Feliziani afferma che la vendita dei biglietti on-line sta andando positivamente

Carlo Feliziani, responsabile della biglietteria della As Roma, ha parlato a TeleradioStereo. Ecco la sua intervista:

La vendita dei biglietti è limitata sul sito?

E’ una questione di organizzazione. C’è stata per Roma-Juve una grande richiesta, i posti non sono illimitati. In questo caso abbiamo registrato un picco di richiesta sulla curva sud, tanto da dover toglierli dalla vendita on line per non sfavorire i punti vendita tradizionali. Per questa partita, arrivati al 30% della disponibilità, abbiamo bloccato: non si può andare in vendita libera tradizionale con poca disponibilità”.

Cosa c’è in serbo per il futuro? Sul carnet?

Non vogliamo “aggirare” la tessera, è un termine sbagliato. Siamo ancora in corsa sul carnet di cui tanto si è parlato. Sarebbe il fiore all’occhiello, a breve si potranno avere delle buone soluzioni in questa direzione. Ci sono dei passaggi da rispettare, aspettiamo il via libera, ma c’è ottimismo. Abbiamo fatto dei passi avanti verso l’osservatorio, siamo ottimisti sul buon esito di questa iniziativa, che peraltro sta riscontrando consensi anche presso altre società di Serie A. Noi non vogliamo fare una cosa “locale”, chi ha interesse potrà sviluppare questa idea. Certo, l’ideale sarebbe cercare di realizzare questa iniziativa entro questa stagione”.

Biglietti venduti, le cifre?

Abbiamo come riferimento le cinque partite finale dell’ultima stagione, rispetto alle quali stiamo vendendo praticamente il doppio. Adesso vedremo come mantenere questi livelli, monitoreremo per il futuro”.

Regali di Natale, il Magic Box.

Non è un’iniziativa di biglietteria, bensì di marketing. Dà l’opportunità a chi vuole di acquisire alcuni articoli legati alla società, di usufruire di un servizio particolare in determinate aree dello stadio. La biglietteria qui non è prima promotrice, bensì spettatrice: il grosso riguarda il merchandising”.

(Domande degli ascoltatori)

Si può scegliere il posto?

No, viene assegnato il posto migliore disponibile. Per prendere un posto specifico serve andare al Roma Store”.

Si posso utilizzare le carte prepagate?

Assolutamente si”.

Si posso utilizzare i ridotti?

Purtroppo no, poiché è necessaria una verifica a monte dei requisiti. Gli unici biglietti che si possono stampare sono quelli a prezzo intero”.

Si potrà avere il botteghino nei pressi dello stadio?

Posso dire con una certa sicurezza che da Roma-Juventus riusciremo ad aprire il famoso botteghino allo stadio Olimpico. Inaugureremo questa biglietteria, gestita dal Coni con la Juventus. Sarà situato all’altezza dell’ex Ostello della Gioventù. In tutte le partite che la Roma giocherà in casa ci sarà questa possibilità”.

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Feliziani afferma che la vendita dei biglietti on-line sta andando positivamente”

  1. Ottima iniziativa della società. Ora farebbero bene anche a prendere l’iniziativa in altri settori e mettere un vero allenatore in panchina. Li potete vendere dove volete i biglietti ma se la squadra offre queste prestazioni allo stadio vi ritroverete da soli.

    Rispondi

Lascia un commento