La Roma segue Tevez. Fantamercato o realtà?

Secondo le ultime indiscrezioni la Roma sarebbe interessata ad acquistare Carlitos Tevez durante la sessione invernale di calciomercato. L’attaccante argentino è stato utilizzato in pochissimi incontri durante questo trionfale scorcio di stagione del Manchester City ed a quanto pare non ha più intenzione di rimanere a Manchester.

L’attaccante ha rotto i rapporti sia con Roberto Mancini che con la società ed il suo procuratore si sta già muovendo per trovare una sistemazione adeguata al giocatore. Secondo FutbolMagazine e fonti britanniche la Roma vorrebbe la punta con la formula del prestito. L’affare sarebbe facilitato dagli ottimi rapporti che intercorrono tra la nuova proprietà americana e gli arabi del City.

Ora come ora l’acquisto sembra abbastanza irrealizzabile sia per l’alto stipendio del giocatore che guadagna 6 milioni di euro a stagione (un milione in più dell’eventuale contratto che firmerebbe De Rossi, ndr), sia per l’età, 27 anni, sicuramente non un giocatore anziano ma neanche più un giovane, sia per la poca voglia del giocatore di continuare a esercitare la sua professione.

Molte volte il giocatore argentino ha affermato di voler smettere di giocare a calcio per mancanza di stimoli e, oltre a questo “piccolo” problema, anche il carattere molto irruento sicuramente non lo aiutano. Il valore del calciatore è fuori da ogni dubbio ma la Roma sarebbe disposta eventualmente a correre tutti questi rischi?

Condividi l'articolo:

66 commenti su “La Roma segue Tevez. Fantamercato o realtà?”

  1. prendo l’areo e vado a manchester a prenderlo io e lo porto a roma

    ma scherzate??
    ricordate argentina-italia alle olimpiadi?da solo ha schiantato la nostra nazionale.Quanto abbiamo perso?3-0 o 4-0?

    ragazzi miei questo oltre ad essere forte ed avere esperienza ha una caratteristica che non ha nessun giocatore
    lo avete visto giocare?questo ha il VELENO?
    mette paura,sia che prima o poi ti segna(di tacco,di testa,saltando l’uomo,su punizione,con tiro da fuori)
    io se fossi un giovane….vorrei giocare insieme ad uno come tevez e non vicino a uno come taddei,osvaldo,etc

    Rispondi
    • MA CHE STAI A DI?????ER VELENO CE L HA PERKE E BRUTTO COME NA SERPE…ER FIGLIO DE DARIO ARGENTO…A NOI NN SERVE TEVEZ…NON SERVE UN FANTASISTA…SERVE UN ARIETE IN ATTACCO CON LE PALLE TRIANGOLARI…AHIME MI SPIACE DIRLO UNO ALLA KLOSE ALLA CISSE’ ALLA DROGBA ALLA PAVLYCENKO UNO KE STA IN AREA E NN SBAGLIA….UNO KE HA FISICO…NO BORRIELLO NE TANTOMENO OSVALDO…IMMAGINA LAMELA BOJAN DROGBA…TEVEZ APPARTE GLI SKERZI E UN OTTIMO GIOCATORE…PERO NEL MANCHESTER IN AREA CI SONO GENTE COME BALOTELLI E DZEKO…DUE MOSTRI CON TANTO DI POTENZA FISICA…NOI ABBIAMO TOTTI E LAMELA KE GIOKANO DIETRO MA SERVE UNA PUNTA CON I CONTROCOJON 👿

      Rispondi
  2. ma a sto punto non sarebbe meglio neymar giovane e fortissimo dal destino incerto?…su per giu 30 milioni lo prendi come tevez con la differenz dell’eta… fate voi.. :mrgreen:

    Rispondi
  3. Tevez?? Piuttosto facce reintegrare in squadra Caprari! E se vogliamo una testa calda, mi prenderei tutta la vita Balotelli, che costa di meno e guadagna di meno.
    Tevez se ne può stare tranquillissimo in tribuna al City.

    Rispondi
  4. Io con la formula del prestito, magari con il City che paga una parte dell’ingaggio, lo prenderei di corsa, specialmente se a gennaio dovesse partire Borriello. Pensate che impatto potrebbe avere Tevez, sia tecnico che mediatico.
    Perchè non sognare un reparto attaccante composto da: Bojan, Osvaldo, Tevez, Borini. (2 posti su 4 pretendenti) e Totti e Lamela come trequartisti (1 posto per 2 pretendenti).
    Spettacolare.

    Rispondi
    • Metà ingaggio dovremmo pagare…proprio perchè verrebbe a gennaio…non credo non sia fattibile…poi a giugno si vede. Si risparmia sugli ingaggi di tutti i càdaveri che ci cresciamo e in più si potrebbe far partire Borriello (Mi dispiace per marco ma tevez è più forte)

      Rispondi
      • tavez e fortissimo ma e un pazzo,non e il tipo di giocatore sul quale puntare….grande talento ma uno spacca spogliatoi e a roma con gente come totti burdisso ecc se menano da a mattina a sera….

      • Ma se giocano in nazionale insieme…so tutti argentini…fallo venì per 5 o 6 mesi…e vediamo come si comporta…intanto fallo venire….
        Io non ci credo ma se dovesse succedere sarei contentissimo…

      • Gago Burdisso Heinze Osvaldo (italo argentino) Lamela…forse ne dimentico qualcuno? Tevez con tutti questi argentini si comporterebbe per bene secondo me…

      • santiago ma voi vi rendete conto di quanto guadagna tavez?….al momento non e nelle nosre possibilità economiche…e prenderlo solo per mezza stagione sarebbe solo una cavolata atomica…..togliendo sempre il caratteraccio che si ritrova..

      • X Bart:Metà ingaggio devi pagare…poi a giugno vediamo…tanto io credo che la roma a gennaio oltre a comprare venderà e non poco…

    • Gran giocatore ma dato che abbiamo già problemi di abbondanza avanti e che comunque vendendo borriello siamo a posto avanti io non lo prenderei…piuttosto prenderei 2 terzini(1 sinistro e 1 destro) e 1 centrocampista
      e mi sbrigherei a vendere un po di gente
      borriello,perrotta,taddei,okaka,

      mentre la situazione del terzino destro a me personalmente non è chiara, cioè cassetti mi è sempre piaciuto molto anche se adesso sembra non averne piu mentre rosi non mi ha mai dato sicurezza o affidabilità ma oggettivamente sta giocando bene in questo periodo…quindi non saprei su chi puntare sinceramente:fosse per me forse venderei tutti e 2 per prendere walker e isla a sinistra prenderei un terzino sinistro di livello assoluto tipo drenthe,maxwell,bastos,vargas e a centrocampo un centrocampista di qualità tipo r.alvarez(non puo essere tanto squallido come adesso è nell’inter dai),douglas costa,marin,

      Rispondi
  5. Ma dico una cosa…è un progetto giovani per dominare il mondo con la cantera oppure vogliamo fare la fine del real o del city che ogni anno buttano soldi a palate e non vincono mai un c…o? riflettete….non ci serve…abbiamo un attacco atomico e a giugno via Jack (a totale malincuore) e buttiamo Caprari nella mischia…

    Rispondi
      • Ma guarda che Tevez non ha mica 40 anni.I soldi ci sarebbero…quelli dell’OPA e i soldi che si potrebbero prendere da tanti ingaggi inutili che paghiamo.
        Noi dobbiamo liberarci di ingaggi pesanti come quelli di cicero taddei perrotta simplicio…dall’anno prossimo poi ci sarebbero anche juan e pizarro oltre a cassetti…anche okaka…fatevi i conti e vedete quanti soldi esconi fuori…
        Aggiungo che si parla di prestito…quindi mezzo ingaggio dovresti pagare…
        Domanda…ma Baldini cosa è venuto a fare altrimenti?

      • Rossi non in contrasto con il villareal…tevez si…con il city! Queste occasioni vanno sfruttate. L’esempio è proprio il Milan…

  6. giuseppe rossi al napoli=realtà
    carlitos tevez alla roma=fantamercato

    io non ve capisco sinceramente…ma se davvero fosse?che famo lo buttamo via?…infondo se il napoli prende rossi perchè noi non potremmo prende tevez?…il problema dell’ingaggio?…magari la roma lo dividerà col city….a me sembrerebbe tutto tranne che fantamercato…

    Rispondi
  7. ottimo giocatore, fino all’anno scorso era lui il trascinatore assoluto del city (43 goal nei due campionati precedenti) poi con l’esplosione di dzeko, quella attuale di balotelli e l’arrivo di aguero ha trovato poco spazio e gli screzi con mancini non lo aiutano. Comunque credo sia proprio fantamercato, però se il giocatore venisse a roma motivato e convinto del progetto sarebbe un acquisto strepitoso.

    Rispondi
  8. sarebbe un gran colpo.

    a gennaio come dice tania serve come il pane non una riserva ad angel, ma un terzino sinistro e destro di primo livello cosi da far crescere angel con ranquillità senza pressioni, xke puo diventare veramente forte ma non sa difendere.
    e poi secondo me servirebbe un centrocapista casemiro sarebbe un bel colpo ma pure sandro non sarebbe male.

    Rispondi
  9. cmq a gennaio secondo me sono urgenti una riserva di angel un terzino destro di livello e un centrocampista…
    per il terzino destro mi piacerebbe isla ma pozzo a gennaio purtroppo non vende nessuno 👿

    Rispondi
  10. 1) Basta attaccanti, qua tocca più venderli che acquistarli…
    2) Nell’eventualità tutti ma non lui: pure Balotelli, ma non Tevez, giocatore sopravvalutatissimo con alti e bassi mostrusi…
    La gente a noi serve in difesa, per la precisione una riserva buona per il Cote e se Rosi non convince, allora anche un terzino dx… No?

    Rispondi
    • invece io dico :vendi marco borriello,nn riscatti borini,prendi tevez in prestito e poi si vede stop.
      Meio averceli che nn averceli i grossi giocatori ,poi tevez di testa nn è balotelli,lui ora fa casino solo perche nn gioca.
      In italia si adatterebbe subito vedrete,è uno che ha grinta,pressa,dribbla e segna ed è un torello fisicamente nn gli togli facile il pallone,poi è cattivo sotto porta.
      Ora se Tevez sta sul mercato starei attento all’inter pero..che appena la roma adocchia un giocatore branca subito a copiare e ci va sopra con i capitali di moratti.
      Se tevez va all’inter (milito va in pensione fra un po come forlan,e pure se branca è rincoionito ,ste cose ie le diranno) e farà benissimo,chi nn appogggia il suo arrivo nella capitale si dovra ricredere..

      Rispondi
      • Non lo so, ti ripeto, a me non piace, si prende troppe pause in un match e spesso si mangia occasioni davvero clamorose: siamo davvero sicuri che ci serva?
        Concordo su Marco, mi spiace ma sono d’accordo, però su Borini no: ha giocato troppo poco per poter essere valutato, ha bisogno di giocare di più e poi potremo dire con certezza se sarà utile alla causa…

      • ecco appunto come nn detto,st’inter ma rotto le palle..so sicuro che se la roma dovesse anda su moscardelli per sbaglio,branca gia ci entra in trattativa..

      • scusa gugly89 se ti dicono di nn riscattare borini per prendere tevez in prestito che faresti tu?nn vale tutte 2 mica possiamo avere 10 punte in organico ,6 devono essernece max 7.

  11. La Roma si trova in una situazione che definirei particolare nel suo organico,ha dei validi giovani giocatori (potenziali campioni) ma ha pochi fuoriclasse acclarati nella rosa al momento.Xciò comprare
    (o prendere in prestito) qualcuno come Tevez che ha esperienza e talento può tornare utile nel breve periodo alla causa giallorossa,ma nel medio periodo la presenza di Tevez potrebbe togliere troppo spazio ai nostri giovani che hanno bisogno di giocare con continuità x fare esperienza e prendere sicurezza dei loro mezzi.
    Xciò credo che sia meglio privarsi della possibilità di prendere Tevez,campione acclarato ma troppo bizzoso e raffozzarci laddove ne abbiamo + bisogno,1 terzini dx ( tipo van der wiel o isla) e 1 sx,1 centrocampoista centrale (magari Casemiro) 1 attaccante esterno (tipo Podolsky).
    Se si sfoltisce un pò la rosa dando via qualcuno tra questi siamo a posto: Cassetti-Simplicio-Taddei-Cicinho e Borriello.

    Rispondi
  12. Cè ora si discute pure se prende o no tevez?Siamo alle comiche ma quando volete vince nel 2020?Se si deve vince in 2 anni servono top player affermati e tevez lo è!lamela nn si sa..bojan nn si sa,osvaldo nn si sa,per ora sono in prospettiva.
    L’unico affermato è tevez e ce stamo pure a pensa?boo va bene SI al progetto giovani,ma NO al progetto da pirla e giovani a tutti i costi!Faccaimo la fine dell’arsenal che ha sempre investito solo sui giovani e nn ha mai vinto una cavolo.
    Cmq per la cronaca tevez ha 27 anni nn 35 .

    Rispondi
      • grazie tania per me tu ne capisci di calcio sul serio,leggo i tuoi commnenti sono sempre daccordo,e quando nn lo sono scrivo,come su alvarez che nn lo prenderesti,mentre io si vabbè :mrgreen:
        Pero dai solo su di lui siamo in disaccordo per ora per il resto che ho letto quoto tutto finora brava tania,una donna che se ne intende cosi di calcio è rara.Sara contenta il tuo uomo se segue il calcio :mrgreen:
        Secondo ma mia ex dovevano giocare solo quelli belli figuriamoci..

      • chiarisco sul fatto delle donne che si intendoo di calcio:è oggettivo che alla maggior parte delle donne nn piace molto il calcio,perche prende tempo ai ragazzi che lo segono appassionati o lo giocano..sono sicuramente una minoranza quelle che seguono con passione il calcio e soprattutto ne capiscono.

      • vabbè dai x essere una ragazza qualcosina ne capisco ma ovviamente non come può capirne un uomo 😉 … le mie amiche x esempio non sanno neanche la differenza tra un rigore e una punizione ahah…
        il mio ragazzo è interista e ci ammazziamo ogni volta quando si parla di calcio, però per un ragazzo penso sia meglio avere una ragazza a cui piace il calcio 😉

      • cavoli ai l’uomo interista…bè dai st’anno siamo allo stesso livello con l’inter hai di che sbeffeggiarlo in caso.
        Poi si hai ragione meglio avere una ragazza a cui piace il calcio,cosi almeno si condivide una passione,che linea di massima divide una coppia.
        Sai le donne che sento (amiche mie,amiche di mia madre) che si lamentano perche i ragazzi o mariti le trascurano per seguire sto benedetto pallone!Quindi dai forunato il tuo uomo pure se interista :mrgreen:

      • Poi cmq tania per me ne capisci molto piu di alcuni utenti del forum..nn faccio nomi per n alimentare polemiche :mrgreen: ),nn è detto che una donna ne capisca di meno,tanto è vero che ora ci stanno guardalinee donne in serie A e nelle categorie minori anche arbitri donne credo, per cui ormai il calcio entra a far parte anche del vostro mondo, e nn escludo di vedere un arbitro donna in serie A in futuro.
        Alla fine le donne hanno sempre piu buon senso dell ‘uomo ,magari possono arbitrare anche meglio,considerando poi lo schifo degli arbitri italiani(tagliavento docet),farebbero sicuramente meglio le donne per me :mrgreen: ora esco ciao tania mi raccomando gufa per bene tutto il tridente della lazio e vucinic.Per ora dell’inter nessuno dai finche stanno sotto.. 😆

      • ciaooooo!!!! dai ke domenica sera il mio gufaggio ha ftt effetto visto ke si è rotto hernanes anche se il mio bersaglio principale sarebbe klose 😉

      • no tania concetrati su hermanez bene,pultroppo è lui che fa la differenza,anche se vado contro i miei interessi economici ,visto che ce l’ho al fantacalcio :mrgreen: .
        Ma gufa tranquilla per tutelarmi ho appena aquistato snyder.
        Voi direte ma quanti crediti hai:nn vi dico la difesa e portiere che ho che vi mettete a ridere :mrgreen: copri bene da na parte(centrocampo e attacco),ma dall’altra so praticamente a nudo

  13. bhè…se girano queste voci evidentemente significa che gli americani hanno le possibilità di prenderlo(altrimenti la notizia neanche sarebbe uscita)…però in teoria il suo acquisto andrebbe un pò in controtendenza alla politica di questa società….vabbè….facessero come vogliono,infondo la roma è la loro….a me andrebbe benissimo lo stesso…

    Rispondi
  14. beh io sarei felicissimo all’arrivo di tevez e magari il mental coach gli ripara la sua testa di ca220 che ha! ma secondo me potrebbe fare molto bene!

    Rispondi
  15. Ritornando a Tevez penso che quest ultimo non fa per noi!

    Se la nostra politica era quella di prendere il meglio sul mercato non badando a spese come fanno Real o lo stesso City allora Tevez è da prendere!

    Ma dal momento in cui noi abbiamo adottato una politica basata sui giovani di assoluto valore e della spesa accurata e non sbagliata penso che Tevez non fa per noi!

    Guadagna tanto…troppo! poi andrebbe a togliere spazio ad alcuni giovani che meritano di giocare senza problemi e vedere qual ora un giocatore complicato come Tevez togliere spazio a questi ultimi solo perchè è “Tevez” è controproducente! poi se quest ultimo per caso non gioca può creare problemi….no no!

    Sti càzzi che è forte…non fa per noi! piuttosto punterei su un giocatore più adatto alla nostra situazione! giovane, forte tecnicamente, adatto al nostro stile di gioco….e dal futuro roseo! uno da mettere al posto di Borriello insomma!!

    Rispondi
    • scusa tommy rifaccio una domanda:se ti dicono d nn riscattare borini(per discorsi di bilancio) e prendere in prestito tevez che faresti tu?

      Rispondi
      • bellaroma tavez in prestito per mezza stagione e un operazione solo di ingaggio di 4/5 mioni de euro,e uno spacca spoglia toglio e gente come burdisso je comincerebbe a mena da mattina alla sera…ricordo che ha passato la sveglia pure a messi in nazionale perche non se impegnava…pensa a un tavez che rompe le p@lle dentro lo spogliatoio che je po fa…..

  16. Preferisco puntare sui giovani…tra 3 o 4 anni borini ci farà ricredere!!! Non ci servono giocatori spacca-spogliatoi….mancini non e’ cretino!!

    Rispondi
    • mancini no nn è cretino,ma con aguero,balotelli,silva,dzeco etc..tevez nn lo farei giocare manco io..dico solo che parlavi di tevez lo scorso anno ,tutti si stroppiciavano gli occhi,io dico lamela a 19 anni,è giovanissimo,prendiamo tevez ragazzi se viene in prestito,poi si vedra,parte borriello e arriva tevez ci sta come operazione,poi vediamo che succede.Meglio avecceli quelli forti,rifiutare tevez per un scelta di mentalita mi sembra una cavolata bo..l’allentore è luis se lui lo vuole si prende punto poi sta a lui decidere chi gioca.

      Rispondi
  17. bè dai un altro bel prestito ci sta,nn riscattiamo borini,e prendiamo in prestito tevez con diritto di riscatto,visto che parte marco.
    Poi io mi prenderei pure alvarez se ce lo danno ,alla fine è giovane e nel gioco della roma puo far bene.
    2 operazioni che farei insomma

    Rispondi
      • è ma il giocatore (alvarez) diciamo nell ‘inter nn è sfruttato bene,nella roma starebbe da dio,per me è buono ,ha 24 anni penso giovane ,io lo prenderei magari luis gli trova la posizione giusta,alla fine pizzarro ha piu di 30 anni,ddr nn si sa se resta,gago ha un eta e poi nn a tutti piace,alvarez per il centrocampo per me va preso subito,cosi alla fine abbiamo i 2 piccioncini che volevamo alla fine uuno dei 2 esplodera e che cavolo..

      • poi tania sotttolineo che hai detto per quel poco,se ce lo danno mel o prendo subito,perche ripeto pizzarro ha piu di 30,perrotta pure,simplicio pure,ddr nn si sa se resta,gago ha una certa eta e poi nn si sa se resta,io dico se ce lo danno prendiamolo subito,in nome del progetto giovani .

      • bellaroma non saprei… non sn molto convinta… boh… poi dipende anche a quanto lo vende l’inter… quei ladri non fanno mai sconti…

      • ma alvarez lo devono vendere al prezzo di mercato mica possono fare come gli pare quelli dell’inter.Ora si è svalutato parecchio grazie all’inter ,nn possono fare prezzi troppo alti tranquilla,altrimenti 1 fanno una figura di merd,2 resta li e gli pagano l’ingaggio fino alla fine.3)alvarez ci rimette perche si brucia la carriera perche ha 25 anni se nn giochi titolare ti bruci la carriera.
        Per cui ci sono tanti fattori da considerare tra cui anche la volonta del giocatore.

Lascia un commento