Luis Enrique prova Lamela, Osvaldo e Borriello. Rosi, Totti e Kjaer hanno svolto lavoro differenziato

La Roma si è allenata oggi pomeriggio alle ore 14 a Trigoria per preparare la trasferta di sabato a Novara. All’allenamento erano assenti Juan, Totti, Borini, Kjaer, Pizarro e Lobont. La squadra si è allenata sul campo B e non sul sintetico del campo A. Molti giornali avevano lanciato questa ipotesi in vista della sfida sul campo sintetico del Novara ma la squadra si è allenata ugualmente sul campo in erba.

La squadra dopo aver svolto il consueto lavoro atletico ha lavorato su esercizi tattici disposti su due file. Dopo quasi un’ora dall’inizio dell’allenamento è entrato in campo Francesco Totti per svolgere differenziato con Vito Scala sul campo C insieme a Rosi. Sul campo B si è allenato invece Kjaer. Solo fisioterapia per Borini.

Verso la fine dell’allenamento la squadra ha svolto il consueto lavoro sulla circolazione di palla in tre gruppi differenti. Luis Enrique ha provato in attacco Lamela, Osvaldo e Borriello.

Condividi l'articolo:

42 commenti su “Luis Enrique prova Lamela, Osvaldo e Borriello. Rosi, Totti e Kjaer hanno svolto lavoro differenziato”

  1. A me sinceramente dispiace per Marco che a gennaio andrà via a malincuore e che sta a rovinarsi per colpa di un allenatore che fino ad ora ha dimostrato che di calcio non ci capisce un cazzo…soprattutto di calcio italiano…Dispiace perchè è un ottimo professionista,un giocatore che o 10min o un’ intera partita gioca sempre con il sangue negli occhi,sempre come se volesse spaccare il mondo…dispiace perchè l’ anno scorso ha tirato la carretta in una roma lacera ed ora viene quasi scaricato da tifosi e dirigenti…Un giocatore che negli ultimi min in cui venne gettato in campo in europa poteva inventarsi qualche malanno e non entrare,non perdendo così mercato…E invece è entrate stando zitto…E continua a starsene zitto quando si vede scavalcato da Borini(?)che non vede la porta,secondo me non sa neanche che forma abbia,da Osvaldo che ha fatto 4goal a culo e che anche marco sicuramente avrebbe fatto se solo avesse giocato…Anzi aggiungerei che qualche goal non sarebbe stato sprecato…Ma purtroppo il campo non l’ ha minimamente visto…Dispiace che perde la nazionale per questo spagnolo che continua a bere sangria nonostante stia in italia…soprattutto ora che rossi e cassano non si sappia che fine faranno…Credo che in questo momento a Marco servi un pò di fiducia dall ambiente Roma e quando parlo di ambiente Roma non parlo solo di dirigenza e allenatore ma anche dei tifosi…Lui è così si fa trascinare dall entusiasmo e fa bene quando intorno a lui sente fiducia e calore (cosa che attualmente non c’ è)…sabato ma non solo sostenetelo…Perchè comunque vada uscirà dal campo con la maglia sudata…Perchè sarà sempre l’ ultimo a mollare…E non vi fa mai pentire di averlo sostenuto…

    Rispondi
    • mi sembra che ancora non abbia capito come si gioca in italia… o forse non abbiamo capito noi come far segnare lui
      😈 😈

      Rispondi
  2. A me sta cosa che ogni volta mette una formazione diversa mi sembra una vacccata.Se ogni volta cambi giocatori la squadra quando prendera’ le distanze tra i reparti o i compagni di reparto quando impareranno i movimenti del compagno? Che decida 11 base e poi se c’e’ bisogno intervieni.

    Rispondi
  3. perchè invece di mettere de rossi a fare il difensore non fa la difesa a tre con burdisso heinze e kjaer e lascia daniele a centrocampo?

    Rispondi
  4. ragazzi è differente con pjanic e lamela dietro osvaldo e borriello possono coesistere,a palermo lamela nn cèra è questo il punto per me.(che poi la roma ha vinto contro il palermo,dettaglio da nn sotttovalutare visto che ne vinciamo poche :mrgreen: )
    Lamela ti puo andare sulla faascia,crossare,oppure lanciare le punte e dialogare con osvaldo e pjanic.
    Per me cosi osva e borriello faranno meglio.
    Di sicuro meglio di borini-osvaldo,o bojan-borini.

    Rispondi
    • ma di sicuro peggio di osvaldo-bojan, borriello-bojam. 2 attaccanti pesanti non servono. Seve essercene uno rapido, che ha dribbling tiro e tutto il resto e uno piu “pesante”, che le prende di testa e fa “a botte”.

      Borriello.osvaldo sarebbero troppo lenti e pesanti insiem. A questa roma serve velocità.

      Rispondi
  5. pjanic a centrocampo con ddr e gago.
    lamela dietro e osvaldo e totti.
    Considerando che la roma fatica a far gol ,e che il novara si chiude,osvaldo e borriello possono far bene se supportati da lamela,se sfruttano i cross di angel o chi per lui,i lanci di ddr e pjanic.
    Considerando il periodo negativo meglio mettere 2 bomber ,almeno il gol è assicurato,
    almeno se si sparacchia il pallone cè chi fa a sportellate e magari conquistare punizione o addirittura conquistare palla e far salire la sqaudra.
    almeno se si crossa cè chi va di testa,
    almeno sulle palle inattive abbiamo piu cm,
    almeno mettiamo 2 punte(osvaldo e borriello che sicuramente sono esperte e sanno fare i movimenti,in quanto uno viene da piu di 17 gol stagionali e per me puo diventare un grande osvaldo,l’altro è uno degli attaccanti italiani piu forti).
    Se manca totti direi che luis nn puo fare altro che metterli.
    Quanto a bojan nn credo sia una bocciatura(ragazzi nonostante si parli da piu di 5 anni di lui è giovanissimo,ha ancora una carriera davanti,viene da 2 anni di inattivita,gia è tanto quello che sta facendo,deve ritrovare smalto,ma puo entrare sicuramente a partita in corso,per me è uno che fa la differenza.
    Bojan deve ritrovare fiducia e smalto ,quindi la forma ottimale,per me ora è al 50 per cento,sia fisicamente che mentalmente,2 anni fermo al barcellona si fanno sentire,ma nonostante tutto con la roma sta facendo bene,ha segnato 2 gol(di cui 1 pregevolissimo e abbiamo visto che sa fare palla al piede è imprevedibile,direi di tenerlo un altro anno,oppure aquistarlo definitivamente,chidendo lo sconto,visto che nn sta in formissima.
    Ricordate giovinco alla juve?
    Guardatelo a parma che sta facendo ,è tutta una questione di fiducia , e di sentirsela addosso da parte di chi ti sta intorno,bojan assolutamente deve restare alla roma.
    Mi dispiace per borriello che adra via perche chiuso da totti e osvaldo.

    Rispondi
  6. Io giocherei così:

    STEKELENBURG
    ROSI (speriamo che ci sia) – BURDISSO – HEINZE – J.ANGEL
    GAGO – DE ROSSI – PJANIC
    LAMELA
    BOJAN – BORRIELLO

    ed eventualmente metterei Simba nella ripresa.

    Forza Roma.

    Rispondi
  7. Secondo me e’ una buona scelta. Borriello e’ un ottimo attaccante ed e’ un delitto lasciarlo in panca. Se solo riuscissero a verticalizzare di piu’…

    Rispondi
      • Danielino davanti la difesa,centrocampo a tre,e Lamela e Borriello davanti,con Lamela arretrato rispetto a Marcone 😯

      • scusa se mi permetto ma un centrocampo con un mediano dietro tre interni e un trequartista non si è mai visto 😯 . Sarebbe un continuo pestarsi i piedi a vicenda, nessuna squadra al mondo gioca così.

      • C’hai ragione 😐

        Rosi Burdisso Heinze Angel
        De Rossi Pizarro Gago
        Pjanic
        Lamela Borriello

        In ogni caso Lamela lo vorrei più arretrato rispetto a Borriello.

    • si perche con borini-bojan o borino osvaldo abbiamo fatto calcio champagne vero?Dire che ce se so bevuti sia a genova che contro il milan.
      Borini è garanzia di sconfitta pero ora,con chiunque lo metti,ma io dico ma nn è piu forte caprari ,bo almeno è piu tecnico,borini rispediamolo a parma altrimenti luis che è insesperto,si fa prendere dalla voglia di metterlo,solo perche magari negli allenamente fa quello che dice lui,e corre,poi pero in partita a me ,piu che altro me fa veni sonno.

      Rispondi
      • Che noia leggerti: non fai altro che prendertela con Borini oppure dire che gli altri ti diffamano e che tu di difendi e roba varia…mamma mia, che fatica che faccio e facciamo ogni volta…
        Che ti ha fatto Borini?? Mahhhh…

  8. Fino al giorno stesso della partita,non sapremo chi giocherà.La scorsa volta si era diffusa la voce che avrebbe giocato Taddei(addirittura al posto di Josè Angel),e poi si è rivelata tutta una bufala.Se cominciate a contestare già di Martedì,chissà come arriveremo alla partita col Novara.

    Rispondi
  9. osvaldo e borriello andrebbero bene se giocassero in un modulo a 2 dove stanno piu’ o meno al centro dell’ area avversaria. finora il nostro ha fatto un modulo a 3 dove i 2 attaccanti partono dall ‘esterno cosa che borriello sopratutto non è in grado di fare.
    quindi o il nostro luis cambia modo di giocare o mettere borriello è inutile!!!!!!!
    io cambierei allenatore perchè è palese che questo modulo non va bene

    Rispondi
    • osvaldo e borriello insieme li vedo bene in un modulo a due dopo le 22 e 45 di sabato in un locale pieno di patata…..li farebbero sfracelli insieme….

      Rispondi
  10. ma allora è ritardato questo, Borriello e Osvaldo sn 2 giocatori UGUALI
    fa le stronzate e poi viene a chiedere pazienza, pensasse pure lui alle cose ke fa

    Rispondi

Lascia un commento