Franco Baldini “chiude” il mercato della Roma

Franco Baldini, il direttore generale della Roma, è alla presentazione del progetto “Scrivo Sportivo”, in Campidoglio. Ecco le sue dichiarazioni:
Non mi piace la comunicazione italiana e sono qui per questo: magari i nuovi giornalisti saranno meglio degli attuali. Battute a parte, spero ci sia un confronto tra le parti. Per il nostro calciomercato, direi che non ci sarà nessuna sorpresa, stiamo solo cercando di chiudere Pizarro al City, sperando di riuscirci entro stasera. Marquinho è un’alternativa in più, ci vorrà tempo prima che raggiunga il livello degli altri titolari. Per quanto riguarda il salary cap, ribadisco che è importante avere un bugdet su cui investire, ma è sbagliato fermarsi ad un solo ingaggio. Sul possibile arrivo di top player, posso dire che dipenderà dai giocatori che potremo permetterci. Se riusciremo a commercializzare il marchio ed a portare tante persone allo stadio…Il salary cap non ha senso se lo facciamo solo noi: farlo da soli, in un mercato dove gli altri non lo fanno potrebbe danneggiarci. Vogliamo un mercato in cui si possano creare le manovre giuste tra top player e giocatori che guadagnano di meno. Nulla di nuovo, comunque“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

108 commenti su “Franco Baldini “chiude” il mercato della Roma”

  1. Il problema, caro Franco, è che tu puoi chiuderlo per tutti, ma non per De Rossi, che domani può firmare con chi vuole per la prossima stagione.

    Rispondi
  2. Io penso che i contratti si fanno in due e che se anche ci sono buone possibilita’ magari dall’altra parte non ci sono degli stupidi!
    Leggo di Isla,giocatore assolutamente interessante per carita’,tra l’altro sono almeno 2 anni che il suo nome e’ accostato alla Roma,ma secondo voi i Pozzo che tutto sono tranne che dei deficientii lo fanno partire?
    Perche’ non fate voi i dirigenti di calcio,in fondo fantacalcio e calcio reale sono la stessa cosa?
    Parto poi da un presupposto logico,se compri 11 nuovi giocatori,qualcuno deludera’,ma questo non vuol dire che non esplodera’,se fai una nuoca campagna acquisti,bocci quelli che hanno deluso,e che avendo 21 22 anni forse non si riprendono piu’.
    Spesso i mercati di riparazione sono una bocciatura,chiedere un terzino nuovo e un attaccante nuovo vuol dire bocciare Bojan e Angel,IO COME TIFOSO ROMANISTA MI SENTO OFFESO DAL VOSTRO MODO INFANTILE DI TIFARE UNA SQUADRA DI CALCIO,molti di voi dovrebbero guardare piu’ premier leage!

    Rispondi
    • scusatemi il pippone
      E SEMPRE FORZA ROMA!
      Mi assento un po dal sito,ci rivediamo quando la Roma perde,e saro’ costretto a difenderla da codesti tifosi giallorossi!

      Rispondi
  3. ce so rimasto male pur’io,m’aspettavo de apri forza-Roma e legge ”Messi alla Roma”,sti dirigenti ce sanno fa poco!

    Rispondi
  4. Secondo me tutti questi sali e scendi della nuova roma sono del tutto fisiologici…ricordatevi l’inter di Moratti quanto ha speso e cambiato prima di vincere…lo stesso Real (con cristiano ronaldo,kaka,benzema e mourino in panchina ecc…) l’anno scorso ha fatto ridere…è cambiato tutto alla Roma dal + alto vertice societario al magazziniere e scondo me già è molto vedere la Roma esprime, ogni tanto, un buon gioco e poi voglio sapere chi di voi era scontento di kjaer e bojan quest’estate…ormai sono in rosa e vanno fatti giocare quando è necessario, non serve comprare altri giocatori e mettere altri debiti in società, tanto sono in prestito, a fine anno, se continuano così si rispediscono al mittente….

    Rispondi
    • peccato che noi i vari ronaldo kaska e benzema non ce li avemo e qst prima o poi te fanno vince i nostri sinceramnte ne dubito vuoi paragonare pjanic gago e lamela a ronaldo kaka e benzema’?ahahahha
      magari qll non vincono un anno perche’ hai il barca davanti ma dopo(vedi stanno)te danno piu’ possibilita’ de vince…o sbajo?e’ lo stesso coi nostri aquisti secondo te?bah

      Rispondi
  5. comunque aldilà della delusione(che condivido poco)di un mercato di gennaio poco attivo…baldini ha detto cose molto interessanti…per esempio che la roma non ha intenzione di abbassare il tetto ingaggi,anzi lo vuole aumentare…e baldini fà trasparire l’ipotesi dell’acquisto di top player…a giugno se divertimo…

    Rispondi
  6. vabbe raga rassegnamoci e .. speramo nei giovani chevvedevodi’ …. pure noi tifosi semo divisi in due gruppi .. quelli che vogliono er BIGTOPLAYER e … quelli che dicono che bisogna aspetta’ che non semo er PSG o CHELSE o MOratti … e blablablabla .
    ma io dico na cosa … se vanno detto che bisogna aspetta’ … aspettamo no ??? poi al massimo a fine campionato andamo in piazza come fanno i taxxisti è tanto facile …
    io ar massimo ce rimetto de fegato , pancreas e de core a sentì du sfigati laziali che me vojon ricorda’ che sono loro i primi de roma e che cianno scoperto l’acqua calda ( ce se possono puli er culo )… ce rimetto ad anda’ allo stadio e spende li soldi che me guadagno … ce rimette la società che non attira i tifosi allo stadio … ce rimette baldini e sabatini in rotture di cojoni .. ce rimettono i giocatori e sentisse delle pippe , ce rimette lo zio tom il cigino er nipote er nonno e tu sorella americani ma ……………. in fondo dai potemo aspetta’ !!!

    Rispondi
  7. Comunque ad ogni affanno della squadra, ad ogni sconfitta, pareggio… si forma una schiera di tifosi depressi, delusi, senza speranza che vorrebbero cambiare tutto e tutti, che vorrebbero una Roma stile PSG o City…

    Non é cosi’ e questo vi fa sentire delusi (sembra un trattato di neurologia, mentro parliamo solo di calcio) perché il mercato, non ancora finito per voi significa fallimento totale di ogni speranza.

    Rispondi
  8. Molti di voi fanno letteralmente cascare le palle.

    Càzzo di viziati oh…

    vogliono, vogliono e vogliono!!!

    STATE ZITTI e TIFATE!

    Rispondi
      • Quelli che fanno i drammi durante le sconfitte con le strisciate o gli sbiaditi, sono altri…non io!

        io la fiducia per società e allenatore l ho sempre messa anche nei momenti più neri (Fiorentina-Roma 3-0) .

        quelli che si lamentano siete voi!

  9. Quale top player viene durante il mercato invernale in una squadra di metà classifica che non gioca in coppa e non giocherà probabilmente neanche l’anno successivo con un allenatore medicre, calciatori bulletti spalleggiati da tifoseria adorante e senza cervello.

    Rispondi
    • vabbè dai mò non dimo fregnacce, hai fatto un ragionamento giusto ma poi seguito da un sacco de fregnacce 😀

      anche tu dai un po di fiducia a tutto il nuovo organico…tempo al tempo!

      Rispondi
      • Ad uno ad uno i nuovi acquisti della Roma sono stati masacrati.
        Bojan se ne andrà.
        Angel, preferito Taddei, è praticamente fuori.
        Kjaer è finito.
        Lamela ha preso 4 in tutte le pagelle relative all’ultima partita, cioè contro il Bologna, dico Bologna.
        Borini è bruciato.
        Osvaldo si salava perchè infortunato ma è stato unanimamante considerato un pippone.
        Pjanic è altalenante e Gago è solo in prestito.

        Hummmm che bella piazza!

      • Bhè di acquisti a me non hanno convinto Bojan e Angel ed hanno entrambi 20-21 anni

        Per il resto Kjer se ne può tornare a casa tanto non lo abbiamo acquistato.

        E il resto sta facendo abbastanza bene..diamo tempo al tempo c4zz0 anche perchè parlano 15 lingue tutte diverse..nemmeno si capiranno ancora!

        DAI C4ZZ0! 😀

  10. VOLEVO RICORDA A TUTT I TIFOSI CHE SI LAMENTANO CHE STI AMERICANI CIANNO COMPRATO AL MERCATINO DEI FALLITI.
    QUINDI CI HANNO COMPRATO UNA SOCIETA’ PRATICAMENTE FALLITA TENUTA IN PIEDI DALLA BANCA PER CONVENIENZA E CHE GIA IN UN ANNO HANNO PORTATO TANTISSIME NOVITA…DALLO STADIO PER LE FAMIGLIE AL NUOVO SITO E SPECIALMENTE A 13-14 ACQUISTI PIU O MENO AZZECCATI TUTTI DI GRANDE PROSPETTIVA, QUINDI

    DAMOJE TEMPO P-O-R-C-A P-U-T-T-A-N-A!

    Rispondi
    • grande! finalmente qualcuno che, come me, ricorda ai vari disillusi di quest’anno che gli anni passati eravamo sull’orlo del fallimento! facciamo un bollettino..

      stagione scorsa: 6° piazzamento per bucio di culo (anche abbastanza immeritato), squadra vecchia, debiti ultramilionari, strutture decadenti, società COMPLETAMENTE ASSENTE

      stagione attuale: rosa ringiovanita, debiti saldati, strutture rinnovate (e progetto stadio), società attiva e operativa su tutti i fronti

      in 6 mesi ne sono cambiate di cose a quanto pare..mo solo perchè non arrivano isla, guarin e maradona state qua a dire che sono dei dirigenti di merda? bho…

      Rispondi
    • peccato che i campionati bello mio non se vincono col settore famglia alloas tadio…il roma villagfe e il nuovo sito…qst stanno riuscendo nel loro intento cioe’ mettere fumo davantio agli okki de tifosetti come voi…siamo una tifoseria mediocre che si accontenta di poco e infatti poco abbiamo vinto…

      Rispondi
  11. Quindi fatemi capire….Il mercato è chiuso x noi…
    In rosa abbiamo 3 Trzni dx(Rosi,Cicinho,Cassetti) gli ultimi 2 li vogliamo cedere… il primo ha tanta buona volontà, tanta grinta e corsa… ma i piedi sono quelli che sono…
    Abbiamo comprato un terzno sx Josè Angel..voluto dal ns tecnico… non ha brillato…ed ha evidenti lacune difensive…tanto che gli è stato preferito un ultra trentenne centrocampista adattato a terzino… che ovviamente se attaccato bene va in difficoltà… Il miglior centrale che avevamo si è rotto..(Burdisso) i tre rimasti…dovendo x modulo difendere a centrocampo senza il filtro di DDR vanno in gran crisi… son 3 e il signor li riservi da raffreddori o altro… a metà campo oltre i 3 presunti titolari(Gasgo,Pjanic, e DDR) il divario è abissale…rispetto agli altri…Per giunta il migliore dei tre a 24 ore dalla fine del mercato volendo potrebbe firmare x chiunque… In attaccco siam partiti in 8, son andati via in 3(Borriello,Okaka,Caprari) Osvaldo senza prenderci in giro…(con quel tipo d’infortunio ne avrà almeno per un mese) rimangono i 4…e con caratteristiche spesso simili…(Domenica col Bologna nessuno teneva palla, e faceva salire la squadra).
    Continuiamo ad acquistare per il futuro giovani di buone speranze…che è diverso da dire saranno campioni… E il massimo che facciamo in 30 giorni di mercato è acquistare un 17enne… e un brasiliano sconosciuto a tutti…che su stessa ammissione di Baldini dovremo aspettare perché è fermo da 2 mesi???
    Chi è davanti a noi si è rinforzato… dietro idem… attenderò speranzoso fino alle 19…. Ma i dubbi mi restano… che dirvi…

    Rispondi
      • I botti? In questo momento senza fare previsioni… stabilite voi… in che posizione di classifica potremmo arrivare… La chempions vale circa 15/20 ml, l’europa legue circa 5…. In più dove arriviamo arriviamo…. c’è da pagare per tenerli…. Gago,Kjear,1/2 Borini, e Lamela… tot. circa 30 ml. Ad oggi senza gli introiti delle coppe… e l’entrata dovuta alla vendita di qualche calciatore… dubito ci saranno botti… ma altri innesti per il futuro… vedremo..

    • come sei catastrofico :mrgreen:

      se stavamo con zozzella il massimo che facevamo in questa finestra di mercato era rinnovare il contratto a perrotta fino al 2020 perchè ddr SICURAMENTE sarebbe andato via

      non ti lamentare di quelli che arrivano..pensa a quelli che non sarebbero potuti restare..(o non sarebbero potuti arrivare)

      Rispondi
      • Catastrofico mai… la mia è una considerazione realista… Non mi piace dire… se c’era tizio… o se facevamo… Guardo i fatti presenti…. Non mi aspettavo certo di vincere…ma di competere… Poi sarà lecito avere dei dubbi?? sono il primo a dire… ho sbagliato avevate ragione voi… fiduciosi a prescindere… Credo che il tifo non sia solo… osannare.. ne tantomeno disprezzare… ci vuole equilibrio..

      • certo ho sbagliato tante volte anch’io con le mie analisi..ero uno tra i vari “ma chi cazz’è osvaldo?” e m’è toccato ricredermi

        capisco il tuo punto di vista..stamattina ho aperto forza roma sperando di trovare un articolo “bomba di mercato! preso tizio!” e invece ho letto “il mercato della roma è chiuso” ci sono rimasto un pò così..

        ma vabè aspettiamo fino alle 19 almeno e poi tiriamo le somme
        quest’estate anche ero delusissimo dal mercato..poi all’ultima ora hanno depositato i contratti di gago borini e pjanic

  12. allora premesso che a gennaio è difficile schiodare giocatori che non sono in rottura coi club di appartenenza (top giocatori poi è un impresa visto che non li cedono per 4 spicci nemmeno se sono in rottura da mesi..vedasi tevez)

    io credo che si sottovaluta il potenziale dell’attuale società e soprattutto noto che già qualcuno s’è dimenticato com’era la roma di zozzella

    gli americani hanno preso a giugno una delle rose più vecchie del campionato italiano tra l’altro con dei contratti assurdi tra strapagati alla borriello o scadenze infinite tipo quella di taddei (altri 2 anni)

    piazzare sul mercato quei scandali calcistici vecchi e logori che ci ritrovavamo non è cosa semplice..a chi lo molli cicinho? manco la moglie a casa se lo ripiglia..

    nonostante tutto la società è riuscita a gettare le basi per il futuro comprando secondo me i migliori giovani che ci sono in circolazione al momento

    i top-player non vanno nemmeno nelle big..vere e proprie bombe di mercato questo mese non si sono viste..quindi è inutile che vi incazzate con baldini o sabatini..o pretendete spese faraoniche..più di quello che è stato fatto non si può fare mettetevi l’anima in pace..a me questa dirigenza ispira fiducia..vedremo a giugno se ci saranno i giusti innesti..ora è improbabile sia per noi fare acquisti importanti, sia per le altre squadre..

    Rispondi
    • Ci vogliono anche tifosi che vanno allo stadio!
      E dirigenti che azzerino i debiti.
      E giocatori che lascino questa squadra.
      Etc etc…

      Rispondi
  13. mercato di gennaio deludente, la verità è questa. se l’avesse fatto rosetta avrebbe preso insulti a palate…ripeto, a me il progetto piace ma solo marquinho (???) non è da grande squadra

    Rispondi
    • Io non capisco perchè tutte queste aspettative per il mercato invernale. Sono stati comprati 11 giocatori in estate (molti sembrano dimenticarselo) e ci si aspetta già una seconda rivoluzione (necessaria per correggere il tiro eh) a gennaio?

      Io credo è piu che fisiologico che si rpeferisce puntare ancora su chi si è preso in estate.
      Sono d’accordo sul fatto che la squadra va migliorata, ma credo che a giugno questo sarà fatto. Ora è ancora troppo rpesto per tutto, TENENDO CONTO del progetto e degli obiettivi prefissati (visto che nessuno ha mai detto di vincere subito).

      Mi sembra coerente con quello che è stato detto già dagli albori della nuova società.

      Ripeto.. la roma necessita di qualche innesto di qualità, ma non è necessario farlo a gennaio. In estate, con una visione chiara di ciò che è stato fatto e visto, si faranno i ritocchi!

      Però state calmi. State sempre a criticare.

      Rispondi
      • infatti non vuol dire non puntare sui nuovi aquistando qlk ora ma continuare il precesso di rinnovamenteo de sta squasra mettendo nuovi giocatori al posto dei vari taddei rosi perrotta…e nn me sembra e’ stato fatto

  14. infatti….qui l’unico top player rimasto lo mandano via per non pagarlo…..totti lo tengono perche’ tra 2 anni smettera’ e poi se vessero fatto lo stesso la piazza sarebbe insorta…puntano al marketing con il nulla.il barca fa marketing con messi , xavi , iniesta , sanchez ….il real con ronaldo , benzema , ozil , sergio ramos , xabi….milan robinho , ibra , pato , thiago silva …. inter snejder , milito , pazzini , maicon ….. manchester city aguero ,dzeko , balotelli , silva ….e noi con che lo faremmo questo marketing???poi per come ragiona questa società via pjanic ,lamela ,osvaldo,bojan se esplode …perche’ permetti che se diventassero giocatori appetiti ci sarebbe chi li pagherebbe oro????questi vogliono fare il top club a chiacchiere .

    Rispondi
  15. cmq alla fine anche per pizarro non guadagneremo nulla, sarà un prestito secco… 4-5 milioni x la sua cessione ci avrebbero fatto comodo! Questo a fine stagione ci ritorna sul groppone! Il city è pieno di campioni e di certo non se lo riscatta 🙁

    Rispondi
  16. Robè su alcune cose hai ragione..ma è anche vero che la nuova società è arrivata da 7-8 mesi..diamogli tempo…la roma và quasi rifondata da 0..e per falla forte..o fai come il Man.City è solo loro possono, oppure parti da giovani in prospettiva come hanno fatto loro..acquistando 11 giocatori in una sessione. Cosa a cui noi non eravamo mai abituati..quindi pazientiamo un pò e poi tireremo le somme.

    Rispondi
  17. ci spero per me ddr è fondamentale e domenica si è visto e come, almeno per ora, le sue chiusure sulle sbavature sistematiche della squadra sono mancate

    Rispondi
  18. La cosa non mi sorprende tanto. Non ho mai creduto in questo mercato di gennaio. Seocndo me altri cambiamenti ingenti verranno fatti a giugno. Per i seguenti motivi (secondo me):

    1) la roma ha già una rosa abbastanza ampia. Prima di comprare (spendere e aumentare ingaggi) la roma deve vendere. ANche perchè fare un allenamento con troppi giocatori è deleterio.

    2) La roma vuole cercare di valorizzare (o cmq far rirpendere) i giocatori che hanno reso meno del dovuto (angel, kjaer, bojan).

    Io la vedo cosi e sono sicuro che a giugno (solo dopo 1 anno si avrà una visione chiara della situazione dei singoli) verranno fatte le valutazioni e gli accorgimenti del caso.
    L’unica cosa che mi aspetto, ora, è il rinnovo di de rossi.

    Spero, comunque, che arrivino un difensore centrale già avviato (24-25 anni) e magari un terzino con i controcazzi (stile isla o segio ramos).

    Rispondi
    • P.S. L’ultima parte è riferita al mercato estivo.

      P.S.2: evitiamo di dare giudizi conclusivi su kjaer, angel e bojan. Aspettiamo giugno e poi si vedrà.

      Rispondi
  19. Credo che sia stato un mercato sobrio, senza la fretta di dover vincere subito.
    Un mercato intelligente visti i prestiti in uscita, poi per il resto c’é tempo in estate per liberarsi definitivamente dei vari Cicinho, Simplicio, Borriello, Pizarro….

    In modo da aprire le porte ai giovani della primavera.
    Un ottimo terzino ce l’abbiamo e si chiama Nego…

    Marquinho e Ferrante sono ottimi acquisti (prestito), piccoli ritocchi per riaslire almeno al 5° posto.

    Poi di DDR non me ne frega proprio una mazza.

    Rispondi
    • Sono d’accordo su tuttot ranne che su de rossi.. la mancanza di de rossi in campo, per quello che ho visto, si sente tantissimo. Spero rinnovi. Alla fine un top player ce l’hai in casa.

      Rispondi
      • Mi riferivo soprattutto alla telenovela. Il giocatore é valido, senza dubbio, e quest’anno anche molto più in forma e combattivo degli anni passati.

        Ma la firma mi ha letteralmente rotto!

    • ahhaha vai che con marquinho e ferrante vinci tutto.ma ti faceva schifo che questa mezza societa’ investisse tanto da subito per presentarsi vincendo subito l’europa league????hanno preso solo giocatori a rate.fanno ridere

      Rispondi
      • lo sai se questa era una societa’ seria chi doveva arrivare a gennaio????guarin bastos wan der wiel subotic .allora si che puntavi alla champions.altrimenti anche il prossimo anno scuse del cazzo e via giocatori che pesano.

      • Visto il tuo entusiasmo ti consiglio di tifare Man City o PSG, li la pensano in questo modo.

        Predendere da una squadra moribonda, cosi era la Roma (fallimentare), di rialzarsi e correre alle olimpiadi…

        E vabbe…..

      • ao ma questi sono imprenditori o buffoni????ma come ragionate???quindi se compri un hotel cesso lo lasci cesso o lo rendi un 5 stelle????che non lo sapevano che la societa’ aveva debiti e la squadra andava rinforzata???poi pare che mi apettassi bale silva torres e ramos . ho detto isla che se potrebbe compra pure il napoli tra un po’ , guarin trattabile pure dalla lazio a quel prezzo , wan der wiel stesso di scorso , subotic e’ l’unico piu’ ostico da comprare . sembra quasi avessi chiesto giocatori da 40 mln l’uno

  20. Alla fine, il piu’ essenziale dei rinforzi e’ la riserva di De Rossi. L’avevano capito sin da subito.
    Peccato per Pizarro, capisco che e’ stato poco professionale, ma e’ ancora un gran giocatore.

    Rispondi
  21. Dico subito che la mia e’ solo una considerazione e non c’e’ l’ho con nessuno in particolare.
    Io ho ancora in mente molte frasi di questa estate di tanti utenti-scenziati e pseudo tifosi della Roma..
    -Osvaldo e’ una pippa
    -Lamela vale poco,meglio Alvarez
    -Gago e’ uno scarto del Real e poi e’ rotto
    -Vucinic e’ un fenomeno ed e’ stato venduto a poco..
    -Palacio alla Roma?che siamo matti,e’ una pippa,resti al Genoa…
    -Americani speculatori e straccioni
    -etc…

    Ora ci risiamo..

    -Marquinho?chi e’?di sicuro e’ una pippa..
    -Non abbiamo un’euro..
    -Cirigliano,Ocampos?acquistiamo solo bimbi…
    -Palacio e’ fortissimo!!(ma come nn e’ una pippa questa estate?)
    -Pizarro e Borriello via?siamo matti,ci servono!!

    Potrei continuare per ore,ma mi fermo,io tifo l’AS ROMA e mi fido di Sabatini e Baldini!!
    Poi una curiosita’ personale,ma non vi siete stufati di fare figure di mer.da?
    penso che prima di parlare sia meglio vedere i risultati invece di criticare a prescindere!!

    FORZA ROMA!!!!!!

    Rispondi
    • usciti con lo slovan ….. pareggiato con il bologna in maniera vergognosa e tante altre partite simili…..perso un derby a cazzo ….3 pallini dai gobbi e poi dici a noi non siete stanchi di figure di merda????? 😯

      Rispondi
      • ah tommy purtroppo te se come er cane de mustafa’ lo stai a pija ar culo e te credi de sta’ a scopa’ .come tanti tifosi come te. continua a fatte prende per il culo da sti buffoni continua…che poi quando de rossi andra’ via e te metteranno no scarparo al posto suo te vojo vede.

      • volevi ammazzare il campionato e vincere l’europa league?
        ma se eravamo pieni di ex calciatori,giocatori svogliati,debiti e non avevamo neanche una societa’!!!
        vuoi Messi-Xavi e Villa?
        inizia a tifare Barcellona allora,ma tanto credo che criticherai anche loro!!
        FORZA ROMA!!!

      • ah max ma falla finita va.isla guarin subotic wan der wiel ecco chi volevo…e se non possono permetterseli potevano compra’ il chievo sti buffoni non la roma .

      • baciolafava e bacioilpisello.. scherzo.
        Ma che ragioni in questo modo cosa ottieni? sapendo che bisogna risparmiare, pazientare, azzerare i debiti, gli ingaggi top inutili, e cambiare mentalità?

      • i 2 anni che parli tu c’era Zozzella,poi e’ uno di anno..
        quest’anno siamo li,il campionato e’ lungo..

  22. ciao saluto tutti gli utenti del sito,non spero che la cessione di pizarro e il contratto con clausola di ddr nn abbiano qualche legame strano, come il contratto offeto al padre.peccato cmq dover vivere sia prima che adesso almeno fin’ora senza certezze chiare.spero che in futuro appunto si riparta dalle certezze totti ddr pjanic etc,etc,ai quali aggiungere i giocatori funzionali al nostro gioco, integrando anche igiovani del vivaio. ❓

    Rispondi
    • sulla cessione di Pizarro al City m’ero fatto qualche cattivo pensiero anche io, ma se davvero si tratta di prestito secco allora no…

      Rispondi
  23. Secondo me sul nuovo sito in serata…qualche bella notizia la leggeremo..o il rinnovo di De rossi o l’arrivo di qualcuno…a sti Americani je piaciono ste sceneggiate 😛

    DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

    Rispondi
    • in effetti gli americani sono noti per le americanate :mrgreen:

      quindi il colpo di scena all’ultimo momento con schwarzenegger che entra in sala stampa sfondando la porta con un calcio, poi fa una doppia piroetta evitando i flash dei giornalisti, e alla fine lancia un fumogeno per coprire l’ingresso di zio tom, baldini, sabatini vestiti da A-team (con tanto di sigla) che annunciano l’arrivo di…

      vedremo…

      Rispondi
      • si devono aspetta’ la befana….ao qua se se doveva compra dovevano compra a inizio gennaio.je lo voi da il tempo ai nuovi giocatori di integrarsi e capire gli schemi cazzo.ma che e’ sta cazzata dei botti finali????ma chi cazzo hanno preso alla fine questi a agosto???tutti giocatori che non devono pagare perche’ sono in prestito e dai cazzo

    • tipo : colpo roma presi tevez in prestito piu’ 5 mln in regalo per il difensore centrale d’agosto , casemiro con i punti granarolo , balotelli in regalo per eccessive rotture di cojoni e addirittura ribery tramite il nuovo reality adotta uno brutto forte in prestito per un anno. 😯 😯

      Rispondi
  24. Certo speravo nell’arrivo perlomeno di un buon centrale difensivo e di un terzino.Il brasiliano che abbiamo comprato non credo sia buono per la difesa e secondo me è quello il reparto che andava rinforzato.Speriamo bene…

    Rispondi
      • ok ci sto per questo anno . ma anche se non arrivassimo in champions io ad agosto pretendo isla , subotic , guarin/sandro , bastos , jovetic.poi vedi che top club e che marketing fai il culo a strisce a tutti .

  25. Sono abbastanza delusa… le rivali si sono rinforzate tutte tranne noi ke abbiamo preso il solo Marquinho e non siamo nemmeno riusciti a liberarci dei vari Cicero, Cassetti, Perrotta ecc… 🙁

    Rispondi
  26. Baldini “chiude” il mercato della Roma… eh sì… perché è stato mai aperto?!? 31 giorni per prendere il solo Marquinho, manco fosse Messi… mah.

    Rispondi
    • quest’estate pure hanno chiuso il mercato e poi sono arrivati pjanic gago e borini

      finchè non chiude ufficialmente la sessione di calciomercato non credo che la roma starà là a guardare

      vediamo che succede..certo da ieri sera sono super curioso di sapere chi è quello che diceva as-roma..

      Rispondi
    • Dai corsà a giugno speriamo sia molto meglio..considerando anche che 3-4 giocatori vanno in scadenza e di piazzare tutte le pugnette che attualmente ci ritroviamo…
      Quest’anno si sapeva che era transitorio 🙁
      L’importante che non facciamo come la Giuve 2 anni fà che in 2 anni avrà comprato 60 giocatori e la rivenduti 40 manco fossimo al mercatino dell’usato!

      Rispondi
      • mah finora di quelli che abbiamo preso ridarei indietro solo bojan..kjaer pure non m’è piaciuto ma è da considerare che è giovane ed è stato preso per fare la riserva non il titolare..purtroppo nicolas s’è rotto, juan è sempre più incostante e bisogna arrangiarsi come si può (strano anzi che non s’è più visto cassetti centrale)

        josè angel ha buone qualità ma è un ragazzino..deve farsi le ossa..è opportuno a giugno prendere i terzini che possano giocare titolari nel frattempo che i giovani maturano

      • lo hanno scritto su questo forum ke è un anno di transizione ma non mi pare di averlo sentito dire dalla società!

    • non ho parole…come sia possibile lasciare qst squadra con qst difesa senza un centrale e due terzini…nessuno chiedeva dei campioni…almeno giocatori di ruolo e pronti da subito…SIETE UNA SOCIETA’ DI INCOMPETENTI…CHAVETE PRESO PER CUL.O COMPRANDO STESTATE E MO NN CHAVETE PIU’ NA LIRA…RISPNDO A TUTI QLL CHE DICONO CHE STETSATE I DIRIGENTI HANNO LAVORATO BENE…SONO D’ACCORDISSIMO I VARI PJANIC LAMELA STEK GAGO SONO OTTIMI AQUISTI MA NON GIUSTIFICA QUESTO IMMOBILISMO CRONICO AVUTO IN QST MESE…IL PROGETTO ANDAVA CONTINUATO ANCHE ORA…E INVECE ECCOCE MARQUINHO(L’UNICO CHE ME INCURIOSISCE) LOPEZ E FERRANTE PER LA PRIMAVERA…BAH…POI VOJO CHIEDE AL CAO FRANCO CHE CAVOLO VUOL DIRE QST FRASE

      ”Sul possibile arrivo di top player, posso dire che dipenderà dai giocatori che potremo permetterci. Se riusciremo a commercializzare il marchio ed a portare tante persone allo stadio…Il salary cap non ha senso se lo facciamo solo noi: farlo da soli, in un mercato dove gli altri non lo fanno potrebbe danneggiarci. Vogliamo un mercato in cui si possano creare le manovre giuste tra top player e giocatori che guadagnano di meno. Nulla di nuovo, comunque“.

      E’UN AMMISSIONE CHE LA STRADA PRESA CIOE’ NESSUN TOP PLAYER E PENSARE SOLO AI GIOVANI E’ UN AZZARDO SPECIALMENTE SE GLI ALTRI COMPRANO A SUON DI MILIARDI GIOCATORI CAMPIONI GIA FATTI…O E’ UN BUTTASSE AVANTI PER NON CASCA DE DIETRO?CHE VUOL DIRE DIPENDE DA QLL CHE CI POSSIAMO PERMETTERE?ALLORA VISTO LE RISPOSTE AVUTE SUL MERCATO LA VEDO PROPRIO DURA RAGA’…TU CRAO FRANCO LO SAI CHE TE PUOI PERMETTE MA QUI A NOI TIFOSI CO TUTTI GIRI DE PAROLE CE STATE A INFINOCCHIA E IO DOPO UN ANNO NON CAPISCO CHE CAVOLO DI SOCIETA’ HO DI FRONTE…CHIAREZZA BELLI MIA…CHIEDO SOLO QUESTO

      Rispondi
      • penso ke i top player arriveranno se ci saranno ricavi dal merchandising altrimenti niente top player!
        Per esempio se non si arriva in Champions (cosa molto probabile quest anno) secondo me non arriveranno top player… spero di sbagliarmi!

      • appunto si vorrebbe capire se un domani ci si potrebbe aspettare un bale alla roma….o dover tifare una roma stile anni 90′ che per me va benissimo …pero’ senza prese per il culo.

    • speriamo che mò ci dica a chi abbiamo rinunciato…dato che ormai mancano 7 ore alla chiusura..e baldini ha dato il mercato chiuso..

      DICCI STO NOMEEEEEEEEEEEEE! XD

      Rispondi
      • ne sparo uno io giusto perchè non ho un cacchio da fare..allora..un bel giocatore..probabilmente difensore visto che ancora non abbiamo messo una toppa da quelle parti..di un campionato importante..un nome che probabilmente non è mai stato fatto..immagino anche abbastanza giovane vista l’impostazione del progetto..

        a me viene in mente uno dei miei preferiti: vermaelen

        ma ci spero meno di zero dato che è una trattativa impossibile e i gunners già in estate hanno ceduto parecchi gioiellini..difficilmente ne daranno via un altro..certo ci farebbe proprio diventare un balzo in avanti un acquisto così..

        vabè me lo comprerò a pes sticazzi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • ha detto “direi che non ci sarà nessuna sorpresa” e quel direi li davanti lascia aperta la porta ad un altro colpo secondo me. Speriamo bene…

      Rispondi
  27. hanno cancellato l’altro post…lo ridico per tutti:

    PIZARRO UFFICIALE AL MAN.CITY IN PRESTITO SECCO, senza alcun diritto.

    per chi mi chiedeva aiuto su dream league..basta andare su HOME dopo essersi loggati e leggere vicino al nome della squadra punteggio e posizione 🙂

    Rispondi

Lascia un commento