Le pagelle di Roma-Fiorentina 3-0

Ecco le pagelle dei giallorossi dopo la bella vittoria di stasera contro la Fiorentina:

Stekelenburg 7: Se la Roma nella prima mezzora non prende gol il merito è tutto suo, grande intervento su Ljajic, ottime uscite sui traversoni viola, e salvataggio su Jovetic dopo un parapiglia in area. Nella ripresa ancora grande parata su Cerci.

Cicinho 5,5: Sulla fascia spinge poco e male, fa poco movimento senza palla e scende solo palla al piede, buono l’assist che porta nel primo tempo Lamela alla conclusione in occasione della punizione battuta da Totti.

Kjaer 5,5: nella prima frazione è sempre in ritardo su Jovetic, si lascia scavalcare dal pallone che porta Ljajic alla conclusione, lascia in gioco Berhami in occasione del cross che porta alla conclusione Pasqual, nella ripresa migliora chiudendo bene gli spazi, da rivedere la fase di costruzione del gioco.

Heinze 6,5: A differenza del compagno di reparto appare sicuro soprattutto in fase di anticipo sia di piede che di testa, nel finale del primo tempo e in inizio ripresa alza la difesa, portando il baricentro della squadra in avanti.

Taddei 6: Si limita a tamponare bene le discese di Cassani, si vede poco in fase offensiva.

Viviani 6: Benino, un pò impacciato e lento nella gestione della palla, si dimostra comunque valido dal punto di vista del dinamismo.

Gago 6: Molto confusionario nel primo tempo, sbaglia passaggi abbastanza semplici, nella ripresa cresce notevolmente conquistando calci di punizione preziosi.

Greco 6: Nei primi dieci minuti è molto propositivo, saltando un paio di volte Salifu, pian piano però si spegne, limitandosi alla circolazione di palla e alla protezione della difesa.

Lamela 7,5
: Inizialmente a sinistra si vede poco, poi però esplode, oltre ai due bei gol, soprattutto il secondo, piatto mancino alla destra di Neto, spazia per tutto il fronte offensivo aprendo in due la difesa viola con giocate da fuoriclasse.

Bojan 5: Fievole la sua presenza in campo, nel primo tempo è apatico e appare svogliato, qualche segnale di ripresa nel secondo tempo ma da lui la Roma si aspetta assolutamente molto ma molto di più.

Totti 7: Molti dicono che non possa sostenere tante gare di fila ma lui smentisce tutti, due assist per i gol di Lamela, il primo con tantissima caparbietà ed un pizzico di fortuna, durante tutto il match fa girare la testa a Salifu, costringendolo costantemente al fallo, superbo l’assist di esterno destro per Cicinho nel finale del primo tempo.

Perrotta 6,5
: Salvataggio eccezionale su conclusione a botta sicura di Pasqual, poi tanto dinamismo e corsa.

Borini 7: Rientra dall’infortunio alla grande, recupera un preziosissimo pallone in occasione del secondo gol di Lamela, segna il 3 a 0 dopo aver saltato Nastasic e depositando il pallone sotto le gambe di Neto.

J.Angel sv.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

110 commenti su “Le pagelle di Roma-Fiorentina 3-0”

  1. Non sono d’accordo su:
    Cicinho- almeno la sufficienza poichè nella stessa azione del secondo tempo compie 2 salvataggi sulla linea,nonostante la sua prova non brillante valgono il 6 solo questi interventi;
    Gago- almeno 6,5 è cresciuto nella ripresa ha strappato e reimpostato palloni a centrocampo;

    Rispondi
  2. come ricordarsi come tutti dicevano “pazzo luis “che vuole mettere lamela seconda punta oppure forzarlo solo sulla destra.
    mi pare che luis ha dimostrato cosa lamela puo’ fare ossia tutto .
    ieri lo ha scambiato spesso con bojan e al secondo tempo l’ha rimesso a destra apposta per infilare sulla sinistra pasqual.
    e tutti che dicevano deve fare solo il trequartista.
    vabbe’

    voti partita
    stekel 7 sicuro e veloce nelle uscite come un libero.l’unica cosa ancora da migliorare le uscite nei calci d’angolo

    heinze 7 continua cosi’ non voglio dire niente perche’ la grinta ce l’ha sempre avuta ma qualche sbavatura decisiva l’aveva fatta fin dall inizio campionato.ora deve continuare cosi concentrato e sempre pronto a scattare per il fuorigioco.e determinato nelle marcature quando serve.intelligente senza falli evidenti.

    kjaer 6 primo tempo di basso valore secondo in ripresa puo’servire e migliorare

    taddei 6.5 instancabile.primo tempo aveva cassani e behrami contro poi al secondo tempo abbiamo alzatoil baricentro della squadra ed ha fatto il suo
    cicinho 6 io vedo tutti gli allenamenti tecnicamente non si discute pero’ mi sembra sempre che gli manchi la corsa anche in allenamento.fa certi gol in allenamento dal limite della area destro incrociando .ogni tanto che lo vedrei esterno d’attacco in qualche fine partita,se proprio si possa provare piu vicino alla porta senza che gli serva tanta corsa.ora datemi del pazzo come quando dicevo taddei è giusto come terzino e viviani titolare.

    gago 8 migliore il secondo tempo.a volte sembra che le puo’ recuperare tutte anche se per pochi centrimetri non riesce a interrompere quasi tutte le azioni.gran recuperatore e manovratore.fatemelo dire altro che mr 6milions

    viviani 6 altra esperienza accumulata anche in un ruolo diverso da quello dove ha sempre giocato.

    greco 6.5 puo’ far di meglio e ha fatto di meglio in altre partite.recupera bene pero’ un sacco d’errori nel possesso palla

    bojan 6.5 ha sempre la critica pronta contro se non fa una tripletta a partita .non è colpa sua se il suo costo del cartellino è alto.giudicate le prestazioni e la tecnica che possiede.ieri certamente peggio che con il chievo però è sempre un valore aggiunto.ieri si è capito poco con greco in un paio di occasioni buone;solo per mancanza di automatismi tra di loro.tipo al primo tempo in area greco gli chiede il dai e vai ma non si capiscono e nel secondo tempo un occasione simile.

    totti 7.5 bravo francè corri recupera pressa.cosi’ ti vogliamo il resto gia lo sappiamo sempre pronto all assisit e tiro.l’unica pecca un po’ piu reattivo al primo tempo sul capire che lamela lo mandava in porta sulla destra uguale all occasione con la juventus.dai france’ sai far tutto abituati a corre su inserimento.

    borini 8 che determinazione furioso la tecnica non è il suo pan forte ma lui la sopperisce con agonismo allo stato puro.il gol non è fortunoso è gisuto e pieno di rabbia sportiva.
    perchè ha fatto un gran recupero se ne andato in corsa,mettendo il portiere in preallarme e quest ultimo gli chiude il primo palo che sembrava l’unico spazio posibile dove tirare;invece borini ha tirato piu centrale e l’ha fregato.

    vedo molto bene questa alternanza tra borini e bojan.
    una staffetta che puo’ far bene

    forza Roma forza luis forza tutto il gruppo

    Rispondi
  3. I fatti sono fatti.
    Era Totti che sarebbe dovuto uscire e non Bojan.
    Dal punto di vista tecnico.
    Fino a quel momento totti era stato imbarazzante. Mentre Bojan era entrato in area un bel numero di volte esattamente come Lamela, saltando l’avversario.
    E solo per fortuna la palla del goal è capitata a lui ma poteva anche capitare a Bojan.
    Poi magari l’allenatore ha tenuto in campo il marpione perchè comunque il risultato era già chiaro sull’1 a 0 e obbiettivamente la Roma stava schiacciando la Fiorentina.
    Quindi di questo rimprovero l’allenatore.
    Poi lui si ritrova una tifoseria che gli ha perdonato tutto solo perchè ha tenuto in campo il marpione e lui ne tine conto.
    Però questo è un fatto.
    L’inizio del campionato della Roma è stato fallimentare.
    Tutti si meravigliano della pazienza della tifoseria.
    Ma la tifoseria romanma non ha fiatato perchè preferisce perdere pittosto che vedere il capitano mio capitano in tribuna dove meriterebbe stare.
    E LE furbescamente ha chinato il capo e ringraziato.
    Spero che prima o poi tiri fuori l’orgoglio come tutti i giovani della Meravigliosa roma del futuro e si prenda le sue responsabilità

    Rispondi
    • Tu non hai mai giocato a calcio e si capisce dalle tue parole
      Avere in campo uno come Totti cambia TUTTO
      anche se non corre,
      ogni azione passa tra i suoi piedi e stai sicuro che anche se sbaglia molto in questo periodo (inabituale per lui…)
      é ancora il numero 10 piu determinante in Europa in questo momento.
      Dimmene uno migliore di lui…
      Da uqando lui é tronato coi ladri
      1 pareggio e 4 vittorie

      Rispondi
      • Il secondo di Lamela é tutto di Borini e Totti
        Il capitano ha “sentito” Lamela arrivare
        questo istinto é una delle sue piu grandi qualità innate

        Io sono il primo a criticarlo se c’é bisogno, ma ieri si é visto quanto é determinante anche giocando male

  4. totti 7!? me pare un tantino esagerato..ha sbagliato un gol praticametne fatto..e molti passaggi per lui semplicissimi..il passaggetto per il secondo gol di Lamela manco lo considero..il migliore in campo a mio avviso è stato gago. Lamela primo tempo inesistente, secondo tempo qlk giocata e due gol. Per me le pagelle obiettive so queste:
    stek 7,5 (salva il gol in piu volte9)
    cicn 5,5 (spinge poco e difende male)
    hein 6,5 (clone di burdisso, indomito)
    kja 5,5 (jovetic nel pt gli fa venir il mal di testa)
    tad 5,5 (col freno a mano rispetto alle ultime partite)
    gago 7,5 ( quantità e qualità allo stato puro)
    viv 6 (si vede poco, ma corre tanto)
    grec 6 (ordinaria amministrazione)
    boj 5,5 (sembra sempre in grado i fare la giocata..ma non la fa mai)
    tot 6 (errori banali per lui, sbaglia un gol fatto)
    lam 7 (pt assente, si rifà nel secondo oltre ai due gol, bei tagli e movimenti)
    borini 6,5 (entra e aiuta a chiudere la partita)
    perrotta 7 (porta legna preziosa in mezzo al campo)

    Rispondi
    • sisso non sono d’accordo, il passaggio di Totti al secondo gol di Lamela è da FUORICLASSE. Un altro avrebbe tirrato in porta, lui ha gli occhi dietro la testa e ha visto Lamela e gli ha consegnato il più facile dei gol. Senza contare che il primo gol l’ha creato lui e avrebbe preso anche il rigore, perchè l’arbitro lo stava fischiando.
      Se vuoi vedere un’illuminazione improvvisa devi ancora affidarti al caro vecchio Totti. Borini nel suo gol avrebbe dovuto fare la stessa cosa con Totti solo, ma si è andato a chiudere lo specchio facendo una cosa pessima, mentre Totti era solo e in gioco. Totti è un fuoriclasse unico!

      Rispondi
      • non sono d’accordo con te, il passaggio per il secondo gol è di una semplicità estrema..totti è libero da marcatura..la palla di borini è col contagiri..e praticamente da fermo totti poggia a lamela con un semplice piattone la palla..non vedo francamente tutta sta difficoltà. altri avrebbero tirato è vero..e magari avrebbe segnato..Il primo gol è frutto di un semplice rimpallo e della grazia del difensore della fiorentina che è andato sul contrasto con una mollezza da prima categoria…Totti è un fuoriclasse unico e nessuno lo discute, ma che c’entra questo con la valutazione delle situazioni? Io non sono di quelli che lo esalta a prescindere solo per il nome. Sono abituato ad analizzare obiettivamente quello che viene fatto in campo chiunque esso sia.

      • AH SISSO…AH APOLLO…siete veramente imbarazzanti come tifosi della ROMA…FACILE L ASSIST PER IL SECONDO GOL????….ma giocate alla play ch è meglio…giusto alla play basta pigiare su X…e quel passaggio è facile facile…ora VI spiego una cosa pero..l’assist per il secondo gol..denuncia tutta la sapienza e l intelligenza calcistica di francesco…RIGUARDATELO…Francesco è li…guarda BOrini..guarda i difensori…SENTE LAMELA…mezzo passetto in avanti..e posizionamento perfetto per l’appoggio di borini…e da li..senza pensare un attimo avendo tutte le coordinate dei giocatori in area..SERVE il sinistro di Lamela…se doveste far far ad un calcolatore tutti i calcoli mnemobici che ha fatto francesco in 15 secondi vi ci vorrebbe un computer della NASA…certo sono cose che casualmente potrebbe fare chiunque…ma la differenza è che Francso le fa da 20 anni…l’intelligenza calcistica di francesco non ce l ha nessuno..pensa veloce ..calci ancor piu veloce..legge le posizioni di compagni e avversari..sente gli umori..legge nel pensiero…è sempre in movimento..cerca sempre la posizione ideale calcolando tutto…fate una prova..guardate SOLAMENTE FRANCESCO per tutta la partita disinteressandovi della palla..scoprirete un uovo mondo…AH gia dimenticavo..ha sbagliato un paio di passaggi…CHE ORRORE…

    • A prescindere che non puoi dare 6 a Viviani che diciamocelo francamente ha fatto una partita imbarazzante,ma è giovane e gli serve tempo. A gago pure gli dai 7,5 ma se per totti vale la regola del primo tempo, questa vale anche per gago che è stato uno dei peggiori in campo insieme a vivani NEL PRIMO TEMPO. Detto questo se Totti non si fosse svegliato nel secondo tempo non si sarebbe sbloccata la partita,e anche se il primo gol è avvenuto in modo rocambolesco anche per tramite quella cazzata di totti e il difensore lamela è andato in gol, seconda cosa il “passaggetto” a lamela che può fare anche tuo nonno bhè sinceramente se ci mandi il video (non fatto alla playstation) ci crediamo. A parte questo Totti ieri è stato da 6.5 e non sette, idem per gago (primo tempo inguardabile). Viviani gli si da la sufficienza in base a cosa?!

      Rispondi
      • viviani 6 e confermo, il perchè è semplice. A pallone spesso si gioca anche senza..pallone..se guardassi i movimenti dei giocatori anzichè solo quando prendono palla o quando segnano capiresti cosa vogio dire..6 vuol dire sufficienza ossia non un partitore. Il ragazzo(perchè di ragazzo si tratta)ha corso moltissimo, tatticamente si è mosso bene soprattutto in fase difensiva e in due occasioni ha tolto Kjaer dall’impaccio dell’uno contro uno con Jovetic..Francamenet non so come puoi dire che Gago abbia fatto una partita imbarazzante, rientrava da un infortunio, ha giostrato in mezzo al campo smistando palloni e spesso chiudendo in difesa come se non fosse mai stato fermo. Non c’è bisogno che ti mando il video di mio nonno zoppo basta che ti rivedi quello di Totti e se hai un minimo di sapienza calcistica, capisci da solo al facilità di quel passaggio, ma capisco che quando la palla la tocca il pupone tutto diventa..magico. Riguardatevi la partita e contate in modo obiettivo i passaggi che ha sbagliato Totti rispetto a quelli che ha azzeccato poi di saprete dire..

      • Sei un controsenso, mi scrivi “SE GUARDASSI SOLO I MOVIMENTI E NON I GOL O I PASSAGGI” e poi su mi scrivi che totti si mangia certi gol e bla bla e gli dai un 6, stesso voto di viviani? ma per favore sono due mondi diversi proprio. massimo rispetto per il ragazzino ma ieri ha fatto una partita INSUFFICIENTE perche privo di esperienza. Gago è tornato da un infortunio ma ripeto ha fatto un primo tempo inguardabile,e non sono l’unico a dirlo ed ad averlo visto. Poi nel secondo tempo si è migliorato un sacco insieme al resto della squadra, totti incluso. Detto questo i migliori in campo sono stati stek e lamela. altri non ce ne sono.

  5. Secondo me:

    STEKELENBURG: 8
    CICINHO: 6
    KJAER: 6
    HEINZE: 6,5
    TADDEI: 6
    VIVIANI: 5 (nessuna bocciatura per lui, questo diventerà un grande!)
    GRECO: 6
    GAGO: 7
    LAMELA: 8
    BOJAN: 5,5
    TOTTI: 6,5
    BORINI: 7
    PERROTTA: 7
    J. ANGEL: 7

    LUIS ENRIQUE: 7

    Rispondi
    • Borini 5,5???? 😯
      Lui ha recuperato (con una cattiveria che tutti dovrebbero avere) la palla che poi Totti ha servito a Lamela per il 2 a 0.
      Lui, ha fatto una gran bella cosa sul gol del 3 a 0 !!!!

      Rispondi
      • Vabbè è stato un po’ in difficoltà nel primo tempo, ma nel secondo si è ripreso insieme a tutta la squadra… 😉

    • CORSARO sei di manica larga !!! eheheh :mrgreen: lasciando stare il mezzo punto in più o in meno dato o non dato … KJAER è impacciato io non lo vedo nemmeno lontanamente vicino a poter diventare un titolare … ha poi rilasciato la dichiarazione “ora sono pronto per il prossimo derby ” …. ???? 😯 ??? si pero fai la palla !!! ho incomincia seriamente a convincere o deve tornarsene a casa insieme a Cicinho !!! fortuna che Jovetic e l’altro sfigato non l’hanno messa dentro nel primo tempo altrimenti lo sapete cosa sarebbe successo ??? … si sarebbe preso un strappo o uno stiramento (cosi come contro l’udinese a rincorrere DiNatale ) per starsene in disparte sperando che ci dimentichiamo della sua inutilità !!!ragazzi questo è una skiappa !!!

      Rispondi
    • kjaer 6,5 l’hai visto solo tu.
      sempre in ritardo si faceva saltare anche dal raccattapalle. ha sbagliato pure un paio di fuorigioco.
      toglie sicurezza a tutto il reparto. ieri ha giocato da 4,5 . mezzo punto in più per il sencondo tempo

      Rispondi
    • Per un romano esiste totti ed esiste la lazio.
      Tutto il resto non conta.
      Per uno che non è di roma la Lazio è una squadra che ha la stessa dignità della salernitana.
      Non gliene frega assolutamente niente.
      E Totti è da Roma se segna, soprattutto da centravanti.
      I balleti davanti al portiere avversario non servono a niente.
      Gra rispetto per il passato, ma stia in panchina e non rompa.

      Rispondi
    • Totti forse non è da 7, ma da 6,5 sicuro. Nel primo tempo soprattutto mentre gli altri passeggiavano lui era l’unico a pressare alto i difensori avversari (a 35 anni suonati!!), nel secondo tempo poi ha fatto giocate deliziose e due assist importanti… quindi A CUCCIA!!!!!!!!!!!

      Rispondi
      • ieri totti ha giocato discretamente.
        ma poi non ho capito sta storia di fare sempre processi pro o contro giocatori.
        bho

      • Mah infatti… invece di godere per la vittoria 3-0 e passaggio del turno qui si cerca sempre il pelo nell’uovo!

      • nel primo tempo ha corso tanto..è vero..ma è anche vero che ha sbagliato molti passaggi banali e si è mangiato un gol praticamente fatto. Poi se bastasse correre pe prende 7 perrotta dovrebbe prende 8 da quando gioca a pallone. Il primo gol di Lamela è avvenuto su una palla rimpallata tra totti e un difensore della fiorentina..sul secondo gol il passaggio fatto da Totti lo fa anche mio nonno zoppo, facciamo i seri per favore, non elogiamo sempre a prescinde solo per il nome sulla maglietta!

      • Ah corsa è tempo perso…uno che dice…stasse in panchina e non rompa…bah…veramente una vergogna…ah apollo..guarda che LE…non guarda in faccia nessuno..se lo tiene in campo..è perche sa che Francesco..tiene la roma…

  6. è stata solo fortuna se nel primo tempo non abbiamo preso goal…comunque vorrei sottolineare quello che sta facendo heinze, che giocatore ragazzi, questo è come burdisso e in generale come tutti gli argentini uno che in mezzo al campo da tutto quanto,sempre carico e concentrato, e deve restare a roma per tutto il tempo che vuole, davvero grandissimo heinze…
    poi grande anche gago e soprattutto borini,uno che molti dicevano non fosse tutto questo gran giocatore e invece personalmente l’ho sempre apprezzato dato che anche lui ha molta grinta,ha velocità,buona potenza e tecnica….
    un altra cosa:se bojan deve continuare a giocare così forse è meglio che il barca già quest’anno se lo riprende perchè con 13 milioni penso si possa trovare gente piu incisiva

    Rispondi
  7. tirando le somme:

    dai ora un bel terzino da mettere titolare al posto di cicinho e rosi!

    i centrali invece quasi quasi non mi dispiacciono più..juan s’è mezzo ripreso, heinze è un muro di cemento da qualche partita, kjaer è un pò insicuro però gli manca continuità secondo me

    centrocampo reparto migliore (se non fosse per greco) gago impressionante, perrotta tappabuchi, viviani deve ancora fare tanta esperienza..

    attacco: totti fondamentale! lamela si conferma il vero pupillo di questa roma! bojan spentino, borini mastino! morde la difesa e recupera più di un pallone in ottima posizione..in più si regala un gol come premio..bella sorpresa!

    migliore in campo: neto! piglia 3 gol di cui 2 sotto le gambe..demolito! poveraccio si beccherà delle critiche assurde.. :mrgreen:

    Rispondi
    • Kjaer gioca con troppa pressione addosso.
      Lo stesso vale per Bojan e Angel.
      Sono giovani, gli fa bene, però è un fatto.
      Come è un fatto che hanno un talento immenso.
      Ora tutti osannano Lamela e Osvaldo.
      Ma io i ragionamenti sui 17 milioni per Osvaldo e i 18 per Lamela, li ricordo.
      I grandi esperiti di calcio tipo Piove e Corsaro erano maestri in questo.
      Per loro erano meglio Borriello Totti e Vucinic.
      Ora insistere su questo sarebbe ridicolo, dico ridicolo.
      Nell’attacco nuovo della Roma è rimasto solo BOjan da attaccare al fine di fare posto a Totti, mentre all’inizio era Osvaldo.
      Passerà anche questo.

      Rispondi
      • oué abassa la cresta, sei un pollo non un gallo ricordatelo.

        io non sono mai stato un fan di boriello, e totti l’ho criticato diverse volte,

        quindi chiudi il becco e buona covata

      • ma chi se lo ricorda.

        ma non faresti comunque meglio a pensare a quello che hai scritto tu su allenatore, e squadra?

      • bhè io non ho mai bocciato nessuno dei nuovi acquisti..secondo me sono tutti ottimi..sono giovanissimi e ovviamente hanno bisogno di fare esperienza

        mentre tutti smerdavano luis enrique io ero l’unico che diceva “guardate raga che luis è un allenatore che gestisce bene i giovani quindi anche se toppa le formazioni è uno che tra un paio di mesi o anni fa diventare sti bambocci dei veri e propri campioni”

        in effetti la roma è in grande crescita e i giovani stanno esplodendo uno dopo l’altro..

        in realtà anche i vecchietti stanno rinascendo in questo periodo di positività

        cmq quando si ha a che fare coi giovani non si ha grande stabilità..ora va tutto bene..ma devono maturare e accumulare esperienza..quindi si vedranno altri scivoloni da qui alla fine del campionato..

        io non mi lamento dei scivoloni..dopotutto sbagliando si impara..quindi è giusto che commettano ora i propri sbagli per maturare e non commetterne più in futuro

      • Lo confermo.
        La squadra è splendida.
        L’allenatore è inesperto e non ha il coraggio di mettere fuori il marpione.

    • concordo su cicinho, non concordo su rosi, concordo su gago non concordo su greco, concordo su heinze, kjaer borini e bojan non concordo su totti.

      Rispondi
  8. non sono daccordo con il 6 a gago. gago ha
    giocato molto bene. tutti se li giudichiamo i primi 30 minuti erano sotto la sufficienza. ma non puoi dare 6 a gago e 6 a greco.
    l’argentino ha fatto una gran partita nel secondo tempo
    greco una partita da 5 per tutti i 90 minuti.

    idem per viviani, mi piace molto il ragazzino ma oggi non mi è piaciuto.

    bojan non è da 5 secondo me. ha creato molti spazi se si mette 6 a greco che ha sbagliato 2000 passaggi un 6 anche allo spagnolo si doveva mettere. nel complesso gli altri sono perfetti come voti

    la mia pagella è

    stek 7 o anche di piu
    cicinho 5
    kjaer 5
    heinze 6,5
    taddei 6
    gago 6,5
    viviani 5,5
    greco 5
    lamela 8
    totti 7
    bojan 6
    borini 7,5
    perrotta 6,5
    angel sv

    Rispondi
      • comunque i giovani come Viviani vanno buttati ora nella mischia…sennò quando impareranno? a 30 anni?

      • sisi daccordissimo su viviani, piano piano deve essere inserito. e la cosa che dissi qualche mese fa è sempre piu vera. i giovani stranieri vedi lamela, pianic ecc. con i nostri ragazzi è assurdo lamela e viviani hanno la stessa età eppure lamela è gia pronto e determinante e vivianii no, fino a quando in italia non faranno faere campionati veri alal primavera sempre in difficoltà staranno i nostri giovani a meno che non siano fenomeni alal totti o de rossi

  9. La Roma ha saputo riprendere il controllo della partita dopo aver corretto la propria debolezza a centrocampo.
    Con Perrotta la fase di recupero é stata migliore, Viviani é ancora troppo emozionato.
    Il centrocampo poi ha retto bene fino alla fine senza DDR e Pjanic, bravo comunque a Greco.

    Le pagelle si danno solo a scuola.
    Vince la squadra!! sempre.

    Rispondi
    • greco a me non è piaciuto assolutamente troppi errori, viviani si troppo emozionato. le pagelle si danno nel calcio e non solo a scuola 🙂

      Rispondi
  10. della serie ”stamo meglio quando siamo pochi”
    bella curva sud, tante bandiere, miglior prestazione della stagione
    chi non c’era non ce venisse più!

    Rispondi
    • la miglior prestazione secondo me l’abbiamo fatta a bologna. dominando 90 minuti
      oggi èè stata una partita bruttina nel primo tempo. ma che siamo stati bravi a contenere. nel secondo tempo poi ho visto la solita roma devastante che fa male a tutti.

      chi non c’era allo stadio forse stava a lavorà forse non è facile andare allo stadio in mezzo alla settimana x chi lavora fino a tardi

      Rispondi
      • si ma loro a parte il portiere avevano una formazione titolarissima..avevamo addirittura cicinho in campo..turn-over quasi

  11. Apollo la Roma ha cambiato passo da quando e’ rientrato il capitano .Il resto sono chiacchiere morte .La Roma e’ Totti e Totti e’ la luce .Forza Roma forza grandissimo ed immenso capitano.

    Rispondi
      • apollo io concordo con te. la roma è ..la roma..la roma esisteva prima di Totti e continuerà ad esistere anche dopo che smetterò di giocare. Il valore del giocatore non di discute, ma si discute(eccome) l’idolatria che gli viene affibbiata dai tifosi. Tanto per cronaca Totti era in campo contro il cagliari quando la roma ha perso 2 a 1..era in campo nell 1 a 1 contro il siena…non c’era nel 1 a 0 contro il palermo, non c’era nello 0 a 2 di novara….era in campo nel 7 a 1 di manchester..e non c’era nel derby vinto lo scorso anno…. questo solo per dire che il calcio è un sport di squadra, si gioca si vince e si perde in 11..Totti ha sicuramente ancora qualcosa da dare, ma è molto meno di quello che la tifoseria gli affibia per mancanza di obiettività.

      • PERDONALI CAPITANO…non sanno quel che dicono…la chiamano idolatria…in realtà è religione..ch è ben diverso…

  12. Tra un paio di mesi infatti il tridente deve essere lamela totti osvaldo,con bojan e borini in panca.

    Da una parte un bojan che ancora nn sfonda al 100 per cento ,fa solo che bene alla roma,cosi il barca ce lo lascia scontato. :mrgreen:

    Che cose pazze pero alla roma:
    Dobbiamo sperare che borriello faccia bene con la juve e anche sperare che bojan nn faccia benissimo ora con la roma :mrgreen:

    Rispondi
      • tu dici fa bene st’anno e il prossimo meno bene?? :mrgreen: :mrgreen:

        Ma prestito di 2 anni mai sentita sta cosa,ma se lo dici ci credo,salvo smentite.

        Cmq se il barcellona ha creato sto bordello de prestito è perche crede cecamente in bojan,nonostante davanti abbia dei fenomeni messi in primis

      • sì, ma se esplode e comincia a giocare alla grande è capace che se lo riprendono loro… a meno che non caghiamo altri 28 milioni (erano 28, giusto?)…

  13. Ho rivisto i gol… l’azione borini-totti-lamela è bellissima. Totti stoppa e puff, tocchetto leggero a lamela che con altrettante grazie mette in porta tranquillamente.

    Rispondi
      • ah ok su secondo gol è stato bravo borini a rubare palla si,ma cmq cèrano gia piu spazi,perche eravamo 1 zero.
        Partita diciamo piu in discesa,rispetto al primo tempo in cui abbiamo rischiato noi di prendere 3 gol e di subire subito il pareggio anche.

  14. oddio forse ho visto un’altra partita..

    se gago è da 6 greco è da -4

    c’è stata una differenza stellare tra le prestazioni dei due..a gago io darei addirittura un 7 o un 8..veramente eccezionale in copertura (non ci ha fatto mancare de rossi)

    greco invece…inguardabile..

    Rispondi
  15. Lamela Osvaldo Bojan
    Gago De Rossi Pjanic
    Angel Juan Heinze Rosi
    ——-Steck

    Questa è la Roma vera.

    E’ sarà così fra non più di un paio di mesi.

    Rispondi
      • Lo stiamo già vedendo.

        Bojan ha imbroccato giusto 2-3 partite, partendo per lo più dalla panchina.

        Totti è stato sempre determinante e ha cambiato la squadra col suo rientro, garantendo quel raccordo tra i reparti che mancava.

        Puoi pure pensare che Barusso sarà titolare al posto di Gago, ciò non lo renderà vero.

      • Bojan ha fatto tre goal pesanti e ha provocato 1 rigore importante con il chievo.
        Totti non ha fatto un goal su azione ha segnato 2 rigori provocati da altri e si è mangiato un rigore importantissimo con la juve, giocando il doppio di Bojan e al centro dell’attacco, senza marcare mai.
        Per fortuna sono questioni evidenti ed un allenatore le vede ad occhio nudo e sa che se sbaglia paga di persona.
        Se lo tiene è solo per non eccitare la tifoseria.
        Oggie si è pure mangiato un goal netto.
        Ma pazienza, nessuno ha il coraggio di dirlo.
        Se quell’errore lo avesse fatto bojan prendeva 4.

      • Vabbè, tu vedi altre partite. Non c’è lo spazio proprio per discutere.

        Bojan è quasi sempre stato evanescente.

        Totti, al di là dei gol, ha fatto prestazioni stratosferiche, che coincidono proprio col momento in cui la squadra ha ingranato.

        Hai ragione, sono questioni evidenti. Totti, dallo Slovan in poi, infortunio a parte, è stato sempre titolare indiscusso, Bojanmarciva ancora in panchina se non era per l’infortunio di Osvaldo.

        L’allenatore lo ha visto a occhio nudo, hai ragione.

      • concordo con apollo. qui tocca che uno se capisce. Per giudicare la prestazione di un giocatore cosa vale?Valgono i gol? valgono le prestazioni? cosa facciamo valere? a me sembra che quando segna Totti TUTTI lo esaltano..quando segnano gli altri su passaggio di Totti TUTTI esaltano Totti..quando segna l’avversario e Totti non è in campo..si da la colpa all’allenatore che lo ha tolto(vedi contro lo slovan…), per cui chiedo cosa vale? a mio avviso si deve analizzare la prestazione ove per prestazione intendo come un giocatore gioca GOL A PRESCINDRE, altrimenti i difensori e i portieri e tutti gli altri calciatori che non segnano dovrebbero essere valutati sempre negativamente ed è chiaro che non può essere così. La verità è che Totti da 3 anni gioca al 30% rispetto a quello a cui ci aveva abituati fino al 2005, questo significa semplicemente che non può reggere a 35 anni la competizione con difensori che h anno 10-15 anni meno di lui e questa cosa va vista non come tutti fanno come una critica o un voler andar contro..ma semplicemente come un normale fisiologico e naturale calo che tutti i calciatori prima o poi hanno. A sentirvi parlare sembra che quando Totti smetterà di giocare VOI non seguirete più la Roma..e mi auguro che non sia così..

    • Concordo con borini pronto a subentrare a bojan ,in caso….e all’occorrenza…e se serve…nn deve essere una staffetta,bojan ha cmq la priorita per me.

      Rispondi
  16. stek 7,5 (3 PARTITE SENZA GOL! CHE PORTIERE!)
    cicinho 6+ (A REGA’, HA GIOCATO MOLTO BENE)
    kjaer 5,5 (INSICURO PIU’ DI JOSE ANGEL, DEVE IMPARARE)
    heinze 6,5 (FA IL SUO)
    taddei 7- (GLI OCCHI ESPERTI CAPIRANNO)
    viviani 5,5 (HA DA IMPARE)
    greco 5,5 (HA DA IMPARE)
    gago 7 (HA DA GAGARE)
    lamela 8 (FENOMENO)
    bojan 6 (FENO MENO)
    totti 7,5 (2 ASSIST E SENZA DE ROSSI LAVORO DOPPIO)
    borini 7+ (CHE GRINTA BORIELLESE!)
    perrotta 6,5 (ENTRA E CAMBIA TUTTO!)
    angel sv

    enrique 8 (ALTRA PROVA DI MATURITA’ DELLA ROMA CON TANTI ASSENTI E VITTORIE CONSECUTIVE!)

    arbitro 5 (NON AMMONISCE MAI TACCI TUA)

    Rispondi
    • … di ritorno da bagordi infrasettimanali
      una cosa sola mi viene da dire stasera
      “che mondo sarebbe senza lamela”
      😛 😛

      grazie walter 😈

      Rispondi
  17. Ma sicuramente bojan nn ha giocato benissimo,gli avrei dato 5 e mezzo ma come tutta la squadra al primo tempo,tranne un 8 a stek.
    Roma fortunata al primo tempo lo ha detto anche luis,che ha cmq rischiato assai,per me doveva mette la formazione tipo e sarebbe finita in goleada.
    Se la fiorentina segna 3 gol nelle tre occasioni la roma sarebbe stata cacciata anche da st’altra coppa e giu critiche a luis.

    Se luis metteva la squadra tipo con ddr,pjanic,gago,angel e il tridente di contro il chievo,magari finiva al primo tempo la partita con 3 o 4 gol di scarto.

    Ma come detto di se e ma so piene le fosse…

    Parliamo del migliore in campo stek e di roma fortunata e cinica grazie ai suoi talenti,in primis totti e lamela.

    Quanto a borini(anche emiliano tottux oggetivamente e correttamente mi dice che è vero che nn gli mai dato della pippa),per me impiegato cosi ,puo fare benissimo,ma bojan sempre titolare in assenza di osvaldo,poi borini da il cambio a bojan all’occorrenza io la vedo cosi,ma nn solo io,anche ciuffa lo vede centrale come me e anche zeman del forum e forse altri utenti,stasera borini ha potuto cmq trovare spazi al centro(il gol viene da una percussione centrale),perche totti arretra e lamela svaria.
    Con osvaldo,borini nn ha spazi al centro e viene danneggiato.

    Quanto al gol di borini:il ragazzo ha coraggio,li cèra un passaggio per totti.. :mrgreen: ma alla fine ha ragione chi fa gol..(palla sotto le gambe,ha rischiato tantissimo..)poi se avete notato,dopo il gol totti lo guarda un po male lo stesso… :mrgreen:

    Cmq nn serve un altra punta,stasera ne è la dimostrazione,bojan e borini possono sopperire alla mancanza del guerriero osvaldo.

    Rispondi
  18. Viviani 6?

    Ma soprattutto, GAGO 6?
    Ha fatto una partita mostruosa, alcuni interventi sono stati rovvidenziali, e poi come tiene palla, mamma mia, se la Roma non lo riscatta mi incateno a trigoria.

    Rispondi
    • E questo deve essere un segnale forte e chiaro a chi vuole i primavera subito tra i titolari o addirittura prime riserve.

      Purtroppo noi in Italia non abbiamo la squadra B che gioca in serie B, ma abbiamo la primavera che gioca a livelli nettamente inferiori rispetto alla prima squadra.

      Per questo i vari primavera che verranno messi in prima squadra non devono subire eccessive pressioni e soprattutto grandi aspettative per il presente!

      Devono crescere inizialmente all ombra e giocare poco alla volta per diventare via a via sempre piu forti nel tempo!

      Rispondi
      • Esatto. la differenza si vede con lamela-viviani. Entrambi 1992, ma fino ad ora hanno giocato su due livelli diversi (entrambi inferiori alla seria A eh, ma di sicuro il campionato argentino è piu difficile di quello rpimavera).

        Per questo bisogna far giocare i giovani primavera, altrimenti non verranno mai fuori. E questo è l’anno migliore per prendersi dei rischi. Sono convinto che le prossime partite che farà, viviani andrà via via in crescendo.

  19. non condivido il 6 a viviani: la sua è stata una prestazione da interregionale

    greco non merita certo la sufficienza per i primi 10 minuti, mentre heinze regge da solo la difesa, merita almeno 7

    lamela stellare, borini cosmico: non ci serve più un acquisto per rimpiazzare osvaldo

    Rispondi
  20. Stekelenburg; 7 tanta sicurezza

    Cicinho, 6,5 non ha sfigurato ma Angel è meglio

    Kjaer, 6,5 due errori all’inizio di partita giustificati dalla lunga lontanaza dal campo, ma poi annulla Jovetic

    Heinze, 7 non ha sbagliato niente

    Taddei; 6,5 da quello che può

    Gago, forever: 8 prende il posto di De Rossi senza apparire inferiore

    Viviani, 5 nel Pescara potrebbe fare un po’ di esperienza

    Greco; 5,5 non è Pjanic

    Lamela, 8 tenta sempre di saltare l’uomo e la maggior parte delle volte ci riesce. Freddo, molto freddo sotto porta segna il primo goal su rimpallo maldestro su totti, e il secondo su passaggio semplice di totti che si rifiuta giustamente di tirare in porta solo davanti al portiere per evitare brutte figure dopo che già nel primo tempo si era mangiato un goal.

    Totti, 5,5 un primo tempo penoso, migliora nel secondo solo perchè la Fiorentina cala di ritmo vistosamente e si aproo spazi immensi.

    Bojan 7, l’allenatore bravo, ma furbo lo mette fuori per preservarlo quando dovrà sostituire Totti definitivamente e concede a quest’ultimo inutili minuti di gioco per tenere buona la tifoseria.

    Perrotta: 6 sembra buono perchè gioca a partita ormai già deciso

    Borini: 6,5 arruffone ma fortunato questa volta, con gli spazi vuoti e sul punteggio di 2 a 0 diventa tutto facile anche se quel goal che ha realizzato se lo stava magiando allungandosi troppo la palla.

    Angel 6,5 merita di giocare di più.

    Rispondi
      • Bojan non ha perso un pallone, ha difeso e ha saltato spesso l’uomo marcato vistosamente.
        Totti ha perso un numero impressionante di palloni e azzeccato in tutta la partita non più di tre passaggi compreso il secon do goal di Lamela.
        NOn ha ancora segnato un goal in campionato, ma solo due rigori che non si è provocato e ha sbagliato un rigore fondamebtale con la Juve giocando il doppio di bojan e sempre al centro dell’attacco.
        Una vergogna.

    • Concordo anche se borini ha cmq pressato e difeso piu di bojan poi ha rubato palla sul terzo gol(in cui ha rischiato il linciaggio per nn averla passata a totti ed è stato fortunato,ma cmq ha segnato quindi alla fine bravo,chi segna ha sempre ragione).

      Poi concordo che sul 2 a zero cèrano piu spazi e magari anche bojan faceva meglio.

      Bojan paga la prestazione di tutta la roma al primo temmpo per me.

      CONCLUDO:con bojan titolare e borini pronto a subentrare sopperiamo alla mancanza di osvaldo senza mette mano al portafoglio.
      Bene cosi,anche perche ora la fortuna con cui siamo in debito(osvaldo e burdisso),sembra conderci qualcosa..

      Rispondi
  21. Cmq piccola osservazione… vorrei fare un paragone di “perosnalità” tra viviani-lamela. Entrambi classe 1992… viviani mai considerato in serie A e ha trovato dsifficoltà. Lamela, che cmq ha giocato in un campionato superiore a quello primavera, è già tutt’altra cosa.

    Quindi.. largo ai giovani, anche 92/93. Altro che andare sul mercato.

    Rispondi
  22. Voglio sentire chi diceva che stavamo vincendo con squadrette : il Napoli dopo di noi ha asfaltato il Genoa, il Bologna ha vinto convincendo col Catania, oggi il Chievo ha battuto l’ Udinese. Praticamente siamo uno squadrone e allenati bene. Forza Roma!!!!

    Rispondi
  23. stek 7,5
    cicinho 5,5
    kjaer 5,5
    heinze 6,5
    taddei 6
    viviani 5,5
    greco 5,5
    gago 6,5
    lamela 8
    bojan 6
    totti 7-
    borini 7
    perrotta 6,5
    angel sv

    Rispondi
  24. Ok far riposare alcuni giocatori, ma perferire cicinho, ormai finito, ad angel?
    Con un forte terzino con un po’ d’esperienza diventeremo ancora più grandi.

    Rispondi

Lascia un commento