Diretta live: Udinese 2 – 0 Roma

L’appellativo è unico, vincere. 5 gare impegnative, 15 punti da cercare di prendere a tutti i costi. Perchè anche se ormai ci siamo abituati all’idea di non vincere lo scudetto, l’obiettivo minimo consiste nella qualificazione alla prossima Champions League. Si inizia con una concorrente diretta e una delle migliori squadre italiane, l’Udinese di Guidolin.

Appuntamento come sempre per la diretta ed i commenti alla partita, a partire dalle 20.45

FINE PARTITA: la Roma perde 2-0. Risultato troppo duro per la Roma, che ha rischiato di vincere la partita fino al gol di Di Natale. La Roma si è fatta trovare colpevolmente scoperta da un lancio di Pinzi e, si sa, Di Natale non perdona. La difesa della Roma si è persa in un bicchiere d’acqua, dopo aver costretto gli attaccanti friulani a guardare la partita fino all’80’. La partita finisce al 90′ e Luis Enrique deve farlo capire ai suoi giocatori. Migliore in campo (Roma): Juan. Peggiore in campo (Roma): Greco.
43’st: GOL DELL’UDINESE. Armero prende palla in una situazione di tre contro uno, in cui ha tutto il tempo di prendere la mira e servire Isla in area. Secondo gol che non ci sta.
41’st: esce Di Natale, entra Pasquale.
39’st: Josè Angel cerca la conclusione di destro dopo aver dribblato Benatia. Palla alta. Entra Perrotta, esce Greco.
38’st: Bojan dal limite dell’area colpisce al volo, sfogando la tensione, più che cercando davvero la porta. Palla alta.
36’st: ammonito Armero, che ha atterrato Taddei lanciato verso la profondità.
34’st: GOL DELL’UDINESE. Di Natale punisce la Roma alla prima vera occasione disponibile. Pinzi lancia l’attaccante napoletano che, complice l’infortunio di Kjaer, ha bucato la difesa della Roma e poi ha battuto Stekelenburg. Dentro Cassetti, fuori il danese, infortunato.
32’st: angolo per la Roma, lo batte Pjanic e trova ancora Juan, che viene vistosamente trattenuto da Basta e non riesce a colpire bene il pallone.
27’st: esce Gago, entra Bojan. Luis Enrique vuole vincere la partita.
22’st: sta per entrare Fabbrini nell’Udinese. Gli farà spazio Abdi. Nella Roma si prepara Bojan…
18’st: STEKELENBURG! Che parata del portiere Giallorosso! Dopo un batti e ribatti clamoroso nell’area di rigore romanista, dopo un calcio d’angolo, Ferronetti ha cercato il tap-in da distanza ravvicinatissima: ma il portiere olandese si esalta e salva tutto con il piede sinistro.
17’st: bel contropiede dell’Udinese, con di Natale che lancia Armero: l’esterno friulano crossa per Isla, ma il cileno sbaglia il tiro.
16’st: ammonito Juan, reo di aver fatto un brutto intervento ai danni di Pinzi.
14’st: che giocata Osvaldo! Salta Benatia con una finta di corpo e poi cerca il tiro sul palo lontano: palla fuori, ma non di troppo.
14’st: Abdi fermato dal guardalinee di fronte a Stekelenburg: era in posizione di fuorigioco.
4’st: brivido per l’Udinese! Grande percussione di Lamela, che dopo essersi sbranato Benatia, è arrivato in area ed ha calciato, ma Danilo ha salvato un gol già fatto intercettando il tiro. Il pallone è poi rimpallato su Lamela, palla fuori.
2’st: sugli sviluppi dell’angolo un colpo di testa di Juan, diretto in porta, è rimpallato su Basta: palla ancora in angolo. Anche su questo altro calcio d’angolo, Juan è andato vicinissimo al gol: ad un soffio dal palo il suo colpo di testa, ad Handanovic battuto.
1’st: Daniele de Rossi cerca il tiro da oltre 30 m, ma Handanovic è attento e para in angolo.
Leandro Greco alla fine del primo tempo, a Sky Sport: “Per adesso la partita è equilibrata. Si deciderà con un episodio. Noi dobbiamo continuare così, perchè stiamo facendo abbastanza bene. Io lavoro tutta la settimana per essere pronto quando il mister ha bisogno di me. Le scelte, poi, le fa lui“.
FINE PRIMO TEMPO: Banti chiude il primo tempo con 2 secondi d’anticipo, quando Pjanic si stava lanciando indisturbato verso la porta protetta da Handanovic. Vabbè, a parte il mediocre arbitraggio di Banti (in generale), la Roma ha cominciato ad ingranare dopo la prima mezz’ora di gioco. Bene Pjanic ed Osvaldo, sugli scudi Kjaer e Juan, soprattutto il danese. Molto male Greco, non sta facendo uno stop azzeccato, nè un passaggio fatto bene. La Roma, comunque, regge in difesa ed attacca benino. Nel secondo tempo ci si aspetta una maggiore grinta da parte dei giocatori Giallorossi.
45’+1’pt: bellissima azione della Roma, che porta Pjanic in area di rigore, ma il bosniaco spreca tutto stringendo troppo il tiro con il mancino.
45’pt: pasticcio tra Armero e Di Natale. Una bella palombella di Isla provoca uno scontro tra i due, che non riescono a calciare.
42’pt: brivido per Handanovic! Bell’1-2 tra Lamela e Gago, con quest’ultimo che calcia di piatto a giro sul palo coperto da Handanovic: palla fuori d’un niente.
41’pt: Miralem Pjanic cerca il tiro da una distanza quasi proibitiva. Calcia alla Pernambucano, ma la palla non prende il giro che voleva il bosniaco.
40’pt: Abdi riesce a calciare in porta, ma Stekelenburg para facilmente. Sul ribaltamento di fronte, Danilo atterra Pjanic in un potenziale 3 contro 2 per gli attaccanti della Roma. Ammonito.
38’pt: Armero cambia gioco per Basta, il difensore biondo fa post-play, arriva Isla e calcia. Calcia male.
36’pt: ammonito Pjanic, che ha atterrato Abdi da dietro. Fallo tattico il suo.
28’pt: il capitano dell’Udinese batte un calcio d’angolo, trova Benatia che colpisce alto di testa.
25’pt: Di Natale viene trovato da Armero libero in area di rigore, ma il bomber napoletano soppa male e spreca un’ottima occasione da gol.
23’pt: la Roma comincia ad affacciarsi nell’area friulana. Bel cross di Taddei per Osvaldo, anticipato di un attimo da Danilo.
21’pt: Osvaldo con uno scatto si mangia Benatia, ch’è costretto ad atterrarlo con una brutta scivolata. Giallo per lui.
15’pt: esce Domizzi, che ha un problema all’inguine, ed entra Ferronetti.
14’pt: Lamela si lascia cadere in area di rigore friulana, ma non chiede il rigore e Banti non l’ammonisce per simulazione.
8’pt: intervento magistrale di Kjaer, che su cross di Isla anticipa di Natale di un niente, salvando un gol già fatto.
7’pt: l’Udinese è partito benissimo, aggredendo i giocatori Giallorossi su ogni pallone. Per adesso la Roma ancora non è riuscita a costruire un’azione di gioco.
INIZIO PARTITA. Ma prima, 1′ di silenzio per gli alluvionati di Messina.

20:47 – UFFICIALE: s’inizierà alle 20,55.

20:40 – Ci sarà un ritardo di circa 5 minuti. S’inizierà alle 20,50, più o meno.

20:20 – La partita è a rischio. Le porte del Friuli non sono a norma: ora stanno provando ad agganciare le reti dall’interno, ma la condizione di sicurezza sarebbe rispettata comunque al 90%.

20:00 – La formazione ufficiale della Roma:
4-3-1-2; Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Juan, Josè Angel; De Rossi Gago Greco; Pjanic; Lamela, Osvaldo.

Condividi l'articolo:

479 commenti su “Diretta live: Udinese 2 – 0 Roma”

  1. i giornalisti gli avevano promessa a luis e molti tifosi ci sono cascati come le pere cotte.
    luis gli da fastidio con il metodo di saper utilizzare tutti,di tenere tutti sulla corda che pero’ va contro il loro lavoro da scribacchini che fanno brutte figure ogni volta.
    stavolta ha fatto pretattica sana e pura pre tattica è un diritto e va rispettato per i suoi metodi e ora i giornalisti li avevo sentiti il giorno prima dire” e ora se fa giocare juan vuol dire che ci prende in giro e non puo’ farlo non puo’!” la prettattica non la puo’ fare e i permalosi scribacchini la prendono per presa in giro.

    e ora le loro critiche prendono la gente che nn ragiona.
    era difficile come partita contro l’udinese o no?
    se e’ difficile una partita vorra’ dire che c’e’ la possibilita’ di perdere o no?
    sara’ che l’udinese non ha neanche mai pareggiato in casa sara’ forte o cosa?
    era l’inizio di una serie di partite difficile in trasferta o no?

    ora tutt a un tratto dovevamo mangiarci l’udinese in un sol boccone facile facile.
    ora gira questa tesi sul chi prendersela :

    il problema è 😮 i giocatori comprati non all altezza o l’allenatore.
    a seconda degli schieramenti dei partiti ossia quelli ancora che a prescindere fin dall inizio aspettavano questo momento che danno giu a prescindere a tutto e chi ci ha creduto fin dall inizio al progetto si sente in dover di dover scaricare tutto facilmente sull allenatore.

    mica c’e’ la risposta piu semplice mica se la danno la maggiorparte della gente:ossia giocatori nuovi, molti giovani ,nuovo gruppo :uguale ad alti e bassi prevedibile in una squadra in costruzione.

    oltrettutto mettiamoci che in difesa bisogna comprare soprattutto dopo l’infortunio di burdisso che gol cosi’ come il burro centrale mai li abbiamo presi cosi'(vedi gol del lecce burro centrale e c’era heinze derossi kjaer idem al derby)con burdisso gol come il burro centrale non li abbiamo mai presi.
    bisogna comprare un centrale come si deve e esterni come si deve che sappiano far entrambi le fasi.jose’ angel si e’ perso.

    altre critiche arrivano sulla tattica che viene definita difensivista solo porche’ ha detto di star piu attenti a taddei e jose’.perche’ davanti aveva solo i piu grandi esterni del nostro campionato che magari averceli noi sai comè ha chiesto di dare un occhiata a due pippe mica isla e armero che sono due frecce.mica no…

    poi questo non vuol dire che avrebbe messo burdisso se ci fosse stato terzino destro e heinze a sinistra.ha semplicemente voluto ricreare una tattica come a milano dove taddei e perrotta sanno contenere e ripartire
    mica sanno fare solo una fase come invece farebbero i vari cassetti burdisso heinze sulle fascie.taddei ed perrotta hanno fatto il loro lavoro a milano obi e nagamoto li abbiamo contenuti bene qui stava andando bene contro isla e armero per 80 minuti.a milano alla fine diversi ammisero che fu una tattica giusta ora che si cercava la stessa cosa ma all improvviso alla massaspinta dai giornalisti non va piu bene…

    altra citica sempre per il difensivismo pressuposto sarebbe far giocare pjanic trequartista ahahah questo
    sarebbe difensivismo?
    ma che ha messo dacourt a trequartista?
    sembra che abbia messo un interdittore in piu invece di un rifitore.poi pochi gironi fa si diceva “è meglio
    pjanic trequartista in alcune partite perche’ e’ piu vicino all area per sfruttare meglio gli assist vedi
    contro lazie e atalanta e adesso invece è assurdo metter pjanic a trequarti libero di offendere.. certo proprio
    assurdo…ma dico io che caxxate che scrivono che dicono i critici e che si bevono certi gente che non vuole
    ragionare.

    la tattica di udine era identica come contro l’inter pero’ contro 6 centrocampisti avversari è chiaro che il
    possessopalla e’ diminuito.a novara abbiamo provato lo stesso pjanic trequartista con lamela osvaldo punte per
    fare il nostro gioco senza sporgerci troppo e per poi inserire bojan per sbancare
    e da qui è partito il detto:”bojan è meglio in alcune partite che parte dalla panca per decidere nel finale”

    adesso tutti:”no ma che fa! bojan sempre 90 minuti sempre”

    tra l’altro ancora piu scelta giusta visto che in panca non c’erano alternative d’attacco.se li mettevi tutti
    in campo non c’era possibilita’di un cambio in attacco anche per freschezzza e nuova dinamicita’.

    altra critica contraddittoria nello stesso articolo:perche’ levi gago che ci andava bene anche l’x, e poi si
    dice nello stesso articolo perche’ c’era solo una punta ossia osvaldo?

    cioe’ negli stessi articoli lo si accusa sia di essere stato troppo offensivo e rischiatutto mettendo bojan al
    posto di gago invece di accontenatrsi del x ma viene anche accusato di essere troppo difensivo perche’ ha
    lasciato solo osvaldo in attacco perche’ lamela nn e’ un attaccante.
    decideteve.
    questo e’ criticare a prescindere inutilmente perche’ fa bene solo ai loro girnali alle loro radio e abbocano
    all amo l’insoddisfazione della gente che nn vuole ragionare e va bene la critica a prescindere senza ragionare
    effettivamente.

    cmq risulta tanto difficile capire che l’udinese è l ‘antitesi del possesso palla e che sono micidiali nel
    contropiede insieme al napoli?
    sono le migliori squadre totalmente diverse da noi.non fanno il contropiede una tattica di sopravvivenza come
    puo’ farlo un novara un genoa,lo fanno con un potenzilae assurdo in attacco.
    l’udinese ha due frecce come isla e armero e nessuno se ne accorge che sono il cafu e candela di questa
    era.sono pronti alla agguato ogni secondo e tutti ragionando giustamente hanno detto in previsioni di partite
    contro queste squadre anche come anche il napoli:
    “se giochiamo spregiudicati a napoli ne prendiamo 8 di gol”

    è cosi’ perche’ la Roma è in costruzione non è perfetta quindi alcune partite si puo’ anche stare un po’ piu
    attenti sulle fascie non mi sembra che ci siamo snaturati,non mi sembra che abbia messo 5 marcatori a
    centrocampo.poi ricordo fino a due giorni prima :”questo luis dovrebbe sentire un po di piu consigli di qualche
    italiano .per esempio dovrebbe dar ascolto ad andreazzoli per italianizzarsi un po’”
    mo non va bene ?chiede solo un po d’attenzione a controllare due assatanati come isla e armero e cosa avrebbe
    sbaglaito?ma va! critiche a prescindere che nn aspettavano altro.

    cmq per finire dico che lui ha fatto bene ha chiedere attenzione a taddei e jose’ perche’ contro avevamo la
    miglior antitesi al nostro calcio che sanno sfruttare al massimo le nostre debolezze.allo stesso tempo nn hai
    messo due che bloccavano le fascie senza poter saper fare anche l’altra fase come invece nn avrebbero saputo
    fare un possibile burdisso a terzino destro o cassetti o heinze a sinistra.a milano funziono’ bene.purtroppo
    stavolta no ma la colpa in primis deriva che nn c’e burdisso li’ dietro.con lui nn abbiamo mai preso gol del
    genere questi sono gol con il burro centrale in difesa come contro la lazie e il lecce.burdisso li nn c’era.
    poi se andiamo al particolare direi che stekel nn ci salva mai e che poteva uscire come ha fatto per esempio
    ieri benassi contro il catania in un azione simile ,il portiere deve saper uscire dalla porta.
    e cmq aggiungiamoci anche la sfortuna ci si e’ messa anche perche’ esiste anche il possibile recupero in
    scivolata che ci e’ stato precluso dall infortunio di kjaer.

    fiducia a LUIS non ha sbagliato nulla.la sconfitta ci poteva stare senno’ non era una partita difficile
    si poteva far meglio se avevamo terzini migliori e un centrale come burdisso.
    fine del discorso.

    Rispondi
  2. comunque l’infortunio di kjaer è un bel problema, ci troviamo con i soli juan, heinze e cassetti come difensori centrali proprio nella striscia di partite fiorentina, juve,napoli. Oggi juan non ha fatto male, ma è in grado di fare 3 partite di fila? Casseti da centrale è agghiacciante e heinze non mi sembra brillantissimo

    Rispondi
    • Sono d’accordo. Questo e’ il problema piu’ grande in questo momento. Speriamo che l’infortunio di Kjaer non sia troppo grave.

      Rispondi
    • E’ facile chiamare “laziali” chi semplicemente ha senso critico e ha ancora la capicità di formulare ed esprimere una propria opinione. L’avevo detto dopo la vittoria con il Lecce: ok, abbiamo vinto, ma abbiamo sprecato troppo, abbiamo comunque subito un goal rischiando di pareggiare con un avversario molto modesto. Il banco di prova è costituito da questo ciclo di partite da affrontare ora, tutte con avversari VERI. La prima l’abbiamo persa, e giustamente aggiungerei. Luis è a Roma da 5 mesi, ha la squadra al completo da 3. La smettiamo di trovargli alibi o no?

      Rispondi
  3. rispondo a tutti quelli che attaccano chi critica facile… qui nessuno ha chiesto lo scudetto ne tantomeno i primi tre posti… ma a parte l’impegno e’ giusto anche chiedere una logica di gioco… a me questo ticchete tacchete tocchete non convince… non siamo zeppi di campioni… non siamo il barcellona… non siamo in spagna… e il campionato italiano e’ tosto… senza centravanti di ruolo ma zeppi di mezze punte contro squadre chiuse e fisiche dove vogliamo andare?

    Rispondi
  4. io dico avanti con luis fino a fine anno… tanto ormai non vinciamo nnt x quest anno e se ci va bene ci qualifichiamo x l’europa… però luis ti prego inizia a mettere una formazione titolare (infortuni permettendo)… Basta esperimenti!!!!

    Rispondi
    • La Roma è migliorata parecchio.
      Ma lui è rimasto sempre uguale.
      Non ha capito nioente del calcio italiano.
      Squadra vincente non si cambia.
      Perchè vincere non è facile.
      Se ci riesci vuol dire che quello è il miglior assetto della squadra.
      In italia vincono i talenti non gli allenatori.
      Le magie le devono farei calciatori.
      Gli allenatori facciano l’essenziale che è pure troppo.

      Rispondi
  5. Stiamo a dicembre e ancora non mi ricordo una partita che ho visto rilassato. Di quelle che vinci senza storia. E abbiamo vinto solo 5 volte. E cercate di ricordarvi contro chi…

    Rispondi
    • TI DIMENTICHI CHE SEI UN TIFOSO DELLA ROMA, QUESTO CHE CHIEDI NON STA SUCCEDENDO DA TRE ANNI!!!!!!! CON TUTTO CIÓ MEGLIO QUELLO CHE HO VISTO CON L.E IN 15 PARTITE CHE CON ALTRI NEGLI ULTIMI 2 ANNI….

      Rispondi
  6. PARTITA CHE SI POTEVA VINCERE, LE OCCASIONI LE ABBIAMO AVUTE E ANCHE PRIMA DELL’UDINESE. GIOCO COMUNQUE DELUDENTE OGGI E DI NATALE SEGNA ANCHE CON LA PALLA DIETRO LA NUCA. È VERO UNO COSÌ NON L’ABBIAMO MA NELLA ROMA IL SUO GIOCO SAREBBE TROPPO STATICO. DOBBIAMO DECIDERE(NOI TIFOSI) ACHE GIOCO VOGLIAMO GIOCARE

    Rispondi
    • La Roma non ha avuto una sola occasione.
      Due azioni personali sbilenche di Lamela e Pjanic non sono occasioni da goal.
      E’ mancato il gioco al cebtro che Pjanic Bojan De Rossi possono fare.
      Gago Greco Pjanic non rendono.

      Rispondi
      • SBILENCHE SI, MA SOLI DAVANTI ALLA PORTA E CON OTTIME POSSIBILITÀ DI ASSIST E TESTA DI JUAN VUORI NON SO PERCHÈ… SONO 3 BUONE OCCASIONI DA GOL. DACCORDO CON GRECO, BRUTTA PATITA LA SUA

      • Erano semplici contropiedi.
        Come in una partita ce ne sono decine.
        Ma zioni vere, magari anche su calcio piazzato neanche una.

  7. POI PER QUELLI CHE DICONO CHE QUANDO SI VINCE TUTTI SUL CARRO DEL VINCITORE E QUANDO SI PERDE TUTTI CONTRO LA SOCIETA… DICO SOLO UNA COSA—————– CI PUO STARE PERDERE UNA PARTITA SU 10 RISULTATI POSITIVI E LI SI DICE–E STATA UNA GIORNATA SFORTUNATA–
    MA SE SI PERDE UNA VOLTA SU TRE DITEMI COME C-A-Z-ZO SI FA A DIRE– E VABBE OGGI CI E ANDATA MALE FA NIENTE—- UNA COSA DEL GENERE SE SI PERDE UNA VOLTA SU TRE !!?!?!?!? DITEMELO !!!!
    DI QUESTO PASSO NON ARRIVIAMO NEANCHE IN COPPA WEFA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0

    Rispondi
    • Bravo. Sembra che quest’anno c’hanno drogato. Fino all’anno scorso criticavamo per molto meno. mo siamo diventati tutti fini intenditori…

      Rispondi
      • Quest’anno ce ne stanno piu dello scorso!
        Quest’anno abbiamo minimo 7 giocatori nuovi per ogni formazione che ha messo Luis… Sono tutti giovani e hanno bisogno di crescere.. e di TEMPO

      • Hanno bisogno di giocare.
        Altrimenti rimetti la squadra dell’anno passato e si finisce diretti in serie b.

  8. sempre e solo forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  9. Hmmm…..
    Voi volete lo scudetto gia da quest’anno..
    Quante critiche, che offese… che ambiente!!!
    Mah, se volevate vincere subito, tifate Juve, Milan o lo stesso Udinese.

    Mai schiavi del risultato

    Rispondi
    • non voglio lo scudetto, ma non voglio soffrire fino al 90 col lecce, perdere con tutte le grandi e le medie. vincere solo con le squadrette e pure con affanno. Beh questo non mi basta. Sono schiavo del risultato? No, sono schiavo di uno spettacolo decoroso. che quest’anno non c’è.

      Rispondi
      • Con il Lecce non si è sofferto per niente proprio.
        Il Lecce ha avuto occasioni che non ha sfruttato, la Roma 5 volte tanto.
        Dov’è la sofferenza.

    • Oggi non c’era gioco.
      5 cenrocampisti e 1 attaccante cioè Osvaldo.
      Neanche Ranieri avrebbe giocato così.
      E non far giocare Bojan dal primo minuto sa tanto di punizione quando la volta scorsa era stato il migliore in campo.

      Rispondi
      • Non l’ha fatto perché la stragrande maggioranza ha scritto qui che Bojan gioca meglio a partita iniziata.
        Adelante Luis!!!

      • Solo gli imbecilli dicono che Bojan gioca meglio l’ultima mezz’ora.
        Appena è entrato ha fatto un tunnel.
        Nel centrocmapo dell’udinese era l’unico ha superare palla al piede l’uomo.
        Gago è uno che recupera palloni, non puoi metterlo davanti De Rossi.
        E’ stupido.

  10. a rega anke qnd perdiamo se vede ke giochiamo…tnt sta stagione se capito ke e di rodagio e di sperimenti…diamo un minimo de fiducia

    Rispondi
  11. • Anche questa partita ci servirà per il futuro. Oggi lezione (l’ennesima purtroppo) dell’italico guidolin sul nostro sperimentatore. Mi sta bene, anche stavolta non voglio criticare eccessivamente. Non mi è piaciuto l’aspetto dell’intensità. Manca la fame, quella che aimè vedo quando gioca, per esempio la Rube o quelle quagliacce scolorite. Serve assolutamente una linea di difesa diversa. Non so come, ma non mi piace avere la sensazione che ci possano uccellare ogni volta che si avvicinano alla nostar area. (anche il Lecce mi faceva preoccupare pur essendo modesti). Ma soprattutto, prendere tutti e 6 i nostri attaccanti, chiederli in una stanza ed invece di fargli fare allenamento, fargli visionare per ore e ore la cassetta di un vecchietto che di nome fa totò e di cognome dinatale e che ogni volta che tira come minimo prende la porta e come media sfonda la rete.

    Rispondi
  12. SENTITE LE PAROLE DI GUIDOLIN. IGNORANTI
    TEMPO A LUIS E FIDUCIA.
    E’ IL VENTESIMO INTERVISTATO CHE DICE QUESTA COSA.
    FATEVELE DUE DOMANDE

    Rispondi
  13. POI PER QUELLI CHE DICONO CHE QUANDO SI VINCE TUTTI SUL CARRO DEL VINCITORE E QUANDO SI PERDE TUTTI CONTRO LA SOCIETA… DICO SOLO UNA COSA—————– CI PUO STARE PERDERE UNA PARTITA SU 10 RISULTATI POSITIVI E LI SI DICE–E STATA UNA GIORNATA SFORTUNATA–
    MA SE SI PERDE UNA VOLTA SU TRE DITEMI COME C-A-Z-ZO SI FA A DIRE– E VABBE OGGI CI E ANDATA MALE FA NIENTE—- UNA COSA DEL GENERE SE SI PERDE UNA VOLTA SU TRE !!?!?!?!? DITEMELO !!!!
    DI QUESTO PASSO NON ARRIVIAMO NEANCHE IN COPPA WEFA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0

    Rispondi
    • Pensi che perdere contro l’Udinese ( 1a in classifica ), Lazio ( che quest’anno è forte ),
      Milan ( manco te lo spiego ) non sia normale?

      Rispondi
      • Federico, se è normale allora con queste squadre mandiamo in campo la Primavera, tanto è normale perdere… questa sarebbe la nuova mentalità. Si è arrivati a difendere l’assurdo qui. Credo che molti su questo sito sono convinti che Luis caghi cioccolata.

  14. Salute a tutti.
    Peggiore partita della stagione, ma forse questa batosta ci fará bene.
    É vero, abbiamo perso per due svarioni dei centrali: Kjaer aveva giá perso l’uomo prima dell’infortunio (??) e Juan era l’unico a tenere in gioco Armero sul secondo gol.
    Tuttavia neanche abbiamo mai creato pericoli salvo una progressione di Lamela.
    Credo che la Roma abbia bisogno di tre punte e soprattutto sia di Osvaldo che Bojan: cambiando schema Lucho ha disorientato i giocatori e messo ad esempio Pjanic in difficoltá nel servire in profonditá. C’é sicuramente una componente psicologica, prova ne é la reazione dopo i gol. L’impressione é aver giocato con la paura.
    Niente da fa’, Heinze é l’unico che dietro mi dá l’illusione della sicurezza

    Rispondi
  15. qui non si butta dentro sto cavolo di pallone! il perchè qualcuno se lo è chiesto? io penso che sto gioco va bene solo alla scuola calcio dei pulcini

    Rispondi
  16. qua nessuno dice ke luis se ne deve andare però non si può negare ke ha sbagliato formazione… e soprattutto non ha tolto greco ke stava facendo pena…

    Rispondi
  17. Allora… vedo che c’è una sacco di confusione… Chi accusa “contro il lecce fomentati e ora tutti a spalare merda”.

    CALMATEVI porca puttana. Le cose vanno dette come stanno:

    1) LE ha toppato formazione. Cambiare i ruoli una partita si e l’altra pure è da maniaci. SOprattutto se hai trovato una quadratura.

    2) Il fatto di avere fiducia in LE NON significa dire sempre: “che bravo, ci vuole tempo”. Quando sbaglia si dice. punto.

    Detto questo, secondo me la roma ha perso giustamente. Li davanti zero. Mi spiace solo perchè la difesa ha giocato bene per 80 minuti. ALla fine crollati tutti.

    Rispondi
  18. POI PER QUELLI CHE DICONO CHE QUANDO SI VINCE TUTTI SUL CARRO DEL VINCITORE E QUANDO SI PERDE TUTTI CONTRO LA SOCIETA… DICO SOLO UNA COSA—————– CI PUO STARE PERDERE UNA PARTITA SU 10 RISULTATI POSITIVI E LI SI DICE
    MA SE SI PERDE UNA VOLTA SU TRE DITEMI COME CAZZO SI FA A DIRE COME CAZZO SI FA A DIRE UNA COSA DEL GENERE SE SI PERDE UNA VOLTA SU TRE !!?!?!?!? DITEMELO !!!!
    DI QUESTO PASSO NON ARRIVIAMO NEANCHE IN COPPA WEFA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  19. Siamo andati a udine preoccupandoci di non concedere all’udinese ….ne e’ uscita una partita orrenda che alla fine abbiamo perso per sfortuna….i guanti di stek e di handanovic li possono usare anche domenica prossima

    Rispondi
  20. giochiamo senza centravanti di ruolo! inaudito! questo scucchion espanol ha rovinato okaka e borriello le uniche vere punte! rimandiamolo in spagna col traghetto della sardinia!

    Rispondi
  21. Borriello in panchina nn è certo riferito a stasera lo SO che è infortunato ma è x tutte le panchine che si sta facendo quando alla ROMA manca un vero BOMBER

    Rispondi
  22. Il progetto è una cosa.
    LE è un’altra.
    Il progetto è puntare sui giovani.
    LE fa le formazione a Cazo di cane.
    Se per puro caso azzecca quella giusta, tranquilli, la volta successiva la cambia subito.

    Rispondi
  23. VA BENE SBAGLIARE LA PRIMA VOLTA, CI PUO STARE ANCHE LA SECONDA MA LA TERZA VOLTA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SU 4-5 PARTITE CHE HA GIOCATO HA FALLITO BEN 3 VOLTE ALMENO LE AVESSE FALLITO SU 20-25 PARTITE CI POTEVANO STARE MA SU 4-5 !!!!!!!!!!!!!! OMG CHE BROCCOLONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE DA RISPEDIRE SUBITO IN GERMANIA 1!!!!! CHE TRUFFA !!

    Rispondi
  24. Subito via il paellaro espanol! roma a delneri o al limite a mazzone! via kjaer uno dei piu scarsi difensori mai visti in serie a! e a gennaio prendiamo carrozzieri dal lecce uno che almeno lotta e non fa simili cappellate! via greco e perrotta e dentro barusso e simplicio

    Rispondi
    • SENTITE LE PAROLE DI GUIDOLIN. IGNORANTI
      TEMPO A LUIS E FIDUCIA.
      E’ IL VENTESIMO INTERVISTATO CHE DICE QUESTA COSA.
      FATEVELE DUE DOMANDE

      Rispondi
      • Tu non hai capito che Luis o meno, questa squadra ha bisogno di TEMPO.
        Pure con Ancelotti perderebbe queste partite!
        Non servirebbe a nulla cambiare allenatore.
        Teniamo questo dandogli TEMPO, come dice OGNI persona che è stata intervistata!

      • ecco, questa è una tua opinione e la rispetto. se si discute in maniera civile senza mettere in bocca agli altri cose mai dette si fa un bel passo avanti.
        io, la fiducia in LE inizio a perderla, detto ciò, spero di dovermi ricredere in futuro. ma alle sconfitte c’è un limite…

      • Ma come fa a non starci di perdere contro UDINESE, LAZIO E MILAN ? sono tre squadre forti
        Poi vabbè contro il Genoa pure si puo perdere, contro il Cagliari no..

  25. Vabbè va, su calciomercatopuntocom e i forum di Lazio, Inter, Milan e Juve (dove sicuramente stanno a godè) leggo commenti più onesti di qui. State a fa i ridicoli. Mi raccomando, alla prossima partita vinta tutti a dire “W L.E.”, “Che grande sto progetto”, “io l’ho sempre sostenuto!”, continuate a vantarvi di ciò che non siete.
    E cioè tifosi.

    Rispondi
  26. Ma vi calmate un attimo? Ma davvero prendete le partite in questo modo? Mi vado a vedere Boris e poi mi butto a letto. Buonanotte a tutti, anche se a qualcuno consiglio di farsi una bella passeggiata. A parte gli scherzi, regà, calmateve! Quest’anno va così, inutile girarci intorno. Devono ambientarsi tutti e l’allenatore deve crescere insieme ai giocatori. Dall’anno prossimo inizieremo a vedere i risultati.

    Rispondi
  27. MI FATE TUTTI SCHIF.OOOOOOO !
    CONTRO IL NOVARA ED IL LECCE STAVATE TUTTI :
    ” QUESTO PROGETTO MI PIACE MOLTO! DAJE LUIS DAJE! ”
    MO CHE LA SQUADRA PERDE:
    ” CHE MERDA DI SQUADRA! L’ALLENATORE E’ UNO SCHIZZO, VA CAMBIATO SUBITO! ”
    NON CI CAPITE PROPRIO NIENTE..

    Rispondi
  28. Commento a caldo quindi non sempre lucido. Nel secondo tempo abbiamo fatto proprio pochino. La Roma non ha giocato una grande partita soprattutto in mezzo al campo. Eravamo quasi sempre in inferiorita’ numerica e gli esterni non sono quasi mai arrivati sul fondo. Inoltre l’Udinese ha fatto del fallo tattico in mezzo al campo la strategia di gioco principale. Non me la prendo con Kjaer per il gol subito ma per il fatto che non ha chiesto il cambio prima. Stava male gia da un po’. Un professionista non puo’ permettersi questi giochini da oratorio. Credo che dobbiamo cominciare a giocare con un po’ piu’ di cattiveria e astuzia altrimenti tutte le squadre di un certo livello giocheranno e vinceranno come oggi l’Udinese.

    Rispondi
  29. noi tifosi semo proprio incoerenti…la scorsa domenica lo striscione “mai schiavi del risultato” e gg tutti a da contro luis enrique…x favore facciamo critiche costruttive e nn spariamo cazzate

    Rispondi
  30. Osvaldo ha fatto un partitone ma ha giocato da solo li’ davanti. Pjanic in attacco non rende: perde tutti i contrasti. E Lamela ha classe ma anche lui perde troppi palloni.
    Poi, giocando con Greco…buona notte!

    Rispondi
  31. ci siamo troppo esaltati con lecce e novara e ora siamo tornati coi piedi x terra… per me non siamo da terzo posto… troppe squadre ci sono sopra…

    Rispondi
  32. Questa è una stagione in cui si passerà spesso da momenti buoni ad altri meno.Sarà una stagione altalenante,ma pensavate davvero che si potesse diventare uno squadrone in tre mesi?

    Rispondi
    • Commento che sintetizza il tutto alla perfezione. Io aggiungo che non siamo nessuno per criticare un allenatore. Tutto è troppo facile dalla poltrona di casa, quando saremo tutti in possesso del patentino e avremo fatto un po’ di esperienza come allenatori, allora potremo parlare.

      Rispondi
  33. Smettetela stasera la roma ha creato poco…e l’udinese? che casso ha fatto?Nun azzeccavano un passaggio manco a pagalli…i problemi ci sono …..ma non siamo fortunati..

    Rispondi
  34. E contro il Siena ci siamo fatti pareggiare da cogIioni
    E contro la Lazio abbiamo perso all’ultimo secondo
    E contro il Genoa abbiamo preso goal alla fine
    E contro il Milan non ne parliamo
    E oggi abbiamo preso due goal dall’80esimo in poi…

    … insomma va bene sopportare in nome del “progetto”, della “crescita” e altre farfallate del genere però quando è troppo è troppo… e che càzzo… UNA VOLTA CHE VINCIAMO NOI ALLA FINE MAI, EH???

    ANCHE STASERA NEMMENO UN TIRO SERIO IN PORTA, PRATICAMENTE.

    Rispondi
    • Lo dico pure io ogni volta.
      Vinciamo contro le piccole soffrendo e va bene. Ma non è possibile che appena si incontra una più forte facciamo pena.
      Abbiamo giocato contro un Udinese in calo, ma vi rendete conto?
      L.E. è tanto una brava persona, ma ha le sue idee e non le cambia.
      Il Napoli ce ne da 5 di goal se giochiamo così–
      Non vedo mai un leggero miglioramento che sia uno…Io non lo so …

      Rispondi
  35. Il bello è che , come contro il lecce, ci siamo cagat.i due gol immensi: il primo di Pjanic che tira una ciabattata , il secondo di Lamela che pareva avesse una spugna al posto del sinistro..

    Rispondi
  36. E’ il momento di inziziare una contestazione doverosa.

    La Roma ha bisogno di un allenatore al più presto.

    La Roma non merita di perdere così.

    Rispondi
  37. cmq ragà… non so voi, ma io mi sono rotto le palle di vedere i giocatori avversari andare sempre sotto la curva a festeggiare come se avessero vinto la champions.

    Rispondi
  38. Non mi è piaciuto affatto il cambio Gago-Bojan, quando c’era un Greco molto meno in partita.
    Lamela ha spesso peccato d’avarizia.
    Peccato perché nonostante fossimo inesistenti sulle fasce ce la stavamo giocando alla pari.
    Però se non accettiamo che una squadra giovane come la Roma di adesso subisca una sconfitta con un Udinese ancora in forma, non vedo proprio che stiamo a tifare…

    Rispondi
    • Per quanto mi riguarda non è la sconfitta in se per se. Quella ci può stare, assolutamente.

      La cosa che mi fa rosicare sono le scelte (per carità, s ela roma avesse vinto sarebbero state meno “pesanti”, però si è visto che la roma era spaesata). Stravolto il centrocampo e l’attacco dopo che per 2 partite ha giocato bene. In tutto ciò, becchi greco fuori giornata.

      QUesto da fastidio.

      Rispondi
      • non bisogna stendere il tappeto rosso ad ogni sconfitta, ma nemmeno avere reazioni isteriche come molti…

  39. vai,
    mi raccomando….ora che il carro dei vinctori non c’é piu, spalate tanto letame addosso alla roma, allenatore e società.

    Rispondi
  40. non e’ tanto la sconfitta ma tutto il resto e cioe’…non ci sono progressi, ma come fa la gente a di che ce vole tempo…questo e’ pallone o sai quello che ce devi fa o non lo sai…la roma questa sera ha fatto 1 tiro in porta…non so se rendo e poi luis enrique e’ diventato il pupazzetto dei giornalisti co ste formazioni, ce manca stekelemburg de punta co tempestilli poi stamo a posto…spalletti dove sei se mi senti tornaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  41. stek 6
    taddei 6
    kjaer 6
    juan 6
    angel 6
    gago 6
    de rossi 6
    greco 4
    pjanic 5
    lamela 5
    osvaldo 6,5
    cassetti 4
    bojan 5
    perrotta s.v

    luis enrique 5 (formazione iniziale sbagliata)

    Rispondi
  42. QUESTA E LA TERZA PARTITA CHE CI FA PERDERE KAJER !!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHHAHAHHHAHAHA SII VEDE L’AFFARONE CHE ABBIAMO FATTO PRENDENDO KAJER SI UN AFFARE DI MERDA !!!!!!!!!!

    Rispondi
  43. ma porca di quella lurida puttanella!!!!!!!

    ci voleva tanto a confermare la fomrazione che ha giocato contro il lecce???

    Poi vedi che Greco non è in giornata e cambi gago…. poi metti eprrotta ed esce greco.

    Per il resto… l’udinese ha giocato bene. Ha pressato 90 minuti e sfruttato i contropiedi.

    Lamela male stasera. Quando avanza troppo non gioca come al solito. Ed ha fatto troppo il solista.

    Non voglio scuse o cose. La formazione deve essere gago, de rossi, pjanic, lamela ( o totti), bojan, osvaldo. Punto e stop. Almeno davanti.

    In difesa boh.. come gira gira…

    Rispondi
  44. Alla Roma mancano i terzini ma manca anche l’allenatore.
    La coppia centrale Juan Kjaer ha giocato benissimo.
    Taddei e Angel non hanno spinto per niente ma hanno chiuso molto.
    Il gioco al centro è mancato.
    Greco è una pippa.
    De Rossi deve giocare al posto di Gago e viceversa.
    Lamela e Osvaldo non rendono niente senza Bojan.
    L’imbecillè li rovinerà.

    Si cambi allenatore al più presto.

    Rispondi
    • Greco ogni tanto ha la sua giornata storta. Ma in generale ha sbagliato poche partite rispetto a quelle che ha giocato.

      Stasera da 2.

      Concordo su lamela e osvaldo… come coppia li è evanescente. Deve essere lamela ( o totti) con bojan ed osvaldo.

      Rispondi
    • e da ste state che lo dico! ci siamo esaltati per aver vinto con novara e lecce! era meglio perderle cosi LE abbandonava! poi con Novara e Lecce vinceva anche se il mister lo facevo io visto ceh la differenza di organico è evidente!!

      Rispondi
  45. I sogni son desideri….io quest’anno mi aspetto la qualificazione uefa o centro classifica…..volevate vince lo scudetto?
    Si puo’ perdere …ci sta’ e’ brutto come abbiamo perso….domenica prossima si riparte…

    Rispondi
  46. Sono in momenti del genere che mi passa proprio la voglia di stare su sto forum.
    Credo che spegnerò sennò stasera mando a fancul* qualche finto tifoso o incompetente di calcio.

    Rispondi
  47. Ma come càzzo se fa… a 10 minuti dalla fine pareggiavamo 0-0 e siamo stati capaci di prendere 2 schiaffi… li mòrtacci vostra… eccolo là che me so’ rovinato er weekend… mo’ avoja a rosicà quando le varie Inter, Milan, Napoli, Juve/Lazio faranno risultato… PORC4 TROlAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    5 partite perse in 12/13 giornate di campionato… PRATICAMENTE NE PERDIAMO UNA OGNI DUE!!!!!!!!!! CHE PENA!!!!!!!!!!

    L’abbiamo iniziato proprio bene sto ciclo di partite terribili… già me immagino le prossime… speriamo di fare almeno 3 punti in 4 gare.

    Rispondi
  48. Ma che c’avete da lamentavve. Fino al gol di Di Natale ce la siamo giocata alla pari contro una squadra più affiatata della nostra, mettendo in campo la nostra idea di gioco contro la loro. Quando mai c’è capitato nella storia di non abbassare la testa e portare avanti il nostro gioco? Allora inizio davvero a capire che la gente parla senza aver visto la partita. Volete commentare il risultato? E commentiamo il risultato. 2-0 negli ultimi 10 minuti. Con questa Udinese gli altri anni 2-0 ce lo facevano nei primi 10 minuti.

    Rispondi
    • Ma dai càzzo è il risultato quello che conta, ancora una volta gli altri fanno 2 tiri 2 goal, noi per segnare dobbiamo aspettare che gli Ufo conquistino la Terra… che cogIioni………

      Rispondi
      • è il risultato quello che conta, ma non per noi, almeno non adesso. Siamo partiti da zero, per ora l’importante è sviluppare un gioco, trovare fluidità e imparare i movimenti. Ce la siamo giocata, ci è andata male per 2 episodi.

      • Si chiama ZELLA Corsà…quando non gira non gira. Ad ogni partita della Roma noto che gli avversari hanno un cul0 stratosferico: rimpalli favorevoli, rilanci a cazz0 di cane che si tramutano in assist alla Messi, 2 tiri in 90′ e 2 gol…

  49. UNO CHE DEVE DIVENTARE IL MIGLIOR DIFENSORE DEL MONDO NON GIOCA DI MERDA 3 PATITE SU 4 !!!!!!!!! AHAUAHUAHUAHUHHUAHHUAUHA OMG DAVVERO VAFFANCULOOOOOOOOOO AHAHAHAH

    Rispondi
  50. certo anche luis enrique… con il novara ha fatto uscire greco e messo dentro bojan, da lì è cambiata la partita. Ora invece di far uscire greco ha fatto uscire gago, secondo me greco non è da roma, e a gennaio dobbiamo venderlo 😡

    Rispondi
  51. ma é il forum della lazio questa?
    Ma dai, dai….Questa partita é stata decisa da due episodi e basta.
    alla roma manca qualcosa ma arriverà.

    Rispondi
      • ciao gigio,
        sempre la solita storia su sto forum.
        si perde merd.a ovunque, vinciamo vogliono passare tutti da tifosi esemplari…
        ma che cacchiata

    • Certo che jella oh…più penso a queste cose e più mi avveleno.
      Udinese – Roma : il primo gol nasce dall’infortunio di Kjaer (se il danese non si fosse infortunato rincorrendo Di Natale, col cavolo che avrebbero segnato), poi vabbè il secondo gol è frutto dello sbilanciamento offensivo della Roma.
      Genoa – Roma : Ci fanno il 2 – 1 con 2 rimpalli davanti a Stekelemburg
      Roma – Cagliari : errore di Josè Angel nel rinviare la palla, che cade fra i piedi di Conti -.-
      Roma – Milan : perdere ci poteva stare, anche se il Milan ha fatto 3 gol di testa.
      Lazio – Roma : zella assurda, oltre al fatto che ci si è messo di mezzo Tagliavento.

      Rispondi
  52. Ma come càzzo se fa… a 10 minuti dalla fine pareggiavamo 0-0 e siamo stati capaci di prendere 2 schiaffi… li mòrtacci vostra… eccolo là che me so’ rovinato er weekend… mo’ avoja a rosicà quando le varie Inter, Milan, Napoli, Juve/Lazio faranno risultato… PORC4 TROlAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    5 partite perse in 12/13 giornate di campionato… PRATICAMENTE NE PERDIAMO UNA OGNI DUE!!!!!!!!!! CHE PENA!!!!!!!!!!

    Rispondi
  53. Il fessò imbècillè cretìno di LE ha ancora una volta sbagliato partita.
    Non è arrivata una palla in area.
    Senza Bojan non c’è gioco.
    Diteglielo all’imbecillè.
    Torni a casa.
    Per giunta De Rossi ancora a fare il terzino.
    Ma è crtino forte.

    Rispondi
  54. Senza offesa, ma per tutti coloro che stanno con l’allenatore, dico solo che l’Atalanta gioca meglio di noi. Ci vuole equilibrio tra i reparti e la roma questo equilibrio non ce l’ha….

    Rispondi
  55. Tranquilli, cosa vi aspettavate che battevamo l’Udinese 4-0?
    Poi la Juve 3-0 e il Napoli….
    Tranquilli, bisogna aver pazienza, non abbiamo terzini, il centrale Kjaer si era fatto male prima del gol, il centrocampo oggi era inguardabile…
    Pazienza succede, anche se fino al gol, la partita era equilibrata.
    L’Udinese é più completa anche se gioca un calcio orrendo.
    Bravi Osvaldo e Juan.
    Forza Roma comunque…

    Rispondi
    • l’udinese ha il calcio che dobbiamo giocare noi

      juan e’ meglio che se ne ritorni in difesa che in attacco non c’entra la porta manco da solo

      e poi so contento che l’udinese (squadra abbordabilissima abbia scavalcato una squadra di calcio balilla che me so scordato) quindi abbiam perso con la capolista

      e poi grande dio ao’ grazie come sempre che togli totti e no klose e di natale

      Rispondi
  56. credo che la formazione iniziale sia stata sbagliata, 2 giocatori per noi chiave come lamela e pjanic sono stati messi fuori ruolo, greco pessimo. Poi sfortuna sul goal di di natale perchè kajer si fa male proprio mentre lo rincorre e non so se l’attacante friulano avrebbe fatto goal con il danese attaccato alla maglietta. Non ho capito perchè sia stato sostituito gago, forse era molto stanco..

    Rispondi
  57. CHI RACCONTAVA LA BARZELLETTA CHE KAJER SAREBBE DIVENTATO UNO DEI MIGLIORI DIFENSORI DEL MONDO??!?!?!?!??!?!?!?!? AHHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHA MA VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VA

    Rispondi
  58. Che schìfo di tifosi. Saltate fuori tutti quando le cose non vanno per il verso giusto. Banderuole. Tutti i critici del progetto e dell’allenatore saltano fuori adesso. Vigliacchi. La Roma o la si tifa sempre o non la si tifa.

    Rispondi
      • Noi ce la siamo giocata a viso aperto contro una squadra che fa del contropiede della sua forza, imponendo il nostro gioco. Oltre alle 2 occasioni da gol (che come sempre contro di noi realizzano puntualmente) non hanno fatto nulla.
        Meglio vedere una Roma che cerca di fare il suo gioco, e magari si espone ai contropiedi, che non giocare come l’anno scorso, che anche vincendo era una sofferenza.
        Osvaldo mi ha impressionato molto positivamente.

      • La penso esattamente come voi..ma forse LE ha qualche colpa oggi.
        Greco ha fatto una partita pessima e mi levi Gago?
        Mettere Lamela attaccante quando sai che da trequartista spacca di più poi non l’ho capita

      • Ha fatto uscire Gago forse perchè voleva evitare una squalifica. Greco non mi è piaciuto stasera così come Lamela.

    • Non è vero. Ci siamo sempre, nel bene enel male…Non è normale che facciamo così schifo in difesa e glielo dicono puntualmente a L.E. e lui risponde giocheremo sempre così, rischiando.
      Va bene il progetto, ma non va l’allenatore, per me

      Rispondi
      • No, è incoerenza. Se sei contro un progetto o contro un allenatore manifesti il tuo dissenso anche quando si vince. Com’è che fino a stasera, dopo la vittoria con il Lecce NESSUNO e dico NESSUNO ha avuto il coraggio di lamentarsi? Lo dico io. Ve piace piagne. E non mi riferisco a te in particolare, parlo del tifoso romanista medio. Quando Sabatini parlava di rivoluzione culturale si riferiva anche a questo.

  59. Greco di gran lunga il peggiore in campo…impresentabile!
    E in avanti ci vuole piu’ cattiveria e precisione. L’unico che ha fatto bene e’ stato Osvaldo

    Rispondi
  60. se l’allenatore dice che non siamo al top, la colpa di chi è?
    Ogni partita una formazione diversa. Vinciamo contro il Lecce soffrendo. Guai al LE se perde contro il napoli

    Rispondi
  61. A me lamela col lecce mi ha esaltato ha un tocco di palla elegantissimo pero’ il suo ruolo e’ trequartista da seconda punta nn riesce ad incidere.

    Rispondi
    • Ma perché bisogna sempre sputare nel piatto in cui si è mangiato (e bene) per lungo tempo?? Borriello non rientra nei piani di questa squadra, ok, cose che capitano nella storia di una società… però perché denigrarlo continuamente??
      Ricordo sempre che l’anno scorso ha segnato la bellezza di 17 goal. Diciassette.

      Rispondi
  62. Bisognerebbe mettere una nuova regola …se si gioca un primo tempo cosi’…..sono obbligati a rigiocare dall’inizio… 😎

    Rispondi
  63. Lamela dopo l’esordio col botto contro il Palermo è stato autore più volte di prove incolori e impalpabili… ora, ok che è un ragazzino di 19 anni, ok che non bisogna caricarlo di eccessive responsabilità, ok che ha una tecnica immensa e un futuro radioso davanti a sé… però càzzo dovrebbe avere una voglia di dimostrare chi è che dovrebbe portarlo a distruggere il mondo intero, invece sembra proprio di no!! Sveglia regà!!!

    Rispondi
  64. In verità l’Udinese ha giocato un pò meglio(specie nella prima parte),ma è normale essendo una squadra più rodata e giocando in casa.Mi sono piaciuti i due centrali Kjaer e Juan.

    Rispondi
  65. Le squadre si stanno annullando a vicenda, il folto centrocampo dell’udinese non permette alla roma di trovare la consueta superiorità numerica sulle fasce. Male greco, metterei bojan e riporterei lamela e pjanic nei loro ruoli consueti.

    Rispondi
  66. Vorrei capire che autorità ha Di Natale per far cambiare metro di giudizio all arbitro durante la partita.
    Pubblico di udine specchio del suo capitano spocchioso e sopravvalutato.
    Greco non è adatto a questa Roma.

    Rispondi
  67. Lamela e Greco nun hanno imbroccato una palla in tutto il primo tempo… e purtroppo mi spiace dirlo ma anche Josè Angel dopo le prime 2-3 partite è andato via via spegnendosi… sembra il gemello pippa di quello che giocava ad inizio settembre!

    Rispondi
  68. Le squadre si annullano a vicenda. L’Udinese ha paura, cerca di bloccarci gioco a centrocampo e ripartono esclusivamente in contropiede grazie alla loro velocità. Per fortuna che Di Natale non sembra in serata.

    Rispondi
  69. male Greco, lento a decidersi e sbaglia i passaggi
    molto bene Juan
    mooooooolto bene Osvaldo, chi è che dice che non è tecnico?
    Lamela opaco

    Rispondi
  70. Qualcuno abbatta Greco. Cinque palle toccate, tre contropiedi dell’Udinese.

    E’ inguardabile in un centrocampo di così alta qualità.

    Juan e Taddei, per ora, positivissimi.

    Rispondi
  71. Ce la stiamo giocando alla pari con un Udinese molto più rodata di noi. Ottimo risultato finora.
    Juan ritrovato, Gago e De Rossi pilastri, Stekelenburg pronto, Pjanic ispirato, Lamela sotto pressione (viene marcato costantemente da 2 giocatori), Osvaldo ottimo finora.

    Possiamo fare risultato.

    Rispondi
  72. Partita bruttissima anche grazie ad un Udinese chiusa stile squadre anni 60.. Altro che squadrone.
    Ottimo Osvaldo, Juan e Gago, le fasce oggi non funzionano.
    Ma sono fiducioso…
    Esce Greco entra Bojan e Pjnaic prende il consueto posto.
    Poi entra Caprari e segna!

    Rispondi
  73. Greco e Lamela fino ad ora hanno perso TUTTI e dico TUTTI i palloni che hanno toccato… e nun se po’ così però… una squadra come l’Udinese te purga senza pensacce du’ vorte!!! 😡

    Rispondi
  74. servono piedi migliori a centrocampo. Pjanic deve tornare al suo ruolo, Lamela sulla trequarti e Bojan davanti. non andiamo oltre il centrocampo…

    Rispondi
  75. dato che oggi c’ho tutti l’amici impegnati sò costretto ad annamme a vedè la partita ar baretto in piazzetta…se sentimo dopo la partita…forza roma

    Rispondi
    • Praticamente (da quanto han detto a Sky) le porte che hanno li ha Udine sono porte moderne (molto strane direi) che però presentano questi tubi metallici all interno.

      Gli arbitri durante il controllo di routine han visto questa novità (imprevista) e han chiesto subito informazioni e soprattutto di poter togliere questi tubi.

      Gli addetti hanno avvisato agli arbitri del fatto che queste sono porte moderne.. ma a questi ultimi non andava bene perchè secondo loro sono pericolose e potrebbero influire sul risultato in caso la palla dovesse entrare colpire uno di questi tubi e uscire….e quindi ora si sta lavorando per togliere i tubi o limitare il problema!

      Rispondi
  76. Allora…. premetto che LE ha tutta la fiducia e stima. SPero stasera la roma vinca e convinca e starò li a tifare.

    Ma la cosa che non capisco.. perchè stravolgere i ruoli che meglio funzionano? lamela, gago, de rossi, pjanic, bojan e osvaldo. QUesti devono giocare titolari. Hanno dimostrato di stare bene nei ruoli sino ad ora designati.

    Misteri.

    Rispondi
  77. Finalmente Leandro!!!! vedrete tutti che è lui la chiave della nostra stagione, il nostro romanissimo iniesta.

    dajeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Rispondi
  78. So che in questo momento può sembrare un controsenso , vista anche la tragica fatalità del goal splendido annullato col lecce, ma io da Osvaldo voglio e pretendo di più. Non sta dando ancora il massimo , e gradirei proprio che cominciasse da stasera, dove i tre punti sono fondamentali. Il pareggio serve a poco.

    Rispondi
  79. FORMAZIONE DAL SITO UFFICIALE:
    STEKELEMBURG
    TADDEI
    KJAER
    JUAN
    JOSE ANGEL
    GAGO
    DE ROSSI
    GRECO
    PJANIC
    OSVALDO
    LAMELA

    mi aspettavo i terzini e francamente il sospetto che potesse avanzare PJIANIC lo avevo

    Rispondi
    • perchè bojan in panchina????? che palle! laemal gioca bene da trequartista; pjanic gioca bene dove sta. Bojan e Osvaldo giocano bene… che cazzo si cambia a fare???

      porca puttana rosico.

      Rispondi
      • possibile anche che sia un 4321 con Lamela Pjianic dietro Osvaldo.
        Ormai azzeccare la formazione è come fare 6 al superenalotto

      • ho capito può essere pure un 4-5-1.

        Fatto sta che centrocampo e attacco si p visto funzionano bene con pjanic, de rossi, gago, lamela, bojan, osvaldo.

        Perchè cambiare non lo capirò mai. Oltretutto lamela ha fatto la sua peggior apparizione (che cmq nn è stata scarsa) quando è stato messo come punta (o cmq al posto di bojan).

    • si, ma ci può stare. Alla fine non è scarso come giocatore.

      Il problema è che ha cambiato pe rl’ennesima volta li davanti… quando bojan osvaldo lamela andava perfetto. E pjanic a centrocampo.

      Rispondi
  80. Secondo me (lo spero) metterà bojan-lamela-osvaldo.
    Osvaldo ha cmq fatto 1 gol ogni due partite (cmq ha fatto gol contro il lecce); lamela ha fatto vedere grandi cose come trquartista e bojan è sempre nel vivo del gioco (escludendo i gol sbagliati, capita, è utilissimo la davanti).
    Pjanic, gago e de rossi stanno facendo bene in quei ruoli…

    perchè cambiare quei reparti?????

    Rispondi
      • tenersi buono Taddei che magari come riserva gli piace e non vuole che se ne vada?
        se non lo fai giocare col Lecce quando lo fai giocare?

  81. la filosofia di molti tifosi della roma sul genere..”il giardino del vicino è sempre più verde” ha sinceremente rotto i cojonì…siete tifosi della roma o no?…tifate la roma e nun rompe le pallè..

    Rispondi
  82. ciao a tutti.

    sono albanese e tifo la magica da 12 anni ormai

    voglio dire che la cosa piu bella della roma, di questa pagina e la cosa piu bella di ogni weekend sono i tifosi. vedo le partite, leggo le critiche (in questa pagina) e in mio parere non esiste nulla simile come questa gente.

    sono onorato essere uno di voi.

    Juliano, New York

    Rispondi
  83. Comunque ho fatto un giro sui vari siti e danno tutti Greco come titolare, con il tridente Lamela-Pjanic-Osvaldo… Bojan parte dalla panchina.

    Rispondi
  84. Ragazzi, pare che Baldini diceva sul serio quando affermava che non ci sarebbero stati piu’ biglietti omaggio!! Che gran figata, gli inadeguati e commissariati politici e non, dovranno pagarsi il biglietto in futuro.
    thank you uncle Tom!! Grazie Franco!

    Rispondi
  85. Però che triste giocare di venerdì sera… 🙁 🙁 … a me piace quando la Roma gioca la domenica, alle 15:00 o alla sera, perché non c’è niente di più bello che svegliarsi la domenica con la trepidante attesa di veder giocare la Roma…!

    Rispondi
  86. Io proverei a mette taddei a destra e angel a sinistra se non vogliamo mettere cassetti…comunque cassetti è lento ma taddei non è piu veloce di lui e penso che contro di natale e altra gente veloce soffirà parecchio

    Rispondi
  87. voglio una roma indemoniata stasera,voglio 11 giocatori con sangue agli occhi,voglio vedere un pressing asfissiante,possesso palla tutto nostro,aggressività,combattività dei singoli e concretezza sotto porta…
    voglio una prova di forza vera voglio un 0-2 per noi

    Rispondi
  88. Cassetti terzino nn lo metterei considerando la ottima prova di taddei,cassetti è lento,con di natale,isla ,armero ,sara saltato come un birillo.
    Taddei ancora titolare

    Rispondi
  89. non sono d’accordo con la formazione dell’articolo. greco non giocherà , a meno che non voglia far rifiatare uno tra gago e pjanic, ma non credo proprio. e là davanti giocheremo con i tre attaccanti, anke perchè L.E. non ha mai paura di scoprirsi troppo….e occhio ….secondo me stasera Caprari sarà titolare con Lamela e Osvaldo. vedremo e soprattutto vinciamo!!!!!!!!! 😉

    Rispondi
    • nella formazione messa dal sito credo intendano Lamela come punta assieme ad Osvaldo (cosa che già aveva provato con Pjanic trequartista se non sbaglio), anche se credo sia più probabile come dici tu, vedendo come si è comportato fin’ora LE per una volta che convoca Caprari non lo tiene in panchina per fargli fare gli ultimi 10 minuti…

      Rispondi
  90. A parte l’ abbordabile trasferta di Bologna, per il resto sono 4 impegni complessi ed equilibrati… dire che BISOGNA fare 15 punti non è nè esatto nè corretto.
    Certo io mi auguro di farne 16… secondo me una tabellina attendibile puo’ essere dai 7 ai 10 punti. Ma l’ importante è migliorare costantemente il nostro gioco.
    Dajeeeee Romaaaaaa

    Rispondi
  91. Perchè Greco e Cassetti??? 🙄 Secondo me:
    Stek
    Taddei Kjaer Heinze Angel
    Gago De Rossi Pjanic
    Lamela
    Bojan Osvaldo

    P.S. Alla fine però Luis Enrique metterà Taddei terzino sx, Perrotta terzino dx e Josè Angel in panchina!!!

    Rispondi
  92. leggo i vostri comenti e mi piaciono come mi piace la roma sti giorni e nn dobbiamo litigare ma solo 1 cosa PIOVEMANONTROPPPO scusa ma sei un infame spero che tu nn attaci piu totti ok ? questa e LA ROMA CON LA LUPPE E I DUE RAGAZZINI e la ROMA DI TOTTI ! E OGGI UDINE VEDRAI COE TI SFONDA ROMA

    Rispondi
  93. se la roma fa 15 punti in queste partite. udinese, fiorentina, napoli, juventus e bologna. beh non dico che vinciamo lo scudetto perche sarebbe troppo. ma direi che la roma supera un esame molto molto complicato. e fare 15 punti in queste partite vuol dire aver assimilato, mentalità e schemi che vuole il mister. e quindi il lavoro comincia a dar i suoi frutti.

    daje romaaaaaa, cominciamo prtita pe partita. famo 3 punti ad udine e poi annamo avanti

    Rispondi

Lascia un commento