. L’argentino qualche minuto prima se ne era divorato uno solo davanti a Cech. Il Napoli ha anche l’occasione di chiudere per 4 a 1 la partita ma Maggio tira addosso ad Ashley Cole che salva gli inglesi da uno score troppo pesante.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

73 commenti su “Ottavi Champions League, Napoli-Chelsea 3-1”

  1. Ciao forum,esco,ma sta roma me logora…rosico troppo,perche vedo una rosa fortissima nn sfruttata al massimo.

    Arrivare in champions st’anno,significherebbe accorciare i tempi per vincere in modo drastico.

    Rispondi
  2. Luis scegli gli uomini migliori perche ora arrivano le partite toste..

    Ora se pensi che hai fatto bene ha preferire borini a lamela(come deduco dalla tua tignosissima esultanza dopo il gol di borini,anche perche le altre volte,quando la roma ha segnato,o nn hai esutalto,o lo hai fatto in modo piu contenuto..),ti sbagli di grosso,perche la roma ripeto con il parma ha vinto per forza di inerzia,grazie al centrocampo soprattutto..

    Luis ripeto se vuoi diventare un grande allenatore,guarda guardiola e mourigno,che dicono sempre che i veri protagonisti sono i giocatori,nn gli allenatori..

    Per me tu luis,vuoi fare troppo il protagonista,perche le tue scelte-cambi(cosi numerosi in questa stagione,da etichettarla di transizione e fatta di esperimenti quindi), hanno portato la roma ha perdere molte partite e tantissimi punti.

    Ribadisco sta rosa dovrebbe essere molto piu in alto,e le colpe so di luis,e delle sue scelte scellerate,da protagonista.

    Tali colpe sono coperte da alibi e da inesperienza(sulla quale mette il veto,la socita,per cui altra alibi).

    Le cose bisogna dirle..i cambi di formazione e le scelte di luis all’ultimo secondo,effetto sorpresa hanno portato piu danni che punti.
    esempi:
    Preferire kajer,osvaldo in panca col genova,borini fuori posizione etc..

    Ma molti altri:
    All’inizio metteva il tridente pesante osvaldo totti borriello pensate un po!!!!!!
    Poi vabbè totti fuori in europa..(cose vecchie..ma che però rimangono come fatti-pesanti)

    Poi li ha provati tutti i tridenti,ma ancora nn ha capito che il tridente migliore è lamela totti osvaldo,lo hanno capito tutti meno che lui.

    Alla fine pero ripeto ,vorrei vedere con quale coraggio,sbatterà a lungo uno de sti 3 in panca…
    Alla prima sconfitta le critiche si sprecheranno,so nomi troppo importanti per tenerni in panca.
    Spiacente per borini e luis,ma credo che alla fine se si vogliono evitare casini,luis sarà obbligato a mettere tale tridente:

    Lamela totti osvaldo (che poi ha fatto 3 gol al super napoli,no alla frantumata inter,al quale hanno fatto 3 gol anche il bologna ,e ha perso contro novara etc…)
    Ma diciamolo!!

    Rispondi
    • caro bellaroma…me sembri un tipo simpatico diciamolo!!! però ce sarà un motivo se non fai l’allenatore e lo fa LE?? Che dici?? e poi co sta storia de Borini ce le hai leggermente sfrantumate!!!! DICIAMOLOOOOO 😆 …sempre co simpatia eh

      Rispondi
      • Ma dico borini perche luis ora sembbra preferirlo a lamela.

        Sta cosa mi pare assurda.

        Se cèra bojan dicevo lo stesso,bojan deve fa panca assieme a borini.

        I titolari so altri.
        Alla fine i fatti mi daranno ragione.. anche perche è inevitabile.

        Dimmi tu quando puo durare sta storia che luis preferisce borini a lamela..

        Ripeto lamela ha un procuratore…nn creaiamo casini inutili..e poi cmq lamela è fortissimo e deve giocare titolare a meno che nn si regge in piedi,ma vale per tutti questo.

    • Ora come ora…Borini non lo puoi togliere…sta stra meritando la maglia da titolare…e fino a quando giochèrà e segnerà con questa continuità non vedo perchè dovrebbe andare in panca…Io la penso così…

      Rispondi
    • Ma perchè non stai zitto? Sei il buffone del forum e manco te ne accorgi. Vabbè che poter esprimere la propria opinione è giusto, ma parlare tanto per e sembrare uno in preda al delirio è un altro conto.

      LUIS ENRIQUE E BORINI NON HANNO UN PIANO PER CONQUISTARE IL MONDO E BORINI NON E’ IL COCCO DI LUIS ENRIQUE. BORINI, SEMPLICEMENTE

      S-E-G-N-A / F-A G-O-L

      Cosa non ti è chiaro?

      RICORDA, Fabio ti osserva

      Rispondi
      • Tommy, il fatto è che glielo può dire chiunque, anche Matteo Vitale, ma questo non capisce (o forse non vuole capire). Continua a credere che Osvaldo per una panchina perde la nazionale e causa una rissa.

        A Bellarò, ma vaffanc- va

        E mo’ te l’ho detto

  3. raga parecchi siti italiani oltre alle varie voci che di solito girano su questo trequartista ecc……ci stiamo scordando che NURI SAHIN e stato intervistato ed ha detto il prossimo anno giocherò in italia…e oltretutto roma e inter pagliono davvero interessanti…ricordo che e un centrocampista del 1988 giovane e gia affermato sarebbe un gran colpo di mercato per la roma…ha un sinistro magico…e pjanic de rossi nuri sahin non solo sarebbe uno dei centrocampi piu forti d’italia ma anche d’europa a mio avviso! DAJE ROMA

    Rispondi
  4. beh corsà a te ti abbino a BORRIELLO XD che zampa lo chiamava JACK SPARROW..^^ cmq ti farebbe schifo kaka? secondo me ancora puo dare molto

    Rispondi
    • kaka mi piacerebbe ma pepe proprio no…è l anticalcio…stiamo parlando di uno ke ha camminato sulla mano de messi a gioco fermo…uno cosi nn lo vorrei in squadre

      Rispondi
  5. Vi rendete conto quanto è forte in napoli?

    Bè la roma ha fatto 3 gol al napoli…

    Il tridente che ha fato 3 gol al napoli(è questa la vittoria della roma che fa piu testo,in quanto ci fa capire quale sono gli uomini che ci permettono di rendere meglio),è quello con lamela totti osvaldo.

    Lo vogliamo capire che il tridente migliore è questo??
    LAMELA TOTTI OSVALDO.
    in quanto è vero che con borini la roma ha fatto bene,ma nn ha giocato benissimo…1 volta perche era impiegato da esterno(e abbiamo perso.. contro il siena),un altra volta perche osvaldo giocava troppo esterno(anche se lui ,puo farlo a differenza di borini che è una prima punta centrale),abbiamo giocato un tempo,con il freno a mano tirato,contro il parma,il gioco nn era molto fluido..perche osvaldo totti borini ,è un tridente che nn ti permette di creare la mole di gioco e anche le occasioni,ma anche la fluidita,che ti da lamela totti osvaldo.

    Ora con borini totti osvaldo certo puoi vincere,perche di certo bisogna sempre considerare il centrocampo super che abbiamo,e poi cmq,totti,osvaldo e borini stesso come valori sono forti,quindi possono segnare e portare punti,ma mai come lamela totti osvaldo,questo è palese(Napoli docet)

    Rispondi
  6. purtroppo prima che riavremo salvo miracoli 4 squadre in champions prima di due anni niente…purtroppo e comunque vari siti spagnoli e olandesi danno molto vicino un trequartista di fama internazionale alla roma…… proveniente dalla spagna…un trequartista di 30 anni non so chi possa essere….speriamo bene che sia forte e ora che se damo na svejata dovemo vince qualcosa pure noi…non uno scudetto ogni 15 anni! DAI ROMA FORZA ROMA ADESSO COMUNQUE LAZIE MERDA

    Rispondi
      • Dunque.. l’italia ha 57,981 punti; la germania 70,352. Non so se hanno già messo le vittorie di napoli e milan.

        la Germania in champions ha 2 squadre 8bayer monaco e leverkusen); In europa league 2 (hannover e schalke). Bisogna sperare che vengano tutte eliminate e forse quest’anno ci si può avvicinare.

        Cmq i punti vengono assegnati cosi:

        I punti ottenuti da ogni squadra sono calcolati nella misura di 2 per ogni vittoria e 1 per ogni pareggio, cui vanno aggiunti i seguenti bonus:

        4 punti per la qualificazione per la fase a gironi della Champions League;
        5 punti per il raggiungimento degli ottavi di finale della Champions League;
        1 punto per il raggiungimento dei quarti di finale, delle semifinali e della finale di entrambe le competizioni continentali.

        Io spero che le squadre tedesche abbiano un black out.

      • P.S. I punti che ho scritto sono aggiornati alla fine della stagione 2010-2011.

        Quindi se vuoi divertirti a calcolare quelli nuovi basandosi sui risultati ottenuti in queste edizioni delle coppe europee 😀

        Io ho un esame venerdi, quindi per ora non posso perderci tempo!

      • ah ho capito…. certo che la germania ci ha scavalcato di parecchio eh 🙄 … per quanto riguarda i calcoli lascio ad altri questo ”peso” io odio la matematica e i calcoli vari … mi si blocca il cervello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  7. ma scusate tanto parliamo sempre di lavezzi cavani ecc…ma a voi col modulo di luis enrique vi farebbero schifo un bel frank ribery o un arje Robben?^^ secondo me ci starebbero alla perfezione e secondo me robben al momento insieme a ribery sono tra i piu forti esterni al mondo se non i più forti! e comunque per la difesa io opterei su giocatori come hummels del borussia dortmund o addirittura una gran difesa con BALZARETTI HEINZE PEPE (Real madrid visto le forti indiscrezioni che sono uscite oggi su contatti baldini – pepe) e ISLA…secondo me non solo saremmo da scudetto ma anche almeno da semifinale di champions! :mrgreen:

    Rispondi
  8. Cmonunque come al solito…l’obiettività e la volubilità di molti tifosi è continuamente dimostrata in questo blog…. è sempre tutto e il contrario di tutto… Ques’estate Villas Boas è il nuovo messia del calcio…potevamo prenderlo noi…ora perchè il Chelsea non va bene è scarso…. Ricordo che la valutazione di un allenatore va fatta sotto tanti aspetti…lui ha fatto gavetta dietro grandi allenatori…ha lavorato come assistente al barcellona,al porto, e all’inter… in soli 3 anni come allenatore ha vinto 4 trofei(e nel calcio contano quelli). E’ vero ha avuto la grande chance del Chelsea… ma primo non è il Chelsea economicamente immenso di un paio d’anni fa… poi ha una rosa con tanti vecchi senatori a fine carriera che penso non agevolano molto…credo poco propensi al sacrificio.. e poi una serie d’infortuni a catena…. Penso sia un’ottimo allenatore, e avrà tempo per diventare un grande allenatore…

    Rispondi
    • Io sinceramente ero abbastanza scettico su questo Villas Boas, o comunque non lo vedevo come il nuovo Mourinho solo perché era stato suo assistente… con il senno di poi è stato meglio non prenderlo.

      Rispondi
    • Tutto sommato la vittoria del Napoli significa che il campionato italiano non è proprio da buttare.
      E la Roma ora è in rodaggio, però l’anno venturo ne vedremo della belle.

      Rispondi
      • Per me mettici anche l’Inter 😉
        In Europa tifo sempre le italiane (Napoli, Milan, Udinese, ecc.) tranne Lazio, Inter e Juventus. Queste tre non ce la faccio proprio.

      • In Europa puoi tranquillamente tifare lazio e Juve e significherà che i tempi duri sono finiti.
        La juve da sempre mi ripugna alquanto, da alcuni anni mi fa tenerezza.
        Poi quest’anno è destino che il milan la batta sul filo di lana.
        Essere vincenti significa essere leali e sportivi.
        La lazio poi mi sembra una squadra isterica e costantemente sull’orlo di una crsi di nervi e di invidia.
        Peccato.

  9. Sportivamente faccio i complimenti al Napoli… a parte per la vittoria e prestazione… ma per la mentalità, per il carisma, per la fame agonistica…Credo che Mazzarri antipatia a parte ha dato a questa squadra un gioco e degli imput importanti… se avessero indovinato qualche acquisto in più credo potevano giocarsela anche loro x lo scudo.. Ora gli auguro di arrivare avanti in champions(in modo da ridare punti e quarta squadra all’italia in champions) vincere la coppa italia(perchè vorrei tanti che la juve quest’anno non vincesse nulla), e che lasci anoi le speranze x il terzo posto.

    Rispondi
  10. Per me invece e solo fortuna il Napoli a incontrato il peggior chelsea degli ultimi 10 e non e detto che passi ….. Io non sopporto mazzarri e il suo datore di lavoro

    Rispondi
  11. Piccola morale di stasera: QUANDO GLI ALLENATORI VOGLIONO FARE I FENOMENI, GLI SCIENZIATI, immancabilmente VA A FINIRE MALE. Guardate stasera Villas Boas chi ha messo in campo e guardate chi aveva in panca. Si fanno semplicemente giocare i giocatori migliori, niente di più. Il compito dell’allenatore è NON FAR DANNI, far scendere la migliore formazione in campo, motivare i giocatori e mantenere la disciplina, il tutto condito dalla scelta di un buon staff tecnico che faccia allenare decentemente i calciatori per averli in buone condizioni. Il compito del tecnico NON è quello di fare mosse a sorpresa, voli pindarici, scelte ad effetto e simili.

    Rispondi
    • E vabbhe, perché era il vice mourinho lo facevano forte. Troppo gossip intorno al calcio, noi possiamo anche crederci, ma la dirigenza di una squadra come il chelsea!!!!! Caxxo, allora potevano sentire il gommista di mourinho, almeno prendeva meno

      Rispondi
  12. Del Napoli non mi importa nulla, pero’ vedere le odiese inglisi che perdono é una soddisfazione indescrivibile.
    Villa Boas sembra l’interprete di Psycho dallo sguardo e il figlio di Biscardi con quei capelli colorati orrendi.

    Meglio il natural look alla LE o Guardiola.

    Rispondi
  13. Buonanotte da Sofia…ragazzi miei io quest’estate metterei tutto il tesoretto per Edinson Cavani..che giocatore fantastico…forza,carattere,tecnica e abnegazione…dài Sabatini prepara il valigione!! 😉

    Rispondi
  14. non per far polemica ma quando ad agosto dissi che le due più forti del campionato erano napoli e juventus ci fu chi mi disse che non capivo una mazza. Bhe fin’ora tutte le mie previsioni, anche di mercato romanista si sono avverate 🙂

    Rispondi
      • Ora è tutto fermo. Io mi muovo sulle cose esistenti, tipo la rosa del Napoli la trovo altamente competitiva, il gioco di Mazzarri è un gioco vincente, veloce, che pur non avendo difensori forti riesce a far muovere la difesa a modo (vedi papera di Cannavaro) ma non ha rosa ampia. Gargano è a mio avviso un centrocampista molto forte, ma ha bisogno di un compagno di reparto di qualità, quest’anno con Inler di fatto sta facendo ottime cose, non oso immaginare con De Rossi. Purtroppo la rosa partenopea ha pecche difensive e non ha rosa ampia. La Juventus ha giocatori di qualità, anche se non eccelsi, ma è ben composta e con panchina più che buona. Il Milan ha alcuni pezzi molto forti e ha trovato un Nocerino “strano”…. (no comment) Infine, sul mercato, interno, cioè dei giocatori che abbiamo, basta sapere cosa hanno fatto in passato per sapere, o meglio, conoscere la loro testa. Mexes e De Rossi hanno due caratteri totalmente diversi, De Rossi è di parola, Mexes quello che aveva fatto per venire a Roma lo ha fatto per andare al Milan, cioè diceva una cosa e ne ha fatta un’altra. Per quanto riguarda news, se vuoi ti sparo due bombe alla Mosca: Bojan via, e uno tra Ibarbo e Ribeiro del Cagliari o Gomez del Catania.

      • Bojan di sto passo tornerà sicuramente al Barcellona perchè i 28 milioni del controriscatto al momento non li vale assoluamente…sia Ibarbo che Gomez mi piacciono molto, Thiago Riberiro non mi ispira assolutamente anche se ci ha fatto 2 gol, ma li è stata più la nostra colpa che il merito suo…

  15. Indipendentemente da questi risultati sicuramente la Champions sarà corsa a 2 tra Barcellona e Real Madrid…queste squadre sono almeno 2 gradini sopra a tutte le altre, non vedo nessun’altra in grado di ostacolarle…forse solo il Milan può giocarsela con il Real, invece il Barcellona in 2 scontri diretti è imbattibile, nemmeno il Real può nulla…

    Rispondi
    • SI, ma è importante che le italiane facciano bee in europa. L’Italia deve tornare a faris notare nel panorama calcistico mondiale ed europeo!

      Rispondi
      • Assolutamente si! Quello che ho detto prima, nel post precedente…spero arrivino il più avanti possibile, ma da obiettivo dico che queste sono strafavorite… Poi non ti nego cmq che, pur sperando che le italiane arrivino il più lontano possibile, mi augurro che non vincano la Champions, magari che un’italiana perda in finale…

      • Vabè l’importante è arrivare in finale! Poi li vabè, in caso di juve o lazio si gufa; Le altre possono anche vincere.

Lascia un commento