Stadio Roma? Secondo Scarpellini si può fare solo alla Massimina

Sergio Scarpellini, costruttore romano, ha riferito a “Il Romanista” di aver parlato con DiBenedetto e che, a breve, ci sarà un altro incontro. Per lo stadio non è ancora fatta, ma non è che manchi tanto visto che DiBenedetto ha firmato il preliminare di acquisto dei terreni di Scarpellini alla Massimina. Proprio gli stessi dove Rosella Sensi aveva ideato il suo stadio Franco Sensi.

Secondo quanto ha riportato ieri “La Stampa” Scarpellini e DiBenedetto si rivedranno la settimana prossima per concludere: il perimetro dell’operazione non è circoscritto alla costruzione dello stadio, ma si estende a un complesso residenziale di circa 400 mila metri quadri, in cui rientrerebbero un albergo, un centro commerciale e parchi a tema.

Lo stesso costruttore ha affermato: “No, nessuno»”. E le infrastrutture viarie? “Abbiamo già condotto degli studi. Mi creda, è l’unica area positiva per lo stadio della Roma”. Ma Roberto Cappelli frena il costruttore affermando: “Non abbiamo individuato nessuna area, c’è una selezione in corso. Non è stata fatta ancora una scelta, ci sono diverse aree. Vorremmo fare presto, però non abbiamo fissato una scadenza”.

Probabilmente la zona non è stata ancora scelta. Ma la notizia buona è che qualcosa si sta muovendo ed al più presto la Roma avrà già selezionato l’area per lo stadio. Proprio la Roma incaricherà una ditta per la valutazione delle aree.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Stadio Roma? Secondo Scarpellini si può fare solo alla Massimina”

  1. Lo sapevo che Tom si sarebbe mosso subito per lo stadio…ottima la scelta della zona (forse un po’scomoda per chi abita in centro,ma ottima per me,visto che la Massimina è a 15 min da casa mia…)

    Rispondi

Lascia un commento