Fiorentina-Roma, i viola sono a pezzi

La Roma, che ieri sera ha ritrovato la pace e la tranquillità (la cena l’hanno pagata un po’ Osvaldo, un po’ Lamela), affronterà una squadra in piena crisi, una squadra a pezzi: la Fiorentina. I giocatori fanno come vogliono, i dirigenti non sanno più cosa fare. Gilardino non ha voglia di rinnovare ed è sempre teso, Montolivo gioca contro voglia, Lazzari, Cerci, Kharja, Ljajic e Kroldrup sono tornati più volte alle due di notte senza permesso, dopo una serata in discoteca. Gulan, Ljajic, Babacar e Jovetic hanno perso la patente per lo stesso identico motivo, cosa che conferma le voci secondo cui nello spogliatoio viola non ci si parla, ma neanche un po’. Rossi non sa più che pesci prendere, non sa più chi mandare in campo. In teoria, vorrebbe punire Lazzari e Cerci con la non-convocazione, ma i dirigenti starebbero cercando di convincerlo a dare la priorità ai risultati. Insomma, la Fiorentina ha avuto tanti problemi da portare alla scollatura con la Fiesole. Per la Roma non c’è occasione più ghiotta…

Condividi l'articolo:

52 commenti su “Fiorentina-Roma, i viola sono a pezzi”

  1. Si può dire qualsiasi cosa, potrebbero anche stare al mare fino ad 1 ora prima della partita. Tanto contro la roma TUTTI giocano come se fosse una finale id champions. Torna jovetic e c’è delio rossi (dopo 3 settimane) che ancora deve vincere una partita…

    io tremo.

    Rispondi
  2. Ci sono tante tipologie di tifoso.
    E tutte vanno rispettate, per carità.
    Inoltre ci sono tante di quelle correnti di pensiero che al confronto dentro al PD pare esserci una dittatura!!!
    Ci sono quelli che hanno abbracciato questo nuovo modo di porsi e di tentare di fare calcio in maniera entusiastica (mi ci metto anche io!!!)
    C’e’ chi invece preferirebbe maggior pragmatismo, alla Capello per intenderci, anche se poi bisogna venire a compromessi con lo spogliatoio, i tifosi, le pappette di palazzo etc…
    C’e’ chi è anche IPER-critico nei confronti dei nuovi arrivati, specialmente nel settore tecnico…
    Ci sono anche tanti nostalgici dell’ ancien regime che continuano a pensare che so’ arrivati gli american straccions…
    e vabbeh, ci stiamo dentro tutti al grande bacino di utenti che sono i tifosi giallorossi, ci stiamo sia io che MIRKOV che altri…
    Quelli che non ci stanno, che non ci possono stare e che francamente ODlO sono gli infiltrati che non fanno altro che provocare, qualcuno anche sapientemente, direi, e che per un po’ possono pure far divertire ma che alla lunga rompono veramente i marroni anche a un CAZZARO come me…
    Abbracci, fratelli Mirkov, e sempre forza maggiva lupa!!!

    Rispondi
  3. Purtroppo con dispiacere noto che molti su questo sito confondono spesso una critica al nostro allenatore come essere di un’altra squadra…beh mi spiace ma state messi male se è così…
    non riconoscere che LE ha fatto errori assurdi da quando è da noi vuol dire avere le fette di prosciutto sugli occhi e non voler vedere la realtà cos come dire che molti allenatori seri e preparati che però hanno un passato da juventini,laziali,milanisti o chenneso è una cosa da bambini di quarta elementare…comunque non è il mio modo di vedere il calcio e lo sport e anche se molti mi daranno dello juventino, del laziale o di quello che volete continuerò a dire che gente come deschamp,conte,prandelli,mazzarri,rossi e forse pure guidolin sono ottimi allenatori sicuramente migliori di LE

    Rispondi
    • non concedere ad un nuovo allenatore con una nuova squadra, società ecc tempo per lavorare, e trovare i giusti assetti é da stupidi secondo me.
      Ovvio che Luis ha fatto degli errori, ma basta vedere il nuovo gioco della Roma per capire che ha fatto anche tante buone cose.
      Per il suo calcio mancano ancora 2-3 interpreti validi.
      Non solo stiamo giocando con dei giovanissimi seppure forti, ma anche con dei pensionati alla Cassetti, Perotta, Cicinho, Simplicio, Taddei ecc

      Rispondi
      • gl unici allenatori che vedo sulla panchina della roma se dovesse anda via luis enrique sono splalletti e guidolin…e lascate sta ancellotti che con i giovani non sa lavorare…io riprenderei a occhi chiusi spalletti se dovesse essere e l’unico allenatore italiano che fa giocare davvero bene le sue squadre che divertono e vincono….ma ricordate che anche lui prima di far girare la squadra come si deve ci mise 6 mesi facendo anche peggio di L.E con una squadra che si conosceva bene negli uomini…

    • prandelli un occasione l ha avuta a roma e si è bruciato cn cassano
      mazzari è buono ma è un piagnone
      conte ha carisma ma a volte sbaja la formazione iniziale
      rossi è bravo(peccato x qll tuffo ke lo fa odia alla piazza)
      guidolin è un leghista de merda

      luis enrique ha ftt degli errorri ma almeno fino alla sosta lo volemo fa lavora in pace?la filosofia ke parla è buona vedemo se la porta sul campo…visto ke ci ispiriamo al barca dico ke il barca nn è diventato fortissimo in 3 mesi

      Rispondi
      • Guarda io le partite quest’anno le ho viste tutte e in nessuna abbiamo dominato o giocato solo noi…nemmeno in casa con siena,cagliari,lecce e palermo in casa abbiamo giocato bene e a parte il lecce le altre 3 hanno giocato molto meglio di noi…
        mi spiace ma secondo me non è questione di tempo

      • mirkov famo un raggionamento x ipotesi…esoneri adesso luis enrique e ki te vai a prende?nn me risponde ancellotti…nn ce voluto venire qst estate ci viene adesso?

      • cioè noi abbiamo un allenatoreche ci ha fatto buttare fuori dall’europa league con lo slovan bratislava,che continua a mettere cassetti centrale di difesa nonostante sia uno spettacolo indecente così come perrotta terzino destro,che ha una buona squadra e che per la prima volta dopo anni abbiamo fatto un calciomercato da grande sqaudra e tu ti metti a fare lo schizignoso su signori allenatori come quelli che ti ho detto?!??!?!?!

      • a parte la partita cn l udinese le altre partite perse le potevamo vincere…nn ce nascondiamo sempre dietro al risultato…la roma qnd vuole giocare gioca un bel calcio…in secondo tempo cn il milan abbiamo giocato alla grande peccato x gli errori individuali difensivi xk qlla se poteva pareggia o addirittura vince.Con il genoa abbiamo avuto na jella assurda visto ke goal abbiamo preso?…nn sempre centra l allenatore

      • bho,
        mirko…io non vedo nessuna valida alternativa a luis.
        ancelotti non fa per questo progetto.
        a me non piace.

      • Infatti ora non ci sono alternative valide in giro…io però già da gennaio inizierei a prendere contatti con uno degli allenatori che ti dicevo per vedere se verrebbe da noi

      • ragazzi quindolin ha ancora rancore eprche quando la roma prese spalletti era stato contattato prima guidolin, sotto consiglio di moggi e poi la sensi prese spalletti fregandosene dei consigli di moggi. è una storia nota e stranota. ecco xke il prete guidolin ci odia

      • “prandelli un occasione l ha avuta a roma e si è bruciato cn cassano” 😯 Prandelli andò via per la malattia della moglie…

  4. Ecco perché giusta la sanzione a Osvaldo.
    Se si lascia passare si rischia di ritrovarsi uno spogliatoio alla Fiorentina dove tutti fanno quel che vogliono.
    Comunque, per l’accaduto anche se amplificato dai media, noto che la società é assente.
    Lo stesso é accaduto con la storia Totti – Baldini.
    Non credo che ci voglia tanto a fare un comunicato e smentire tutte quelle chiacchiere.

    Rispondi
  5. I viola sono a pezzi,è vero, ma pure noi non è che stiamo meglio con tutte le assenze che abbiamo in formazione…..
    Una vittoria sarebbe importantissima per tanti motivi,oltre ovviamente i 3 punti in classifica rappresenterebbe un rapporto ricompattato tra Mister e squadra,tra giocatori stessi e farebbe morale.
    FORZA ROMA

    Rispondi
  6. A me nn preoccupa tanto la fiorentina,che cmq è formata sugli 11 da giocatori nn inferiori all’udinese(vargas,jovetic,cerci,gila,montolivo,etc..),e a quanto pare loro nn squalificano nessuno e sono al completo, ma da Delio rossi che spesso e volentieri alla roma la immischiata..
    A firenze ci sono parecchie fontane poi…
    Anche per la fiorentina è un occasione ghiotta per ripartire,perche contro una roma cosi instabile,puo vincere chiunque,e se vinci contro la roma ,si riaquista subito fiducia,per cui,la roma a tutto da perdere e niente da gaudagnare,in quanto deve vincere a tutti i cosi,visto che poi cè juve e napoli(quindi la possibilita seria di fare 0 punti in 2 gare).
    Se nn si vince a firenze,e nn si fa un risulato positivo con juve e napoliper me luis rischia(ma nn perche io voglio che se ne vada ora),ma perche la piazza inizierà a metterlo in discussione.
    Ci sono 12 punti in palio,potremmo anche finire nella parte destra della classifica ,considerando le avversarie,e la nostra condizione..
    Spero di fare almeno 5 punti in 3 gare.

    Rispondi
    • Penso anche che se gioca totti segna ,prche nn marca il cartellino da troppo tempo,e lui di solito nn si fa aspettare troppo,ma se segna totti nn è detto che la roma vinca.

      Rispondi
    • Bellaro’, i tifosi (molti non tutti) l’hanno già crocifisso da un pezzo a LE, purtroppo….
      Io sono sostenitore di progetto e allenatore, quindi sono tra i pochi che aspettano ancora…!

      Potremmo diventare grandissimi……se riuscissimo a guardare oltre il nostro naso….!!!!

      …e cambiare mentalità…

      Rispondi
      • Pretoriano vale per te lo stesso discorso che ho fatto a tommy,nn considerate bene il fattore tempo,e il fattore “appeal” quindi anche i soldi che la roma potra avere se raggiunge determinati palcoscenici o no.
        poi noi abbiamo fatto un progetto,quindi come ogni progetto ha dei rischi,che ci siamo presi ancor di piu ,ingaggiando una scommessa di allenatore e altre scommesse di giocatori(l’unica vinta mi pare osvaldo),tanti fattori che cmq creano timori e dubbi legittimi,la vostra fiducia e sicurezza incontrastata e infinita,nn è molto plausibile e accettabile per me.
        Poi resta la mia opinione ci mancherebbe,io cmq sono per far finire l’anno a luis e poi decidere in base al bilancio,sommando tutto,punti,gol fatti,subiti,considerando il rapporto con i giocatori e soprattutto con la piazza.

      • Ce ne sono tanti di ottimi allenatori che vedrei bene alla roma…delio rossi è uno di questi insieme a mazzarri,guidolin,prandelli,deschamp,anche conte è un grande allenatore…tutta gente concreta che fa poche parole e parecchi fatti, non LE che ha fatto solo cazz,ate da quando è da noi

      • Conte per favore no: ma che esperienza ha, scusa? Tre anni in squadre di B? Per cortesia, non scherziamo… Credo che quest’anno gli stia andando tutto bene e questo porta a sopravvalutarlo! Sugli altri sono d’accordo…

    • mah…sono punti di vista….e il tuo, non lo condivido per niente….!
      Non mi riferisco alla bravura di Delio Rossi, perchè anche io lo reputo bravo.

      Qui a Roma siamo pratici a cambiare idea costantemente….la Roma gioca bene, LUIS diventa un SANTO , la Roma perde, LUIS diventa una PIPPA…. mah….

      Ah…l’altra nota dolente di noi romani ( e soprattutto romanisti), è che ce ne andiamo dietro alle boiate di giornali e giornalisti…!

      Rispondi
      • quoto in todo…..poi voglio ricorda na cosa…questo e un progetto nuovo dove tutta la società e in fase di assestamento e voi credevate subito in risultati ecc.. il barca per diventare quello che e oggi ci ha messo 7 anni a manchester ferguson comincio a raccogliere i suoi frutti dopo 3, mancini con una squadra de fenomeni questo e il primo anno che va bene e voi dopo 5 mesi già piagnete?..il progetto si conosce e si sapeva che questo era un anno de transizione ma purtroppo troppi tifosi non lo hanno capito anche annebbiati dai giornalai che alimentano la tensione intorno la roma…io sto cercando de scrive poco perché leggo troppo spesso un mucchio de cazzate e non mi va de risponne perché parlerei con i muri…ma ogni tanto ricordare quello che e questo progetto non fa male credo….

  7. Beh, ma noi siamo maestri da sempre nel far resuscitare i morti!!! I fiorentini non devono preoccuparsi, arriva l’armata brancaleone!! 😆

    Rispondi

Lascia un commento