Pizarro al City, ecco il comunicato della Roma

In data odierna è stato definito l’accordo con il MANCHESTER CITY FC per la cessione a titolo temporaneo e gratuita dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, per la restante durata della stagione sportiva in corso.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Pizarro al City, ecco il comunicato della Roma”

  1. Ragazzi un conto è se le trattative le va sabatini un conto i suoi collaboratori,basta uno stranuto per far saltare le operazioni di mercato(vedi ultima sessione,con honda,tevez,naingolan etc..in passato nn si contano..)

    Per cui è chiaro che se sabatini sta concentrato sulle vendite,tralascia il mercato in entrata…

    Deve essere il contrario,i suoi collabortori dovrebbbero occuparsi delle vendite(che so cose lunghe e pallose),mentre sabatini solo mercato in entrata,visto che il talent scout è lui,e lui ha una grande capacita di trattare e concludere affari.

    Rispondi
  2. abbiamo dato in prestito pizarro alla squadra più ricca d’europa,che butta milioni anche per comprare i bicchieri di carta a titolo gratuito…mah
    io dico ma almeno 300mila euro potevamo chiederli
    non abbiamo pagato quella cifra per il prestito di marquinho….e poi noi diamo pizarro in prestito gratuito????

    Rispondi
  3. in sintesi da oggi sul mercato :
    Vorrei che sabatini se ne fregasse di vendere,si concentrasse solo sul mercato in entrata ,altrimenti nn cresceremo mai e perderemo solo tempo.

    Poi sti giocatori in esubero faranno tribuna,fuori rosa,poi vediamo se nn accettano le destinazioni.

    Bisogna fare un sacricio per il bene della roma,li pagassero fino a fine contratto,ma nn perdesse tempo sabatini a vende,magari mandasse un suo operatore ad occuparsi di loro piano piano se ne andranno,ma in attesa fuori rosa e tribuna

    Rispondi
      • per me possono stare a casa tranquilli a vedere la roma in tv manco allo stadio li voglio vedere quei broccoli :mrgreen:

        cmq a giugno bisogna chiarire che chi viene messo sul mercato se ne deve andare non esiste che rifiutano offerte come palermo malaga ecc..

        o venduti o svincolati! basta con sti barusso, virga, antunes, cicinho del cazzo

    • cè è tornato virga dopo 10 anni a fine carriera assurdo…e mo batterà cassa…,io o sbatterei a casa a gioca in giardino,se a pallone nn sai giocare nn ci devi giocare per forza,ci stanno altri lavori al mondo per contribuire al Pil

      Rispondi
  4. Io mi domando e chiedo ma…

    Tutta sta sfoltita de rosa…co tutti sti prestiti,nn è che poi ce tornano sul groppone comè tornato virga,che sinceramente me lo èra pure scordato…

    Nn vorrei che a giugno a trigoria ci ritroviamo con 40 giocatori tutti da pagare,ed ecco li la scusa,che siamo limitati sul mercato ,perche dobbiamo pagare gli ingaggi di borriello,pizzarro,cicero,sfoltire,quindi ancora inpegnati a far perder tempo a sabatini nel mercato di uscita..
    Il problema è semplicissimo ed è tutto qui:
    Se sabatini è impegnato da una parte a cercare di vendere o mandar in prestito un giocatore,mi spiegate come fa a stare in un altra parte del mondo per cercare di aquistare???
    Sabatini è bravo ma di certo nn si sdoppia o si triplica,se fa una cosa nn ne puo fa un altra.

    Per cui per me nn si è risolto un cavolo,so stati tutti prestiti senza obblighi di riscatto,grasso che cola se ne tengono 1 di questi…

    L’unica speranza è che sti maericani prendono coscienza di cio e fanno sto sforzo a giugno,nonostante dovremmo sfoltire di nuovo tutto,ci fanno sta squadra,poi molti de tutti bastard che nn accettanno le altre destinazioni faranno tribuna fino a scadenza contratto e ciao carriera finita.

    Rispondi
    • Sabatini ha una rete di osservatori che lo aggiorna sui calciatori ed il suo reponsabile (di questa rete) mi sembra sia Sogliano (ma nn sono sicuro del nome. Mi ricordo che venne fuori questa cosa quando Zamparini cacciò il suo DS e si disse che poteva andare alla Roma appunto perchè già in collaborazione con sabatini). A questo giro del mercato ha fatto davevro poco, però. Qualche rinforzo me lo aspettavo soprattutto vedendo che il mercato si è mosso a cifre abbordabili per giocatori che potevano servirci

      Rispondi
  5. cmq riflettendo sul mercato della roma che ieri ho definito deludente..

    effettivamente spendere questo mese 20-30 milioni per Isla e Guarìn in prestito soli 6 mesi è uno spreco di soldi.
    parliamoci chiaro, questa stagione deve finire col miglior piazzamento possibile ma non credo si possa puntare più in alto del 4° o 5° posto (se arriva il 3° ben venga).
    inutile anche ingaggiare 2 giocatori di qualità se poi in rosa hai ancora giocatori scarsi o anziani o nullafacenti.
    a giugno vederemo forse la roma muoversi di nuovo sul mercato dei giovani con tanti 20enni e forse, speriamo, si può puntare isla tanto per mettere una ciliegina sulla torta e far contenta la tifoseria che vuole un top-player.

    tirando le somme quindi: a noi mancava un esterno..abbiamo preso un giocatore che gioca su entrambe le fasce dalla linea difensiva a quella d’attacco e non schifa di giocare dietro le punte come trequartista, all’occorrenza addirittura seconda punta..se si dimostra un buon giocatore abbiamo fatto 1 acquisto che vale 3-4 giocatori

    sinceramente più guardo i video e più mi piace marquinho e in più m’ha fatto piacere vedere il suo grande entusiasmo..sono sicuro che darà il massimo, anche perchè essendo in prestito vorrà far vedere il suo valore per farsi riscattare

    per motivi personali poi l’ho preso particolarmente in simpatia..praticamente la roma ha comprato me..gioco nello stesso ruolo (fascia-trequarti sx o dx), ha il mio stesso fisico (longilineo), sono mancino, ho la stessa età, segno spesso su punizione, porto lo stesso numero (7 forever)..ma ovviamente sono più scarso e gioco con gente più scarsa quindi non sono paragonabile tecnicamente a lui, purtroppo.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  6. Adesso che è finito possiamo dire che nn abbiamo fatto niente per migliorarci o qualcuno si incazza? Siamo rimasti i soliti, con le solite carenze e sperare in Marquinho (chissà fra quanto potrà giocare… boh?)è davvero irreale. Leggevo di Caprari che il Pescara può riscattarlo ad una cifra prestabilita : ma sta politica dei giovani da inserire in 1a squadra dov’è? La Lazio ha preso Candreva e noi nn siamo riusciti a prendere neanche Dainelli che è andato al Chievo. Ho paura di tante altre figure di merda…

    Rispondi
    • Adesso che è finito posso ribattere con una mia personale disamina…
      1) NON ci siamo rafforzati. Perchè l’ arrivo di Marquinho non penso sposterà di molto gli equilibri anche se un mancino di fascia a centrocampo come alternativa al posto del deludentino Greco potrebbe essere utile.
      2) Sperando anche nella cessione di Cicinho, si puo’ dire che se ne sono andati tutti quelli che il campo non lo vedevano mai e questo giova alle casse e a L.E. che questo sfoltimento lo aveva piu’ volte richiesto.
      3) Se dovevamo acquistare i giocatori nei punti cardine dove siamo carenti (terzini) accontentandosi di una 2° o forse anche 3° se non 4° scelta… sono piu’ contento di aver risparmiato quei soldi quando ci sarà un mercato vero nel quale i vari Isla, Vanderwield, Cissocko, Verthongen etc saranno possibilmente in vendita.
      4) Le cessioni “eccellenti” di Borriello e Pizarro che verranno sicuramente rimpianti da moltissimi utenti, credo che non influiranno minimamente sul rendimento della squadra visto il minutaggio che l’ allenatore concedeva loro.
      5) Ho grandissima fiducia nelle capacità calcistiche di Baldini e Sabatini e sono sicuro che stanno lavorando al meglio delle possibilità (che NON sono illimitate) che sono loro concesse.
      6) Se vogliamo confrontarci col mercato delle altre… beh direi molto fumo e poco arrosto.
      Tutte queste sono opinioni personali, ovviamente.
      Un salutone a tutti i confratelli!!!

      Rispondi
      • c’è stato poco mercato interessante..l’inter ha preso palombo e guarìn con la panzetta non dando via thiago motta e coutinho bell’affare!
        il milan ha preso una punta con la quale non ci farà niente e ha preso la bellezza di muntari come rinforzo a centrocampo!
        la juve ha ripreso caceres dopo averlo mandato via a calci in culo e attenzione attenzione.. padoin! caspita che colpaccio!

        a sto punto se queste erano le scelte è stato meglio così..prendere delle seghe in prestito per tener panchinate le nostre seghe non ha senso..meglio aspettare un mercato più favorevole alle trattative

        cmq già aver dato via barusso direi che è un trionfo..è quasi meglio che vincere la champions ahahahah

      • in pratica è cosi’… comprare tanto per spendere non mi sembrava proprio giusto… e i pezzi forti, l’ ho già detto piu’ volte, non si muovono a gennaio… è un mercato per 1/2 calzette…

      • esatto..e cmq l’inter su guarin ha speso 11-12 milioni, mi pare, per un prestito di 6 mesi e noi l’abbiamo schifato a giugno perchè chiedevano 15 milioni per la cessione a titolo definitivo!
        direi che non sono stati furbissimi..bloccavano la trattativa e se lo pigliavano a giugno coi saldi..ma dovevano soffiare il target alla juve per fare i fighi..

        mah..incompetenti..

    • Concordo sul fatto che è mercato da 1/2 calzette però qualcosa di buono si poteva fare… Forse allora nn serviva neanche Marquinho ad irropbustire un centrocampo dove siamo già coperti. Io sono uno di quelli che rimpiange (quelli veri) Pizarro e Borriello. Cambiare per cambiare non ha senso ma è sicuramente mandare via qualcuno che motivarlo. Poi ci sono sotto altre mille motivazioni … certo. Ma vedere Taddei infilato regolarmente, Rosi che più di quello non fà, Bojan leggero come un fuscello … ecco, per questo mi dispiace nn si sia fatto niente in questa direzione

      Rispondi
      • sono d’accordo ma secondo me non era possibile trovare di meglio (almeno secondo loro!) sul mercato. E prendere Dainelli… ma per pietà!!! allora mi tengo Cassetti come 4° alternativa e non spendo niente…

  7. Ecco il comunicato del City:
    ———————————–
    Pizarro Joins City on loan from Roma

    City have signed Roma midfielder David Pizarro on loan for the rest of the season.

    The 32-year-old Chile international renews his links with Roberto Mancini, who was his manager at Inter Milan when they won the Serie A title together in 2006.

    Holding midfielder Pizzaro has made only seven appearances for Roma this season but clearly falls into the Patrick Vieira category for the Blues boss’ title push.

    He has won two Italian Cups and the Super Cup since joining Roma in 2006.
    ————————–
    PIZZARO xD manco a scrive bene er nome so’ capaci 😆

    Rispondi
    • Ciao David, ti ho voluto bene e hai dato tanta qualità, ma ultimamente avevi rotto un po’ i c….ni con i tuoi atteggiamenti da prima donna! In bocca al lupo a te e speriamo che la Roma nostra continui a crescere

      Rispondi

Lascia un commento