La Curva Sud torna a fare una coreografia

Finalmente la Curva Sud torna a sfoggiare una coreografia prima della partita (vedi foto). Ieri sera, in occasione di Roma-Lecce, i tifosi hanno omaggiato il progetto della AS Roma e le idee del suo allenatore Luis Enrique con numerose bandiere della Roma impreziosite da un fascio giallo e rosso su uno sfondo bianco. Lo slogan mostrato dai tifosi è stato molto eloquente: “Mai schiavi del risultato“.

Dopo l’annuncio delle formazioni i tifosi hanno tributato Nicolas Burdisso al momento dell’annuncio dello speaker Matteo Vespasiani che ha chiesto ai tifosi di dedicargli un urlo ed un applauso. I tifosi adesso sono sempre più uniti in nome della Roma a dimostrazione che la nuova società sta compiendo numerosi passi avanti per far riavvicinare la gente alla sua squadra.

Photo Credits | As Roma Facebook

Condividi l'articolo:

40 commenti su “La Curva Sud torna a fare una coreografia”

  1. lo striscione “mai schiavi del risultato” interpretiamolo come un atto d’amore e di tifo incondizionato.. però non leghiamo il concetto al fatto che ci sono state chieste “pazienza e fiducia”, perchè sarà sempre e comunque meglio costruire per vincere presto che fare un progetto per vincere dopo 3-4 anni.. il progetto è bello ma non mi distrae dal desiderio di vincere il prima possibile, costruendo una squadra SUBITO competitiva e non puntando solo su giovani che FORSE diventeranno vincenti..

    Rispondi
  2. Vabbè dai piove esagera:Su osvaldo a me nn mi si puo dire niente veramente l’ho voluto fortemente dall’inizio posso riportare commenti e incollarli.
    Su luis lo stesso,ho dettto che in caso criticavo dopo il derby,ma poi ho detto che avrei aspettato la fine dell’anno come per un normale Bilancio.(testimone pretoriano)
    Su borini mai detto pippa o bidone,ho solo detto che per me gioca fuori ruolo,lui è una punta centrale alla inzaghi e nn si puo mettere seconda punta,sarebbe come mettere inzaghi a fare la seconda punta,un assurdita.(Testimone vitale e ho tutti i messaggi salvati su sta cosa per sicurezza :mrgreen: .

    Rispondi
    • Tutti i messaggi salvati. Pensa tu come stai messo.
      Di cose ne hai dette tante.
      Comunque smettila bellaroma. Puoi replicare in basso.
      e non ho voglia in sti giochetti da bambinelli.
      😉
      stammi bene

      Rispondi
      • Smettila te hai fatto 10 commneti solo su di me,parlare di calcio ti resta difficile lo so,preferisci creare casini,perche di calcio veramente ne capisci pochissimi.
        Poi nn ho tutti i messagggi salvati ne ho 3 o 4 quelli che mi servono per difendermi da diffamatori come te.

    • Poi vorrei sottolineare una cosa:Ora io penso che se corsaro o piove ad esempio come noto ,soprattutto corsaro,beccano tante spolliciate,nn è che questo significa che hanno ragione..
      Mi spiego berlusconi ha avuto la maggioranza per moltissimi anni,il premier piu longevo della republica,e di certo nn ha avuto sempre ragione e nn ha sempre detto la verita anzi sappiamo tutt che persona è e leggi a personam e impicci vari..pero governava perche aveva la maggioranza.
      Per cui avere piu spolliciate nn significa avere ragione.
      Poi cmq(ora lego il concetto al commento del sito,i tifosi),il forum è una piccolissima parte dei tifosi romanisti,nn penso siano tutti qui. :mrgreen:
      A magggior ragione chi prende tante spolliciate nn è matematico che abbia ragione,soprattutto poi penso che molti spollicino per partito preso o per simpatia diciamo,piu che per oggettivita,in quanto,se io contesto un commento di piove che dice che ibra per lui nn è un campione ,dovrei ricevere 1000 spolliciate come cosa oggettiva.
      Ma chiamandomi bellaroma e avendo una fama nn buonissima(per colpe nn mie sottolineo) cio nn succede.
      Ma me ne frego vado avanti per la mia strada,mi sento il luis del forum. :mrgreen:

      Rispondi
      • bellaro’ ci hai ragione
        poco dopo 2 spolliciate ar bendato e niente all’ intervenuta … come in automatico
        anche ciao è degno di commento e no senza pollici l’ intervenuta ??
        quanti siete che ve li scambiate ??

      • lo so che ho ragione chianti,ma il detto predicare bene e razzolare male vale anche qui,tutti sono bravi a criticare moggi,il calcio sporco,a fare belle morali etc..
        Poi alla fine si spollicia piu per simpatia o antipatia e quindi per partiti presi ,che per oggettivita e amor di verita.
        La morale vorrebbe che si dovrebbe spolliciare chi dice la verita,ma spesso si vede il contrario,e poi ci stupiamo perche berlusconi a governato cosi tanto..
        La colpa è nostra,che ci facciamo influenzare e plagiare le menti, da uno come berlusca(un imputato, che moralmente vale zero,e nn doveva salire al governo manco 1 giorno ma forse andare in galera),invece ci ha governato dominato e sbeffeggiato per 18 anni..
        Ecco l’italia.
        Il forum è una piccola italietta(i redattori pur bravi nn possono farci niente su queste cose ainoi,possono solo garantire ordine ed educazione gia è tanto,e a volte qualche commento che andrebbe cancellato,ma che nn riporto per nn creare polemiche,gli sfugge anche,ma di certo nn sono padri eterni,che si accorgono di tutto quello che succede,nn hanno colpe quindi,gia fanno tanto e li ringrazio,perche permettono il diritto di replica.Alla fine se ancora sto sul forum è perche posso esprimere le mie idee liberamente,replicare e documentarmi,e facendo cio mi sento anche un po tutelato,anche se mi hanno bannato spesso 😉 un po per colpe mie dovute all’inesperienza sul sito in quanto appena iscritto,un po ingiustamente credo,ma tutti possono sbagliare alla fine,perfino i redattori,che cmq stimo per il duro lavoro che fanno,anche se nn so se sto simpatico a tutti 🙄 😛 ,a qualcuno sicuro no,ma di questo nn ne si puo fare una colpa,la simpatia o antiapatia è una cosa di pelle,quindi da accettare.)
        E poi mi piace fare qualche battuta sperando di regalare qualche sorriso. 😀
        Sono certo che se cambio nick e inizio a fare commenti ricevo il doppio delle spolliciate,ma nn lo faccio,perche cerco altro sul sito(quello che ho scritto prima),alla faccia di chi dice che cerco le spolliciate quindi.

  3. ho letto in altri post cose scandalose, del tipo, taddei oggi ha fatto il suo compitino e basta, taddei ha giocato semplicemente meno peggio di altre volte, etc.. etc…
    ao! datevi una svegliata! che vi piacia o meno!
    TADDEI IERI è STATO DI GRAN LUNGA IL MIGLIORE IN CAMPO
    soprattutto per come si è adattato a un ruolo non suo.. GRANDE PROFESSIONISTA
    VAI RODRIGO… SPACCA TUTTOOOO…

    Rispondi
    • Ma non sono proprio per niente d’accordo. Ha sbagliato 200 stop!
      Per carità… torno a ripetere, ha giocato meno peggio di altre volte, ma ciò non toglie che ormai da 3 anni è un giocatore F-I-N-I-T-O da vendere al più presto, che per giunta non è mai stato un fenomeno ma semplicemente un giocatore sufficiente che aveva trovato la sua dimensione ai tempi di Spalletti.

      E badate bene che questa non è ingratitudine: a me Taddei non piaceva nemmeno 4-5 anni fa, figuriamoci ora.

      Gli riconosco tanto tanto impegno, attaccamento alla maglia, professionalità… sotto questi aspetti è un ESEMPIO PER TUTTI, però per il resto stendiamo un velo pietoso…

      Rispondi
      • ma quali 200 stop ha sbagliato?
        taddei ha messo in area ieri 3 palle gol che dicono a chiunque TI PREGO SPINGIMI, grandissimo senso tattico, corsa e passaggi precisi, impegno diffensivo… il tutto in un ruolo non suo…
        cosa vuoi di più per dire che è stato il miglior in campo?? mbah!
        un giocatore può piacere o meno, ma essere obiettivi non è da tutti..

      • Ma infatti sto riconoscendo che ha giocato meno peggio di altre volte, è vero che ha messo dei palloni interessanti in mezzo, diciamo che ha meritato un 6/6,5 ma non per questo cambio idea sul suo conto!!! La settimana precedente a Novara non aveva imbroccato un passaggio in tutto il primo tempo, prestando anche il fianco ad un paio di pericolose ripartenze dei piemontesi… ma de che stamo a parlà????

      • Taddei è un giocatore molto tecnicamente, se poi ormai ti sei fissato che non ti piace è un altro conto, ma non dire che è un giocatore sufficiente, perché i giocatori sufficienti difficilmente arrivano a fare più di 6-7 gol a stagione per 4-5 anni consecutivi se giocano a centrocampo…

  4. Ma ho la sensazione che la tempesta sulla roma sia finita,è vero si è rotto burdisso,ma juan fidatevi giochera e parecchio anche,i terzini nn sembrano piu un problema con taddei e angel da una parte,e rosi e perrotta adattato di la.
    Centrocampo sembra fatto:gago,ddr,pjanic
    L’attacco pure bojan lamela osvaldo,direi che totti è ora che comincia dalla panchina,si vede che è molto piu rallentanto,ci serve velocita li davanti,gente che dribbla,che pressa soprattutto e torna anche in difesa come fa osvaldo a dare una mano.
    Osvaldo direi l’aquisto piu decisivo e piu azzeccato,17 milioni a sto punto so piu che leggitimati.
    Luis ha trovato un ossatura su cui puntare credo,7-8 uomini sono titolari come gago,ddr,pjanic,osvaldo,rosi,angel(taddei),bojan(lamela),ci siamo direi,ora vedremo la vera roma,salvo imprevisti che nn voglio nominare per nn fare polemiche….accenno solo che a volte ritornano… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • Com é facile fare tutti sti complimenti ad un allenatore quando le cose vanno bene hé.
      Rileggetvi qualche volta, non sarebbe male.

      E riguardo a Osvaldo ci siamo sbagliati tutti. Corsaro un po’ di piu. L’unico era Tommy che non l’ha mai criticato.

      Ricordo che dicevi che Osvaldo doveva giocare centrale. Luis ci ha dimostrato che sono frottole, perché lui schiera giocatori polivalenti, roba che Boriello non é.

      Rispondi
      • ed ora ripeti le stesse cose di Borini…..Stranamente Osvaldo ha segnato quasi tutti i goal dall’esterno.

      • Aggiungimi pure nella lista di quelli che non hanno criticato il suo acquisto, e di quelli che giusto in settimana aveva elogiato Taddei…

        Hai proprio ragione, facile salire sul carro dei vincitori..

      • Ricordo che erano pochi quelli che non hanno mai criticato Osvaldo…..
        Ma é tipico del popolo italico…creare eroi per poi distruggerli facilmente e viceversa.

      • concordo…sono coerente…criticavo superficialmente osvaldo senza averlo mai visto,totalmente ricreduto…

      • piove per favore non parlare di osvaldo, ora salta fuori qualcuno che ti dice: jack sparrow al suo posto avrebbe fatto 20 gol, e li io rischio l’infarto 😀 😆

      • a piove ma quante frottole spari,su osvaldo io ero quello che dicevo che lo volevo a tutti i costi perche mi sembrava completo,ho detto addirittura ad agosto che il ct argentino lo voleva convocare ,e che avrebbe fatto bene prandelli a convocarlo prima,perche il calciatore si era evoluto tantissimo in anno in spagna,osvaldo giuro su chi volete,sono stato fra i pochi assieme a tommy vero(anche se è fra i miei critici lo ametto),che lo volevo a roma a tutti i costi perche mi aveva impressionato su youtube,infatti ricordo,che qualcuno mi contestava perche mi diceva,su youtube vedi solo il meglio nn si valuta da li un giocatore.
        Poi dicevo che era giovane e che altri giocatori come hanry avevano fallito in italia,quindi nn si doveva guardare il passato,ma basarsi sul presente.
        Piove veramente,lasciatelo dire di calcio ne capisci zero sai solo dire bugie.

      • vabbé dai,
        lascia stare bellaroma….ne hai dette tante di cose. fra le tue perle delio rossi e de rossi padre.
        Non ho voglia di perdermi in certe assurde conversazioni.
        E comunque sei hai cambiato idea su luis e osvaldo meglio cosi, evitiamo polemiche inutili.
        Ci tenevo a farti questa osservazione visto che nel articolo precedente mi hai tirato in ballo.
        ciao

      • Piove io lo dovrei guidare il carro dei vincitori quanto alla questione osvaldo ,spiacenti rileggeti i commenti vecchi,ero fra i pochi a volerlo fortemente,riportando esempi di hanry(che ha fallito in italia),roberto carlos,davids al milan.
        Poi parlai di toni e milito che sono esplosi a 25 e a 27 anni ,per cui dopo,quindi dicevo che osvaldo faceva in tempo ad esplodere.

      • Io Osvaldo inizialmente l ho criticato stupidamente e anche un po ferocemente come tutti…è l ho ammesso spesso!

        Ho cercato di rivalutarlo poco alla volta…e alla fine l ho rivalutato dopo la partita di ritorno con lo Slovan (quando tutti erano impegnati a sputare M***a sulla squadra,luis enrique e società per l eliminazione) quando ancora Osvaldo non è era un giocatore della Roma e ancora mancava una settimana alla suo ufficiale acquisto.

        Però all inizio anchio l ho visto male come acquisto.

      • Si esatto,ma se ricordi questo dovrai anche ricordare,che ho affermato(testimone pretoriano) che in caso avrei contestato apertamente e voluto via da roma,luis,solo se si continuava malissimo fino al derby compreso,invece la roma si è rialzata,ho visto cose interessanti e da li ho deciso di affermare che per me luis a sto punto poteva benissimo finire l’anno,tanto anche se ne veniva un altro nn si vinceva uguale,tanto vale finire con lui.
        Poi l’ho contestato su singole partite e gli ho dato voti come fanno tutti,sulle singole prestazione,una cosa legittima e normale,ma nn ho mai detto di cacciarlo,spiacente ma la verita è questa.

  5. Ecco.
    Bello slogan ” Mai schiavi del risultato”.
    E pensare che qui c’é gente che preferisce vedere una roma vecchio stampo “alla ranieri” che giocava male, ma che vinceva, ma che alla fine non vinceva mai un kazzo.
    Grande salto di qualità della tifoseria.

    Rispondi
  6. beh siamo molto lontani dalle scenografie che creava il cucs o anche gli as roma ultras fino a qualche anno fà….ma la colpa non è della gente ma della repressione….comunque ieri pure io c’avevo er cartoncino in mano… 😉

    Rispondi

Lascia un commento