La Roma pensa a De Jong dell’Ajax

Secondo quanti riporta Itasportpress, Siem de Jong, centrocampista offensivo dell’Ajax, potrebbe essere uno dei prossimi acquisti del mercato invernale di gennaio. Nato il 28 gennaio del 1989 ha esordito in prima squadra nel 2007 collezionando ben 22 presenza in campionato. E’ un calciatore alto (1,85) ma dal fisico molto atletico (74 kg) e tecnico.

La sua definitiva esplosione è avvenuta nel 2009-2010 dove si è messo in luce anche come ottimo marcatore: per lui ben 10 gol. Lo scorso anno invece ha contributo alla conquista del campionato da parte dei lancieri con più di 30 presenze in campionato e 12 reti.

Il suo contratto è in scadenza nel 2015 ed il suo cartellino viene valutato circa 5 milioni di euro. Proprio lo scorso anno ha collezionato la sua prima presenza nel 2010 anche se aveva già effettuato tutta la trafila con le varie nazionali a livello giovanile.

Condividi l'articolo:

13 commenti su “La Roma pensa a De Jong dell’Ajax”

  1. Ave!!!
    Volevo proporre alcune idee per il futuro e,perché no,anche per il presente:
    1) Il modulo:
    Sappiamo tutti che la nostra amata Roma,ahinoi,non è il Barcellona,per cui è inutile applicare il 4-3-3 finto (che poi diventa un 4-3-1-2) se si deve utilizzare un trequartista (Lamela,Totti o Pjanic) che durante il gioco non conclude.Per cui,a mio avviso,la soluzione migliore sarebbe la seguente:
    utilizzare tre attacanti mobili e che possano scambiarsi di posizione in fase offensiva (Lamela,Osvaldo e Bojan) mentre in fase difensiva Bojan e Lamela arretrano leggermente per aggredire subito il portatore di palla avversario.eventualmente negli ultimi 20 minuti si può inserire il Capitano al posto di Osvaldo in modo tale che giochi vicino alla porta e renda di più,faccia arretrare leggermente Lamela e Bojan per coprirsi di più e detti l’ultimo passaggio,a modo di finta mezz’ala.

    2) Il mercato:
    Via subito Borriello (mi spiace,ma è troppo statico per il nostro modulo),Cicinho,Curci,Gago (alla fine della stagione),Cassetti e Perrotta (escludo gli ormai noti Barusso,Antunes ecc..).
    Promossi in prima squadra Viviani,Caprari e Crescenzi (eventualmente anche Antei).
    I colpi per il prossimo mercato sono Nico Lopez (credetemi,è fortissimo),un portiere di riserva (Andujar,e perché no Kameni),ovviamente un terzino destro (il mio sogno è Isla,ma va bene anche Van der Wiel),un terzino sinistro d’esperienza per far rifiatare Angel oltre a Crescenzi,un centrocampista per sostituire Gago (il mio sogno è Fernando) e basta.E’ inutile spendere soldi quando abbiamo un tesoro in Primavera e rischiamo di bruciare gente come Tallo (fenomeno),Nego e Florenzi,oltre ai vari D’Alessandro,Brosco (ottimo talento,ormai non più nostro).E se Tom leggesse questo post,gli consiglierei di ingaggiare Sogliano come talent scout e Delio Rossi come allenatore della Primavera e poi,l’anno prossimo, prendere come allenatore (sempre della Primavera) il solo ed unico maestro Zdenek Zeman (così imparano già da piccoli come si gioca con il VERO 4-3-3).Sabatini,hai sentito?
    Sempre Forza Roma.

    Rispondi
    • D’accordo,ma Delio Rossi e Zeman non si accontenterebbero di fare gli allenatori della Primavera.Per le cessioni l’unico dubbio l’ho per Gago ,che ha alternato buone e cattive prestazioni,aspetterei un pò prima di inserirlo tra i partenti.Poi,non mi stancherò mai di dirlo, abbiamo un gran numero di eccellenti giocatori nel nostro. settore giovanile(mi fa piacere che tu citi il “sottovalutato” D’Alessandro),quindi ovviamente sono concorde con te nell’idea di inserire i migliori in prima squadra.

      Rispondi
      • Oggi come oggi Delio Rossi verrebbe alla Roma anche se gli offrissimo 30 euro all’anno come paga…Zeman forse è abbastanza difficile,ma punto sul fatto che tornerebbe volentieri a Trigoria..e poi,come sai,è il mio idolo.
        Vista la partita di stasera,forse Gago lo terrei…

    • Idee niente male 😀 ….Crescenzi nn è da promuove ma da riprenderselo ke ora è al bari con Sini (da tener d’occhi anche lui ke perderlo come Brosco me roderebbe) 😉

      Rispondi
    • mah…io Gago me lo tengo!!!!

      Per il resto ti direi che sei un pò radicale ma hai idee sensate! Diciamo che ci vogliono però due difensori centrali di quelli veramente bravi. Visto il nostro modo di giocare i due centrali sono spesso uno contro uno…se avessimo due Thiago Silva, soffriremmo molto ma molto di meno…

      Rispondi
  2. Altro giocatore superlativo,ma il Corsaro ha ragione,purtroppo i rapporti tra Roma e Ajax non sono particolarmente buoni.Comunque ,se non arriverà lui ,arriverà qualche altro grande giocatore,e questo vale anche per gli altri ruoli .I nomi fatti in questa settimana di indiscrezioni(escluso Balzaretti)sono TUTTI di mio pieno gradimento,e questo ha del miracoloso:a memoria mia non ho mai visto la Roma trattare un così alto numero di campioni.

    Rispondi
  3. Ho i miei dubbi che torneremo a comprare dall’Ajax… è una bottega molto cara e poi non corre buon sangue tra la Roma e i lanceri, per vecchie questioni legate all’ingaggio di Chivu… e anche il tira e molla di quest’estate per Stekelenburg non ha certo migliorato le nostre relazioni con il club olandese…

    Rispondi

Lascia un commento