leonardo.it

Paulinho può essere un grande acquisto

Paulinho è cercato dalla Roma. Su di lui ha parlato l'agente Paolo Miele. Il giocatore ha grandi qualità e farebbe al caso della Roma.
 
Francesco Gorzio
9 dicembre 2011
url

Mauro Miele, procuratore italiano e grande conoscitore del calcio verdeoro, ha parlato a Radio Manà Manà di Paulinho, centrocampista del Corinthians, in orbita giallorosso. Ecco le parole dell’agente: “Non conosco i termini della  trattativa so che il ragazzo interessa molto alla Roma come ad altri club europei, ma di sicuro Paulinho è un calciatore  importante : l’ho visto all’opera in Brasile e posso dire con certezza che sarebbe un acquisto di prim’ordine.

Sulle caratteristiche tecniche:E’ un intermedio di  centrocampo, bravissimo nel recuperare palloni in fase difensiva, ma altrettanto veloce nelle ripartenze e negli  inserimenti, infatti non a caso ha realizzato 8 goal in campionato”.

Sulle esperienze precedenti del ragazzo il procuratore aggiunge : “Paulinho è cresciuto a  San Paolo, poi è stato mandato in prestito in Europa per un anno, e successivamente è tornato in Brasile nel Bragantino, una società di serie B dove si è affermato, per esplodere definitivamente nel Corinthians il suo valore  i mercato non dovrebbe essere altissimo, ma sono certo che a Roma potrebbe essere da subito utilizzato da titolare,  nonostante la rosa giallorossa sia già di altissimo calibro”.

Photo Credits | Getty Images