Okaka rinnova con la Roma e va in prestito al Parma

Ormai è ufficiale: Stefano Okaka rinnova con la Roma e va in prestito al Parma. L’ AS Roma ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale la transazione. Ecco il comunicato:

L’accordo, di durata quadriennale – si legge – prevede il riconoscimento al calciatore di un emolumento fisso lordo di 1,254 milioni di euro, per ciascuna stagione sportiva dalla 2012/2013 alla 2015/2016″. Nello stesso tempo l’attaccante e’ stato ceduto al Parma a titolo temporaneo “per la restante durata della stagione sportiva in corso, con diritto di opzione in favore di tale societa’ per l’acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013. In caso di esercizio del diritto di opzione da parte del FC PARMA S.P.A., sara’ riconosciuto in favore di A.S. Roma un corrispettivo di 0,6 milioni di euro; per contro, A.S. Roma riconoscera’ in favore del FC PARMA S.P.A., per l’acquisizione del diritto di partecipazione, un corrispettivo di 0,3 milioni di euro, da pagarsi in tre annualita’ di pari ammontare, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Okaka rinnova con la Roma e va in prestito al Parma”

  1. Questo si può spiegare in più di un modo. Okaka potrebbe essere una pedina di scambio per ottenere in cambio la comproprietà di Borini. E per lo scambio evidentemente bisognava rinnovare a Okaka.

    Rispondi
  2. Infatti ci sono fior di attaccanti che ala sua età avevano già segnato valanghe di gol, magari giocando anche e non stando in panchina come lui. Ad esempio Marco Boriello Dai Okaka auguri, non ti preoccupare ora ste cassandre non rimarrano comunque vedove, vuoi scommettere che la loro prossima vittima sarà (è già) Bojan? e si dicono anche romanisti,mah!

    Rispondi
  3. Cioè…la Rubentus ha preso Guarin…non ci voglio credere…QUESTO è IL TIPO DI GIOCATORE CHE AVREI TANTO VOLUTO VEDERE A ROMA… 🙁

    Rispondi
  4. ma vi rendete conto che
    1)sta supersega guadagna 1,3milioni l’anno?
    2)che se il parma non lo tiene(e non lo tiene fidatevi) non ce lo teniamo ancora per altri 4 anni????
    è peggio di un incubo,peggio di cicinho
    cavolo a giugno scadeva il contratto….perchè lo hanno rinnovato?

    a sto punto rinnovate pure cicinho,barusso,curci,etc

    Rispondi
    • Almeno ha l’età dalla sua parte…qualche soldinolo lo si può anche prendere in prospettiva futura…anche per me è una sèga ma gli altri che hai citato non hanno neanche l’età dalla loro parte…

      Rispondi
      • senti okaka ovunque è andato non ha combinato nulla
        perfino in b stava in panca….
        ora fino al 2014 cosa gli mettiamo a fare?
        il giuardiniere?a sbucciare le patate?

    • 1,2 sono lordi, ne guadagna la metà, nulla per la serie A.

      Okaka un minimo di mercato lo ha. Hanno fatto benissimo. Con uno stipendio così basso trovi sicuramente qualche acquirente.

      Rispondi
    • 1,2 lordi. non è vero che ce lo teniamo per 4 anni come dici tu: così come l’abbiamo prestato al parma lo presteremo a qualcun altro. Se ti dice bene, essendo giovane lo cedi anche, e ci ricavi qualcosina. Non rischiamo di andare falliti comunque

      Rispondi
      • è evidente che vogliono cederlo a titolo definitivo a fine prestito o comunque entro i 4 anni del contratto. e comunque ci avranno pensato bene. mi fido

Lascia un commento