Paulinho può essere un grande acquisto

Mauro Miele, procuratore italiano e grande conoscitore del calcio verdeoro, ha parlato a Radio Manà Manà di Paulinho, centrocampista del Corinthians, in orbita giallorosso. Ecco le parole dell’agente: “Non conosco i termini della  trattativa so che il ragazzo interessa molto alla Roma come ad altri club europei, ma di sicuro Paulinho è un calciatore  importante : l’ho visto all’opera in Brasile e posso dire con certezza che sarebbe un acquisto di prim’ordine.

Sulle caratteristiche tecniche:E’ un intermedio di  centrocampo, bravissimo nel recuperare palloni in fase difensiva, ma altrettanto veloce nelle ripartenze e negli  inserimenti, infatti non a caso ha realizzato 8 goal in campionato”.

Sulle esperienze precedenti del ragazzo il procuratore aggiunge : “Paulinho è cresciuto a  San Paolo, poi è stato mandato in prestito in Europa per un anno, e successivamente è tornato in Brasile nel Bragantino, una società di serie B dove si è affermato, per esplodere definitivamente nel Corinthians il suo valore  i mercato non dovrebbe essere altissimo, ma sono certo che a Roma potrebbe essere da subito utilizzato da titolare,  nonostante la rosa giallorossa sia già di altissimo calibro”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

29 commenti su “Paulinho può essere un grande acquisto”

  1. Se si gioca con un centrocampo a tre si devono avere sei centrocampisti.
    Se poi si vuole un centrocampo forte si devono avere sei centrocampisti forti.
    Io ne conto tre titolari più uno che potrebbe essere Viviani( scommessa) .Poi c’è Perrotta, Taddei…. se siete contenti di questi allora avete ragione nel criticare o dubitare dell’acquisto di un centrocampista.
    Secondo me c’è un errore di fondo in tutto questo.
    Non sono un difensore cieco di LE ma , altra cosa, non vedo cosa criticare per la partita contro la Juventus visto che la squadra non c’è e che la formazione , per forza di cose, o meglio obbligatoriamente , dovrà essere un quadro di Mirò.

    Rispondi
  2. Onestamente non commento il calciatore(paulinho), perchè mi fido poco dei video su youtube… Cercano un cantrocampista che difenda e attacchi, che possa ricoprire più ruoli, e che abbia corsa e tiro…. Si parla di cifre sugli 8 milioni… Ma comunque sarebbe l’ennesima scommessa di un brasiliano che arriva in Europa, e peggio ancora nel nostro campionato per ambientarsi e poi endere… Ma a queste cifre e con queste caratteristiche..tentare di prendere Guarin dal Porto(che già conosce il calcio europeo). E poi finalmente dedicarsi a questa benedetta difesa, che fa piangere… magari senza solo altre scommesse.

    Rispondi
  3. Di chi è la colpa se bertolacci sta a lecce e viviani ancora nn integrato in prima squadra???
    Magari le brutte prestazioni di greco e perrotta e pizzarrro potevamo evitarcele

    Rispondi
    • Questi amanti di luis che parlano benissimo di viviani(giustamente),dovrebbero dirlo e riconoscerlo che luis ha sbagliato,perche integrandolo prima o senza mai farlo piu uscire da dopo il ritiro a Viviani,potevamo evitarci le brutte prestazioni di pizzarro,greco e perrotta pero..

      Rispondi
    • Caschi male.

      Bertolacci è a Lecce per volontà sua! Sabatini ha cercato di tenerlo fino alla fine del mercato ma il ragazzo premeva per tornare a Lecce a fare ulteriore esperienza.

      Se Viviani sta in primavera è dovuto solo al fatto che la rosa della Roma è ampissima è lascia poco spazio, specie a centrocampo.

      Questione di tempo e di cessioni e avranno il loro spazio in futuro! la società non è scema!

      Rispondi
      • ahahahahha bella scusa ampissima rosa dire!! :mrgreen: e chi fa le scelte di chi far restare i giocatori in rosa io???????ahahahahahahah famme vede real-barce he discute co te è tempo perso special one ,voi ave sempre ragione te,ma caschi male te..

      • Abbiamo una rosa da 29-30 giocatori! di cui a centrocampo 7/8, Viviani escluso! Dove lo metti?

        Real Madrid-Barcellona è domani!

        poi sono io quello che casca male! 😆

      • barcellona b intendevo,sempre meio de legge ste strunzate…

        Do metto viviani ???? 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
        A ttommy manco te rispondo,con perrotta,greco e simplicio in rosa,se viviani nn trova posto è follia pura.

  4. Ok se è forte prendiamolo,poi assieme a lui prendiamone un altro forte,e arretriamo DDR sui difensori alla Mascherano.
    E sarà grande Roma!!!!
    Con Luis o senza Luis.

    Gli dedicherei un canzone degli U2 a luis che tutti conoscono:”with or without you” sta a pennello,”con te o senza di te” la roma va avanti lo stesso…insieme al progetto.

    Per cui vorrei sottolineare che il progetto roma nn è luis in se,ma la roma nell’insieme.
    L’allenatore nn conta piu di tanto,servono i giocatori e un tecnico che fa le scelte piu normali e logiche e di buon senso possibili,senza fare l’attore protagonista,perche quelli devono scendere in campo.

    Lo dice anche guardiola che gli allenatori servono a ben poco se nn hai i giocatori,piu che altro devono motivare la squadra e tenerla con stimoli a palla,in questa cosa Mourigno è il numero 1 veramente spiecial one direi, ma anche capello è bravo in ciò.

    Guardiola nn ha bisogno manco di quello,perchè ha talmente tanti fenomeni,che pure sottotono vincono.

    Penso che alla roma serva un allenatore che sappia coltivare e far crescere bene i giovani e un grande motivatore…ora a me se saltasse Luis il prossimo anno(st’anno finisce tutto l’anno per me),piacerebbe Zeman,per il fatto che nn hai mai allenato una vera bella squadra completa…
    Sul saperci fare coi giovani di Zeman concordiamo tutti penso,su che li sappia motivare nn so,ma accontentiamoci,perchè mourigno nn viene mica,potrebbe tornare spalletti ma dubito,a sto punto meglio Zeman,lo gradirei di piu come ritorno,perche spalletti si riporterebbe troppe rugini,eppoi sarebbe na minestra riscaldata.
    Zeman ormai è gia un altro piatto,perche la sua minestra l’abbiamo digerita da un pezzo, è passato tanto tempo,ci sta che possa tornare ,con nuove prospettive,nn piu con la rometta che allenava lui.

    Rispondi
      • Quoto è bravo,anche se a me piace mazzarri,sarà presuntuoso ma sta facendo un miracolo a napoli.
        Con lui la roma potrebbe vincere,sa far rendere al massimo i giocatori,e poi sa creare un ambiente positivo in cui tutti d’anno il massimo,e soprattutto fa fare una bella preparazione atletica…questo lo vedono anche i muri…il napoli ha sempre corso tanto da quando cè lui.
        Ma nn penso ce lo diano..
        Per cui o Hiddink o zeman il prossiamo anno.
        Spalletti lo sconsiglierei perche per me porterebbe antiche ruggini e rancori.

      • Oddio, Zeman lasciamolo dove sta, non è e non sarà mai allenatore vincente! Hiddink in quanto a gioco e esperienza è una spanna sopra a tutti…per me sarebbe il migliore in assoluto per il progetto roma…o lui o Van Gaal…chissà come ci divertiremmo!

  5. mi auguro ke la nostra primavera nn faccia la fine della primavera 2004/2005 ke aveva vinto lo scudetto, a forza di prendere stranieri e dare in prestito i nostri abbiamo distrutto il nostro vivaio; gli unici rimasti di quella squadra sn Rosi e Greco e Okaka ke andrà via
    di qst passo il nostro vivaio farà la stessa fine, abbiamo preso Nico Lopez nn si sa x quale motivo e mo stiamo x prendere pure sto Paulinho…tra l’altro in difesa ce ne abbiamo solo 3 di cui 1 x ora infortunato

    Rispondi
    • Gli infortunati in difesa sono 2!

      E poi Paulinho con la primavera non c entra assolutamente nulla. Se la Roma lo prende e per avere un quarto titolare a centrocampo!

      Rispondi
      • e ki vi dice ke Paulinho può fare il 4° titolare e Viviani no??è vero, Paulinho suona meglio, magari se i nostri si fossero chiamati Vivianinho, Bertolaccinho, Crescenzinho avrebbero avuto più considerazione

      • Qua non si parla di nomi.

        Si parla di avere un quarto titolare di livello su cui contare gia da gennaio!

        Viviani per quanto bravo e forte sia non può essere buttato in mezzo alla mischia e considerato subito un potenziale titolare. Deve crescere con calma, senza pressione fino a diventare fondamentale!

        Anche per me deve far parte della prima squadra ma non si deve avere fretta con lui e mettergli pressione!

      • Clo se li abbiamo tutti e due possono giocarsi il posto , averli entrambi sarebbe meglio(sempre ammesso che sto Paulinho è forte,io nn lo conosco) anche considerando che simplicio andrà via a gennaio,Pizarro nn si sà e perrotta nn ce la fa più.

  6. Stavo leggendo questa notizia su un altro sito (nello stesso momento che è stata pubblicata qui sopra) e in quest altro articolo c è un pezzo dove Miele dice che è simile a Marchisio come giocatore! Marchisio che tral altro era l unico giocatore della Juve che voleva Sabatini!

    Resta il fatto che un centrocampista di gran livello va preso subito!

    Rispondi
  7. Se arriva questo, il centrocampo è a posto per i prossimi 8 anni: DDR – Pjanic – Gago – Viviani – Paulinho – Greco (pronti all’occorrenza Verre – Florenzi – Bertolacci).
    Ora, per favore, comprare DIFENSORIIIIII!!!!

    Rispondi
  8. Ma nessuno qui sta dicendo che non sia uno capace (sai com’è, non conoscendolo mica si può giudicare!), il problema è: ne abbiamo veramente bisogno?

    Rispondi
    • Assolutamente si!

      Ci serve come il pane un quarto titolare di gran livello perchè se un Pjanic un De Rossi o un Gago salta una o due partite di fila (come in questo momento) non abbiamo alternative valide.

      Va assolutamente preso un gran centrocampista per avere un quarto titolare!

      Rispondi
      • E Viviani? Perché non vediamo che risposte ci da già a partire da domenica? Avere la primavera più forte d’Italia da 2 anni a questa parte dovrà pur portarci a qualcosa di buono, no? Aspettiamo prima di prendere troppa gente!

Lascia un commento