Borriello ringrazia i tifosi della Roma ed elogia Luis Enrique

Marco Borriello ha appena finito di parlare nella sua conferenza di presentazione con la maglia della Juventus. Il giocatore ha scelto il numero 23, tra le altre cose ha parlato anche del suo addio alla squadra giallorossa:

“Ultimamente non ho più giocato ma non per demeriti tecnici, quanto per motivi progettuali; ho voglia di rivalsa e di mettermi in mostra, spero di far bene. Luis Enrique? Con lui non ho avuto molta fortuna, ma è un bravissimo allenatore con una bellissima idea di gioco. Gli auguro il meglio, saluto lui ed i miei compagni, compreso l’ambiente giallorosso”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

49 commenti su “Borriello ringrazia i tifosi della Roma ed elogia Luis Enrique”

  1. borriello può piacere oppure no, così come si può dire che nel gioco di luis enrique non ci stava.. però è innegabile che sia un grande attaccante e che è stato fatto ammuffire da due allenatori e due società.. abbiamo sperperato un patrimonio di gol ed è mortificante leggere con quale leggerezza ve ne siete liberati.. soprattutto dopo aver stappato le bottiglie di champagne al momento del suo acquisto e dei suoi gol..

    Rispondi
  2. cè qualcuno che ancora non ha capito che borriello non avrebbe giocato neanche ora che non cè osvaldo. Luis vuole una prima punta mobile che torni anche indietro e aiuti i compagni,borriello è un grande attaccante i areai di rigore e nulla più.

    Rispondi
  3. Conclusioni su borriello personali:
    Se si aspettava un attimo a darlo via(perche nn si puo parlare di cessione,visto che è un prestito e se la juve vuole ce lo rispedisce al mittente ,con l’ingaggio scritto sullo scatolone insieme alla dedica:”continuate a pagarvelo voi ora e trovateie una nuova squdra voi, dopo che da noi ha finito l’anno in panca,come lo ha cominciato del resto..grazie di tutto”),magari la roma(se aspettava un attimino) dato che subito nei giorni successivi si è rotto osvaldo,poteva pure tenerselo e di certo nn faceva panca,anzi magari giocava e trovava spazio in partite in cui ci serviva uno forte di testa che potesse fare a spallate,ma nn solo, perche borriello segna in tutti i modi,e alla roma direi che nn serviva nn perche nn era funzionale al gioco,ma perche era chiuso da osvaldo e totti.
    In questi 2 o 3 mesi borriello si sarebbe sicuro rivalutato e a giugno magari qualche aquirente che te lo pagava bene lo trovavi,invece ora dobbiamo solo sperare che alla juve giochi e segni(assurdo è una diretta concorrente per la champions,se la roma ingrana) ,affinche ce lo riscattino.

    Il mercato finisce a fine gennaio,la gatta frettolosa fece i figli cechi…nn vorrei che la roma sentisse la mancanza di qualche gol di testa ora o della possibilita di fare qualche cross in area.

    Poi qualcuno senza fare nomi(piove..),ha detto che preferirebbe un attaccante bestia a bojan…piu bestia di borriello chi cè????
    Io direi osvaldo ,ma ora manchera per 2 mesi..vabbè..quindi direi piccolo errorino di sabatini..se fumasse qualche sigaretta in piu.. se gli servisse per aspettare un attimino in piu..

    Rispondi
  4. non ce credo…ce stà ancora qualcuno che piagne pe la cessione de borriello?…ma basta..si ok dispiace anche a me,però la vita và avanti…e allora i tifosi dello united che dovevano fà quanno hanno ceduto ronaldo?..impicasse?…dai su..solo noi famo tutta sta lagna quando cediamo i giocatori..

    Rispondi
      • e come…famme capì?…non lo voleva nessuno…l’unica squadra che si è interessata sul serio è stata la giuve…poi nessuno ti avrebbe mai dato 10 milioni sull’unghia per borriello…mettetevelo in testa.

      • A me va bene cedere, ma non SVENDERE. PEr me De Rossi lo potevamo vendere benissimo in estate o quando gli pareva a loro MA PER SOLDI BUONI E REINVESTITI POI SUL MERCATO. Per questo la cessione di Borriello mi andava bene anche in estate, all’estero, con i soldi subito dirottati sul mercato. Però ci voleva il colpo di genio di fargli giocare 15 minuti in europa league…

      • evidentemente quando questa estate ha giocato in europa league è perchè luis enrique aveva deciso di dargli una possibilità…arrivato a gennaio ha capito che borriello gli serviva 0 per il suo gioco..

      • gigio totenham e marsiglia so scappati come hanno saputo quanto guadagna…non ve lo volete mette in testa?….non e un giocatore da big e quasi 4 milioni netti a stagione per boriello non li caccia nessuno…..

  5. Per anni l’ambiente si è lamentato per la mancanza di un centravanti di peso. Una volta che ce l’hai lo regali per quattro spicci ad una squadra ODIAT@ e che ti sta 10 punti sopra. Marco, non sei certo un fenomeno, ma in campo hai sempre dato tutto, e a me piacciono questi giocatori. Ricorderò sempre la semifinale di ritorno di coppa italia dell’anno scorso, quando a s.siro Vucinic e Menez PASSEGGIAVANO ormai pensando ai c@zzi loro e con la testa già altrove, mentre tu ti battevi come un leone, con un gran goal da centravanti vero e un doppio palo clamoroso. Grazie (per carità, sei profumatamente pagato per fare il tuo lavoro, ma a tanti neanche questo basta per metterci il cuore in campo) e scusa l’ingratitudine e la cecità di tanta gente. “Borriello ormai ha 29 anni”, “Borriello non è un campione”, “Borriello ha l’ingaggio troppo alto”, “Borriello non rientra nei piani di LE”, “Borriello ha segnato poco in serie A”… A me di tutte queste considerazioni frega davvero poco se poi un giocatore in metà stagione mi fa 17 reti, segnando a Bayern Monaco, Inter, Milan e Lazio, non contro il Portogruaro.

    Rispondi
      • Principino lo dici al tuo cagnolino, gattino o chi per lui. Mi fa piacere che vi siete esaltati per 3 vittorie. Le prove sono state molto confortanti ma ce ne vuole per farmi dimenticare 5 mesi di merd@. Speriamo bene.

      • Cmq sicuramente ora va moooooolto meglio di un mese e mezzo fa. La squadra sta dando ottimi segnali ed incamerare punti È LA PRIMA COSA, nonostante tutte le c@zzate da “rivoluzione culturale” e figli dei fiori… Quindi se Luis incamera punti può stare pure 10 anni sulla panca della Roma, se lo fa giocando bene ancora meglio.

      • Piove, e cmq più che Luis, rigranzia il rientro del “peso morto Totti” (che ora applaudi ma che in estate e nei mesi successivi hai continuamente smerd@to) il cui rientro è magicamente coinciso con il ritorno dei risultati. A voglia di fare fare schemi se non fai giocare i giocatori di classe.

      • concordo co principe totti è stato fondamentale e forse la chiave che ha permesso alla roma di fare questa mini serie.

        Le coincidenze ci sono,ma parlando di totti ,cadono tutte,è lui il motivo nn una semplice coincidenza ,questo è palese.

    • principe se un giocatore non e adatto a questo gioco ed e diventato la 5 scelta dell’allenatore hai poco da tenertelo….la juve era l’unica squadra che ha voluto puntare su di lui concretamente quindi era un operazione obbligata…questa operazione e stata anche un attestato di rispetto verso il calciatore che non e mai rientrato nei piani della nuova proprietà…..

      Rispondi
      • ma cmq se la juve nn lo riscatta boriello torna a roma…con l’ingaggio scritto sulla fronte…

        La roma per darlo alla juve lo ha pure incentivanto e i tifosi della juve lo hanno acolto pure male,e alla juve sarà dura vederlo titolare..

        Direi che se avessimo aspettato un attimino( 1 o 2 giorni dopo si è infortunato osvaldo..) e senza avere la solita prescia di vendere ,o svendere ,magari considerando l’infortunio di osvaldo,borriello finiva la stagione a roma e poteva servire come il pane,si rivalutava sul mercato e a giugno si vendeva come si deve…

        Se tora a roma stiamo da capo a 12 ,con l’ingaggio sul groppone e una sqaudra a cui venderlo,e se alla juve nn gioca,sarà dura pure trovargli una squadra,perche sarebbe stato un anno fermo..

        Direi piccolo errore della roma,dovuto alla solita fretta…

      • e che fai lo tieni in panchina tutto l’anno senza farlo giocare?…sapete pure voi che luis non lo vede e sapete anche che non potrebbe mai fare il lavoro di osvaldo e tanto meno quello di bojan…e un giocatore statico che in questo modo di giocare e come se giocassi con un uomo in meno…la roma a solo cercato di darlo in prestito con la speranza di ricavarci qualcosa…nessun top club lo vuole e nessuna piccola se lo puo permettere…la verità e questa e inutile farsi mille pensieri e inventarci nella testa altre vie d’uscita perché in realtà non esistono e non sono mai esistite…..

      • bart: “la juve era l’unica squadra che ha voluto puntare su di lui concretamente quindi era un operazione obbligata”. OBBLIGATA? E i presunti “migliori dirigenti d’Italia e d’Europa” che ce li abbiamo a fare? La juve ha puntato CONCRETAMENTE su di lui? In prestito 500.000 (di cui 270.000 sono andati al giocatore)? GRANDI DIRIGENTI! Vado pure io a fa il direttore sportivo, che ci vuole?

      • principe era obbligata perché anziché avere un vuoto a perdere in panchina cosi si ha la speranza di metterlo in luce e che anche se la juve non lo riscattasse gli si darebbe un minimo di visibilità a un giocatore che al momento nessun grande club e disposto a tesserare e nessuna piccola può permettersi….forse non lo avete capito che questo e l’unico modo per sperare di piazzare un giocatore che nessuno vuole…questa e la realtà e inutile farsi castelli quando non puoi farti nemmeno na palafitta in questo caso…..

    • Piove, e cmq più che Luis, rigranzia il rientro del “peso morto Totti” (che ora applaudi ma che in estate e nei mesi successivi hai continuamente smerd@to) il cui rientro è magicamente coinciso con il ritorno dei risultati. A voglia di fare fare schemi se non fai giocare i giocatori di classe.

      Rispondi
      • principe te posso fa na domanda?…ma tu credi veramente che boriello sia un giocatore de classe?….perché oddio mio abbiamo na visione del calcio diversa….boriello e na buona punta nulla de piu…e un calciatore che potrebbe fare la fortuna di squadre come parma brescia chievo ecc…ma in un grande club sarebbe solo un alternativa da panchina….questa e la verità…guarda un po al milan dove giocano a calcio non lo hanno voluto,nella roma dove si fa un calcio piu tecnino non e all’altezza per varie caratteristiche che non coincidono con nostro gioco…il psg de leonardo che lo stima lo non lo ha cagato….sai che vuol dire questo?….che non e un calciatore da grande club e non ne sarà mai titolare……

      • Non a caso anche le scorse e scarse vittorie dei mesi precedenti erano avvenute con Totti in campo…io mi auguro che Totti non si affattichi e possa giocare altre 7 partite cosi in tal modo da poter fare piu punti possibile. Togli totti e la squadra non gira, e lo abbiamo visto eccome. IO NON CREDO ALLE COINCIDENZE,credo solo nei campioni. Con i campioni vinci, e Totti è un campione.

      • lo ha detto anche pianic che con totti in campo si sentono piu sicuri…e una squadra con molto talenti che si stanno formando e uno come totti oltre ad essere un campione e anche un trascinatore da sicurezza a quei giovani un po timidi spronandoli e facendoli giocare con meno pressioni addosso….

      • Bart, queste discussioni diventano interminabili perchè, seppur espresso correttamente e chiaramente, un punto di vista continua a non essere compreso: dove ho detto che Borriello è un giocatore di classe? Non l’ho mai scritto. Borriello è un buonissimo giocatore. All’allenatore non piace e va ceduto? Ok, non è un problema. Ma non lo fai giocare 15 minuti in europa league, non lo regali all’inizio del mercato di gennaio ad una squadra che sta 10 punti sopra. Tanti da mesi si esaltano su questo sito perchè “abbiamo i migliori dirigenti d’europa”… e questa è la loro massima abilità? Regalare per niente un giocatore ad una concorrente? Le posizioni in classifica si scalano anche non rinforzando le altre squadre.

  6. A boriè…mannaggia..certo pero che un altra squadra te la potevi scegliere,ma ti piacciono proprio le mission impossible o pensi piu al dio denaro???

    Anche un calciatore che pensa piu al dio denaro,nn è condannare cmq,il calcio è questo ,alla fine mica è uno che ruba,sfruttano solo la loro posizione di privilegiati.

    Pero se fossi stato in borriello me ne sarei andato in qualche squadra tipo palermo,parma,ma anche fiorentina,riducendomi l’ingaggio,pur di giocare sicuro titolare,perche alla fine di soldi ne ha guadagnati,e cmq ste societa ti danno cmq minimo 1 o 2 milioni di euro l’anno.

    Avresti dovuto prendere esempio da Da Di natale,sei a quota 50 gol hai 30 anni,hai cmq altri 5 anni davanti e potevi fare benissimo altri 50 gol!!!!!

    Alla juve nn penso che farai 50 gol,sei ancora in tempo per trovarti una squadra meno blasonata e fare valanghe di gol,alla fine la gente si ricorda quelli ..e per me marco tu hai o avevi i numeri per fare 100 gol in serie A,ma direi che hai preferito in questi anni piu il dio denaro..tra milan e roma..

    So scelte da rispettare entrambe alla fine,la carriera uno se puo se la decide come vuole lui.

    Rispondi
    • vedi Gilardino al Genoa.
      Lui, Pazzini, Gilardino, sono giocatori modesti. Dovrebbero guadagnare molto meno e o fare le riserve nelle grandi squadre o giocare titolari in medio-piccole squadre.

      Rispondi
      • Ma gilardino conferma la mia tesi,ha fatto 100 gol e la maggior parte li ha fatti a parma e firenze.
        Ora uno che ha fatto 100 gol in serie A pero nn si puo dire che è modesto.

        Pazzini neanche è modesto,anzi forse è il piu forte dei 3 e la roma lo sa bene..ainoi..io lo o-d-i-o pazzini.

      • òdio calcistico ,nn come persona..perche ci ha tolto uno scudetto praticamente nostro,lui e quell’altro pazz de cassano.

        Pazza e tristissima domenica,peggio di quella di lecce ,di tanti anni fa..

  7. ciao ciao, sinceramente non sei stato né Falcao, né Conti, né Totti, né Ancelotti, né Batistuta…sei stato uno dei tanti che è transitato alla Roma e che ha fatto qualcosa di buono, ma che ha anche dimostrato a 29 anni di non essere per nulla maturo per una grande squadra(vedi lo scorso anno, appena è rimasto fuori due partite ha iniziato a dare i numeri)…dubito che a Torino possa togliere il posto a Matri, Vucinic e a Quagliarella…un abbraccio e buona fortuna…

    Rispondi

Lascia un commento