La Roma torna da Catania, allenamento alle 12

La Roma sul proprio sito ufficiale ha comunicato il ritorno della squadra nella capitale:

“Anche l’Etna si è riposato e la Roma è quindi potuta tranquillamente partire da Catania alla volta di Fiumicino questa mattina, con un volo decollato intorno alle 9,30.
L’allenamento della squadra a Trigoria è stato quindi anticipato alle ore 12.”

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

105 commenti su “La Roma torna da Catania, allenamento alle 12”

    • con una tifoseria calorosa come quella della roma appunto..se la juventus è imbattuta in casa col nuovo stadio figuriamoci nel nuovo stadio della roma…passeranno gli anni prima che qualcuno riuscirà a vincere….altro poi che catania ambiente ostile…

      Rispondi
  1. x Viareggino :
    Con tutti i difetti, io direi Capello… ma è cmq nella lista di cui parli … 🙂 Però sai… sognare non costa nulla, no? Seriamnete, invece, ti dico che adesso come adesso nn c’è molto ma un allenatore a cui io darei una chance importante (come del resto è sato fatto con LE) a Pea del sassuolo : secondo me ne sentiremo parlare Se il progetto è giovane perchè, poi, non aver promosso Alberto De Rossi? A me propiro LE nn va giù, che dici : si capisce? 🙂 🙂 🙂

    PS : Lun ero a Viareggio a vedere la Roma : lo stadio è davvero bello, ma non c’era nessuno! Peccato

    Rispondi
    • azz… dire che lo stadio è bello è proprio una cortesia che fai a me!!! ahahahah diciamo che potrebbe essere bello!!!
      Sai che c’era un progetto di Zavanella (lo stesso dello Juventus Stadium e del progetto della Sensi) per rifarlo tutto nuovo, ma penso che si sia arenato tra la burocrazie e la mancanza di quattrini… comunque speriamo!!!
      Per tornare al discorso su LE, beh io lo adoro, ma si parla di opinioni e basta… Pea non lo conosco ma vedo la grande strada che fa’ il sassuolo in B. capello penso che a Roma sia bruciato e poi è uno che viole campioni non promesse di campioni, direi fuori gittata per il momento e tra l’ altro credo che il suo calcio sia ormai un po’ datato, io adoravo il gioco del Porto di Villas Boas ma anche lui è in difficoltà, spostato dal suo orticello… Checche ne possiamo dire noi romanisti, lunica grande novità è Conte… purtroppo!!! ODIOLAJUVESEMPREEEEEE :mrgreen:

      Rispondi
      • Non incensiamo troppo il parruccato ora però 😆 : che novità ha portato, calcisticamente parlando?? Nessuna! La sua è la scuola del catenaccio e contropiede contro le “grandi”, della grande corsa e dell’agonismo contro le “piccole”, cose che mi sembrano alquanto datate ed inefficienti se scarseggia la risorsa primaria, cioè il fiato, che però stranamente non è mai mancato da inizio anno, così come quasi nulli sono stati gli infortuni, se si pensa ai 40+ dell’anno scorso…

      • concordo su tutto, infatti non vorrei mai e poi mai uno della scuola moggiana… però i risultati gli stanno dando ragione, porca vacca!!! 👿

      • Putroppo si, ma non durerà (dovrebbe, più che altro) a lungo 😉 … Che diamine, la benzina prima o poi finisce, no :mrgreen: ?

  2. Il Bayern Monaco con una nota sul proprio sito ufficiale, comunica di aver acquisito le prestazioni del giocatore del Basilea, Xherdan Shaqiri. Il contratto partirà da luglio 2012 con termine al 30 giugno 2016.

    Rispondi
    • Gran bel giocatore, mi sarebbe piaciuto averlo con noi: forte tecnicamente e fisicamente (nonostante sia piccolino), poi ha tanta grinta, sarebbe stato un buon elemento!!!

      Rispondi
    • Ho sempre ammirato il modo di operare del Bayern Monaco. Società serissima, che si muove sempre molto prima sul mercato, e con attenzione, indipendentemente dai risultati. Poi può vincere, può perdere, ma è sempre lì. Grande società che rastrella ottimi elementi sul mercato senza disdeganre di valorizzare i giovani, sia quelli cresciuti nel proprio club sia i più interessanti proposti dal calcio tedesco. Davvero una società modello. Speriamo di arrivare a quei livelli. Sono un ottimo modello.

      Rispondi
      • Concordo, difatti questa loro politica gli ha concesso di restare SEMPRE nell’elite del calcio Europeo! È questo l’obiettivo che deve conseguire la nostra società: approdare SEMPRE in Europa e concorrere, ovviamente, perché l’importante in questi casi non è (solo) partecipare :mrgreen: !

    • La società in attacco oltre a quelli che già abbiamo ha deciso di puntare sui giovani della primavera. Quindi Shaqiri sarebbe stato inutile. Servono acquisti in difesa

      Rispondi
      • Non ho detto che ci serviva assolutamente Shaqiri ma volevo sottolineare come il Bayern si confermi sempre una società modello, gestita alla grande. Giuly_89 mi ha capito benissimo. Sono d’accordissimo con il suo ultimo post.

      • È gugly, diminutivo di Guglielmo, non Giuly :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!! Comunque sia confermo quanto dice il Principe e quanto ho scritto sopra: il Bayern è una società modello da cui ispirarsi, anche guardando il lato economico, visto che non sono mai in rosso coi conti come gli sceicchi o le inglesi, o ancora le spagnole!!!

  3. ma se sà qualcosa sul socio de minoranza del 20% della roma?…me rivolgo anche alla redazione se c’ha qualche notizia dalle loro fonti…visto entro primavera 2012 unicredit dovrebbe cedere la parte…siamo vicinissimi…

    Rispondi
  4. è solo una mia impressione o ieri, per la prima volta, i nostri calciatori si sono sforzati di applicare interessanti schemi d’attacco, soprattutto con le sovrapposizioni, evidentemente provati in allenamento?

    Rispondi
    • Io sinceramente penso che ieri non ci siano stati ragionamenti di schemi e/o strategie, ho visto due squadre proiettate in attacco per tutto il tempo a cercare il goal della vittoria… una paratona di Stekelenburg e una paratona di Kosicky… risultato invariato, 1-1… difficile giudicare una “partita” così.

      Rispondi
      • No non sto dicendo che tu hai detto una cosa sbagliata, magari hai ragione… dico solo che io non ho avuto la stessa sensazione, ma magari è una cosa solo mia 😉

      • sai com’è… siccome sono uno di quelli che spesso ha criticato enrique, per una volta che ho avuto la sensazione di una maggiore consapevolezza nella ricerca delle giocate mi andava di dirlo… era capitato anche con l’inter ma dirlo dopo una vittoria di quella portata era troppo facile.. è un modo come un altro per comunicare il mio compiacimento per quello che ho visto ieri indipendentemente dal risultato..

    • Anch’io ho visto maggior “consapevolezza” in attacco. Alcune belle azioni sulle corsie e verticalizzazioni pericolose. Certo è anche vero che avevamo mezzora per prenderci 3 punti quindi hanno attaccato con più scioltezza secondo me. Meraviglioso il passaggio di Pjanic sulla nostra occasione più ghiotta!

      Rispondi
  5. Salve ragazzi vorrei da voi un giudizio su Greco. Io rimango perplesso quando sento che vogliono rinnovargli il contratto. L’anno scorso era partito alla grande ma adesso è davvero inguardabile. Non capisco se ha limiti tecnici o piuttosto caratteriali….Comunque visti l’infortuni credo che dovremo affidare a lui il DELICATISSIMO ruolo di vice DeRossi, che come abbiamo visto è fondamentale per l’equilibrio questa squadra. ma Osvaldo recupera?

    Stek
    Rosinaldo Heinze Juan Taddei\Angel
    Greco
    Supplicio Pjanic
    Totti
    Lamela Borini\Osvaldo

    Rispondi
    • Purtroppo glielo hanno già rinnovato.
      Io credo che Greco sia un discreto giocatore ma per il calcio tradizionale (es. 4-4-2)… nello schema di Luis Enrique che prevede un giro-palla rapido, fatto di verticalizzazioni e scambi nello stretto Greco soffre molto… è troppo lento per lo standard richiesto…
      Per me dovrebbe essere venduto (interessava all’Udinese questa estate) o comunque qui da noi può fare al massimo la riserva della riserva.

      Rispondi
    • Il rinnovo del contratto a Greco non è un problema. Mica deve restare in squadra fino a contratto concluso come succedeva nella passata gestione con alcuni elementi che abbiamo ancora oggi..

      Gli verrà rinnovato il contratto in modo tale da non perderlo a 0 ed anzi usarlo come pedina di scambio o venderlo meglio! sotto questo punto di vista è una bella mossa il suo rinnovo..

      I suoi limiti poi sono puramente tecnici. E’ un discreto giocatore che in questa attuale Roma può fare la riserva. Ma non essendo all altezza dei titolari quando sarà il momento di prendere uno forte, andrà ceduto sicuramente!

      Osvaldo si sta gia allenando da giorni, per il suo rientro penso che si dovrà aspettare ancora qualche partita! meglio recuperarlo con tutta calma

      Rispondi
    • Diciamo che la mia era più una provocazione… ovvero: è sensato che gli si rinnovi il contratto, ma sono rimasto negativamente impressionato dalle sue ultime prestazioni. Comunque condivido che è (ovviamente)inferiore ai titolari.

      Rispondi
    • Secondo me Greco è uno di quei giocatori da 6 in pagella. Fa il suo senza infamia e senza lode. Alzi la mano chi non commette qualche errore in campo, ma il suo lo fa. Certo NON può essere titolare, ma è meglio di molti altri. Come sostituto ci può stare, soprattutto se guadagna poco (o cmq trascurabile nel monte ingaggi generale).

      Rispondi
      • io compo originale…tra una sciarpa da 10 euri da bancarella e una originale da 18 euri preferisco la secondoa cosi do una mano…

      • Beh scusa, si parla di introiti: al di fuori di Manchester, chi li conosce a questi? È da 2 anni che si sentono grazie agli sceicchi…

      • certo perchè hanno iniziato un merchandising serio da pochi anni…ovvero da quando sono arrivati gli arabi…prima il city equivaleva al nostro chievo…

      • Nonostante tutto, io il City lo vedo un pò come la lazie di Manchester XD (a facce caso c’hanno pure gli stessi colori sociali)!!! Cioè, potranno pure vincere, ma i cugini restano sempre più forti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !

      • Mah, secondo me il City è la prima squadra di Manchester, anche perché si chiama appunto CITY… è un po’ come noi che andiamo fieri di portare il nome “ROMA”… poi è un pensiero mio xD

  6. buondì a tutti, vorrei tranquillizzare i + con la notizia che VIVIANI sta bene. Solo botta alla tibia, ma nulla di grave 😉
    meno male

    Rispondi
  7. Anche io vorrei scrivere due pensieri. Adesso che la Roma ha vinto immagino e prevedo che molti saliranno sul carro dei vincitori. Io no, anche se ovviamente mi auguro che la Roma vinca. Sempre, a prescindere. Brevemente : LE ha dimostrato superficilaità, boria ed approssimazione (vi prego nn mi dite che se i giocatori lo amano un motivo ci sarà… etc etc.. io sto dando i MIEI personali pensieri, tutto qui)e poca duttilità. Rosi : non è un giocatore da Roma. Arrivederci a Cicinho e Greco e Cerci. Così come Bojan e Jose Angel : sorry, ve li riprendete. Spero solo che nn sia vero quello che apparve sulla stampa spagnola quando dissero che ce li avevano dati per valorizzarli e che LE aveva un accordo con il Barca in questo senso : ovvero + giocano … taddei e Simplicio : grazie, ma ormai – purtroppo – non siete al passo con il calcio ed i giovani di oggi. Perrotta io lo terrei così come Cassetti che addirittura io farei ancora giocare quest’anno a dx. Questo è … e cmq sempre forza Roma, ovviamente

    Rispondi
    • “superficilaità, boria ed approssimazione” bene, mi diresti in quali frangenti? Sul fatto che non sia un tecnico esperto ci sono pochi dubbi, così come non c’è niente di male nel dire che non piace, a me ad esempio non convince ancora del tutto ed è per questi motivi che attendo la fine del campionato per poter esprimere un giudizio! Ma da qui a descriverlo come hai fatto tu mi pare esagerato, quindi se hai sparato queste sentenze, giustificale almeno 😉 !

      Rispondi
    • Certo… sai il fatto che dica di non avere obiettivi perchè ha il supporto della società, il fatto che abbia fatto quella risata isterica in tv a presa di giro, che cambi la formazione sempre e cmq a prescindere, che dica “Heinze è fondamentale” è poi la domencia dopo in panca… ecco queste e mille altre. Ripeto è un mio giudizio, una mia impressione. Così come mi stava sul caxxo quella mertda di Mourinho per certi atteggiamenti così poco sopporto LE.

      Rispondi
      • Beh, “certi atteggiamenti” come li chiami tu io non li ho visti come tali: voglio dire, tu al suo posto anziché ridere in faccia al giornalaio per la sua domanda dement€ ed inopportuna, cosa avresti fatto? Sul fatto poi che cambi uomini o formazione neanche a me piace ma forse, almeno nel caso di Kjaer preferito ad Heinze, è solo perché vuole cercare di valorizzare questi giocatori o comunque dare loro una chance prima di rimandarli a casa senza acquistarli a titolo definitivo e questa non mi pare una cattiva cosa. Per il resto tra lui e Mourinho c’è un abisso: lo “special one” di isterico non ha solo la risata, è completamente fuso e quando le cose non vanno comincia a prendersela con arbitri e via dicendo, cosa che LE non pare aver fatto, quindi non mi paiono sulla stessa lunghezza d’onda. Poi è chiaro, c’è a chi può essere antipatico e a chi non, ci mancherebbe 😎 !

    • il tuo giudizio sul nostro mister lo trovo assolutamente severo!
      Comunque… ognuno ha le sue opinioni!
      Mi dici chi “sogni” sulla nostra panchina? In linea con le nostre possibilità naturalmente… quindi escludiamo i coach da 5 milioni l’ anno…

      Rispondi
  8. off topic…nella football money league del 2012 la roma risulta alla 15esima posizione delle squadre con i ricavi maggiori….non male per una squadra appena acquistata con progetti e contratti appena messi in atto e sopratutto con la montagna di debiti appena smaltiti…secondo me nel giro di tre anni la roma come ricavi può arrivare alle prime 5 posizioni d’europa…

    Rispondi
    • Senza stadio è impossibile però!

      Le big europee (escluse le nostre) sono sempre ai primi posti grazie ai loro stadi di proprietà!

      Qui (Juventus a parte) senza stadi di proprietà saremo sempre indietro, noi compresi! con lo stadio invece…

      Rispondi
      • l’inter e il milan sono al settimo e ottavo posto…oltra allo stadio(che è una grandissima fonte di denaro)fondamentale è anche la vendita di magliette…

      • Settimo e Ottavo posto, per loro che sono rispettivamente campioni d italia e ex campioni d europa, è grave!

        Poi sempre a livello di gestione squadra e mercato fanno completamente ridere secondo me!

        una prende solo giocatori a parametro zero di dubbie qualità quando ha una squadra vecchia e da rinnovare! l altra invece prende giocatori tanto per comprare e senza una logica. Senza parlare della pessima gestione di squadra che hanno!

        La Roma gia in questi mesi sta dimostrando che a livello gestionale di società e squadra può essere la migliore in Italia senza rivali! L unica che può preoccupare è la Juventus..ma più che altro per la bravura di Conte! perchè se guardiamo anche la loro società..non è che stanno messi benissimo!

  9. Gago probabilmente out per Siena, e anche Viviani si è infortunato all’allenamento di oggi…abbiamo finito i centrocampisti per Siena.

    Rispondi
    • Il problema grosso è che non abbiamo un vice Gago, credo…già Gago è un vice De Rossi, e in fase di non possesso di sente la differenza…Viviani non ne parliamo, ma ora chi mettiamo in quel ruolo delicato?

      Rispondi
      • Quoto.Situazione molto delicata.mi sa che luis dovrà cambiare qualcosa nel suo sistema di gioco.Forse l’unica è provare Pjanic in un ruolo alla Pirlo.

    • cazzo!!! anche l’infortunio de Viviani non ce voleva!!
      spero che almeno uno tra Viviani o Gago possa recuperare…o è certa la loro mancanza??

      Rispondi
      • speriamo, anche se mi sembra che Gago abbia già fatto un paio di partite con qualche problemino alla coscia (dopo l’inter stava in panchina col ghiaccio, e ieri se la massaggiava spesso…)

  10. Regà,dovete assolutamente guardare l’intervista de ieri a Luis,
    quando la giornalista gli dice
    “Igli Tare non ha parlato bene del progetto della Roma”
    e lui risponde
    “CHI??”

    na sola parola : MITICO!!!! :mrgreen:

    Rispondi
  11. SCUSATE SE LO RIPUBBLICO MA QUESTO ARTICOLO MI SA CHE DIVENTERA’ IL PIU’ LETTO A DIFFERENZA DI QUELLO SULLA PRIMAVERA..
    Ragazzi sapete se è già uscito il calendario con anticipi e posticipi della 30 giornata?
    Perchè su internet già ci sono i biglietti in vendita per l’1 aprile alle 15 solo che sul calendario del corriere dello sport tutte le squadre giocano domenica alle 15 e questo significa che anticipi e posticipi non sono stati ancora fatti.
    Non mi conviene comprare il biglietto? C’è la possibilità che la Roma giochi di sabato?

    Rispondi
  12. Cmq sarebbe più bello giocare Domenica alle 15… Non capisco la decisione di giocare di Lunedì… Il Siena gioca la coppa italia stasera è vero, ma quando c’è l’Europa league molte squadre giocano tranquillamente di domenica…

    Rispondi
  13. Buongiorno a tutti, probabilmente passerò x l’incoerente di turno ma ho avuto due giorni di tempo x riflettere e ho deciso di tornare a scrivere. In questi giorni ho capito di aver esagerato a volte con le critiche ad allenatore e squadra, ma purtroppo sono impulsiva e la rabbia e la frustrazione mi hanno portato a scrivere certe cose…
    In questo cercherò di migliorarmi! 😉
    Mi dispiace di aver litigato con alcuni utenti ma ho un carattere difficile e purtroppo cedo facilmente alle provocazioni; cercherò di migliorare anche in questo! 😛
    Riguardo alla partita di ieri la Roma mi è piaciuta, peccato x il tiro di Borini ma alla fine un punto a Catania non è male!
    Sempre forza Roma!!!! 🙂

    Rispondi
  14. C’è un’ipotesi di anticipare Siena-Roma a domenica ore 15:00 piuttosto che lunedì ore 20:45 poiché è prevista neve in Toscana per lunedì… e allora dov’è il problema?
    Il Siena gioca stasera in Coppa ma oggi è giovedì e ci sono 2 giorni e mezzo per recuperare prima della partita contro la Roma… quando le squadre giocano in Europa League non capita spesso che le partite europee si disputino di giovedì? E che poi la domenica tornino a giocare per il campionato?
    Non vedo dove sia il problema!

    Rispondi

Lascia un commento