Roma-Juventus, Luis Enrique nel postpartita

Luis Enrique a Sky Sport:
Il rigore sbagliato: se lo sentiva?
No no, io sentivo che era gol. Pensavo anche che prendeva il palo e loro segnavano in contropiede. Totti ha grandi qualità e può fare sempre gol, ma Buffon mette paura solo a vederlo.

Due allenatori che non hanno fatto calcoli: lei si è divertito?
Nei primi 5′ si, poi ho visto che la Juve è uno squadrone, il loro allenatore ha impresso un carattere…fortissimi. Il nostro atteggiamento è stato ottimo, non troppo diverso da quello di Firenze, nonostante il risultato. Atteggiamento, voglia di fare: c’è tutto. Il tifo è incredibile, è bellissimo. Sono contento che sia tornato l’appoggio.

Assogna: Squadra con più cattiveria agonistica: buona la marcatura di un intermedio su Pirlo, il pressing alto di Osvaldo e Lamela, maggior attenzione difensiva…
La nostra proposta è avere il pallone. nel primo tempo non siamo riusciti, ma nel secondo abbiamo riconquistato la palla ed abbiamo creato diverse occasioni di gol. Oggi i giocatori hanno fatto uno sforzo in più, quello che piace agli abbonati.

D’Amico: Ha tutti i motivi per essere contento: il tifo però non è mai stato davvero lontano…credono in lei, non era facile fare così bene contro la Juve, no Panucci?
Si, mi sono piaciuti molto, benissimo heinze e de rossi, i terzini hanno anche attaccato. Quando c’è Totti in campo gli altri si esaltano però, o sbaglio?
Si, noi sappiamo le caratteristiche die nostri giocatori. Se noi però non ragioniamo da squadra, con una squadra dimezzata…la squadra è una persona formata da tutti i calciatori. E’ normale poi che ci sia qualche giocatore di un’altra categoria, e sappiamo chi sono. Cerco di fare sempre il massimo io.

Marchegiani: ho visto tante volte i mediani pressare i centrocampisti della Juventus. Quasi marcatura a uomo…Pirlo non ha brillato, per la prima volta…
Era uno dei nostri obiettivi, da solo fa giocare la sua squadra. Pjanic ha fatto un bellissimo lavoro, ma anche il resto della squadra. Era una delle chiavi della partita. Lo abbiamo adombrato per tutta la partita.

Mauro: è bello che non sei venuto qui a lamentarti delle assenze. Perchè Osvaldo cerca di metterti in difficoltà con i suoi comportamenti?
Non succede niente, Pablo è così. Mi avevano detto che Roma non era facile. Lo conosco benissimo, giocatore di livello spettacolare, grande persona e non succede niente: voleva vincere, giocare, dare il massimo. E’ normale che si sia arrabbiato, io questo voglio. Voglio la rabbia, voglio che tutti manifestino la rabbia, la voglia di fare la differenza.

Mauro: Dovresti affidarti di più a Borriello…

Si?
E’ molto bravo…
Io gli ho parlato dal primo giorno. Ha tutto quello che voglio. Se vedo quello che mi piace, gioca, se no no.

D‘Amico: oggi sembrava che DiBenedetto volesse dimettersi…e lei? Ha messo una bella ipoteca sulla sua permanenza?
Guarda…gli ultimi due allenatori che sono stati qui, erano due grandi allenatori, che hanno iniziato bene ma presentato la dimissioni. Qualcosa vorrà dire. Non si sa mai, nel calcio non si sa. Il tifo però è fedele alla squadra e la società mi dice ogni giorno che posso continuare così, che ho la possibilità di fare calcio. Il mio calcio. Rimarrò fin quando non sarò un problema per la società.

Condividi l'articolo:

55 commenti su “Roma-Juventus, Luis Enrique nel postpartita”

  1. Daniele centrale potrebbe essere veramente la novità che ci permetterebbe di fare quel salto di qualità in difesa, con Gago davanti a lui . Cmq ieri ci dovevano sfondare e alla fine se so attaccati.Come ha detto Taddei a mediaset se si rimane concentrati e si gioca sempre cosi’ faremo un bel campionato. Ancora che discutiamo di Totti? nelle azioni importanti cè sempre lui !

    Rispondi
  2. Sono contento de sta roma,so stato sempre co luis e x me potra fare bene a roma.Stiamo migliorando ogni partita,gli erorri ancori ce ne so tanti.xo do ankora tempo perche io credo a sto progetto e nessuna squadra nasce dopo 4 mesi.LA roma è da primi posti pe l’organico che cia…fiducia a luis spakkamo sti napoletani der cazzo…FORZA ROMA

    Rispondi
  3. ho visto una bella ROMA e mi è piacita come ha giocato sono contenon che L.E ha capito che con il tiki taka cìno si fa niente e ha cambiato il modo di giocare so che sono uno di quello che lo griticava e non lo ho ancora perdonato del tutto ma se continuamo a giocare uguake ad oggi gli devo le mie scuse

    DAJE CAPITANO succede non è il primo che sbaglio e nemmeno l’ultimo
    Mamma mia che passaggio di totti ad osvaldo da centrocampo fino a quasi all’area di rigore

    voglio 11 TOTTI in campo

    Rispondi
  4. ce la farò a postarlo come nuovo post e non in risposta?

    Princeps :
    12 dicembre 2011 alle 23:20
    GRANDE LUCHO,QUESTA SQUADRA STA ACQUISTANDO SEMPRE PIù CARATTERE E FORZA!!!.Nella situazione in cui ci trovavamo,con tanti giocatori fuori,questa prestazione a quasi del miracoloso,peccato solo che non siamo fortunati.

    è questo che devono capire tutti i finti tifosi che non hanno fatto altro che piangere tutta la settimana.
    con una squadra dimezzata, col morale a terra, coi pupazzi delle radio… è stata disputata un’ottima partita.

    Rispondi
  5. Oggi non possiamo rimproverare niente a nessuno e credo che questo equilibrio accontenti tutti.

    Il rigore sbagliato non é grave, la squadra c’era!

    Onore anche alla Juve, che tra tutte le squadre sinora incontrate é quella che ha combattutto a viso aperto mostrando un calcio moderno e non il solito riccio all’italiana.

    Forza Roma con LE!!!!

    Rispondi
  6. 🙂 🙂 🙂 🙂 OGGI CHIEDEVO CHE FACCETTA AVREMMO AVUTO OPO LA PARTITA…QUESTA È LA MIA. ABBIAMO GIOCATO ALLA PARI CON LA SQUADRA CHE CON GRANDI POSSIBILITÀ (IO DICO SICURO) VINCERÀ IL CAMPIONATO E DICO ALLA PARI PERCHÈ IL RISULTATO È GIUSTO. MI SONO DIVERTITO E SONO CONTENTO PER UNA PERSONA: L.E. UN GRANDE ALLENATORE. I TIFOSI SI DOVREBBERO CHIEDERE PERCHÈ I GIOCATORI SONO CON LUI, MEDITATE GENTE, MEDITATE

    Rispondi
  7. oggi meglio con le verticalizzazioni e le occasioni create.. speriamo sia frutto delle modifiche richieste dai giocatori e non del pressing della juve che non faceva giocare.. speriamo davvero..

    Rispondi
    • eh, avessimo fatto noi un po’ più di pressing avremmo sofferto di meno…
      per me oggi siamo stati troppo attendisti, non è questa la Roma che voglio io. comunque, oggi, contro la prima della classe (o quasi) ci poteva anche stare questo gioco… in questo momento di difficoltà… ma, sinceramente, voglio una squadra più aggressiva… con Lamela trequartista.

      Rispondi
  8. La squadra è da vertice i giocatori ci sono e considerate quelli che arrivano a gennaio.
    Se luis nn ripete piu gli stessi errori,faremo grandi cose,ma dipende da lui,la rosa ripeto è si alto livello.

    Vado a nanna e ribadisco:Osvaldo campione assoluto

    Rispondi
      • Ma di sicuro nn mi metto a discute e perde tempo con un incompetente come te..

        Piove tu stai al calcio come cicciolina sta alla castita

    • Osvaldo oggi è stato, ancora una volta, il migliore lì davanti… o, almeno, è l’unico che si impegna dal primo all’ultimo secondo che passa in campo… oggi è stato troppo generoso, si fosse tenuto qualche pallone, invece di passarlo, forse sarebbe andata meglio…

      Rispondi
      • detto da te…che vivi sulle nuvole,nulla ha senso,iinfattti i tuoi commenti so tutti insensati e sciocchi

    • la squadra è da vertigine…più passa il tempo e più aumenta la mia curiosità di guardarti in faccia…devi essere uno spettacolo! Meglio del circo…

      Rispondi
    • io continuerei con Daniele. quella di oggi è la miglior difesa schierabile (anche con Burdisso disponibile sarebbe la miglior difesa, secondo me).

      Rispondi
      • io nn lo toglierei piu da li ddr ,metti gago centrale pjanic e poi greco e lamela totti osvaldo e lottiamo per la champions.

      • Infatti De Rossi e Heinze erano insormontabili oggi! Ottima difesa anche con taddei terzino.
        Lamela é mostruso, che giocate, peccato, ma meglio un pareggio cosi.
        E pensare che contro Genoa e Milan eravamo nella stessa situazione, solo con una difesa distratta.

      • nn mi sembra, cn il nostro ”tiki taka” vincevamo solo cn Lecce e Novara, oggi invece abbiamo messo in seria difficoltà la Juve, cosa ke nn vedevo cn i passagetti al compagno vicino 1 centimetro

      • Clo, abbiamo anche sofferto tantissimo…
        ci voleva più pressing, il pressing oggi non m’è piaciuto per niente… abbiamo fatto i contropiedisti e non è questo che voglio, in generale…

    • secondo me oggi è mancato un po’ di pressing in più. per il resto, vorrei fare notare ad alcuni che José Angel sta coprendo molto di più… solo che qua se attacca, attacca troppo… mo’ che difende (ed oggi ci ha pure salvati in un paio di occasioni, se non ve ne foste accorti) non dicono che non fa un càzzo…
      io invece credo che stia trovando il giusto equilibrio… man mano che se ne rende conto pure Luis Enrique…

      Rispondi
  9. Totti oggi ha solo vanificato le poche cose buone (ottime, anzi) fatte da Lamela: rigore (e magari l’avrebbe anche segnato ma non lo sapremo mai, probabilmente non ne tirerà fin quando ci sarà Totti in campo) e passaggio dopo una discesa da oscar.

    Rispondi
    • Ma nun dì càzzate, Totti ha una media goal segnati su rigore strepitosa, i rigori capita a tutti di sbagliarli e sicuramente in una partita come questa dispiace, ma non si può crocifiggerlo in questo modo!!!

      Rispondi
      • Si ma i rigori li tira sempre tutti in quell’angolo li…magari Buffon lo conosce talmente bene che ci è andato ad occhi chiusi…non avendolo tirato troppo angolato è stato facile prenderlo per il portiere…

    • L’assist a ddr l’ho fatto io,i rigori si sbagliano capita,ma discutere totti ,significa discutere il calcio,totti è il calcio,totti è il calcitore italiano piu forte,totti ce lo abbiamo avuto noi,e sono onorato si aver ammirato un giocatore cosi che è tutto meno che finito,va solo gestito,osssia 90 minuti nn li gioca pero per me sempre titolare,poi magari spazio a bojan al secondo tempo.

      Rispondi
    • Ai fini del risultato l errore di Totti è stato decisivo! ma ha giocato bene e dato peso alla prestazione della squadra.

      Va bene cosi!

      Rispondi
      • l’errore di stek di piu direi,totti ha cmq fatto l’assist,pr cui ha piu influito negativamente stek sul risultato.

        Ma lo stesso ha salvato su altre occasioni.

        Doveva andare cosi,va bene.

  10. GRANDE LUCHO,QUESTA SQUADRA STA ACQUISTANDO SEMPRE PIù CARATTERE E FORZA!!!.Nella situazione in cui ci trovavamo,con tanti giocatori fuori,questa prestazione a quasi del miracoloso,peccato solo che non siamo fortunati.

    Rispondi
    • Princeps :
      12 dicembre 2011 alle 23:20
      GRANDE LUCHO,QUESTA SQUADRA STA ACQUISTANDO SEMPRE PIù CARATTERE E FORZA!!!.Nella situazione in cui ci trovavamo,con tanti giocatori fuori,questa prestazione a quasi del miracoloso,peccato solo che non siamo fortunati.

      è questo che devono capire tutti i finti tifosi che non hanno fatto altro che piangere tutta la settimana.
      con una squadra dimezzata, col morale a terra, coi pupazzi delle radio… è stata disputata un’ottima partita.

      Rispondi
    • ____

      Princeps :
      12 dicembre 2011 alle 23:20
      GRANDE LUCHO,QUESTA SQUADRA STA ACQUISTANDO SEMPRE PIù CARATTERE E FORZA!!!.Nella situazione in cui ci trovavamo,con tanti giocatori fuori,questa prestazione a quasi del miracoloso,peccato solo che non siamo fortunati.

      è questo che devono capire tutti i finti tifosi che non hanno fatto altro che piangere tutta la settimana.
      con una squadra dimezzata, col morale a terra, coi pupazzi delle radio… è stata disputata un’ottima partita.

      Rispondi

Lascia un commento