Zeman: “la Roma deve cercare una squadra tipo”

Zdenek Zeman tecnico del Pescara dei miracoli è intervenuto alla trasmissione “C’è calcio per te”, in onda su Radio Manà Manà Sport:

Cosa sta succedendo alla Roma? Come si gestisce un momento cosi?
“Penso che non è facile, Roma è abituata a giocare campionati diversi, c’è tanta gente che parla di calcio, la Roma non ha dato le soddisfazioni che la gente vuole o che forse pretende. La Roma ha delle qualità e spero che si tirerà fuori”.

Ti aspetti un’inversione di marcia di Luis Enrique?
“Secondo me ha già cambiato, ha rinunciato e secondo me c’è un po’ di confusione, voleva fare un tipo di calcio e ci ha rinunciato non so se per scelta sua o per le pressioni, prima o dopo troverà l’equilibrio che può portare alla squadra delle prestazioni migliori”.

Nella partita contro il Milan la squadra ha un po’ staccato, c’è il rischio che si perda la convinzione?
“ Ma penso di si ma penso che è normale, se non vengono i risultati i giocatori si chiedono perché. Poi si cerca di cambiare durante il gioco”.

Si è tornati a parlare delle criticità della Roma proprio ora che manca Totti
“Penso che Totti  è un riferimento da tanto tempo per la squadra, si giocava su di lui quando non si sapeva cosa fare. C’è tanta volontà di fare bene ma non si riesce insieme”.

Un problema sembra essere questo cambiare sempre la formazione
“Secondo me anche questo. Quando c’è squadra nuova si deve cercare di fare una squadra tipo, un undici per capirsi e poi inserire piano piano gli altri. Il problema è che così non si creerà mai l’autostima che ci vuole in una squadra organizzata”.

Cassano dovrà operarsi
“A Cassano auguro di guarire e continuare a giocare. Lui qualche pausa già l’ha avuta in precedenza e poi è tornato come era prima. Questo significa che è un grande talento del calcio”.

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Zeman: “la Roma deve cercare una squadra tipo””

  1. A tutti gli utenti: ma bellaroma è sempre così astioso? 🙁 Che brutto clima che causa tra i commenti…’na volta litiga, n’altra volta dice “visto che non sono io che litigo, ma sono altri? eh Vitale? vedi? io sono buono, io sono il calimero del forum”
    Chissà perchè fa così!!1 voi che dite? 😥

    Rispondi
    • Faccio appello a Vitale,nn vorrei replicare a lolich veramente mi sta infastidendo e assillando nonostante gli abbia detto di lascirmi in pace e di ignorarmi perche nn intendo condividere nulla con lui,ne ironie ne commnenti di calcio, è ossessionato da me,ora ha fatto un commnento in prima pagina che crea polemiche e nn ha nulla a che vedere con l’aticolo,e infastidisce altri utenti,senza postare sotto come di regola, io sono stato bannato per queste cose penso,in teoria dovrebbe essere bannato pure lui.
      La legge è uguale per tutti,altrimenti anche io ed altri utenti saremmo autorizzati da ora in poi a postare commnenti contro altri utenti in prima pagina e si creerebbe il caos.

      Rispondi
      • Ossessionato da te e’ un’esagerazione! In altri commenti sta parlando di calcio… 🙂
        Bellaroma, tu sei stato bannato perche’ litigavi con mezzo forum nel giro di 40 secondi. E RI-bannato perche’ per essere reintegrato hai fatto 4-5 account diversi. Noi della redazione vediamo gli i.p. e le mail, e’ inutile cambiare nick, comunque vi riconosciamo…non per altro, non dire che ti ho bannato perche’ lasciavi commenti senza senso di qua e di la’. E questo sia chiaro una volta per tutte.
        Al massimo potrei richiamarlo privatamente, non si banna al primo errore. Oltretutto anche altre persone dovrebbero chiedermi il suo ban perche’ crea confusione o perche’ polemizza eccessivamente.
        Buon proseguimento sul forum! 🙂
        E non litigare sempre, se ti provocano non reagire e tu non provocare…e lascia perdere Borini, poverino! 🙂
        Scherzo 😉

      • Vitale io ho sempre parlato di calcio allora che dovrei dire?Se voi leggete tutto dovreste saperlo.Pero fare un commnento in prima pagina tipo referendum contro bellaroma mi pare un po troppo…(anche perche mi mette IN cattiva luce contro altri utenti)
        Poi piu che litigavo replicavo ,se voi sapete tutto ,lo avrete visto che le mie litigate erano tutte per replicare,infatti nn è la prima volta che faccio appello alla redazione di tutelarmi.
        Con tu nn provocare credo ti riferisca a lolich ,io nn provoco mai,parlo di calcio,mi attaccano ironicamente e non,ed io replico.
        Poi se scorre la pagina ,ho chiesto a lolich di ignorarmi,ma lui nn lo fa anzi peggio,crea un referendum contro bellaroma.
        Poi è normale che creo altri account se mi bannate che dovrei fare?,la bannata con bella roma viene facilee immediata nn ci si pensa su 2 volte,con gli altri utenti visto che si richiama il passato(che insultano i miei morti,che mi danno dello squilibrato,che insutano mia madre invece si conta sempre fino a 100 vabbè e neanche si banna vabbbè).
        Richiamrlo privatamente che signiica tramite emeil?no perche sul forum di privato nn si puo fare nulla credo,se lo richiami sul forum lo leggono tutti,come è stato fatto con me.
        Poi su borini nn so se ha letto ,ho cambiato versione,ora dico che gioca fuori ruolo,per me è una prima punta stile inzaghi,(nn come lui pero:)
        Ora gioca male,ma anche inzaghi giovane lo farebbe se viene impiegato di fascia o da seconda punta credo.
        Grazie per l’attenzione Vitale distinti saluti e buon lavoro

  2. cavoli è un mese che lo vado scrivendo sul forum che servono 11 titolari,che si amalgamano,trovano misure ed equilibri e cominciano a giocare a memoria.
    Ora lo dice anche zeman che sicuro vuole il bene della roma .
    Luis ha cambiato 12 formazioni e sicuro cambiera ancora,credo che alla snai si stiano organizzando per disporre un sistema di puntate sulla roma,per indovinare chi scende in campo,si chiamera totoformazione as roma,
    poi penso facciano anche toto attaccanti per chi vuole rischire un po di meno,tanto pure li cambia tutte le volte.
    Luis quando finimo de gioca a poker????

    Rispondi
    • scopre le carte sempre all’ultimo oh,almeno vincesse ci starei pure,ma quello gioca coi soldi dell’altri :mrgreen:
      Cmq la mia pazienza ha scadenza 1 anno,salvo imprevisti che nn voglio neanche dire per scaramanzia

      Rispondi
      • Un anno non ha senso.
        E’ troppo.
        Impedisce di predisporre una alternativa per il futuro.
        Costringerebbe la società a ricercare con il nuovo campionato, un nuovo allenatore e una campagna acquisti in fortissimo ritardo.
        Febbraio è il termine massimo.

      • no dai 1 anno va bene,si finisce a giugno,poi si trova subito un allenatore,che si puo ufficiliazzare secondo tempi e regole previste,ma intanto sotto banco ,gli si puo far tracciare un linea di mercato ossia i giocatori che vuole ad agosto e sabatini puo attivarsi ,anche prima di agosto.
        Il temmpo cè,poi per ufficilizzzare sara una formalita,in teoia è come fare le cose a nero prima ma in regola. :mrgreen:

      • Un anno è troppo anche perchè c’è il rischio di compromettere le coppe.
        Una Roma che viaggia introno al decimo posto a febbraio merita una rivoluzione.
        E il rischio esiste che LE non riesce a trovare gli equilibri giusti.

      • è ma tranq apollo che pure se cambi allenatore a febbraio in champions la vedo dura andarci(sono 3 posti piu 1 di preliminari penso),fai conto che il napoli dalla champions esce e in italia fara bene,poi milan,juve e so gia 3 posti,poi cè lazio,udinese ,inter e roma per il quarto posto,è dura dai.In europa lega ci si arriva anche con luis per me,tanto vale tenerlo 1 altro anno,poi alla fine si fanno tutti i calcoli possibili,gol fatti,gol subiti,prestazioni,errori di luis,si somma tutto e si decide de cambiare o no.
        Ma 1 anno va dato,tanto nn cambia nulla

  3. Gli elementi della Roma non sono fenomeni.
    Ma sono campioni.
    Anche se giovani.
    Non hanno per questo esperienza, che però compensano con l’entusiasmo.
    Se lo si spegne è finita.
    E si spegne se un allenatore non ha le idee chiare, perchè ciò li rende insicuri, non riuscendo a capire se potranno beneficiare del frutto dei loro sforzi.
    Questo è il compito dell’allenatore.
    Non c’è ne sono altri.
    Non è chiaro in sostanza chi è titolare e chi è il sostituto.
    Non è chiaro se la Roma punta su Borriello o meno.
    Non è chiaro se la Roma punta su Totti e Rosi.
    Non è chiaro chi è il titolare fra Heinze, Kjaer e persino Burdisso e Pjanic, Osvaldo e Bojan.

    In pratica gli unici sicuri sono Angel, De Rossi, Steck e forse Gago.
    A me sembra un po’ poco.

    A mio parere Borriello è il sostituto ideale di Osvaldo, dunque sconsigliabile farli giocare assieme tranne il caso di indisponibilità di tutti gli altri attaccanti.
    E mi sembra che questa sia una opinione piuttosto diffusa e piuttosto banale.
    LE la pensa diversamente.

    Rispondi
  4. ma tutti che devon dire la propria opinione sulla roma?? chi altro vuole esprimersi a riguardo?? forse il divino otelma ha una cosina o due da dire..

    Rispondi
  5. credo che 8/11 della formzione sono ormai decisi.. stek in porta,burdisso rosi e angel in difesa,de rossi pjanic a centrocampo, totti e osvaldo davanti..bene o male questi (tranne rosi che si è infortunato) hanno sempre giocato

    Rispondi
    • tania scusami ma ieri ho confuso te con fedegiallorossa che litigava con piove,e facevo appello a Vitale che qui biticciano un po tutti nn solo bellaroma,visto che se la prende sempre con me lui 😥 😥 😥 😥
      Sorry

      Rispondi
      • ti ringrazio lolich pr la solidarieta,ma gli avvocati delle cause perse come te nn mi so mai piaciuti.NN replicare ,tanto appena leggo il tuo nick ,salto il commneto per cui perderesti tempo,io parlo di calcio,le polemiche le lascio agli avvocati delle cause perse come te.assio ignorami perche io lo farò

      • rosicone sei te che perdi le cause avvocà(ho letto per sbaglio mannaggia e tocca replica),da oggi spero di nn farlo piu,salvo errori,altrimenti me dicono che so sempre io a litigare,ma tutti sanno che nn è cosi),poi come dici te l’iroia deve essere condivisa,io nn ti condivido addio nn scrivermi,nn perdo tempo con te,nn voglio fare polemiche ne ironia con te, e neanche parlare di calcio con te.Nn mi assillare

Lascia un commento