Gago infortunato, trauma distorsivo al ginocchio destro

Piove sul bagnato per la Roma: Fernando Gago, oltre ad essere stato espulso per doppia ammonizione nell’incontro tra Fiorentina e Roma, Saltando così Roma-Juventus, secondo quanto riporta Roma Channel è uscito dagli spogliatoi del Franchi con le stampelle per un trauma distorsivo al ginocchio destro.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Gago infortunato, trauma distorsivo al ginocchio destro”

  1. Sono tifoso della Roma e per motivi di lavoro vivo a Firenze.
    Sono tornato ora dallo stadio e sono molto preoccupato. Ho visto una squadra che gioca in modo assurdo. Non è possibile nel calcio di oggi e soprattutto in Italia, giocare con due centrali che per tutta la partita si ritrovano a dover fronteggiare gli attaccanti avversari nell’uno contro uno. I terzini (li chiamo così per puro eufemismo) giocano, fissi, dieci/quindici metri oltre la linea di centrocampo andando in difficoltà su ogni ripartenza, in quanto regalano agli esterni di centrocampo della squadra avversaria circa otto metri.
    Non è possibile che Luis Enrique non si accorga che in Italia giocare con questa difesa è un suicidio. Ti può andare bene con il Novara o il Lecce, ma appena incontri una compagine con discreti attaccanti ti massacrano. Oggi la Fiorentina, pessima squadra, con solo un grande giocatore (Jovetic), nel primo tempo non ha fatto niente e si è trovata all’intervallo sul 2 a 0. Non riesco a capire neanche far entrale Josè Angel a centrocampo, riproporre Cicihno che ormai è un ex giocatore, continuare con Taddei sulla fascia (imbarazzante) e giocare a centrocampo con Perrotta, anche lui ormai già tramontato.
    Sono molto deluso e preoccupato. Se lo spagnolo vuole continuare a Roma deve rivedere alcune idee.
    Confido in Baldini e Sabatini.

    Rispondi
  2. ogni caz.zo di partita si infortuna un giocatore… qui non è più la sfiga ma è sbagliata la preparazione atletica a questo punto… por.ca tr.oia!!!!!!! 👿

    Rispondi
    • non sono un fisioterapista, ma quando si parla di “trauma” non credo c’entri la preparazione…al massimo se si trattasse di un problema muscolare…non addossiamo più colpe di quante non ci siano

      Rispondi
    • Tania aspetta… un trauma distersivo non è un infortunio dovuto a preparazione fisica sbagliata. Si è visto che gli è rimasto il ginocchio destro “incastrato” tra le gambe del giocatore della fiorentina. Li preparazione fisica o meno, te lo giochi 😉

      Sugli infortuni muscolari è un altro discorso.

      Rispondi
      • si ma io intendevo in generale xk non è il primo ogni partita si infortuna minimo minimo un giocatore… io non sono un medico ma se si infortunano tutti continuamente un motivo ci sarà o sbaglio???

      • Ripeto.. dipende dall’infortunio. Le lesioni (o stiramenti o contratture) possono dipendere dalla condizione fisica e quindi alla preparazione (poi dipende come vengono, perchè oltre certi carichi inutile star li a dare la colpa alla preparazione insomma XD). Però qualcosa che non va nella preparazione c’è. Anche se juan è fragile da anni.

Lascia un commento