De Rossi firma, parola di Pallotta

Come riporta il quotidiano Leggo, anche dagli States arrivano voci sul contratto di De Rossi, precisamente da Boston residenza di James Pallotta: “Fate firmare De Rossi, ad ogni costo e al più presto”. Anche il socio del presidente DiBenedetto è esausto della telenovela sul rinnovo del centrocampista giallorosso, e ha preso una decisione dando il via libera a Baldini di concludere la trattativa con il giocatore.

La settimana prossima ci sarà l’incontro con l’agente del calciatore, Sergio Berti, che è stato già avvisato delle intenzioni della società, e si dovrà quindi solo definire l’accordo. L’offerta è di un quinquennale da 6 milioni l’anno, più  bonus, tra i quali uno legato alle presenze in nazionale, e che, a partire dal 2014, salga fino ad 8 milioni, poco meno di quanto aveva offerto lo sceicco del Manchester City. Il contratto non dovrebbe lasciare altri dubbi, e De Rossi potrebbe firmare  prima della sfida con la Juventus.

Photo Cerdits | Getty Images

Condividi l'articolo:

47 commenti su “De Rossi firma, parola di Pallotta”

  1. buongiorno a tutti…per ora non me sbilancio…ma se fossero vere le cifre offerte a de rossi….altro che american staccions….american riccons….

    Rispondi
  2. meno male che ogni tanto qualcuno dice cose sensate. bravo a pallotta. perdere de rossi sarebbe una perdita importantissima e una figuraccia brutta degli americani.

    poi aggiungo una cosa se de rossi prende 5 o 6 o 8 milioni a stagione a me non interessa. perche ognuno di noi fa scelte nella vita ovviamente non possiamo paragonarci a quelle cifre, e non dite c’è crisi e quindi loro devono chiedere di meno, capitan futuro un cavolo xke se era delal roma chiedeva di meno.

    non li fate sti ragionamenti xke io penso che anche per 100 euro in pu al mese molti venderebbero la madre quindi i moralisti non li facciamo. e poi i 6 gli 8 milioni non je li date voi ma l’americani e se glie li danno è xke ce l’hanno. quindi le chiacchere stanno a zero.

    forza roma e asfaltamo la juve dajeee tutti allo stadiooooooo le partite vanno tutte giocate, non partiamo già sconfinti in partenza perche la juve non è nessuno se giochiamo uniti e correndo tutti je rompemooo i cosidetti

    Rispondi
  3. Se ci mettiamo a commentare l’offerta da 8 milioni con moralismo credendo che il calcio sia uno sport dove regna l’etica della moderazione, dell’equità, della solidarietà… allora é meglio cambiare sport.

    Quel tipo di calcio non esiste più, gli sceicchi e petrolieri vari lo hanno trasformatio in un giocattolino.
    E’ gia tanto che la Roma si affanna per tenersi una bandiera come De Rossi.

    Ed é gia tanto se un giorno avremo Caprari e Viviani in prima squadra….

    Rispondi
    • aggiungo, certo che a “Loro” non interessa combattere la fame nel mondo…

      Pero’ se si danno 2 milioni netti a Cicinho inutilizzabile ora e inguardabile, non vedo perché quella somma non possa finire per mantenere De Rossi?

      Rispondi
  4. Questo non è il momento per indignarsi delle cifre del contratto.In questo momento la priorità era comunque di rinnovarglielo,perchè altrimenti una cessione a gennaio ci avrebbe fatto perdere un sacco di soldi.In estate, poi,si deciderà cosa fare,ma, blindato da un contratto,chi lo vorrà dovrà pagarlo la giusta cifra,non i quattro soldi che ci darebbero adesso(ricordate sempre Cassano al Real per 5 mln.).Su Totti sono vere tante cose,sarà meno diplomatico e leader fuori dal campo,ma rimane ,comunque,più capitano di DDR,perchè uno spettacolino come quello di DE Rossi per rinnovare il contratto,non lo ha mai fatto,dimostrando più attaccamento a questa maglia.

    Rispondi
    • infatti perchè qui c’è una società che contratta…e quindi ragiona con “non tutto è dovuto”…mentre prima, c’era una società che si metteva a pecor.ina perchè non aveva una forza economica…prima c’era una società che era capace di dare 2.5 MILIONI DI EURO ad Adriano, quel cotechino…o ci siamo già dimenticati tutto????

      Rispondi
      • Sì ma in certi casi è meglio rinnovare il contratto di un calciatore,per evitare di perderlo a cifre ridicole,poi eventualmente decidere cosa farne.La storia di DDr quest’anno mi ricordava in modo inquietante quella di Cassano,di qualche anno fa ,allora all’apice della sua carriera e pagato a gennaio solo 5 mln.dal Real:cederlo per cederlo,non sarebbe stato meglio allora rinnovargli il contratto e venderlo per 20-25 mln.in estate?

      • sono onorato anche io di avere un capitano come Totti,fuoriclasse unico e romanista nel sangue!!!!
        Ma sentir dire che Totti è “innamorato della maglia” e De Rossi no, mi manda in bestia…
        Sentir dire che Totti è rimasto SOLO per la maglia (come se prendesse 1.500 euro)e De Rossi è un mercenario, mi fa diventare matto…

        De Rossi è romano e romanista come Totti PUNTO!

        De Rossi ama la Roma come Totti, ama la Roma COME NOI!!!

  5. e speriamo che firma presto, ma solo perchè di questa farsa non se ne può più.. poveretto lui se non gioca i prossimi anni ad alti livelli.. Roma non sta a guardare, Roma contesta..

    Rispondi
    • Leggo….LO SCRIVE Leggo…!!!!
      Se non sento voci UFFICIALI non ci credo…!!!
      Se poi tu vuoi credere a tutto quello che ti dicono…………..,….

      Rispondi
      • appunto…se credi alle cose reali, come fai a credere alle barzellette dei vari giornali?

        Se sono tranquilli loro (DETTO DA LORO)…perchè dovresti essere agitata tu????

        La cosa reale è che loro sono tranquilli…

        Le cose false le raccontano i giornali…

        se credi alle cose reali, quindi…………

  6. Aspetterei però prima di dare giudizi, considerando che sono girate troppe voci in merito e “giudicare” sulla base di notizie non ufficiali non è il massimo.

    Personalmente reputo De Rossi un giocatore da tenere in squadra non tanto per la sua bravura calcistica (nonostante sia uno dei migliori a detta di tutti), quanto per il suo carisma, la sua capacità di aiutare i giovani a crescere e la sua diplomazia dentro e fuori il campo (qualità che stà dimostrando ultimamente, prima i gomiti erano un pò troppo alti).
    Se dovessi basare il mio giudizio su questo inizio stagione (nella speranza che continui così), direi che il mio capitano è Daniele De Rossi, un capitano completo. Mi perdoneranno i tottiani, ma io Totti l’ho sempre visto come un giocatore straordinario, punto di riferimento sul campo ma non fuori dal campo, quindi non un “condottiero completo”.

    Rispondi
    • Ahahahah ma che stai a dì, De Rossi nun vale manco mezza scoreggia de Totti… umanamente, poi non ne parliamo… 8 milioni vuole sta sanguisuga… MA SE NE ANDASSE A FARE IN CUL0!!!

      RINNOVIAMOLO E POI TANTI SALUTI. Capitan Futuro è Viviani.

      Rispondi
      • Ma tu hai la certezza che De Rossi abbia chiesto 8 Milioni?
        Chi te lo ha detto?
        No perchè l’unica fonte di questa notizia è un “quotidiano gratuito”, insomma diciamo al livello del New York Times 😉 quindi fonte attendibile!!!!!!

      • totti che non è un leader fuori dal campo ha fatto piu’ di 200 goal per la roma, mentre de rossi che è un ottimo centrocampista arriva da 2/3 anni sottotono…..ergo la proposta della roma di 5 piu’ bonus mi sembra giustissima, se è vero che chiede 8 si dovrebbe vergognare lui e chi glieli da…….io lo farei firmare a 8 e poi lo venderei subito a giugno x 30 milioni

      • Dimenticavo, se leggi con attenzione il messaggio di lioe, ti rendi conto che parla di completezza come RUOLO di Capitano, che consiste nel “carisma, capacità di aiutare i giovani a crescere, diplomazia dentro e fuori il campo, punto di riferimento DENTRO E FUORI DAL CAMPO”…

      • Su Totti sono d’accordo con il Corsaro (anche se per averlo difeso in altro post mi sono sentito rispondere che “il cappettano” (giuro,da un tifoso romanista questa cosa mi schifa) è scarso (la gente sta male)).
        Su De Rossi Corsaro diciamo che è il miglior centrocampista al mondo quando è in forma…dove lo trovi un altro così forte?

      • nessuno stà dicendo nulla sul Totti giocatore, però dico che se devo scegliere tra lui e De Rossi, la figura del Capitano la vedo più in De Rossi, tutto un altro stile rispetto a Totti.

        @ Corsaro: grazie per la pacatezza del tuo post.. se Viviani vorrà guadagnare anche lui 8 milioni (chi ha detto 8 milioni? è uscito un comunicato ufficiale?) quando sarà uno dei migliori centrocampisti, riceverà lo stesso trattamento che stai riservando a De Rossi?
        Quì mi sermbra che oramai non si tifà più la Roma, ma c’è una diffusa idolatria per i singoli.. poi se si parla di Totti, l’obiettività per alcuni non esiste più.

        Se De Rossi a 28 anni, nel momento d’oro, chiede di guadagnare 6/8 milioni è una sanguisuga, Totti che a 33 anni s’è fatto rinnovare il contratto (con la società sull’orlo del fallimento) per altri 5 anni (fino a 38 anni) a 5 milioni netti, cos’è?

      • non sono d’accordo con te,mi dispiace corsaro,ma daniele de rossi umanamente è un grande,eppoi credo non sia giusto metterli in concorrenza ma teniamoci stretti queste due bandiere che pochi anno. Calcisticamente parlando Totti è stato il giocatore più forte nella storia della roma,xò voglio ricordare che il signor daniele de rossi,dai 20 ai 25 anni ha giocato 60 partite l’anno tutte dall’otto in pagella in su,poi ha avuto un calo xò se alcune squadre gli offrono certe cifre per portarselo via vuol dire che qualcosa vale. NON CI SCHIERIAMO NE CON IL 10 NE CON IL 16 sono tutti e due a loro modo la storia della roma 😉

  7. Secondo Leggo la firma potrebbe avvenire prima della gara con la Giuventus, ergo, prima di lunedì….!
    L’incontro con il procuratore Berti sarà la settimana prossima(ovvero DOPO la gara con la Giuventus)!
    Non vi sembra che questo giornale si contraddica da solo?????
    ci credete davvero??? 🙄

    Rispondi
  8. Mmmm… 8 mln!!… E c’era chi si preoccupava che la Roma diventasse l’udinese della capitale .. Ancora pensate che dopo qualche anno se i nostri giovano esplodono e diventano campioni… Seli porterà il primo che passa?

    Rispondi
    • Non abbiamo una certezza che rimangono (beato te che sei sicuro e hai certezza che se lamela o bojan o chicchesia esplode veramente rimane a vita nella roma.) e sopratutto per De rossi è un discorso completamente diverso, non è il primo pischello venuto dall’argentina o dalla spagna.

      Rispondi
    • Se diventassero campioni, vuol dire che la Roma sta vincendo ed è competitiva, sia a livello nazionale che europeo, in più hai la capacità di pagarli quanto gli altri, allora xche sene devono andare?

      Rispondi
  9. A Danielì… MA VAFF4NCULO VA!!!!!
    RINNOVIAMOGLI IL CONTRATTO E POI SPEDIAMOLO VIA A CALCI IN CUL0 DAL MIGLIOR OFFERENTE.

    NON SEI PIU’ IL MIO CAPITAN FUTURO.

    Rispondi
    • si deve vergognare a baciare la maglia….se te ne danno 5 te ne vai e se te ne danno 8 resti??? bella dimostrazione d’affetto per la squadra che dici di tifare……non incanti nessuno, sei un mercenario

      Rispondi
      • secondo il tuo ragionamento anche Totti è un mercenario…perchè forse non ti ricordi, o non ti vuoi ricordare, che al suo primo rinnovo(non l’ultimo, ovvero quello che termina a 38 anni), Totti aveva offerte da Real, e altre squadre importanti,e per farlo rimanere gli offrirono un contratto “molto” elevato secondo i canoni dell’epoca!!!!
        Così ci fu un incontro tra “l’amore per la maglia” e i soldoni del Real,operazione che rese contenti TUTTI…!!!!
        Ma tu, sei proprio sicura che se gli avessero offerto “molto di meno”rispetto a quello che offriva il Real, sarebbe rimasto?

        Quindi è giusto che anche in questo caso ci sia un incontro tra DOMANDA E OFFERTA…ovvero, il punto di equilibrio!!!

        Altrimenti…de che stamo a parla’???

      • ma totti 5 milioni li meritava eccome perchè era il fuoriclasse della roma in campo e addirittura pagavano le amichevoli solo perchè c’era totti……de rossi è forte pero’ piu’ 5 milioni l’anno non li merita secondo me perchè non è decisivo in campo come chi fa goal

  10. 8 milioni a partire dal 2014????????
    contentissimo se DDR firma ma diamine…che càzzo di cifre girano…siamo alla follia pura…

    Rispondi

Lascia un commento