La Roma contestata alla stazione Termini

La Roma ed i suoi giocatori sono tornati dalla sciagurata trasferta di Firenze dove hanno perso 3 a 0 con i viola. Il treno della squadra è arrivato alla stazione Termini alle 20.15 dove ad aspettarli c’erano 30 tifosi giallorossi inferociti.

Sono stati presi di mira tutti i giocatori della rosa, in particolare il tecnico Luis Enrique. Alcuni supporter, alla vista del presidente Thomas DiBenedetto, hanno intimato il massimo dirigente giallorosso a mandar via l’allenatore spagnolo. Subito la polizia ha aiutato la squadra a dileguarsi nel pullman che ha riportato i giocatori a Trigoria. Gli unici cori di supporto sono stati per Francesco Totti, assente durante la partita.

Condividi l'articolo:

267 commenti su “La Roma contestata alla stazione Termini”

  1. Acclamare Totti , che durante e dopo la partita se la ridacchiava da solo , è da sciocchi.
    A me questo progetto piace, sto iniziando a dubitare di L.Enrique….avrebbe dovuto porre ripari alla fase difensiva e non l’ha fatto…vedremo cosa accadrà.

    Rispondi
  2. IO onestamente penso che se va via LE sia un peccato . Però devo dire qualcosina:
    1 . La Roma non da l’impressione di avere trovato la quadratura . Non è ancora una squadra
    2.Troppi cambi, non si può far giocare J.Angel intermedio di centrocampo.
    Mi sembra che adesso LE cerchi solo colpi a effetto e non si cura di creare un gruppo e una formazione di base. Credo che sia ora di creare titolari e riserve e andare.

    Rispondi
  3. Con tutto il rispetto,
    ma non c’avete na famiglia a cui dedicarvi la domenica sera? Vi dovete pure prendere il disturbo di andare a Termini a contestare il mister, dopo una scofitta per cui davvero non c’é niente da recriminargli.
    Tre espulsi e due rigori contro.
    Ma che c’avevate da dí…

    Rispondi
  4. Mi rivolgo a quella parte di tifosi che criticano la Roma…
    io non capisco tutte ste lamentele. e lucho si e lucho no e facciamo ride e bla bla bla… finalmente abbiamo una Roma dalla mentalità vicente e da un gioco che lentamente (come era stato predetto dallo stesso lucho e dalla società in estate) sta venendo fuori alla grande e noi invece che supportare la Roma che facciamo?? Le remiamo contro. io mi chiedo, ma quando è stato detto che i primi anni avremmo sofferto, che la squadra ha bisogno di tempo, che questo è un progetto a lungo termine dove stavano sti critici??? c’era stato detto a cosa saremmo andati incontro no??! allora che criticate? la società è stata chiara la squadra non merita alcuna contestazione poichè, almeno io, non mi permetto di contestare chi da il massimo e nonostante l’inferiorità numerica, la SFIGA e il risultato ci prova fino alla fine. non dico che dobbiamo prende tutto per buono e sta zitti, ma almeno di parlare quando si può e quando veramente serve, ricordandoci sempre che Roma non si discute, si Ama

    Rispondi
    • “non dico che dobbiamo prende tutto per buono e sta *****, ma almeno di parlare quando si può e quando veramente serve”… e quand’è che veramente serve? Non credi che ci siamo già arrivati a quel punto? Dici che il gioco lentamente sta venendo fuori. Le ultime due partite le hai viste?

      Rispondi
    • io quoto il principe….fino a prima di Fiorentina roma io sono stato più che paziente, le sconfitte nel calcio ci stanno, ma non si può perdere così per errori del solito juan e la solita sfiga, anche se facciamo sto benedetto gioco non riusciamo a tirare e/o a fare gol a che serve dominare la partita…in verità l’unica squadra a fare questo tipo di gioco e a farlo bene è il barcelona, che ha gente come xavi , iniesta Messi e via dicendo. Lucho dovrebbe cambiare un pò altrimenti a parte il gioco ci rimane ben poco, a che serve a dominare se poi i tre punti a casa non li portiamo? o almeno qualche gol? vi redente conto che non segnamo da troppo tempo? io sono sempre stato sostenitore di questo progetto, ma ora sto iniziando a pensare che lucho non sia adatto a roma e al calcio italiano, poi se da qui a fine campionato dimostra di essere un gardiola 2 , un allenatore vincente allora cambierò idea e chiederò scusa, ma fino ad allora avrò sempre i dubbi sul nostro allenatore, perché la qualità ci sono e si vede, abbiamo fatto resuscitare De rossi, gago , che nel real madrid era una pippa, e ora si dimostra fenomeno, idem per osvaldo.
      Allora non si tratta del giocatori , ma dell’allenatore che cambia squadra ogni volta, che fino adesso, non ha portato quell’identità che voleva, che il gioco si vede e come, infatti contro la fiorentina abbiamo dominato, nonostante abbiamo giocato prima in 10 e poi in 9, allora mi dico, se non sono adatti i nostri giocatori, a quel gioco perché non cambia tattica?

      Rispondi
      • Certo che io amo la roma, ma io dico una cosa, perché voi non capite che se continuiamo così finiamo in B? se non migliorano i risultati, noi tifosi verremo presi in giro dalla dirigenza, a dire che questo progetto è vincente etc, se i risultati non vengono, questo progetto a che serve? a che serve fare un progetto vincente, a voler diventare una delle potenze mondiali, se poi non ci qualifichiamo per l’europa leadue o i serie b’ ti ricodo che il progetto dura tre o quattro anni al massimo, metti caso che quest’anno non ci qualifichiamo per l’europa, perderemo non solo tanti soldi, anche il prestigio e il progetto verrebbe ridimensionato, dato che salta l’unico obbiettivo stagionale, oltre alla coppa italia. Detto questo, se i risultati migliorano, idem per il gioco e i gol, e alla fine del campionato finiremo 6 o 5 o addirittura 4 (ormai lottare per la champions quest’anno è impossibile), allora io mi sbaglierò e chiederò scusa a lucho, alla squadra , alla dirigenza , al presidente e a voi tifosi,ma fino a che i risultati non vengono rimano perplesso, nonostate io continui a sostenere il progetto e la mia Roma

      • la contestazione ci può anche stare ma c’è modo e modo. da quello che leggo questa sembra una contestazione fatta da burini incivili scesi da lu monte.

    • La mia ultima speranze è che siano dei campagnoli laziali…
      Altra occasione persa per dimostrare che siamo la migliore tifoseria d’Italia….

      Rispondi
    • Ma nn mi sembra che si sta parlando di 30 criminali,sono tifosi delusi e incavolati che giustamente protestano.
      Nel calcio tutti i tifosi protestano, e dico tutti,sta cosa che si vuole creare a roma,di anti polemica e anticritica è patetica e paracula,prende in giro i tifosi che spendono soldi e soffrono per la roma e hanno diritto di criticare,un allenatore e un team milionario.
      So milionari questi,ora nn vorrebbero neanche la critica,ma per favore mi pare il minimo,tanto la piazza romana nn la comanda nessuno ,è libera ,giusto cosi,la piazza è complice di se stessa e fai conti con se stessa.
      NN siamo mica i tifosi marionette che stiamo sempre zitti e dove li metti stai.
      Ma fate i seri…volete cambiare il mondo…quando forse fate prima a cambiare sport,perche il calcio è questo e prevede critiche e contestazioni,spiacente per voi,tifosi dei fiori .

      Rispondi
  5. Famme anna a dormi che qua ce stanno troppi avvocati de luis,saranno pagati bo..pe sparalle cosi grosse e difende uno che fa tutte se follie calcistiche.
    Ripeto carlitos bianchi aveva fatto meglio fino adesso,sbaglio solo a mettersi contro totti,altrimenti magari faceva bene..visto che per voi bisogna dare fiducia al oltranza,si poteva dare pure a del neri..uno pure che si sa che se gli dai tempo ti da un gioco…
    Che comiche.

    Rispondi
      • non date del comico agli altri perchè spesso per vedere uno che fa veramente ridere basta guardarsi allo specchio…

      • A gigio ma falla finita ,parli tanto de borriello ,poi nn te lo fa giocare quando veramente servirebbe alla causa e manco quello critichi.
        Ma che tifoso se gigio…veramente io ti leggo solo per farmi 2 risate,perche dici sempre e stesse cose.
        1)ci serve jack che fara gol a go go

        2)luisi ti appoggio sempre e cmq
        certe volte penso che ti si è incantato il dico.. :mrgreen:

  6. Replico a Priceps e follow nn vi sto capendo proprio:
    Allora io critico la formazione iniziale per me lamela e bojan erano troppo leggerini ,se totti stava fuori forma ,facevi giocare borriello,mo tutte e 2 fuori forma mi sembra troppo,anche se fosse cosi facevi giocare caprari e mettevi bojan centrale.
    Ti giocavi la partita insomma, e nn facevi il materassino o mezzo catenaccio all’italiana venuto malissimo, come ha fatto la roma ,magari si evitavano tante cose,perfino i 2 gol iniziali,perche magari eri piu pericoloso o gestivi meglio la palla con 3 punte che ti dettavano il passaggio.

    Poi osvaldo lo ha messo fuori Luis visto che totti a detta vostra e borriello nn erano in condizione ,un allenatore nn pirla,evita di autodanneggiarsi ancora di piu squalificandosi la sua miglior punta.

    Nn sapendo che totti e borriello a detta vostra nn erano in forma,direi che luis è ancora piu colpevole per aver squalificato osvaldo,poi cèra cmq caprari,che poteva giocare o entrare anche a partita in corso se perdevi.

    Ultima cosa gravissima ora che mi ci fate pensare:se totti, luis nn lo reputava in grado di fare neanche 1 minuto nn lo doveva mettere neanche in panca,perche cosi lo prende in giro,a sto punto convocava caprari e un altro della primavera,sempre se borriello stava fuori forma,anche se io so che nn è stato convocato e basta.
    Ripeto state difendendo l’indifendibile,difendere berlusca sarebbe piu facile.

    Rispondi
  7. Uff ancora che sento juan bollito,sempre colpa di juan mo me so stufato,ai contestatori di juan ascoltate bene:
    Allora leggo spesso che juan è bollito ,è sulla lista dei partenti di parecchie persone.
    Ma se juan è bollito ,heinze cosè fritto panato?cotto alla brace?
    Perche il gol di dennis è colpa sua,ieri calcio d’angolo gol di gamberini(o chi per lui manco me ricordo) che svetta su di lui,gilardino lo anticipa e fa sponda su jovetic,poi altri errori che ha fatto in altre partite sicuro.
    Kajer vogliamo contare le sua cavolate,la piu grossa quella del derby.
    Ora sti 2 giocatori chi li ha presi?? Sabatini.. ,quindi dato che nn volete dare colpa a luis ,la dovete dare a sabatini che li ha presi per coerenza,perche nn è che sono venuti soli a roma e si so ingaggiati da soli.
    Quanto a juan per me è il difensore piu forte che abbiamo,a udine il migliore della roma,poi contro la fiorentina su jovetic era posizionato bene e stava andando in contrasto,solo che è stato sfortunato sul rimpallo,pr cui è una grandissima cavolata dire che è stato preso di infilata o dribblato,ha solo perso un rimpallo,è stato sfortunato.

    Come tante volte secondo gli anticritici luisiniani lo è stata la roma,per me lo è stato juan in quell’occasione,poi cmq ha sfiorato jovetic ed il rigore era dubbio,ma è stato sfortunato all’inizio nel rimpallo(riguardatevi l’azione,juan era posizionato bene come al solito,era in contrasto ma ha perso il rimpallo punto,sfiga).

    Poi il danno sta all’inizio nella formazione iniziale,su cui ho ampiamente discusso,in breve dico :doveva mettere almeno totti o borriello centrali con bojan e lamela ,poi pjanic dietro,in pratica giocarsi la partita,nn fare l’italiano in copia nn originale, ma falsa e mal masterizzata pure.

    Quanto ai terzini mancava rosi aveva parecchie alternative prima di mettere il nano cicero:poteva mettere teddei a destra e angel a sinistra,poteva mettere cassetti,poteva mettere perrotta,sicuro meglio di cicero andavano.

    Per cui veramente fiorentina batte luis 3 a zero e gli è andata anche bene.

    Rispondi
    • rettifico juan era anche in anticipo su jovetic che ha solo vinto il rimpallo.
      Se vendi juan ,allora heinze che ci devi fare?chi tieni tra i 2?
      Per ora ha sbagliato piu heinze.
      Kajer pure ha fatto grossi errori.
      Ripeto allora dovete dare tutte le colpe a sabatini se nn le volete dare a luis.
      KAJER E Heinze li ha comprati lui,come angel,totale 3 difensori,piu nego che nn gioca.
      Per voi il problema è la difesa,so stati presi 4 giocatori da sabatini,quindi criticatelo se avete il coraggio, e nn volete criticare luis,io preferisco criticare luis,per me ha sbagliato lui.

      Rispondi
      • il classico tifoso italiano, deve trovare le colpe, oggi è luis enrique, domani ancelotti, poi capello spalletti bla bla bla bla bla bla! è per colpa di gente come te che veri gli allenatori bravi vengono sputtati, e la chiudo qui

      • parlerei di classico tifoso normale invece.
        Persona normale e semplice che si incavola ed esulta.
        Pultroppo ci sono anche i tifosi robottini come voi

  8. la “pregunta” :mrgreen: cioè la domanda che si facevano i commentatori spagnoli di ESPN era perché non avesse fatto entrare Totti. Non è solo dei tifosi.

    Rispondi
  9. E’ da un po’ di tempo che non scrivo qui, anche se leggo tutti i giorni i commenti di tutti noi Tifosi.

    Capisco quelli che chiedono la testa di LE, d’altronde né i risultati, né la continuità di gioco gli stanno dando ragione; anch’io devo esprimere qualche perplessità su alcune scelte operate dal tecnico asturiano in particolare nelle ultime due giornate (il centrocampo dev’essere Gago De Rossi Pjanic, Lamela deve giocare trequartista, e di Osvaldo questa Roma non può fare a meno).
    Sono convinto però che dobbiamo avere ancora un po’ di pazienza, e potremo apprezzare di nuovo e con più continuità il bel gioco che si è visto contro atalanta e lecce.
    A discolpa di LE bisogna dire che la sfortuna si è accanita parecchio…
    Anche se non la chiamerei solo sfortuna: apprezzo la scelta di stile della società di non contestare l’operato degli arbitri, però qua si sta esagerando; è dalla prima di campionato che stiamo subendo solo torti, tanti torti. Il rigore/espulsione inventato oggi (Juan ha subito fallo, non l’ha commesso, e ci siamo ritrovati dopo 15 minuti sotto di un gol e di un uomo) è solo l’ultimo di una lunga serie. Se la società ha scelto di non commentare va bene, ma questo non significa che noi tifosi dobbiamo stare zitti e subire.

    Facciamo qualcosa! Facciamoci sentire! Invece di contestare LE e la squadra, contestiamo gli arbitraggi dei vari russo, damato, gava, etc., che non ci permettono di giocarcela ad armi pari.

    Rispondi
  10. nn l ho visti i contestatori ma già me l immagino..un cappettano..c è solo uncappettano!!a francèèèèè pensace teeeee……domani riposo e martedi defaticante per chi ha giocato e per totti..s è fatto tutto il binario uno a piedi…..

    Rispondi
  11. il concetto e’ semplice c’e’ chi non lo vuole vedere luis non ha sbagliato nulla.
    ma c’e’ chi scarica su luis perche’ non vuole dire che manca qualcosa in difesa di importante e la prende come critica pesante alla dirigenza nuova mentre puo capitare visto che si è rotto burdi e kjaer idem spesso, rosi come sostituto fino agennaio rotto spesso idem.
    poi c’e’ chi attacca tutta la nuova presidenza e dirigenza a prescindere e c’e’ chi capisce poco di calcio giocato guarda il risultato mica guarda che eravamo in 10 scalando fino ad 8. no bastava che giocava totti che corre per mezzo quando ci serviva di correre per due in ogni ruolo.

    Rispondi
    • follow, che LE non abbia sbagliato nulla è un po’ coraggioso da dire…per il resto, il tuo discorso ci sta…anche se ti dico: a Totti non serve correre, perchè avrebbe difeso la palla meglio di 700 Perrotta, 300 Pjanic e 100 Lamela! In più avrebbe fatto salire la squadra e con una punizione poteva creare problemi. E soprattutto Totti sa fare gli stop, cosa che nella Roma di oggi pomeriggio tutti avevano dimenticato. Pjanic lo avete visto voi? Inesistente. Perrotta? Inesistente. Se siamo in 10 e i centrocampisti non aiutano, dove andiamo. Siamo la squadra del compitino, il calcio non è cervellotico come lo intendono loro, il Milan con 3 passaggi va in porta…bisogna divertirsi giocando, non fare gli scolaretti!

      Rispondi
      • quoto ctrnp….follow tu sei un pazzo!!vuoi che totti corra???ma siam pazzi?????è er cappettano ao…..ce n è solo uno aòòòòò……lui deve giocare sempre…tutto il resto poi vien da sè….fà per tre..anche da fermo……er cappettano..c è solo un capppetttano

      • giallorosso86, perchè chiami Totti come gli ospiti di Roma? Non mi sembra rispettoso nei confronti di un campione che io non ho mai mancato di criticare, ma che se vedo PERROTTA, GRECO e SIMPLICIO in campo non posso fare a meno di rimpiangere. Se anche tu volessi esprimere disaccordo con chi pensa che Totti sia meglio di Perrotta o di quelli che oggi erano in campo, fallo senza chiamare Totti in quel modo, quello lasciamolo fare alle quaglie…per il resto, ognuno è libero di esprimere la sua opinione e di contestare chi vuole…Io in vita mia non ho mai contestato la Roma, ma sinceramente di farmi prendere per i fondelli da Luis Enrique ad ogni partita sono stufo!

    • Caro follow, guarda che non è che abbiamo finito in 8 perchè oggi toccava a noi la mala sorte. Ma nessumo si è chiesto come sia possibile, al 15′ di una partita sullo 0-0 e fuori casa, trovarsi in una situazione di uno contro uno davanti al portiere con la difesa schierata? L’espulsione di Gago: se a centrocampo sei sempre con palla agli avversari sei sempre in inferiorità e i terzini sono altissimi, sei spesso costratto al fallo. L’unica espulsione davvero stupida è quella di Bojan. Togliere il 3-0 dalla porta a partita finita e da i d i o t i monumentali.

      Rispondi
      • volevo dire “se a centrocampo, con palla agli avversari, sei sempre in inferiorità numerica…”

    • Follow ti ho risposto per bene sotto,sinceramente dopo tutte ste cavolate che scrivi nn ie la faccio a riscrive quello che penso.
      Dico solo che se juan è bollito ,heinze è fritto allora,(sabatini è pazzo perche lo ha comprato lui),luis pure che mette angel in panca e nn fa giocare taddei a sinistra e angel a destra,ma mette il nano cicero,
      nn convoca borriello sapendo a detta tua che totti nn stava in piedi

      Ma la tua tesi se la porta il vento sai perche?????????
      bastano 3 numeri:4-3-3 sbaglio o luis ci ha fatto una testa tanta sul fatto che avrebbe giocato sempre col 4-3-3(dicendo che barcellona B e A lo giocano sempre e lui lo conosce bene?
      Perche in piu di una partita nn ha messo il tridente ma ha usato 2 trequartisti e una mezza punta ,o un centrale come osvaldo e un trequartista(lamela) con pjanic dietro????
      Allora nn è il 4-3-3 ha cambiato formazione?????
      Poi cmq lo sbaglio sta nel fatto che se vedi che con 3 punte (osvaldo lamela bojan e pjanic dietro fioccano occasoni devi insisitere con quella formazione,no che cambi ancora follemente,squadra che vince n si cambia,soprattutto se devi ancora trovare la formazone tipo,almeno lascia quella che ti ha portato i punti,che senso ha inventare nuove cose…e esperimenti?
      Poi manca osvaldo(sempre perche è stato luis a metterlo fuori,nn per infortuni o sfiga) allora devi far giocare borriello,se totti a detta tua nn sta in forma.

      Direi cèrano una moltitudine di alternative,resta il fatto che la fiorentina poteva fare 5 gol e nn rubava niente e laroma nn ha mai tirato in porta.

      Poi juan nn è bollito,parlate tanto di sfiga e sfortuna,bè il rimpallo perso con jovetic per me è sfiga…

      Poi se gli dava una spallata era rigore peggio,invece con esperienza lo ha sfiorato,e quindi ha fatto il massimo,un altro arbitro quel rigore nn lo dava.

      Infatti molti utenti che difendono luis criticano l’arbitro,nn lo dico solo io.. :mrgreen:

      Difendere l’indifendibile ,dico solo che berlusconi sarebbe piu facile da difendere di luis

      Rispondi
  12. ragionate invece di scaricare sul tecnico

    jaun e’ bollito heinze abbiamo dovuto testarlo per vederne i difetti jose’ era una scommessa e ha tempo per migliorare
    cicinho e’ perso

    purtroppo non e’ colpa della societa’ne di luis se si rompe il miglior difensore burdi
    se il sostituto terzino destro rosi fino a gennaio si e’ rotto spesso
    e se kjaer ha palesato difetti e s’e’ rotto anche lui spesso

    Rispondi
  13. Restiamo uniti, forza Luis…Siamo ridicoli! Dobbiamo ancora credere nel progetto???
    Facciamo attenzione, la serie b è a un passo.
    Il primo che difende l’allenatore vengo a Roma e vi faccio fuori. Non esiste.

    Rispondi
    • Ecco, io sono uno di quelli per il “progetto a lungo termine”, non per l’idolatria di Luis Enrique, ma per il “lasciamolo ancora lavorare senza pressioni”, così come avviene in campionati molto più evoluti del nostro, la Premier League su tutte

      fai una bella cosa adesso.. metti da parte l’area del tipo “spacco, faccio fuori”, ma vieni lo stesso a Roma, vieni all’Olimpico a tifare.

      Rispondi
      • Si fa per scherzare, sono deluso e amareggiato almeno quanto te… Non smetterò mai di tifare la Maggica, in qualsiasi categoria…

    • In questo campionato basta vincere 2 partite di fila e improvvisamente si è tra le prime in classifica.

      Guardate la classifica….siamo tutti li, a parte Juve e Milan,Udinese che son prime..

      Rispondi
    • Appunto, cresciamo. Vediamo di non dare addosso a Totti pure oggi, anche quando non gioca, visto che i responsabili di queste figure barbine sono altri.

      Rispondi
  14. dovrei dire “ve l’avevo detto”.. ma ad onor del vero ho visto le immagini e i contestatori erano 4 gatti e hanno solo singolarmente accennato a qualche protesta, non si può dire che fosse una contestazione..

    Rispondi
  15. cmq il 31 Agosto tutti a dire ke la Roma era la regina del mercato, ke era stata fatta un’ottima campagna acquisti ke non si vedeva a Roma da anni… Ora invece tutti a dire ke la rosa fa pena, uno è bollito, l’altro è acerbo… boh!!!

    Rispondi
      • Le palle non so se le metteremo mai…io sogno una Roma assatanata, con ragazzi che mordono le caviglie, si tuffano su ogni palla come se fosse quella decisiva. Invece pur cambiando allenatori, ho visto solo scene di isteria ripetute. Comincio a pensare che dare una mentalità alla Roma sia impossibile. Forse solo Capello c’era riuscito in parte. E Spalletti!

      • neanche spalletti c’era riuscito fino in fondo. Dimenticate quante volte abbiamo visto i famosi “black-out”? Ci sono costati titoli importanti. L’unico che qui ha vinto davvero è stato capello, anche se per la squadra che aveva ha vinto pure poco.

      • Hai ragione “il Principe”…però almeno li vedevo correre un po’ di più…sono due stagioni che la Roma cammina!

    • ottimi i nomi..come renato portaluppi che era un fenomeno appena sbarcato….popi li vedi sul campo e giudichi..dai angel chi l aveva mai visto?nn era nemmeno titolare al betis e manco in under 21…heinze buono ma mexes forse era meglio?certo osvaldo lamela pjanic bojan sono buoni ma i vecchi sono tutti da buttare..e poi erano anni che la roma nn faceva mercato ed eravamo in astinenza..come dire..se nn scop.o da tre anni anche se mi porti rosy bindi per me diventa buona….

      Rispondi
      • I vecchi ci volevano per esperienza e per far crescere in fretta qualche giovane… Non puoi metterli alla c… di cane in campo, hai visto la formazione oggi? Luis ha superato se stesso… neanche uno stregone sapeva incastrare i pezzi del mosaico in quella maniera…
        Sabatini IN,Baldini IN,Zio Tom IN,Luis OUT.

    • “schizofrenia del tifoso”, una sindrome dalla quale purtroppo non siamo ancora completamente immuni.. se và tutto bene, “daje, forza, daje”, quando qualcosa non funziona “via, la rovina, voglio quello, voglio l’altro”..
      casi gravi di questa patologia li riscontriamo anche in alcuni presidenti di club italiani, tra tutti Zamparini e Cellino.. speriamo che i nostri Baldini e Di Benedetto ne siano completamente immuni 🙂

      Rispondi
      • Sindrome masochista del tifoso giallorosso: figure di merd@ un po’ ovunque ma “Adelante Luis!”, “W il progetto”, “chi se ne frega di perdere tanto fra tre anni saremo i migliori”, “Trabajo y sudor”… appunto luis, vai a lavorare e sudare, però in miniera.

      • “occhio, che la serie b è ad un passo”.. poi non dite che deltanu non ve l’aveva detto :mrgreen:

        siete incredibili!

  16. Io sono il primo sostenitore di LE, l’ho difeso tutta l’estate, ma adesso BASTA!
    BASTA con la sua mania di protagonismo ad ogni costo;
    BASTA cambiare 11/11 di squadra ogni partita;
    BASTA ignorare Borriello, che è il migliore che abbiamo lì davanti;
    BASTA lasciare Totti in panchina per dimostrare qualcosa;
    BASTA fare i polli su tutti i campi italiani.

    La verità: la Roma non ha mordente, fa un possesso palla sterile, non ha neanche mentalità di correre dietro agli avversari, e comincio a pensare che questa sia una cosa endemica, che mai cambieremo, siamo mollicci, scialbi, senza nessuna rabbia (rabbia alla Boateng del Milan intendo), oggi la partita è stata una noia totale, pesante, inguardabile, lenta, zero tiri in porta, quasi peggio dell’ultimo Ranieri. Possesso palla sterile, lento, senza ritmo.
    LE che dice “io impongo il mio gioco con tutti” ci sta rendendo gli zimbelli del calcio italiano. Contro la Roma ormai anche un bambino di due anni capirebbe che tattica usare (e infatti tutti lo sanno): aspettiamola e ripartiamo, tanto la difesa è un colabrondo (avendola cambiata INTERAMENTE ad ogni partita)….una squadra che vuole attaccare e concedere contropiede deve farli i gol: noi non ne facciamo, siamo lenti e pesanti. Salvo solo Daniele De Rossi, che lì in mezzo è di un’altra categoria e dà l’anima per quattro senza avere la minima riconoscenza. Se va al City chi può biasimarlo? Ha ragione!
    Mi dispiace ma oggi non ho niente di positivo da dire, mi hanno fatto passare un pomeriggio d’inferno, e mi hanno fatto venir voglia di non andare allo stadio lunedì prossimo. Vergogna!

    Rispondi
  17. Ma l’ho visto solo io che sul rigore,sbaglia heinze che si fa anticipare di testa da gilardino e poi juan è solo sfortunato a perdere il rimpallo con jovetic?
    Nn mi sembra è stato dribblato juan.
    Poi il rigore nn mi sembra netto.
    Ripeto per fortuna è stato espulso altrimenti veniva massacrato.

    Nn pensate che magari cassetti o angel ma anche osvaldo o borriello potevano dare una mano ,sul gol preso da calcio d’angolo e intercettare o infastidire gamberini??
    Anche perche con cicero di testa nn ne becchi una,la fiorentina con una sponda ha fatto il primo gol,con un colpo do testa il secondo,il terzo gol manco me ricordo,ma di certo cicero nn ha svettato di testa,anzi magari se cèra un cassetti la prendeva di testa,invece che lasciarla alla mano pazza di bojan (che cmq riscatterei perche mi piace assai come giocatore e per me puo fare la differenza,in un contesto giusto,ossia con un centrale e con lamela assieme come a lecce)

    Rispondi
    • bellaroma, perdonami, quello che ha fatto Juan è da terza categoria…3 errori nella stessa azione! Io non capisco come possa fare partite in cui si addormenta. Il rigore è nettissimo perchè Jovetic lo cerca fermandosi. Io ogni domenica mi sto mangiando il fegato…credevo fermamente in LE, ma a quanto pare lui non crede in se stesso!! Sta prendendo decisioni scandalose: oggi ha tirato fuori (udite udite) pure Cicinho!! Io non ho parole!

      Rispondi
      • bellaroma, per me no: juan si fa scavalcare dalla palla a che arriva (ha tutto il tempo per posizionarsi: sbaglio di posizionamento manco in eccellenza), poi sbaglia l’intervento con la gamba, infine fa il gioco di Jovetic per il rigore.
        Per me Juan qui è indifendibile, specialmente la sua dormita su palla alta e innocua…quella un difensore di testa la manda via! Per me non c’è verso di difenderlo…però insomma, sono piccolezze, è la Roma intera che oggi ha fatto pena!

    • bellaroma gila anticipa heinze di testa la palla s impenna lenta…juan la guarda..ooohhhhh..palla……jovetic gli prende la posizione come nemmeno in 3 categoria succede…

      Rispondi
      • ma se rivedi l’azione ,juan era in posizione di contrasto con jovetic,era messo bene ,jovetic è stato fortunato a vincere il rimpallo e basta nn ha dribblato o infilato juan,gli è andato addosso e ha vinto il rimpallo.

  18. BUONASERA A TUTTI CHE COME ME AVETE BISOGNO DI CAPIRCI QUALCOSA…

    PAZIENZA…
    NON TUTTO E DA BUTTARE…

    IL GIOCO LO ABBIAMO
    MA MANCANO

    CONCRETEZZA E ESPERIENZA

    E NON ABBIAMO QUESTA ROSA COSI INCREDIBILE.
    IL SOLO GIOCATORE DI 1a FASCIA E DE ROSSI…

    NON SOGNAMO… SIAMO ONESTI…

    INVECE DI 10 INNESTI COMPRIAMO 4 CAMPIONI MATURI E PRONTI
    E GLI ALTRI CRESCERANNO MEGLIO…

    Rispondi
  19. Le madri degli imbecilli sono sempre incinte.Quando stavamo davanti all’Olimpico per prendere i biglietti di Roma Liverpool un branco di idioti ha scatenato una guerra.Assolutamente da isolare.

    Rispondi
  20. io sono un grande sostenitore di questo progetto,ma bisogna dire che nelle ultime settimane luis enrique ha avuto un’involuzione,rigira e rigira la squadra e mi dispiace xkè mi sta simpatico eppoi sembra caparbio,xò una sterzata si deve dare per riprendere il percorso,io aspetto queste partite ma se va male non credo ke luis rimanga.

    Rispondi
  21. Chiedo tanto di vedere semre lo stesso tridente:lamela osvaldo(totti) bojan

    con pjanic a centrocampo.

    Tanto lo abbiamo visto ci copriamo e in 2 partite prendiamo 5 gol…
    La roma ha nel dna attaccare,il difensivista capello giocava con 2 ali cafu e candela e il tridente totti (treqaurti) montella batigol.

    Luis ci ha fatto una capoccia cosi ,sul fatto che vuole una squadra di attacco e preferisce fare un gol in piu,e dominare,poi a udine e firenze fa l’italiano,ma nn essendolo lo fa male e becchiamo 5 gol in 2 partite.

    Meglio una cosa brutta ma orinale che una bella ma falsa….
    Traduzione meglio perdere 4-3 e nn snaturare il tuo credo,che perdere 2-0 o 3-0 snaturando il tuo credo(perche se giochi con una punta in meno,soprattuto un centrale che deve concludere le azioni o far salire la squadra e favorire inserimenti,snaturi il 4-3-3 su cui ci hai fatto na capa tanta!!!!!!!)

    Rispondi
  22. Abbiamo giocato con una squadra d’eta’media piuttosto bassa e dettato tutti i tempi di gioco come del resto e’successo con gli squadroni d’alta classifica…vedi quei cancri del Milan e dell’Udinese che hanno avuto un c..o sfacciato.Damato ha fatto il vero colpo grosso…in 10 col calcio che facciamo e’veramente difficile.Vedrete gente come riusciremo a risorgere dalle ceneri.

    Rispondi
  23. State tanto a discutere,Luis Enrique vattene,Luis Enrique resta,aridatece Spalletti,volemo Ancelotti…
    Tanto stamo sempre a 3 punti dalla zona Europa League…

    Rispondi
      • e poi per voi non contava il gioco, la crescita…? Ora anche voi guardate la classifica? è finita la rivoluzione culturale?

    • eh si ma se perdi con juve e napoi passi dall’altra parta a 3 punti dalla zona retrocesione penso..

      Come dire basta poco…le sqaudre sono tutte in un fazzoletto..

      Speriamo di nn finire dove sta il mocciolo…in basso,anche se la strada intrapresa e le avvesarie che dovremmo incontrare,mi fa pensare che lo assaggeremo presto..

      Altra specialita nuova da provare..della casa luis

      Rispondi
  24. che ridere…contestazione e cori solo per francesco totti er cappettano..nn cambierete mai…vai a firenze co chichino(in alternativa cassetti)juan(ex giocatore)heinze(vale gamberini se nn meno)taddei(alternativa angel..mediocre)gago(3 anni che a madrid sta seduto)bojan(il cugino molto alla lontana di messi)lamela(bel prospetto ma ancora acerbo direi)e ce lamentamo de luis enrique?doveva giocare un 35enne co 10 minuti d autonomia e la partita sarebbe stata diversa??abbiamo giocatori da metà classifica e a metà stiamo

    Rispondi
      • Allora criticamo sabatini e americani che nn ci anno portato altri giocatori????

        La rosa è buona ,fra le prime 5 ci sta,ma co sto allenatore ho dei seri dubbi.

      • peggio di stek nn credo poteva fare credo..una parata ha fatto mi pare…..uscite pochine….a bellaroma lo stesso attacco non lo puoi fare..ossia totti in panca nn puoi mettercelo a vita…borini l hai preso in prestito e devi vederlo se vale la pena riscattarlo..idem bojan…..credi che luis faccia giocare tutti quanti perchè lo vuole lui..sii serio dai…se giocano solo i giovani i vecchi ti remano contro…la pulizia dev essere ultimata a gennaio e forse al girone di ritorno vedremo la vera roma

      • la gente che ora si lamenta della rosa e che la trova una scusante per il rendimento e per la condotta di luis è la stessa gente che osannava la campagna acquisti definendola straordinaria. Fate pace con il cervello, please.

      • principe io non sono tra questi..ho osannato gli acquisti di lamela pjanic e bojan ma altrettanto riconoscevo le gravi partenze di vucinic e menez….e il problema di totti che era impossibile tenerlo a sedere….e i vari taddei perrotta cassetti juan simplicio greco……c è tanto da fare ancora..e si farà a gennaio….ma dare colpe solo al mister nn è serio su…

      • La Roma ha una rosa incompleta, mi trovo d’accordo con te, ma il mister la sta allenando di merd@. Poteva e doveva ottenere di più, se non a livello di risultati almeno di gioco e crescita (che poi erano le cose che gli si chiedevano). Ad oggi non si vede niente di tutto questo. La squadra va cmq corretta e completata ma lui va cacciato su due piedi.

    • addirittura da metà classifica???
      Ma alla fine del calciomercato non avevamo osannato tutti quanti la campagna acquisti???
      Ora sono da metà classifica????

      Rispondi
      • oggi molte assenze importanti, tra tutte quella di Burdisso, così siamo sicuramente più deboli

      • milan juve lazio napoli udinese inter sono sicuramente migliori di noi quindi…..juan heinze taddei chicino angel greco simplicio tutta gente che ha giocato oggi nn perchè luis è matto ma perchè quelli ha….in alternativa chi giocava??cassetti??rosi??chi mancava oltre osvaldo e burdisso oggi??totti??10 minuti d autonomia e oramai dai..35 anni…kjaer?perchè invece di dare del mediocre all allenatore non incominciamo a dire che la roma ha tutta una difesa da rifare……mediocre..e quindi non siamo da primi 5 6 posti……..qui continuate a sostenere di avere uno squadrone..ma dov è sto squadrone??forse lo sarà ma in futuro e con una difesa tutta nuova..nn certo con questi chiunque sia l allenatore…una 500 se la guido io o alonso sempre dietro ad una ferrari arriva…..

      • hai ragione ke milan juve napoli udinese lazio e inter sono meglio di noi…
        quindi noi siamo da settimo/ottavo posto..
        solo ke quando qualcuno ha fatto presente questo in partite precedenti è stato risposto:”ma scherzi??? Abbiamo uno squadrone!”

      • Per me la squadra c’è, gli americani hanno fatto un grande sacrificio…ma se la difesa e il centrocampo (zone nevralgiche) vengono cambiati interamente ad ogni partita, gli automatismi non scatteranno mai e poi mai…la squadra per 9/11 deve essere sempre la stessa!

  25. Cmq sto mental coach si potrebbe pure licenziare… tanto non serve a un cavolo…
    i giocatori le crisi di nervi le hanno lo stesso…

    Rispondi
  26. le critiche che si sentono in giro davvero assurde

    totti?

    dovete guardarvi gli allenamenti di questa settimana compresa un partita di metà settimana veramente lentissimo.
    lo rispetto ma ieri ha ragione Luis cosa faceva con la squadra in 10?serve gente che corre per due

    jose angel da intermedio di sinistra?
    il giorno prima è stato esaltato guidolin per aver trovato un nuovo ruolo ad isla,Luis in 10 cerca di metter sempre piu giocatori in campo che corrono per due e c’ha provato a metterlo li’

    poi è davvero evidente come in difesa si han problemi molto seri
    rotto burdisso
    rotto rosi gioca una partita si tre no
    kjaer rotto ha giocato male

    heinze viene superato in velocita’ facilmente e soprattutto nei contrasti aerei ne perde parecchi gol subito come contro denis
    juan ok si poteva nn dare ilrigore pero’ se evitava prima di trovarsi in quella situazione con una bella spallata era meglio

    cicinho non voglio infierire ma è quello che mi ha fatto incaxxare piu di tutti .taddei prova i triangoli uno scatto,un mezzo dribbling,cicinho è fermo come un macigno ripassa il pallone indietro e gira non prova mai il dai e vai vuole il pallone sui piedi, non scatta ,dici almeno difende?no

    ora ditemi cosa c’entra luis enrique con questa situazione difensiva?
    ok dite non metti cicinho.risposta: rosi non c’era nego infortunato pure se volesse, cassetti l’abbiamo visto con la lazie a destra ..e cmq serviva come riserva per i centrali se si rompeva heinze,perrotta luis era stato appena criticato a udine per aver troppo coperto le fascie quiindi anche perrotta non era una lternativa li a destra.

    cmq quel rigore con noi non si sbagliano mai a darcelo contro anche se juan poteva e doveva far di meglio.dopo di che’ pure espulso ciao core.cmq abbiamo giocato come non fosse nulla dopo quel gol ma heinze è stato anticipato e fine partita.

    sostengo la nuovapresidenza e dirigenza dall inizio e chiedo per favore a nessuno dei dirigenti di non far giochetti che per non ammettere che bisogna comprare qualcuno in difesa la prendono come copla e allora scaricano su luis anche il minimo d’errori perche’ non è colpa nè di luis ne’ dei dirigenti perche’ si cono create situazioni negative come burdisso rotto e se si puntava su rosi fino a genanio sempre rotto idem.
    tifosi ragionate non date colpe a luis di niente è evidente che è stato chiamato chiamato per effettuare questo gioco e che ci vuole tempo per applicarlo ci vuole fiducia,applicazione da parte di tutti i giocatori ma poi serve anche qualita’ anche in alcuni ruoli tralasciati .

    questo per dire a Sab e a baldini di comprare in quei repartima llos tesso tempo non vuol dire accusarli semplicemente c’ha detto anche male perche’ oltre al reparto scoperto terzino destro che poteva essere coperto da un rosi intanto si fa male sempre.un terzino sinistro nuovo ce l’avevamo ma jose’ era una scomemssa e’ inevoluzione ma e’ giovane ha tempo per migliorare.intanto s’e’ rotto il piu forte centrale che avevamo e il suo sostituto stenta e si rompe anche lui.
    quindi nessuna colpa ne a Luis ne a Sab ne a Baldini tempo e fiducia e a gennaio compramo almeno un terzino destro e un centrale come si deve poi ne riparliamo.

    Rispondi
    • *scrivo meglio questo passaggio scritto male in precedenza

      sostengo la nuovapresidenza e dirigenza dall inizio e chiedo per favore che a nessuno dei dirigenti gli venga in mente di far giochetti che per non ammettere che bisogna comprare qualcuno in difesa la prendono perchè la prendono come copla e allora scaricano su luis anche il minimo d’errori perche’ non è colpa nè di luis ne’ dei dirigenti perche’ si sono create situazioni negative come burdisso rotto e se si puntava su rosi fino a genanio che è sempre rotto.
      tifosi ragionate non date colpe a luis di niente è evidente che è stato chiamato chiamato per effettuare questo gioco e che ci vuole tempo per applicarlo ci vuole fiducia,applicazione da parte di tutti i giocatori ma poi serve anche qualita’ anche in alcuni ruoli tralasciati .

      Rispondi
    • ma follow tesi direi da epic fail e spiego:….osvaldo fuori lo ha messo luis.
      Totti nn stava bene?e borriello che aveva e morroidi per caso????
      Poteva giocare borriello no invece di lasciare quei 2 poracci che nn fano 40 anni in 2 soli soletti li davanti a servire l’aria e il vento,senza un centrale che concretizza.
      Poi perdi 2 a zero ,che fai???
      Togli un centrocampista offensivo come pjanic per simplicio???
      Poi totti pure da fermo ti inventa qualcosa,perso per perso una allenatore serio te lo butta dentro,sul 2 a zero, subito secondo tempo entrava totti ,poteva succedere una punizione un assist qualsiasi cosa..
      O se nn entra totti facevi entrare caprari,se perdi 2 a zero devi cmq reagire nn coprirti ancor di piu, in teoria,ti serve uno centrale che concretizza.(boriello serviva come il pane in assenza di osvaldo)
      Quindi la follia piu grande è stata questa: nn tanto nn far giocare osvaldo,ma nn convocare borriello,visto che totti a detta tua stava fori forma.
      E ora in base a cio nn si dovrebbe criticare luis?????????
      Poi con perrotta esterno mi sembra abbiamo fatto meglio che con cicero che di testa nn ne prende una,poi cèra cassetti,meglio di cicero sicuro..
      Le alternative cèrano e come.
      Per ancora altra alternativa cèra hai angel in panca lo mettevi a sinistra e taddei a destra ecco altra alternativa…

      Totale 3 alternative a cicero.

      Luis sbaglia in partenza e sbaglia a partita in corso.
      Voto zero,ripeto la peggiore partita della roma degli ultimi 20 anni anche perche nn cè stata un azione gol degna nota…

      Per gli statisti andate a rivedere a quando risale una prestazione cosi,in cui la roma nn tira mai in porta.
      Follow la tua tesi difensiva di luis nn sta in piedi,come la roma del resto,che ancora nn riesce a camminare dritta ,regna il caos piu completo.

      In attacco nn cè da discutere sugli errori fatti,lo sanno tutti ormai che nn si puo giocare il 4-3-3 senza una punta centrale.

      Come mai luis amente del 4-3-3 che veramente ci ha fatto arrivare le palle a terra,dicendo il barcellona b gioca con 4-3-3 il barca A pure 4-3-3,alla roma farò sempre 4-3-3 invece fa giocare 2 partite :
      prima osvaldo lamela con pjanic dietro(troppo isolati),poi lamela bojan)ancor piu isolati) ,ecco perche dall’udinese 2 pikki e dalla fiorentina 3 ,e poteva finire pure peggio.

      Rispondi
  27. Facciamo la formazione degli allenatori menzionati finora:

    __________________Benitez______________________

    _____Hiddink____Gasperini___Marino____Mazzarri_

    _______Ancelotti_______Guidolin__________Lippi___

    _______Reja________Zeman_____________Rossi___

    In panchina:
    Cosmi
    Di Francesco
    Scolari
    Giampaolo
    Pellegrini
    Delneri

    Rispondi
    • Basta sceglierne uno:

      Benitez;
      Cosmi;
      Di Francesco;
      Hiddink;
      Gasperini;
      Marino;
      Mazzarri;
      Ancelotti;
      Guidolin;
      Lippi;
      Reja;
      Zeman;
      Rossi;
      Scolari;
      Giampaolo;
      Pellegrini;
      Delneri;
      De Canio;
      Casiraghi;
      Sonetti;
      Baldini;
      Cagni;
      Camolese;
      De Biasi;
      Zaccheroni;
      Cuper;
      Van Basten;
      Rijkaard;
      Van Gaal;
      Ficcadenti;
      Donadoni;
      Eriksson;
      Spalletti;
      Prandelli;
      Blanc;
      Lucescu;
      Simoni;
      Zola;
      Di Matteo;
      Cavasin;
      De Rossi;
      Bigon;
      Bisoli;
      Mutti;
      Materazzi;
      Scala;
      Ulivieri;
      Galeone;
      Graziani;
      Di Livio;
      Zenga;

      Votate,votate…

      Rispondi
  28. Vi piace il gioco della Roma? Non si può dire di no, il problema è che è inconcludente.. Pensate che, se terremo Luis Enrique, in futuro questo gioco diventerà concludente e allora la Roma sarà una signora squadra

    Rispondi
  29. scusate, ma sbaglio o la capolista in italia è una squadra che ha un allenatore giovane esordiente in serie A, che ha cambiato 10 giocatori tra cui un vucinic mai sotto il 6,5 in pagella, che suda la maglia e corre sempre il doppio. e non è la roma….non è possibile a dicembre questo pressapochismo. sono stato entusiasta fino a poche sttimane fa, ma ora non nascondo di essermi rotto di spaventarmi anche quando novara e lecce passano la metà campo. non sono disfattista ma fra un pò vado in analisi a furia di farmi prendere in giro da tutti. sinceramente vorrei che si puntasse da subito su rafa benitez che col senno di poi e l’inter di poi credo sia stato allontanato troppo facilmente. o magari prendere un traghettatore e puntare forte ilprossimo anno, con la squadra stavolta costruita per intero e per tempo. Mi piacerebbe vedere il principe giannini. chi lo sa, magari il principe, vecchio capitano, potrebbe trasmettere quel qualcosa in più, come fa conte a quei gobbacci maledettti

    Rispondi
      • come non detto gr86, allora è un allenatore con una lunghissima esperienza di ben 450 minuti + recupero in serie A con una squadra che poi è comunque retrocessa…mi pare abbia allora 2 promozioni in A con due squadre diverse in tre anni…

      • esatto sale conte ha fatto sempre bene,2 promozioni in A sono da record,considerando la difficolta del campionato di serie B

    • La Juve è la prova di come i risultati non si raggiungano da subito.Dopo due campagne acquisti molto dispendiose ha conquistato due settimi posti.Questa estate è il terzo anno che interviene massicciamente sul mercato,sembra che le cose gli stiano andando bene,ma sinceramente per lo score degli ultimi campionati non li invidierei troppo.Poi non hanno mai un episodio contro,forse qualcuno vuole compensare altre questioni…

      Rispondi
      • La differenza la fa conte alla juve,si vede la sqaudra che ha il carattere del mister.
        Un gioco e un identita.
        Poi nn ha sti fenomeni parliamoci chiaro,al di fuori di pirlo e buffon.
        In difesa:bonucci e barzagli
        pepe giacherini.
        Il milan e napoli sono piu forti come rosa e pure st’anno sotto .

  30. Luis Enrique che vi piaccia o no rimarrà.
    E’ inutile infatti prendere un allenatore per un progetto per il FUTURO e buttarlo via dopo 3 mesi…

    Rispondi
      • Vi sorprendete tanto, ma si sapeva che quest’anno sarebbe andato male e che i risultati, come molti hanno detto, arriveranno dopo

      • che sarebbe andato male nn si sapeva,si sapeva che nn avremmo vinto nulla,ma essere complici di una cosa che doveva andare male,nn mi sembra di averla mai sentita a me..

  31. princeps in realtò L.E. pure quando aveva la squadra al completo, faveva le prove.
    Lo volete difendere?bene, ma non diciamo caxxte almeno

    Rispondi
    • Amore mio..;ma con almeno undici giocatori nuovi su 20…è ovvio fare un po di esperimenti…fossero le formazioni cambiate il problema…era la stessa critica che fecero a mister Spallo a suo tempo..prima di trovare (causa infortuni) la formuletta magica…

      Rispondi
      • questo non è vero..la juve ha cambiato 10 formazioni ( e sistemi di gioco)..prima di trovare la pseudo titolare..che pero prescinde dai singoli..(manca pirlo è la fine…manca marchisio è la fine..manca matri bisogna cambiare modulo..etc..etc..)..ed in piu la juve sta provando e riprovando da tre anni…

      • Vins conte è 1 anno che sta li,per 3 anni hanno fatto ride(conte n cèra),io parlo di conte,che cmq ha trovato la formazione ed il modulo giusto in breve tempo,altrimenti nn stava la

    • Le prime partite faceva qualche esperimento in più,ma poi stava per trovare una formazione tipo,se ci fai caso i tre di centrocampo sono gli stessi da molte partite(anche se certe volte mette Pjanic a trequartista).Da gennaio ,sfoltita la rosa,sono convinto che avremo formazioni più stabili(infortuni e squalifiche permettendo).

      Rispondi
      • Princeps pensavo ne capissi di piu..
        Cmq il problema è l’attacco che cambia sempre nn il centrocampo.
        Nn ha ancora capito lamela e bojan devono avere in mezzo un centrale(osvaldo o totti),infatti quando abbiamo giocato cosi fioccavano occasioni,ma lui ha cambiato ancora.
        Mettendo lamela e bojan un trequartista e na seconda punta ,in porta nn concludi mai,infatti contro i viola la roma nn ha fatto un azione degna di nota e contro l’udinese osvaldo e lamela erano troppo soli,serviva anche bojan dal primo minuto.
        Ecco perche Ci hanno dominato e asfaltato tranquillamente,come una qualunque squadra materasso.

      • Bellaroma,ci hanno dominato e asfaltato come una qualunque squadra materasso?.Ma tu hai visto come hanno giocato altre squadre che si sono trovate a gestire una situazione di rigore-espulsione sullo 0-0(tipo Inter-Napoli)?

      • A poi il centrale che dici tu non potevamo schierarlo:Osvaldo(in punizione),Totti(fuori forma),Borriello(fuori forma e non convocato).Se avesse messo più centrocampisti l’avreste criticato per la sua tattica rinunciataria.

  32. ragazzi mi dispiace ma l’ avventura di LE è finita! ha avuto la sua opportunità, ci vuole un grande mister…il nome giusto è Rafa Benitez, ottimo mister, le sue squadre fanno un bel calcio e ha vinto una coppa campioni con il Liverpool ,con una rosa tuttosommato modest ma con grande cuore e bel gioco.
    ha l’ esperienza internazionale giusta, scuola calcio spagnola ma con la concretezza inglese maturata a liverpool.

    Rispondi
    • ci vuole un grande mister….povero illuso.
      nessuno voleva allenare la Roma quando di campioni ne avevamo in squadra, ed ora pensi che un grande mister accetti una squadra di giovani.
      parlate tanto per parlare, ecco perché non riuscite ad apprezzare Luis

      Rispondi
      • ma povero illuso tu!!! con stò sfigato di Luis Enrique nn si và da nessuna parte! ma quale calcio totale qui siamo allo sbando totale!!! 2 grandi aquisti e siamo una squadra da favola! vedi la juve con conte che bell’ affare ha fatto. gioca spregiudicato, bene e vince!! lui si che potrebbe aprire un ciclo, mio malgrado

      • Medit mi fai ridere che reputi Benitez un grande allenatore.
        Questo dimostra quanto poco ci capisci

      • Rafa Benitez, palmaires:
        2 campionati spagnoli con il valencia, una coppa uefa col valencia, una coppa dei campioni con il liverpool, una FA cup e una community shield con il liverpool, una supercoppa europea con il liverpool, una sipercoppa e un mondiale per club con l’inter.
        Però, solo su questo sito, Benitez è scarso e Luis è un grande allenatore.

  33. ragazzi è inutile farci il sangue amaro…Luis deve rimanere almeno fino a fine stagione, nessun altro allenatore avrebbe il coraggio di schierare i giocatori ceh abbiamo in rosa tutti insieme…ed il risultato sarebbe la svalutazione della rosa, oltre che della credibilita di tutti, bisogna fare quadrato ed andare avanti…purtroppo anche io non vedo la luce…ma lscelta è stata fatta de è una scelta che non ha ritorno…bisogna perseguirla sperando che porti da qualche parte…e magari correggere il tiro a boccie ferme…

    Rispondi
    • La rosa è già svalutata.
      Se provassimo ora a comprare Bojan o Gago li prenderemmo con lo sconto.
      E non è che perchè la scelta è fatta eviteremo una serie infinite di sconfitte disonorevoli.
      Juve e Napoli senza dubbio alcuno.

      Rispondi
      • questo non è vero..Gago ha gia riconquistato etimatori ovunque, e bojan è sempre considerato un supertalento problematico come 4 mesi fa…pensa solo che io al fantacalcio schiero: stek juan burdisso jose angel gago de rossi pianic lamela totti osvaldo….e sono PRIMO in classifica…

      • Pjanic è stato per 10 partite una sicurezza.
        Lo ha massacrato.
        Lo stesso Angel.
        Era coraggioso, guizzante, spregiudicato, fantasioso.
        Oggi un cadavere.
        Schierato interno affianco a Taddei.
        Allucinante.
        Gago nel pallone più toatale.
        Bojan impazzito, De Rossi come gago nel ruolo di Righetti e Di Bartolomei.
        Heinze a farfalle, Osvaldo in panchina dopo un filotto di 6 goals consecutivi iin 7 8 partite, Totti Borriello e Pizarro fuori squadra, Greco Perrotta e Simplicio buttat lì senza ne capo ne coda.

        UNA MERAVIGLIA.

  34. Un grosso ciao a tutti,ed anhe un fortissimo abbraccio,anche se non vi conosco personalmente,ma in questo momento storico cosi’ delicato ,francamente…voglia di stringersi un po’…che importa se…c’e’ una ragione,c’ho la Roma in fondo al cuore,A.S ROMA,io non vivo senza te!!!
    L’ennesima amarezza,l’ennesimo brutto pomeriggio di pseudo spettacolo calcistico,per noi tutti,e per i nostri amatissimi colori,in una Firenze dipinta in cielo di Viola:”Un funerale”.
    3 espulsioni,un calcio di rigore,qualche brutto accenno di tiro in porta,e tutta questa sfiga maledetta che non vuol saperne proprio di scrollarsi di dosso.
    Certo che la Roma non finisce mai di stupirci in negativo in alcuni periodi.
    E’cosi’ lontano quel famosissimo 6-2 di coppa italia contro l’inter,quando sembrava che niente e nessuno avrebbe potuto piu’ fermare la corazzata di mr.Spalletti,fino al 7-1 di Manchester…passando da x per arrivare poi ad y.
    Bojan che fa il portiere,Juan che mi sembra il Uan di Bim Bum Bam,Gago che si sfascia e si fa ammonire 2 volte con conseguente squalifica ecc.ecc.ecc.e alla finestra ad attenderci uno dei rivali storici,i gobbi,o drughi,o ladri,o schiavisti o semplicemente la JUVENTUS,che domenica affronteremo con solo un centrale difensivo di ruolo .
    Ma che incubo e’ questo??? 😯 😯 😯

    Rispondi
  35. Piovemanontroppo, oggi Baldini si è incartato mani e piedi.Ma l’hai sentito alla Rai?L’unica cosa che sapeva dire era che avevamo messo in conto le sconfitte e non sapeva rispondere alle domande logiche dei giornalisti.
    Però non ci ha detto che avevano messo in conto lottare per la salvezza
    Qua non si chiede lo scudetto al primo anno, ma almeno una stagione fin qui deludente.
    Quindi per te va bene la retrocessione purchè ci sia L.E?

    Rispondi
      • Infatti fino ad ora abbiamo vinto solo con le squadre che lottano per non retrocedere, tranne con l’atalanta, che senza punti di penalità ci starebbe anche avanti. Gli scontri salvezza sono nostri!!! URRÀ!

      • ok,
        secondo la vostra logica allora il napoli rischia di andare in serie b.
        ha soltanto 3punti piu di noi.
        vabbé va ho capito..la vostra logica.

      • ahh,
        fino a ieri dicevi che sono i punti che contano…ora il gioco?
        ma dai principe, fai il serio per piacere.

      • Ho detto che i punti non contano? Puoi onestamente dire che la differenza fra noi e il napoli sono solo tre punti? Il napoli gioca al calcio, è una squadra solida, e per questo i loro tifosi possono essere fiduciosi. Hanno offerto grandi prestazioni. Hanno preso a pallonate i campioni d’italia, a noi sono stati i campioni d’italia a prenderci a pallonate. A S.siro hanno schiantato l’inter, voi vi siete esaltati per quello 0-0 strappato a milano contro gasperini. Non tentare di fare il sagace o l’astuto, caro piove; non lo sei, altrimenti avresti capito da tempo che luis è negato.

      • Aggiungo che il napoli ha schiantato il champions il manchester city(tra le formazione piu forti al mondo che domina in premier dando anche 6 gol al manchester di ferguson),invece il napoli ,li ha dominati.
        Piove-diluvia ma che dici…

    • Il Napoli ha la Champions,ma anche una squadra che nei settori più importanti ,tranne pochi accorgimenti,ha gli stessi giocatori(oltre lo stesso allenatore e gli stessi schemi),specialmente davanti con i loro giocatori più rappresentativi rimasti in blocco(Hamsik,Cavani,Lavezzi)E’ quindi una squadra più rodata,hanno fatto un lavoro diverso in estate(dove Lucho si è trovato molti giocatori solo l’ultimo giorno di mercato).Non dite sciocchezze parte 2

      Rispondi
      • è pero mazzarri una volta trovati lavezzi cavani e hamsik co u cazz che li ha tolti o fatti girare come fa luis,che mi pare un pallottoliere,che prende fogliettino e tira a sorte la punta tutte le domeniche.

        Poi un bravo allenatore almeno il tridnete titolare te lo trova subito,almneo quello…lo vedi chi so i piu forti ..

  36. Il gioco, gli schemi, la struttura della squadra è destabilizzata.

    Chiunque la debba allenare deve cominciare da zero.
    Anche LE dovrebbe iniziare da zero.
    E da 14 partite che inzia da zero.
    Ma non è in grado di farlo.
    Non sarebbe la prima volta che si cambia allenatore in corsa.
    E spesso porta bene.
    Ad esempio l’anno scorso.
    Montella fece il miracolo di portare una squadra molto debole in Europa.
    Non è stato sostituito adeguatamente.
    Anche perchè la scelta di LE era la peggiore che si potesse fare.
    Lo stesso Montella ci è rimasto molto male.
    Essere sostituiti da uno straniero per giunta inesperto di serie maggiori non è bello.
    Il Karma forse ci ha puniti.
    Quanto alle possibili alternative, Ancelotti è sul mercato.
    Con la garanzia di un paio di acquisti a sua scelta a gennaio, lo si prenderebbe penso.
    Ma in ogni caso un’altro si troverebbe comunque.
    Magari anche Capello o Spalletti che sono i nomi di cui si parla e che comunque sono di grandissimo valore.

    Con LE le prossime due partite sono catastrofe assicurata, con un nuovo allenatore è possibile che ciò accada, ma non è sicuro.
    E comunque queste partite in più farebbero guadagnare tempo al nuovo allenatore per svolgere il suo progetto, con le vacanze di natale di grandissimo aiuto..
    Insomma ci sarebbe solo da guadagnare, e peggio non si potrebbe fare.

    Rispondi
    • aaaahhh,”Montella fece il miracolo di portare una squadra molto debole in Europa league”,una squadra che l’anno prima aveva lottato per lo scudetto.Io ricorderò Montella per aver rovinato un giocatore come Menez,già questo mi basta per non volerne sentire parlare più.Ancelotti sarebbe una scelta sciagurata, a meno che non gli compri Seedorf,Inzaghi e qualche altro anzianotto(lui lavora bene solo con quelli).Comunque parliamo del nulla,perchè fortunatamente la panchina di Lucho non è in pericolo.

      Rispondi
      • Infatti ora menez è partito alla conquista del mondo… menez in francia sta alternando buone prestazioni a partite indecenti e scojonate, come ha sempre fatto e come, purtroppo per lui, credo farà sempre. Se ci mettete che il campionato francese è anche un bel po’ più facile di quello italiano… Non mi sembra sia cresciuto.

  37. Complici si ,ma il rapporto deve essere basato sulla lealta e rispetto.
    Prima si è detto si conta di vince in 2 anni.
    Ora si cambia e si dice si conta di cresce in 3 anni,vabbè..a me sembra una presa per i fondelli…
    Fuori dall’europa e ok,perdiamo derby e ok,altre sconfitte figlie di scelte bizzarre,nn ci vuole uno scienziato del calcio per capire che abbiamo un ottima rosa,per cui le colpe per ora sono tutte di luis breve elenco(nn in ordine di partite):
    1)Roma fuori dall’europa (okaka gioca totti no)
    2)(il tridente pesante totti borriello osvaldo provato senza successo,partite persa a cagliari e altre pareggiete.)
    3)Roma milan(osvaldo-borini,bojan in panca,perso)
    4)Derby(primo tempo vinci,secondo tempo perdi tutto,per errori di luis che nn fa l’italiano quando dovrebbe farlo)
    Udine:osvaldo lamela(roma rinunciataria,luis prende in giro i tifosi perche prima dice giocheremo sempre per vincere e attaccare poi fa l’italiano(quando nn dovrebbe farlo,ossia ad inizio partita,nn si puo schierare una formazione figlia della paura,perche se giochi con paura perdi sicuro,che fa quindi? si copre e pure male)
    Fiorentina roma(stesso sbaglio di udine,fa l’italiano male,poi aggiunge altri errori:totti,osvaldo,borriello fuori pr volere di luis,cicero dentro per volere di luis,dopo che era stato messo nel dimenticatoio..che bordello)
    Complici di cosa?????Di bugie su bugie…
    Io penso che hanno sbagliato piazza….ma se ne accorgeranno presto…
    w la pizza romana che tifa di cuore ,con passionalita e con la stessa passionalita critica perche soffre ,come una donna tradita,dal suo amore.

    Piu che di progetto parlerei di bozza..che a seconda del vento che tira cambia..e questo alla piazza romana nn sta di certo bene,gli abbiamo dato fiducia,tempo,complicita,è il momento di farsi sentire giustamente,se luis nn si lamenta mai con gli arbitri e fa la pecora facciamolo notare,se sbaglia anche.

    Luis prende milioni di euro ,vuole fare sto mestiere,ha voluto la bicicletta mo pedala,e deve accettare le critiche(che poi magari lui lo fa pure,so una casta di pseudo tifosi pon-pon che nn le accettano,perche per me nn sono veri tifosi,ma li reputerei simpatizzanti ,che se la roma perde o pareggia o vince,il loro stato d’animo è sempre lo stesso.)
    Il vero tifoso si rovina la giornata loro no.
    Per loro la roma è hobby,una passione,per i veri tifosi è un amore(e si sa che l’amore a volte ti fa soffrire e ti fa anche incazzàre).
    Ecco la differenza fra i veri tifosi e i simpatizzanti
    Opionine di bellaroma nn certo una sentenza tendo a sottolineare.

    Rispondi
    • c’e’ pero’ anche da aggiungere che Luois Enrique si e’ preso le colpe di questa sconfitta, magari gli serve per provare ad essere piu’ umano e meno vanitoso

      Rispondi
      • Uno gli concede di sbagliare ci mancherebbe ,ma lui ripete sempre gli stessi errori,gia ampiamente discussi,nn mi piace essere ripetitivo,anche perche ne abbiamo le palle piene tutti,di sentire sempre le stesse cose,si sanno ormai gli errori di luis.

        Conte nello stesso tempo ha inquadrato la squadra e gli ha dato un identita vincente per ora luis no.

    • E qui che ti sbagli bellaroba.
      Vittoria o sconfitta il nostro stato d’animo (pon pon) non é lo stesso.
      Ma forse siamo solo piu saggi e realisti. E le critiche vanno fatte a mente fredda.

      Alle favole ci credi tu, io no.
      Io so che per diventare forti e competitivi perdere ci sta. Ci sta se c’é un progetto valido.
      E il progetto mi sembra molto valido.
      Se tifassi una squadra come l’Inter allora m’incazzerei, perché li non c’é progetto.
      Giocatori vecchi, calcio vecchio, tutto vecchio.
      L’unico giovane é l’allenatore forse.

      Rispondi
      • L’inter viene da una tripleta e da un ciclo vincente,ci sta che per un 1 o 2 nn vinci.

        La roma viene da scudetti sfiorati-rubati ,super coppe italiane e coppe italie vinte(con spalletti),palcoscenici di livello come la champions ,derby dominati ,partite memorabili etc..
        Quando mangi bene e sei abituato a mangiare,bene,te ne acorgi se ti fanno passare la ciccolata per …quello che nn è.

        Ripeto nn contesto ne gli americani(anzi gli sono grato che ci hanno salvato) ne sabatini ma luis e in parte baldini per ora.

        Poi sulla permanenza di luis decide zio tom o baldini (con l’influena della pizza e dei giocatori certamente).

        Poi magari fossero favole,perche ci sarebbe un lieto fine,per ora è un incubo,e nn si sa quando finisce.

        Poi vorrei capire su quale basi dici che il progetto è valido,ancora nn si sa,hanno detto che dura 3 anni pensa un po,e hanno detto che in 3 anni si cresce e manco si vince..
        Campa cavallo che l’erba cresce,qui è tutto incerto.
        Parole che se le porta il vento,come sta bozza de progetto,gia ritoccato e rivisto ripeto:
        prima 2 anni per vincere
        ora 3 anni per crescere.
        Almeno fossero stati sinceri e coerenti uno poteva capire,ma questa è una bella presa per il culo.
        Fanno bene a contestare per me,per ora luis poi si vedra..
        Gia il popolo roma spende un botto per la roma ora gli vuoi tgliere anche il sacrosanto diritto di contestare?
        Contenti e coionati???
        Spiacente piove hai sbagliato piazza…

      • progetto é valido : vedi spesa, vedi giocatori aquistati, e che aquisteremo, scelta allenatore, dirigenti.

      • Se il progetto è valido,migliori sempre,nn è che fai un passo buono e poi 3 indietro,n buon progetto ti garantisce una crescita,anche se lenta,ma continua.
        Alla roma vedo solo confusione altro che progetto.

  38. Di francesco esonerato e Cosmi a lecce. Prendiamo eusebio. Esagero? In Italia ha più esperienza di luis enrique. Perchè Luis va bene e lui no? :mrgreen:

    Rispondi
  39. Chi contesta ha il diritto di farlo..civilmente..io non sono d’accordo con chi l’ha fatto,ma rispetto la loro opinione. Per quanto riguarda l’argomento Totti sapete come la penso..lo vorrei vedere in campo con alle spalle Erik..vorrei vederli insieme almeno una volta prima de suicidamme 😉

    Rispondi
  40. un altra cosa:mi hanno rotto le scatole a non protestare con l’arbitro?!?!?!?!ma volete protestare si o no?!?!??!dovete protestare perchè di questo passo ci massacreranno…ripeto:basta fare i signori, siamo in italia dove chi urla di piu ha sempre ragione

    Rispondi
    • In effetti questo ci vuole: oggi non so voi ma io mi sono intossicato principalmente per questo, visto che quel cogli0ne dell’arbitro è stato appositamente inviato per toglierci almeno un difensore se poteva (Juan) e assolutamente ammonire Gago, anche per “allacciamento di scarpe in campo”… Ed è da inizio anno che va così, le cose sono cambiate da queste parti…

      Rispondi
  41. Pensare che Totti(specie nelle condizioni fisiche in cui si trova)ci avrebbe fatto vincere la partita è ridicolo, e anche un pò patetico…

    Rispondi
    • ma che lo vendessero subito….e risparmiamo 5mln a stagione.
      e se ne andasse pure il prezioso….altri 6lmn risparmiati.
      C’é Gago, e ci pigliamo Casemiro.

      Rispondi
      • Sì,ma il prezioso se ne deve andare dopo avere firmato il nuovo contratto,se no ci perdiamo 15-20 mln.

      • E risparmiassero pure l’ingaggio del tecnico che si f o t t e i soldi senza far nulla, lui e la schiera di collaboratori inutili che si è portato. Soldi spesi benissimo quelli per il mental coach: i giocatori si picchiano negli spogliatoi ed in campo perdono la testa (Bojan che parata ragazzi!)

      • Un tridente Totti(nel secondo tempo Lamela) Osvaldo Bojan sarebbe stato bello.

        Le triangolazioni fra Bojan e Totti sono mancate.
        I colpi di testa di Osvaldo e d il suo peso in area.
        E forse lo schiaffo Lamela se lo meritava, perchè oggi ha giocato meglio, relativamente.
        Solo che ci ha rimesso Osvalo e la Roma.

      • tipico del popolo italico.
        cori pro nano per 20 anni, ed ora coro pro pre pensionato.
        abbiamo sempre bisogno di idoli.
        mah

      • e poi quando arriva gente seria, che vuole lavorare, costruire qualcosa senza promettere il paradiso in un giorno come faceva il nano…..si protesta.

    • piovemanon troppo qua ce sta il diluvio universale grazie alle idee di L.E.
      Ripeto per l’ennesima volta: è troppo chiedere una squadra ben messa in campo?è troppo chiedere, a meno di infortuni, avere sempre la stessa formazione?è troppo chiedere che con il suo modulo non si va avnati perchè siamo sempre in inferiorità numerica in fase di non possesso palla?é normale che, un allenatore che predilige il gioco offensivo, non si fa un mezzo tiro in porta?é normale che in assenza di un’attaccante non fa giocare totti?Oggi abbiamo giocato senza attaccante a parte Bojan?Totti non era al topo, vero, ma anche la Roma ed il suo allenatore non erano al top.
      Mi date un motivo per credere ancora in L.E.?

      Rispondi
      • a quanto pare é chiedere troppo….la spiegazione l’ha data oggi Baldini.
        Se non volete nemmeno credere ad un dirigiente non so che dirvi.

      • Froma sul discorso della formazione ti sei risposto da solo “a meno di infortuni”,se vedi quanti infortuni o squalifiche abbiamo avuto in questo campionato,scoprirai da te che è impossibile avere la stessa formazione ogni domenica.A meno che tu non pretenda la stessa formazione con la Juve,avendo tre squalificati .Questo non può essere colpa di L.E.

      • “Gli infortuni non sono colpa di LE”… a parte che incomincerei ad avere qualche dubbio sul tipo di preparazione che attua luis visto tutti i guai muscolari che abbiamo (non mi ripsondete che è colpa della non-preparazione dell’anno scorso perchè kjaer è arrivato quest’anno e già ha avuto due problemi di questo tipo”. Gli infortuni ci sono stati ma dire che non è colpa dell’allenatore il fatto che la formazione cambi sempre è mentire. Prendete Simplicio che gioca bene e segna con l’atalanta e poi non viene più convocato fino ad oggi. Soprattutto in attacco poi Luis ha mischiato spesso le carte a suo piacimento e non per gli infortuni.

      • Il principe,
        quello lo lascio credere a te.
        Mi sembra cosi ovvia la cosa.
        11 giocatori nuovi, nuovo modo di giocare….Ovvio che c’é bisogno di tempo.

        L’unico che crede agli asini che volano sei tu.
        Io non mi sono mai illuso, anzi a luglio mi aspettavo di peggio…..E questo peggio ci sta, visto che la direzione é quella giusta.

      • io non parlo di futuri tutto latte e miele sulla base di nulla come fate voi. Io guardo il campo e quello che vedo tutto sembre furchè l’inizio di qualcosa di bello.

    • Hiddink ha mollato un par di settimane fa la Turchia…se LE dovesse andarsene sarebbe tra i pochi (A MIA OPINIONE) che avrebbe senso per le idee di Baldini

      Rispondi
    • Ottimo allenatore, ma forse è una scommessa dato che in Italia non ha mai allenato…
      io personalmente prenderei uno tra marino o gasperini fino a giugno e poi proverei a prendere uno tra prandelli,guidolin,mazzarri e delio rossi

      Rispondi
      • Hiddink non ha mai allenato in Italia ma ha allenato ad altissimi livelli in mezzo mondo e con ottimi risultati. Sarebbe un colpaccio prenderlo.

      • A me piace hiddink, figuriamoci è un grande allenatore….dico solo che vorrei andare sul sicuro, perchè già LE ci ha fatto passare i guai quest’anno

    • Hiddink l’ho sempre citato da Maggio quando si faceva il toto allenatore…
      é uno dei migliori e ovunque è andato ha sempre fatto bene…

      Rispondi
    • ma stai scherzando?non si può paragonare luis enrique a hiddink
      luois ha allenato il barca b è ha uno stile/progetto,ma esperienza zero

      hiddnk ha espereinza internazionale più di mourinho,capello,etc

      tutte le nazionali che devono entrare nel gota,e costruire le basi del calcio chiamano lui,perchè lui INSEGNA CALCIO

      Rispondi
      • Il liverpool infatti non ha mai fatto grossi investimenti e benitez l’ha fatto vincere molto…mi ricorda un po spalletti come allenatore,non so perchè

      • Si ma ti ricordo che è uno a cui bisogna dare il 100% di fiducia sennò si fa la fine dell’inter…

      • L’abbiamo(L’HANNO IO NO) data a luis enrique la fiducia che è uno scemo e non dovremmo darla a benitez che è uno con le palle quadrate?!?!?!

    • Banitez è una persona seria, che chiede garanzie. Noi non abbiamo le coppe e compriamo giovani promesse. Lui pretende acquisti e se non glieli danno lo dice chiaramente. All’inter gli avevano premesso una campagna acquisti di livello e poi è andata come sappiamo. Non credo accetterebbe.

      Rispondi
  42. Come volevasi dimostrare,il problema nn siamo noi che bisticciamo ma la piazza romana….
    Luis nn deve fare i conti con noi ma con la piazza che poi influenza anche i calciatori..

    E da li poi è una catena che conosciamo bene….

    La piazza tende a difendere i calciatori..infatti si sono sentiti cori penso contro luis,nn penso contro singoli giocatori,anche perche ha lasciato il loro simbolo in panca per 90 minuti.
    Oltre ad una moltitudine di errori che anche mia nonna nota,figuriamoci la piazza romana che di calcio è innamorata e per cui ne capisce ,per la maggioranza.
    (faccio eccezoni per i teppisti romani)

    Alla fine quelli che vanno allo stadio e soprattutto trasferte e pagano il biglietto,viaggi,spendono assai etcc.. hanno ben diritto di criticare quanto vogliono,se vedono spettacoli spettrali come quello di oggi.

    I romani fortunatamente so un popolo a cui nn piace perdere,roma capitale,roma caput mundi,roma è forse la citta piu visitata al mondo,per cui mi sembra il minimo avere una tifoseria esigente che nn ci sta a perdere e quindi si contesta,come del resto anche altri grandi tifoserie (real madrid con i fazzolettini bianchi etc..)

    Rispondi
  43. Purtroppo la contestazione ci può stare… Sono passati più di tre mesi la pazienza c’è stata da parte della piazza…
    Oggi ho visto anche alcuni difensori di Luis cominciare a cambiare idea… Speriamo ke la squadra si rialzi presto anche se contro la Juve non mi aspetto niente…

    Rispondi
  44. Ma io non capisco… si è persa una partita dove al 15 minuto del primo tempi hai avuto rigore contro + espulsione. E’ questa la giornata per criticare i giocatori? vogliamo distruggere juan perchè ha fatto un fallo da rigore? vogliamo distruggere bojan perchè con un gesto istintivo (perchè in quei momenti non ci pensi)? vogliami distruggere gago per una scivolata fatta tentando di evitare una ripartenza?

    non so… a questo punto mandiamo in pensione qualsiasi giocatore si fa espellere. Se si vuole criticare la squadra, NON è questa la giornata.

    Al massimo si può avere qualche dubbio su LE. Ma perdere 3-0 e giocare 50 minuti in 10 e il restante in 9, non mi sembra assurdo.

    Rispondi
    • Più che dare la colpa a qualche giocatore (e le hanno delle colpe) mi chiedo come sia possibile, al 15′ di una partita sullo 0-0 e fuori casa, trovarsi in una situazione di uno contro uno davanti al portiere con la difesa schierata. Riflettete, cari sostenitori dello spagnolo. Per cercare di trovare qualche elemento positivo nel lavoro di LE andate scovando (o inventando) delle minuzie tecniche ridicole, poi i fatti lampanti non li analizzate mai.

      Rispondi
  45. quello ke mi preoccupa è Gago ke manda affanculo tutti dopo ke si è fatto espellere stupidamente invece di chiedere scusa, Bojan, un giocatore ke di esperienza dovrebbe averne molta ke la prende di mano in una partita persa a 5′ dalla fine, più ovviamente l’episodio Osvaldo-Lamela
    evidentemente vuol dire ke nello spogliatoio nn va tutto bene e ke i giocatori hqnno un po’ perso la testa

    Rispondi
    • Direi che la partita di oggi non fa testo, c’è stato troppo nervosismo da parte di tutti. Mi verrebbe più che altro da chiedermi a che serve il mental coach se si vedono comunque certe scene… Bah…

      Rispondi
  46. con i giocatori che ha, sta squadra dovrebbe aver a dir poco 25 punti, e ripeto a dire poco, ci sta il flop della prima di campionato, ci sta la sconfitta con il milan, e ci può stare il derby, ma oggi abbiamo giocato contro una squadra di serie b, non ci vuole un genio a capire che de rossi pjanic e gago sono intoccabili a centro campo e che lamela deve fare il trequartista.

    Rispondi
  47. Permettetemi di dire che ci sono degli imb€cilli: mi spiegate perché solo cori pro-Totti? Non che abbia qualcosa contro il capitano, ma questo non mi sembra un comportamento giusto nei confronti di chi ce la mette tutta….

    Rispondi
    • xké sn convinti ke Totti oggi avrebbe fatto kissà quanti gol, dimenticandosi ke nei 10 minuti giocati a Novara ha dimostrato di essere ancora molto lontano dalla sua forma migliore

      Rispondi
      • Più che acquisire pazienza era questa la cosa che noi tifosi dovevamo perdere: l’osannazione di alcuni calciatori a discapito della squadra stessa!!!

    • Perche’ come succede da 20 anni a questa parte ,il capitano e’ la speranza a cui attaccarsi ,anche in questo periodo ,malgrado una gestione,diciamo ridicola si e’ messo a disposizione e malgrado qualche pischello che poco capisce di calcio Totti e’ la Roma.

      Rispondi
  48. in questo momento luis dovrebbe dimettersi con serenità,forse chissà tra due anni sarà un grandissimo in altre piazze,ma qui credo che ormai stia seminando sul mare più profondo ed anche se fosse bravissimo cmq i giocatori adatti per il suo modulo non ci sono( parlo della difesa ovviamente,che è ben più che disastrata)

    Rispondi
  49. sera a tutti, direi che dopo una prestazione come quella oggi, sia abbastanza normale contestare il tutto, personalmente non ricordo una partita cosi’ brutta dai tempi di Carlos Bianchi, ed e’ tutto un dire, siamo senza scuse ne attenuanti, abbiamo veramente toccato il fondo, ci restano due soluzioni, far ridere ancora l’Italia calcistica continuando a raschiare il fondo, oppure rialzarci e provare a salvare questa stagione disgraziata.

    Rispondi
    • qui non si tratta di cicero, tizio, caio o sempronio, si tratta di cambiare atteggiamento, a cominciare da Louis Enrique, deve smetterla di fare esperimenti, deve creare una squadra titolare inn pianta stabile e effettuare gli eventuali cambiamenti solo quando servono non per suo puro divertimento

      Rispondi
      • certo : nn è una questione di singoli , infatti la mia contestazione nn riguarda l’aspetto tecnico (anche se sarebbe fondata),ma a me nn va giù che un giocatore che appena ieri aveva fatto trapelare di nn vedere l’ ora di tornare in Brasile viene fatto giocare titolare…….come si fa a parlare di progetto,entusiasmo ecc ????!!!!????!!!!

    • Io a volte non vi capisco. È la prima sconfitta dell’anno? È la prima prestazione scadente dell’anno? Non mi sembra che i tifosi non abbiano avuto pazienza. In altre piazze c’è stato chi è stato linciato per molto meno. La luna di miele è finita. Luis è qui da 5 mesi, da 3 ha la squadra al completo. Siamo all’inizio di dicembre e la squadra è già fuori dall’europa e ha preso scoppole con qualsiasi avversario di valore medio. Gli dovevano portare i fiori? Molti dicono che a Roma non si è mai vinto niente perchè i tifosi non hanno pazienza. Io credo sia il contrario. A Roma non si è mai vinto niente di importante anche perchè i tifosi non sono esigenti come quelli delle altre squadre, sono romantici e sognatori. Basta che un giocatore faccia un goal nel derby e lo si santifica a vita, basta un goal spettacolare ed uno è un campione, basta che un allenatore sia simpatico per qualche motivo e va difeso ad oltranza… Nelle squadre che vincono, se fai male, te ne vai a casa, se fallisci la prova d’appello vieni cacciato, se il presidente ti compra cinque o sei medi giocatori vieni contestato, se non arriva almeno un campionissimo ad agosto non si fa l’abbonamento e si va a fischiare sotto la sede sociale. Qua alla fine, in nome dell’amore, si passa sopra a tutto e così invece si fa meno il bene della squadra, non di più.

      Rispondi
      • bravo principe concordo a volte ti confondo con priceps ma di principe cè è uno solo te.
        Infatti nn è un caso:
        tu ti chiami “il principe”
        Lui “princeps”.
        :mrgreen: :mrgreen: tutto torna alla fine.

    • Ma che fai davvero?
      In altri tempi la contestazione sarebbe scoppiata per ben poco.
      Cavolo siamo a dicembre, almeno il minimo lo si richiede, almeno una squadra ben messa in campo.

      Rispondi

Lascia un commento