Luis Enrique in conferenza : “Abbiamo un debito coi tifosi, vogliamo vincere”

La partita col Siena arriva al momento giusto, dobbiamo ripagare la fiducia dei tifosi”, è così che Luis introduce la Roma alla sfida di domani sera all’Olimpico con la squadra bianconera neopromossa. Una sfida importante che arriva : “Dopo la grande prestazione a San Siro, dove abbiamo pressato e tenuto in mano la gara per 90′. Sicuramente questo ci ha dato molta fiducia ed è bello avere dei tifosi che ti sostengono anche solo per l’atteggiamento.

Lucho, non nega nemmeno la possibilità di un turnover : “È chiaro che tengo in considerazione questa idea, vedremo domani. Ho alcuni giocatori stanchi e come sapete non conto sempre sugli stessi 11 giocatori e tengo sempre in mente tutta la rosa.” Su chi giocherà ci sono ancora molti dubbi a partire dal portiere : “Giocherà o Curci o Lobont, io ho già deciso ma lo dirò prima alla squadra. Bojan e Osvaldo deludenti? Hanno bisogno di tempo, Roma è un ambiente con tante pressioni ma io li metto allo stessi piano di Borini, Pjanic…Pizarro? Non era sul mercato e conto su di lui, è indispensabile come tutti. Lamela invece ha voglia di dimostrare la sua bravura ma deve avere pazienza. Ha ancora dolore alla caviglia e lui deve recuperare con tranquillità. Totti può fare la punta e il centrocampista, se non dovesse giocare ho tante alternative : Verre, Pjanic, Pizarro, Lamela…

Luis però ha anche voglia di vincere e non solo lui : “I complimenti mi interessano relativamente, ora mi interessa vincere giovedì e anche domenica. Ne abbiamo bisogno perché la squadra sta lavorando bene e i risultati devono essere la logica conseguenza. E’ il modo migliore per prendere fiducia e motivare al massimo la squadra. In questo momento siamo un po’in debito coi tifosi. Abbiamo questa urgenza di ricambiare il loro affetto e sostegno. Abbiamo una tifoseria straoridnaria, che essenzialmente ci chiede una sola cosa: difendere al 100% i colori di questa maglia. Hanno visto l’impegno della squadra e l’hanno applaudita. Per me è fondamentale l’apporto dei tifosi, è fondamentale la relazione tra tifosi e squadra, ci aiuterà a crescere.”


Condividi l'articolo:

786 commenti su “Luis Enrique in conferenza : “Abbiamo un debito coi tifosi, vogliamo vincere””

  1. Stasera si deve iniziare a vincere,se riusciremo a rimanere in scia della vetta potremmo,una volta assimilati gli schemi,anche pensare in grande.La condizione essenziale è non perdere altro terreno lasciando punti contro squadre di media-bassa levatura.
    La miglior medicina x ogni squadra sono i risultati,se non dovessero arrivare a breve (parlo di risultati e non di bel gioco)credo che Enrique possa essere accantonato x far spazio a gente + esperta e concreta.
    Non condivido l’idea di coloro che si approcciano in maniera fideistica e acritica a un progetto o a una persona senza che si inizino a vedere a distanza di un tempo ragionevole dei risultati concreti.
    Sono convinto che la Roma abbia un organico competitivo,nonostante qualche errore in fase di mercato,come sono convinto che un allenatore valido (come spero sia LE) debba iniziare a raccogliere i primi frutti dopo 3 mesi dall’insediamento.

    Rispondi
      • STASERA,è un test importantissimo,che può pronosticare il futuro……o si comincia,o si va a casa,le cose son 2 sole!!quindi forza Roma,tanto cuore e spirito di sacrificio….io sarò con loro o a soffrire,o a gioire(speriamo!!)…..DAJJJJJJJJJJJJJJJE MAGGICA!!!!!!!!!

    • mi lascia perplesso il tuo ragionamento, non si puo’ generalizzare.
      seguendo questa logica, allenatori come Spalletti o Sacchi al Milan sarebbero stati esononerati…

      Rispondi
      • la Roma dopo aver incontrato lo slovan,il cagliari e l’inter di gasperini,ha raccolto 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 2 reti solo su gioco da fermo.adesso ci saranno siena,parma e atalanta,mi aspetto che arrivino delle vittorie.Se ciò non accadrà,credo sarà lettimo mettere in discussione l’operato dell’allenatore,il quale fino adesso x usare un eufemismo non ha ottenuto grandi risultati e a mio parere neanche bel gioco.Finora si è ottenuto solo uno sterile possesso palla con rari casi di verticalizzazioni,xlo+ si gioca orizzontalmente e non è un caso che al tiro ci si arrivi con difficoltà e le reti scarseggino,tutto ciò abbinato ad una estrema vulnerabilità difensiva.
        Con ciò non voglio dire che non ci siano possibilità che il metodo enrique possa funzionare,ma al contempo non posso neanche riporre la mia fiducia non avendo ad oggi riscontri nè in termini di gioco nè di risultati.
        Si chiede pazienza e questa la si sta dando,ma x quanto tempo ancora?Penso sia arrivata l’ora di cominciare a fare punti come del resto ha ammesso lo stesso LE in conferenza stampa ieri.

      • luis enrique è apprezzato dai giocatori e dai senatori della Roma, cosa che è stata ribadita piu’ volte in interviste ecc
        credo che gente come DDR e Totti che sono stati allenati da grandissimi allenatori e che hanno esperienza non si mettono a dire certe cose se non vedono delle qualità oggettive.
        non si tratta di considerare luis enrique infallibile, noi possiamo pensarla in maniera diversa o avere piu’ o meno fiducia su un allenatore ma alla fine quello che conta è se la squadra è con lui oppure no, scendono in campo loro non noi.

  2. vorrei ribadire il concetto che ho gia detto pochi giorni fa.
    il ruolo del centrale d’attacco e’ il piu privilegiato anche rispetto ai playmakers come pjanic e pizarro a cui gli si chiede poco difensivamente.( come ho sempre detto sn entusiasta della visione del centrale della attacco di luis che deve essere un super tecnico capace dell assist facile fraseggio e anche inserimetno,e quando ha detto pjanic pizarro possibili in quel ruolo sono ancor piu’entusiasta,ammiro fortemente questo tipo di impostazione tattica con il playmaker dell attaco che fa assit pero’ deve star veloce reattivo e si inserisce come un centravanti.[ora capite perche’ vi dicevo da mesi che borriello non ha chance di giocare in quel ruolo? finalmente luis l’ha detto chiaramente ora nn romperete piu’ con richieste di mettere giocatori in questa tattica dove sarebbero fuoriruolo]

    pjanic pizarro
    totti

    sono il cardine del creare gioco
    io non critico totti e ammiro Luis
    per fare questo tipo di gioco.
    giocare in quei tre ruoli ti rende fondamentale e non incatenato.
    l’unica cosa che gradirei di piu e’ che totti appena faccia l’assit geniale come ha fatto con borini a milano al primo tempo e osvaldo nel secondo e che sia piu’ reattivo e scatti al centro dell area.
    so che ce la puo’ fare nonostante i35 anni e con poco turnover.

    totti si e’ abituato che se gioca centravanti e basta sta li fisso e neanche riusciuva a dialogare con borriello se invece lo si rimette un attimo a giostrare la manovra allora la gestisce da lontano pero’ rinuncia agli inserimenti.

    invece lo puo’ fare ancora non in tutte le azioni pero’ tipo dopo che ha fatto l’assist a osvaldo doveva stargli vicino cosicche’ da poter dare l’opzione a osvaldo di dialogare con totti e fregare la difesa o comunque distrarre un difensore loro e aprire la difesa o stare pronto alla respinta.
    con tutto il rispetto totti questo lo puo’ fare e penso che un po’ di turnover ce la farebbe ancor meglio.
    in questa partita farei giocare bojan centrale per smistare e scattare subito al centro e stare vicino dopo l’assist in modo da poeter dialogare con gli altri d’attacco
    e creare occasioni per bucare le difese avverse con giocate tipo pjanic borini che pero’ gli ha restituito male il pallone al limite dell area a primo tempo bisogna fare piu spesso quel tipo di giocate.

    o cmq rega’ oggi con calma dobbiamo sostenere questa nuova tattica e se le giocate ce le bloccano fa niente pensiamo alla giocata successiva e pensiamo a vincere fino al novantesimo.

    ci dobbiamo sbloccare e poi pian piano oliare questo gioco.e’ un gran motore composto da una grande squadra messa insieme da un grande come Luis.
    forza Roma forza luis

    L’OLIO PER QUESTO MOTORE è LA NOSTRA PAZIENZA.
    NON FISCHIAMO SE NON VIENE LA GIOCATA SUBITO, PIAN PIANO AIUTAMO PER ADESSO CI ACCONTENTIAMO ANCHE DEL UNO A ZERO POI IL MOTORE FARA’ ACCELLERARE.

    forza Roma forza luis

    Rispondi
    • senti,apprezzo il tuo discorso Follow,ma credo che qui tutti si accontenterebbero dell 1 a 0!!!!il problema secondo me è che questo benedetto 1,è ancora molto lontano…..io non vedo invece tutto questo motore….parlo ad esempio dei 30 goal di Osvaldo in Spagna,e che qui ho rivisto lo stesso della Fiorentina…..questo x dire solo non che non ho fiducia e non mi piaccia questa squadra,ANZI!!,la apprezzo ed ammiro ancor piu forte,eccetto pochi ed alcuni tipo sopra elencati,ma credo che sia cmq arrivata l ora di far vedere qualcosa….di dare una prova a tutti i tifosi,noi compresi,che questo benedetto 4/3/3 è fattibile anche nel nostro campionato,non solo in Spagna….credo che LE debba dare ormai prova di ciò che realmente sà fare,non solo più parole,parole e tante belle bellissime parole……quando le squadre medio-piccole cominciano ad andarsene con 10 punti,recuperare diventa impresa fattibile a pochi,e francamente fino ad ora la dimostrazione è stata molto mediocre…..io son del parere che aspettare si,ma fino ad un certo punto!!!!non si può rischiare di compromettere un intera stagione ed il morale dell intera squadra!!questo no….io continuo a vedere tanti esperimenti,e tanti giocatori,nessuno nel suo ruolo naturale,quando ben sappiamo che un giocatore se nasce per esempio difensore,non puo far 30 gol da attaccante,ognuno secondo me dovrebbe giocare nel ruolo x cui è fatto!!!e voglio dirti una cosa che non apprezzo x nulla:secondo me qui si mette un intera squadra a disposizione di modulo di un allenatore,quando sec me invece è l allenatore che dovrebbe mettere una squadra in campo,a sec di che tipo di giocatori ha,ed adattarsi lui al tipo di mercato che è stato fatto!!!!…vedo ancora che la socirtàsi è attaccata morbosamente(X paura del tracollo,e di dover ammettere di aver sbagliato,cosa umana x lo piu!!)al fantacalcio di LE,che x ora si puo definir solamente tale…..poida tifoso ed amatore della Roma spero che da stasera si cominci a vincere,o quantomeno a far bene,e che quest idea di calcio spagnolo sfondi,esploda e ci porti a obbiettivi concreti,lo spero ,ma vedo una strada con troppa salita,tante idee,meno quella giusta!!sec me se un allenatore non funziona,da grande calciomercato,bisogna mettere mano al portafogli(come è cmq stato fatto!!!)ed affidare questa ns grande passione a mani piu esperte,o quantomeno a qualcuno che non esasperi a forza un tipo di gioco,ma che guardi in fondo come ogni singolo possa produrre meglio…….con questo chiudo dicendo cmq che LE può aver grandi capacità,ma deve solo capire che questo è un calcio diverso da quello spagnolo,qui le squadre sono meno tattiche è piu fisiche,quindi faccia lui……..io continuo a guardare,e x il bene del club…a SPERARE!!!!!Forza Roma Sempre e cmq……

      Rispondi
  3. considerazione… l’inter ha perso contro squadre,palermo e novara, i cui attaccanti e centrocampisti correvano come dannati… per questo per quanto mi dispiaccia continuo a considerare totti perlopiu un peso anziche’ un valore aggiunto… potrebbe tornare utile solo se entra nell’ultima mezzora con la difesa avversaria stanca… servono giocatori creativi rapidi e veloci… avevo ragione su palacio magari potesse venire a gennaio assieme a giovinco altro giocatore ad hoc per il nostro gioco… totti oramai e’ il passato

    Rispondi
    • nche io son di questo parere….puoi avere i guanti d oro nei piedi,ma se non corri……non serve a nulla!!!!!il Novara ha dimostrato ciò che sostengo da sempre…se non hai corsa,non hai squadra!il calcio è corsa,e se non corri puoi avere anche Messi in campo,ma non vincerai mai qui in italia,in un campionato fisico al massimo come il nostro!!!!servono giovani dal piede decente,e con tantissima corsa!!!!!!,e queste parole trovano riscontro tangibile nella partita di Novara!!!!Totti????grande campione,ma ormai corsa pochissima,15 minuti al massimo,e x il resto??????dovremmo sec prendere spunto da squadre tipo l Udinese,che puntano tutto su giovani poco conosciuti,e poi li rivendono a prezzi di Top-player,difatti è una delle rare squadre ad aver bilancio positivo!!!…..la Roma ragazzi ha ormai bisogno di un altro Totti,una bandiera e sostegno x tutti,un punto fisso,ma con qualche anno meno ed un po piu di corsa nelle gambe!!!!benvengano tanti giovani………..

      Rispondi
  4. Quando fai il paragone tra l’attacco della Roma e quello delle quaglie ometti secondo me la cosa piu’ importante.
    Stiamo parlando di due filosofie di gioco completamente diverse.
    La lazio gioca con le ripartenze un po’ come il napoli e in questo schema i loro attaccanti sono bravi anche perchè hanno spazi e sono veloci.
    Noi giochiamo in maniera completamente diversa, imponiamo il nostro gioco fatto di possesso palla, fraseggi veloci (purtroppo ancora non abb veloci) contro difese schierate, vorrei vedere cosa farebbero Cisse’ e Klose contro squadre che si difendono con quasi tutti i loro undicesimi…
    Osvaldo (da te ritenuto un bidone dopo 2 partite) nella Lazio probabilmente avrebbe fatto gia’ qualche goal.
    Dal tifoso romanista invece di queste critiche mi aspetto che incita e a tifa Osvaldo e Bojan sperando che riescono ad adattarsi a questo gioco applicato al campionato italiano.

    Rispondi
    • Osvaldo non lo giudico due partite. Prima ha giocato a Lecce, Firenze, Bologna e Barcellona nell’Espanyol, non in Burundi. Sono tutte squadre in cui mi è capitato di veder giocare e posso quindi giudicarlo. Ragazzi, Osvaldo ha fatto 13 goal nella liga l’anno scorso. È come se avessimo pagato Caracciolo 15 milioni. Inoltre non condivido il tuo modo di valutare gli attaccanti. Klose e Cissè sarebbero avvantaggiati dal modo di giocare della lazie? Un attaccante vero la butta dentro, punto. Magari Osvaldo lo farà ma per ora è un salto nel buio, preso sulla base di una carriera sino ad ora quasi interamente mediocre. Bojan speriamo che si riprenda ma mi sembra ancora fisicamente gracilino e minuto. Lui però ha margini di miglioramento. Dai tifosi io mi aspetto una critica imparziale e non il prosciutto sugli occhi. La lazie ha preso due attaccanti veri per pochi spiccioli, noi abbiamo investito molto di più e ho i miei dubbi che tali capitali siano stati saggiamente investiti. Non sono tifoso della Roma se lo affermo? Spero che il tempo mi smentirà, che il calcio giocato mi smentisca già domani sera ma il mio cervello non lo scollego, grazie.

      Rispondi
      • Per favore non facciamo del vittimismo dicendo che non scolleghi il cervello…qui ognuno dice la sua e si discute liberamente.

        Guarda che non ho detto niente di strano e
        l’esempio lampante è Borriello, metti Borriello attaccante esterno e ti segna molto ma molto meno che da punta centrale.
        perchè lo stesso ragionamento non deve valere per Osvaldo ?
        Fammi giocare Klose punta esterna contro una difesa schierata e poi ne riparliamo…

        Un attaccante segna sempre e comunque indipendentemente dalla posizione e da come gioca la squadra ? certamente ma allora stai parlando di fenomeni tipo Van Basten, Messi.

        se poi Luis Enrique decide di non giocare piu con il trequartista allora cambia tutto, in quanto uno tra Osvaldo Totti e Borriello ti giocano da punta centrale.

      • Ma quale vittivismo, non essere ridicolo. Ho semplicemente detto che per me tifare significa sostenere sempre e comunque nei 90° minuti la squadra ma significa anche criticare se lo si ritiene necessario. Tu parli di posizione in campo nella differenza fra Klose e Osvaldo. A parte che io ho preso in cosiderazione anche Cissè che a S. Siro pur giocando da punta esterna l’ha buttata dentro, ma Osvaldo è stato comprato proprio per quel ruolo, richiesto espressamente dall’allenatore, ruolo che per me semplicemente non è in grado di fare, almeno qui in Italia dove le difese sono più chiuse. Inoltre qualche occasione davanti al portiere sino ad ora Osvaldo l’ha avuta (sponda di Borriello col Cagliari, faccia a faccia con Julio Cesar a Milano) e le ha fallite –> Attenzione, non lo processo per questo, l’errore ci può stare ma non la poca convinzione con cui l’ho visto andare sul pallone. Cmq, ripeto, il vero attaccante la butta dentro: non limitarti alle attuali condizioni e posizioni di Klose, Cissè e Osvaldo ma guarda anche al loro score. I due della lazie sono più vecchi, è vero, ma in carriera hanno sempre segnato, non così Osvaldo, che ha fatto una stagione “buona” pari a quella di Caracciolo, per fare un esempio, l’anno scorso. NON STO DICENDO CHE KOLSE E CISSÈ SONO 2 FENOMENI ma che valgono come giocatori molto più di Osvaldo e che sono stati presi per un tozzo di pane, a differenza dell’Italoargentino. E non capisco perchè tutti continuano a difendere le cifre del suo acquisto. Su questo sito per anni tutti hanno detto “che gusto c’è a vincere buttando milioni e milioni come l’Inter o il Manchester City, bisogna anche saper comprare”… ecco, appunto, era meglio tenerseli 15 mln e passa.

  5. Mi duole ammetterlo ma credo si stia avverando ciò che credevo. La lazie con 4 lire ha preso due attaccanti VERI (avevo qualche dubbio su Cissè, non certo su Klose), noi abbiamo speso abbastanza e preso un ragazzino timido (Bojan: SPERIAMO SI SVEGLI) e un Indossatore/Bidone, il caro, CARISSIMO Osvaldo.

    Rispondi
    • ma la cosa + deprimente è che tra le 700 alternative che abbiamo in rosa (8 attaccanti) gli unici che hanno dato segni tangibili di compatibilità con il fantastico giuoco del calcio sono tale Borini e talatro Caprari, che in totale fanno 39 anni in 2… senza nulla togliere ovviamente al re delle veline Borriello… ma data la sua incompatibilità col capitano…
      😯 😯 😯 😯

      Rispondi
      • Borini Borriello Osvaldo Bojan secondo me sono tutti buonissimi giocatori.
        Il problema è un altro, Totti non gle la fa a fare sia il trequartista che la punta boa per un discorso anagrafico.
        Totti puo’ fare il trequartista solo se hai punte esterne che segnano e non mi pare il nostro caso almeno per ora.
        Non sarebbe il caso di rinunciare al trequartista e giocare con la punta centrale che fa da boa per gli attaccanti esterni ?
        Con la punta centrale avremmo il vantaggio che Totti o Osvaldo o Borriello giocherebbero nella posizione che prediligono.

    • idem,mi spiace dirlo,ma è lo stesso dei tempi della Fiorentina ragazzi!!!!!ma lo vedete bene(x chi lo sostiene con fervore!!!),o avete visto un altra partita????non ha corsa,col fisico che ha dovrebbe mangiare la porta con tutta la difesa da solo,e invece??!!??sembra una tanica di benzina!!!!mi sembra di rivedere Adriano in quei pochi minuti che ha giocato con la ns maglia,scandaloso!!!!sentivo continui no alla sola idea di magari un Palacio quando c era la mezza intenzione,e ora sento che si difende un bidone di benzina,pagato come platino fuso!!!!!!!ragazzi si scherza veramente???????????ma magari avessimo preso Palacio!!!!!!!’ma lo sapete che se si gira nei campionati argentini,brasiliani,e di quei posti li,con i soldi di Osvaldo,sapete quanti giovani poco conosciuti ci sono che Osvaldo se lo sogna di avere il loro talento,corsa,e voglia di affermarsi veramente?????….ma lo sapete che con i soldi del suo acquisto,si prendevano 3fenomeni veri a costi molto politici?!?!……..e Bojan poverino,col fisichino che ha, dovrebbe tener testa a difese fatte chessò da un Samuel-Lucio,un Cannavaro,un Balzaretti?????ma lo sapete che gli fanno???lo troncano in 4 pezzi e gli finiscono la carriera!!!Bojan andava bene x un campionato nel quale era,tutto tattico,gioco di 1,possesso palla e passaggi a terra,ma non qui in italia dove le partite son fatte di corsa e puro fisico(peso-potenza e tanta corsa nei muscoli!!!)!!!!…tanti soldi,e vedo tanto buio!!!!mah,speriam bene…..

      Rispondi
  6. vabbè vado a dormire anche io… dopotutto stasera nn è proprio da buttare… peccato x la lanzie… speriamo di poter vincere dmn… ce lo meritiamo tutti…
    buonanotte a tutti dmn vi voglio fomentati 😉

    Rispondi
  7. davvero è stato bannato vincent ragà??? nn lo sapevo… che cosa aveva combinato? ultimamente mi trovavo d’accordo du molte cose ke diceva…

    Rispondi
    • carissima janet 😛
      la invito altresì a visionarsi la marcatura che il suddetto calciatore ha segnato l’anno scorso (non eoni fa 😛 ) nel derby contro il Barcellona:
      in contropiede li fuma in velocità un certo carles puyol (non loria insomma 😛 ) gli prende tre metri buoni e impallina victor valdes con una rasoiata di destro a incrociare…
      un giocatore scarso tali cose non le fa, ne tantomeno un giocatore lento 😛

      (poi vabbè il barca vinse tale derby 5-1 ma questa è un’altra storia 😛 )

      Rispondi
      • il solo fascino del passato è il fatto che è passato, non mi ricordo chi disse questa frase. siamo nel presente, il presente di osvaldo si chiama roma e per ora ha delusooooo!! 😈

      • oscar wilde 😉
        comunque il presente di osvaldo ci dice altresì che il ragazzo ha fatto solo due partite, palesemente fuori forma fisica per giunta visto che nel protrarsi fin troppo a lungo della nostra trattativa non si è allenato per ben un mese con l’espanyol…
        credo sia corretto dargli almeno un paio di mesi di fiducia a questo povero ragazzo 😛

      • due mesi????? massimo gli dò un altro paio di gare per risollevarsi 😮 giovedì vorrei gustarmi un altro giuocatore al suo posto..

      • rinnovo il pensiero del buon Yoda…
        pazienza giovane jedi…pazienza 😛
        e vedremo se ho ragione 😛
        d’altronde, cara janet, visto che mi citi il buon oscar wilde, ti replico allo stesso modo 😛
        “ogni volta che la gente è daccordo con me provo la sensazione di aver torto” 😛
        vedremo se avrò errato o meno 😀

      • vedremo grazieroma vedremo 😈 io son certa che rimpiangeremo i dindi spesi per acquistarlo. ho questa sensazione e non riesco a scrollarmela di dosso.. però sperò di esser in errore 😮

  8. stasera abiamo capito che il napoli n è sto squadrone,per me ancora il milan stanno vince lo scudetto,quanto alla roma ,penso in europa è il minimo.

    Rispondi
  9. Dopo la tristezza che è scesa comprensibilmente per il nostro anzianotti 🙁 vi saluto pure non mi reggo in piedi devo dormire!!

    Buonanotte a tutti, ma proprio tutti a domani branco di lupi SEMPRE&SOLO FORZA ROMA 😉

    Rispondi
  10. comunque signori…più guardo il goal di Di Natale e più godo in aramaico antico…
    la papera di Abbiati è degna del miglior Doni modello primavera-estate 2010-2011…

    Rispondi
  11. signore… signorine e signori!!!!!!!!!!!!!
    buonasera a tutti
    ho appena sfornato la torta della nonna :mrgreen:
    che facciamo la mangio tutta io 🙁

    Rispondi
  12. dmn gradirei una vittoria… anche giocando male se ancora nn si riesce a giocar bene ma è importante cominciare a vincere… non voglio rimanere a 1 😥

    Rispondi
      • ma tu ce l’haio proprio con me eh???
        non capisco xk solo gli altri devono vincere giocando male… se ogni tnt succedesse anche alla roma nn mi farebbe schifo 👿

      • Non ce l ho con te…ce l ho con chi scrive cose del genere…

        Vincere e giocare male e accontentarsi fa parte di una mentalità perdente come quella italiana! che quando va fuori dall italia ne prende da CHIUNQUE!

        Discorsi da Claudio Ranieri questi….

      • se leggi tra le righe io ho scritto ke x ora mi accontenterei di vincere giocando male…
        le vittorie giocando bene arriveranno poi…

      • Accontentarsi di vincere giocando male…non porterà mai grandi risultati…

        Bisogna dare il massimo e cercare di applicare il nostro gioco SEMPRE e con TUTTE!

      • Si quella si!! ma deve essere accompagnata dal merito…

        se noi giochiamo bene…però poi vinciamo 1 a 0 con un gol di cul0 allora si!!

        Ma giocare male, vincere e accontentarsi….è un discorso da Claudio Ranieri!

        capisci cosa intendo? 😉

  13. Cari fratelli e sorelle giallorossi,

    conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell’affetto che meritate.

    Mi duole annunciare che per me è la fine. Sostenete la Maggica anche per mio conto, se non vi dispiace. Statemi bene tutti quanti, in particolare le persone con le quali parlo più spesso; lo sapete chi siete. Saluti, mi mancherete 😥

    Rispondi
  14. ahahaah dopo due partite c’era gente che diceva che il napoli vinceva lo scudetto 😆 😆 😆 😆

    comunque ci é andata bene. Domani anche se perdiamo non é una tragedia.

    Rispondi
    • CVD il napoli senza hamsik, lavezzi e cavani non vale nulla.

      Però il tuo ragionamento “se domani si eprde non è una tragedia” mi sembra sbagliato. L’anno scoros la roma per queste occasioni “perdute” ha perso la qualificazione in champions. Gioco o no, pazienza o no, queste sono le partite da vincere. Se dovesse perdere o pareggiare SENZA far gol, mi roderebbe troppo.

      Rispondi
      • anche con il cagliari. Tanto mi sembra che il livellod ella serie A è veramente basso. 1,2,3 volte di sfiga può andare, mo basta però.

        Dato che non si affronta il manchester o il barcellona, una vittoria SERVE. Basta scuse o contentini.

    • non è una tragedia ma nemmeno c’è da essere troppo contenti…dipende se si vedono progressi nel gioco o no! “possiamo anche perderle tutte” è un’esagerazione :mrgreen:

      Rispondi
    • ma io sono molto postivo. Son convinto che il progetto Roma sia molto valido.
      dico soltanto che dopo due partite non si puo’ ancora giudicare.

      Rispondi
  15. CUOREGLADIATORE:

    Visto che la torta della nonna me la devo sognare.. sappi che t’ho sostituito con il tiramisù di pompi ehehehehehehehehehehehehehehehehehhehehe 😈 :mrgreen:

    Rispondi
  16. finita Cesena-Lazio ma nn è tutto male : la permanenza d Reja sulla panchina della lanzie si prolunga e qst nn può ke danneggiarli, i tifosi lo odiano e Reja vuole andare via, sta ancora su quella panchina xké Lotito lo ha trattenuto
    spero ke al derby ancora c sia

    Rispondi
  17. reja sta saltando come un infsnte che ha aperto i doni di natale…ne ha ben donde insomma…ha vinto la finale di champions contro il real madr…ah no ha vinto per miracolo con il cesena alla 3a di campionato…beh ognuno ha i suoi obbiettivi…

    Rispondi
    • che paciocco sto reja…prima presenta le dimissioni,poi esulta pe na sculatà contro cesena…stp psicopatico giusto alla lazie poteva annà…

      Rispondi
  18. comunque il problema che la roma non tira da fuori non è nuovo…sono anni che ce l’abbiamo…dai tempi di spalletti…forse anche prima…per questo mi sono rifugiato dietro un superficiale “bo”…non riesco proprio a capire il motivo…

    Rispondi
  19. Cmq io non posso credere che in serie A segnano cani e porci e la roma sta ancora a secco…….. 🙁

    perchè solo la roma fatica a tirare in porta?

    Rispondi
  20. comunque voglio fare i seri complimenti alla Lazio per la vittoria che sta portando in porto contro il Real Cesena con un italianissimo catenaccio anni 30…

    Rispondi
  21. ha segnato un certo El Sharaawy, su quale Matteo Vitale il 31 agosto ha detto qst parole : ” El Shaarawy è stato l’acquisto più ridicolo di sempre, preso per la tribuna.”

    Rispondi
      • quell’articolo forza-roma.com/36173/il-mercato-delle-altre-secondo-me l’ho criticato molto xké a leggerlo sembra ke noi abbiamo fatto un mercato da Champions e gli altri hanno fatto skifo e si nota palesemente ke lo ha fatto un romanista
        El Sharaawy ne è la dimostrazione, ke poi bastava vedere qlk partita d B l’anno scorso x capire ke era un bel giovane

    • infatti è da tribuna!!! Quando tornano Ibra, Robinho, Pato tu pensi che el sharawi contro il Barca sarà titolare e Ibra se la vedrà vicino a Silvio??? Dje su non sta in piedi quello che dici!!!

      Rispondi
      • E stato ridicolo perchè non giocherà mai avendo davanti Cassano, Pato, Ibra, Robinho e pure Inzaghi, quindi non ggiocherà mai e finirà col bruciarsi!!!

      • la mia critica era al fatto ke molti guardano solo alla Roma, la Roma prende Borini allora è un fenomeno e giokerà tante partite, il Milan prende El Sharaawy ed è inutile xké andrà in tribuna
        in generale quell’articolo nn mi è mai piaciuto xké sembra ke le altre squadre hanno fatto un mercato da Serie C qnd invece mi sembra ke il campo almeno fino ad ora stia dimostrando tutto il contrario

      • Ma Borini almeno giocherà, el sharawi no quindi è inutile e ridicolo tenerlo in rosa perchè cosi lo si brucia…Poi è sotto gli occhi di tutti che El sharawi come Borini siano 2 buoni giovani, nessuno lo mette in discussione

        P.S. Speriamo Borini sia migliore!!! 😉

  22. non ricordo ki diceva che mangia non era in grado di guidare il palermo invece secondo me ragazzi ha grandi attributi e sta facendo un ottimo lavoro

    Rispondi
  23. Comunque quando si gioca il forum è un caos. Aho, prendete i numeretti per fare i commenti, io non riesco a seguirvi tutti, le mie dita sono fragili a causa degli anni 🙁

    Rispondi
  24. cmq abbiati è più scarso dello scarsissimo lobont eh… quella era invasione di campo oh!!!

    ahahahahahah a taniaaaaaaaa l’hai chiamato???? e intanto moscardelli bestemmia davanti alla telecamera!!! 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  25. Cmq ora è appena entrato Cavani, e se vede che il Napoli senza Cavani, hamsik, Lavezzi non è nessuno…cmq non sto vedendo la partita, però…Forza Roma, Lazie merd.aaaaaaaa!!!

    Rispondi
  26. mi puzza…..la juve è arbitrata da gava quello che ha espulso jose angel…gol della juve palesemente irregolare..prima fà segno a pirlo fischio io.. invece pirlo batte subito con palla in movimento e lui convalida il gol…poi vucinic già ammonito fà un fallaccio e se quelli del bologna compreso l allenatore nn glie stavano quasi a menà nn gli dava il sevondo giallo…mentre a jose angel l ha espulso diretto per un falletto…

    Rispondi
  27. oh ragazzuoi…per ora mi sto intimorendo pesantemente da solo…per ora ho preso tutti i risultati…perchè non giuoco mai la schedina dico io? uff…

    Rispondi
  28. Lotito ha trattenuto controvoglia Reja e i risultati si vedono, spero xò ke lo trattenga qlk altra giornata in modo ke lo possa licenziare dp il derby, se giochiamo il derby cn lui controvoglia ancora sulla panchina della lanzie abbiamo molte possibilità d vincere
    la Juve vince grz a Vucinic quindi stavolta nn potete dire ke nn è determinante ma meglio sorvolare l’argomento Vucinic e il Milan dimostra sempre d più ke il calcio italiano è alla frutta, loro ke 4 mesi fa hanno vinto lo scudetto dp 1 anno hanno già finito il ciclo

    Rispondi
    • Grazie a Vucinic? ma l’hai visto il gol? Vorrai dire grazie a Pirlo e all’arbitro che ha fatto finta di niente, e al Bologna addormentato…Vucinic s’è fatto espellere come un bambino, la smettiamo di fare le vedove?

      Rispondi
      • mi sembra d essere il più coerente visto ke voi a gennaio consideravate Menez un fenomeno e mo improvvisamente è un brocco
        qst vuol dire incoerenza, nn continuare a seguire un gran giocatore cm sto facendo e cm farò

      • mai detto di considerare menez un fenomeno,anzi…ho sempre detto che ha fatto 3 gol in 3 anni…non generalizzare..

      • Clo, già te ce vedo a te, quando la Roma andrà bene e farà divertire le masse. Improvvisamente sarai il tifoso più accanito 😛

      • possiamo anke portare le novità, i voglio i risultati e un ciclo ke nn duri 1 anno solo
        qnd qst cose arriveranno allora potrò dirmi soddisfatto, finché nn si vince manco contro un’Inter ke ne ha presi 3 dal Novara…nn posso essere soddisfatto
        e basta co sta cosa ke siamo in costruzione xké perfino il Novara ke nn vedeva la A da 50 anni ha battuto l’Inter, se siamo in costruzione allora nn battiamo neanche le squadre cosi a pezzi??

      • ah ok.
        Il Napoli ne ha prese 5 dal Barca, il Milan invece c’ha pareggiato 2-2.
        Napoli – Milan 3-1
        Non capisco la tua logica Clo.

      • piove l’Inter era a pezzi già contro d noi, infatti ha giocato sl qnd la Roma glielo ha concesso
        nonostante ciò, sn andati molto più vicini loro a vincerla e nn ditemi d no xké io mi ricordo Stekelenburg ke esce alla disperata x anticipare Lucio ke è da solo, il tiro d Nagatomo alto a Lobont battuto, Milito ke si mangia un gol clamoroso d testa, Zarate ke manca 2 volte il gol d pochissimo e un salvataggio sulla linea d Kjaer su Sneijder
        voi siete contenti??io no e sottolineo ke il Novara ke nn vedeva la A da 50 anni gliene ha fatti 3. Era così impossibile batterli ke esultiamo x il pareggio??nn mi sembra

    • ok ora ha fatto una kazzata ma da qnd è alla Juve 1 assist e 1 gol, mi auguro ke nn continui su qst media
      kmq meglio sorvolare l’argomento Vucinic, anke se mi fa rendere conto d qnt molti tifosi siano immaturi : lo insultano anke pesantemente xkè è andato via dp ke gli è stata insultata la moglie e i figli, vorrei vedere voi…

      Rispondi
      • io non lo insulto, ma nemmeno continuo a tirarlo fuori come il finocchio…non voleva restare, se n’è andato, fine della storia.

      • copio e incollo un po’ d commenti su Vucinic
        “Vucinic fuori…….pagliaccio”
        “vucinic espulso si dimostra la merda che è”
        “bravo zing.aro vai a fare in cu.lo sotto la doccia doppio giallo e a casa hai dimostrato k 6 un idiota xkè essendote fatto ammonire x essete messo un coso in testa dopo falci le gambe a un giocatore dopo 8 minuti allora 6 popo un idiota k sai solo segnare senza marcatura”
        se ai tifosi nn gliene fregasse nnt d Vucinic lo continuerebbero a insultare cosi??almeno chiedo d smetterla d insultarlo xké cosi diventiamo patetici, basta ke un giocatore va via e diventa uno stronzo

      • vabbé dai.
        Non mi pare il caso di rimpiangerlo ma manco di buttargli merda addosso.
        E’ stato un giocatore importante della Roma, ma come lui e meglio di lui ce ne sono stati e ce ne saranno.

  29. bravo zing.aro vai a fare in cu.lo sotto la doccia doppio giallo e a casa hai dimostrato k 6 un idiota xkè essendote fatto ammonire x essete messo un coso in testa dopo falci le gambe a un giocatore dopo 8 minuti allora 6 popo un idiota k sai solo segnare senza marcatura

    Rispondi
  30. ogni anno puntualmente la merda del nord se spartisce il bottino…stai a vedere che questo è l’anno delle merde rubentine… sto avvelenato… 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
  31. non vedo l’ora de incontrare ste merd.e rubentine gli dovemo fa un cappottone co almeno 3 gol de scarto ste merd.e se gasano troppo hanno giocato co siena parma e bologna vedrete appena je capitano squadre mejo k fa hanno dimostrao come al solito staasera de sapè solo rubare

    Rispondi
  32. calciopoli non è finito e non finira’ mai è assurdo l’arbitro dice a pirla fiskio io e pirlo batte senza k l’arbitro fiskia e manda lo z.ingaro davanti al portiere senza nessuna marcatura sete delle m.erde

    Rispondi
      • no no ormai nn me meraviglio piu’ so abituato a vedè sta roba solo a pensa’ k hanno rubato come porci x 40 anni me verrebbe voglia de bombardaglie lo stadio

      • il problema è ke nn mi partono proprio le immagini… cmq grazie lo stss x l’offerta d’aiuto… sarà colpa del pc ke è parecchio lento… purtroppo all’altro c’è mia sorella 😈

      • Ah se condividi la rete magari tua sorella ti ruba velocità. Vabbè dai, andrà meglio domani sera con la Roma 😛

    • Salve ragazzi, sono un nuovo utente, innanzitutto mi scuso con praetorian se ho risposto ad un suo commento per presentarmi ma nn ho capito come si fa a scrivere da zero senza replicare.seguo questo forum da giugno ma solo ora mi sono deciso ad iscrivermi, non sono un grande intenditore di calcio ma tifo roma da quando ho memoria.Quindi vorrei entrare a far parte del vostro gruppo di commento, tanto piu o meno ho potuto vedere che siete sempre gli stessi.Non vi annoio più con la mia presentazione, vi lascio con un forza roma!!

      Rispondi
    • sera praetonian ,sera frate’ io continuo a seguirvi imperterrito, ma prefferisco non intervenire, devo dire che mi mi mancano i commenti piu’ tranquilli di qualche tempo fa’….a propo’ frate’ tu fijo ancora infortunato mazza che jella

      Rispondi
  33. stefano desideri..”lo stadio della roma non si farà mai…l’affitto per il coni è troppo importante”…per chi è importante?…forse per petrucci perchè deve pagarci le sue zoccolè??…che sudiciume…

    Rispondi
  34. vabbè va…mi sbilancio in un ardito pronostico …
    vediamo…consultando i fondi di caffè (di tipo 15 giorni fa, quindi oramai vetusti e con la barba e basette lughe che han preso vita e corrono per casa..)

    vediamo

    Cesena- piccionese 1 (goal da 30 metri di Parolo come l’anno scorso)

    milan udinese 2
    (di natale in contropiede con la difesa del milan in stile bronzi di riace come l’altro giorno col napoli)

    juve-bologna 1 (purtroppo citando l’utente più sotto)
    almeno con un paio di goal di scarto…

    Rispondi
  35. Una domanda…Che voi sappiate…il nome di Osvaldo è stato proposto prima da De La Pena o Luis Enrique tra i possibili acquisti della Roma?

    Rispondi
  36. maestro ci manchi… 😥
    stasera mi consolo con una bistecca di 80 kg, sperando che perdano tutte le squadre che odio.

    @prae’… pensace bene prima di fare un figlio… la domenica poi la passi a cambiare pannolini invece di guardare la roma, tanto scommetto che tua suocera per farti un dispetto non ti da una mano :mrgreen:

    Rispondi
  37. Domani bisogna vincere assolutamente con una prestazione convincente…
    A momenti con l’Inter, a pezzi, si perdeva…
    Capitano, pensaci tu! 😉

    Rispondi
  38. 😯 😯 😯 😯
    si vocifera che LAMELA abbia problemi a imparare l’italiano e grosse difficoltà di ambientamento e integrazione nel gruppo…
    non sarà mica f….o il ragazzo!
    … azz qui mi ballano 20 mi mi mi millions!!!!

    speriamo bene!

    Rispondi
  39. Comunque io mi convinco che Osvaldo più che fortemente voluto da L. Enrique…sia stato veramente il regalo d’addio de quer laziale de De la Pena. Alla fine è lui che ha insistito assai e Lucho se ne è andato appresso.
    18 milioni…ancora non ci posso credere…Van der Wiel con 10 milioni lo avremmo preso. Sapete quanto ha pagato Rafinha il Bayern monaco? 5,5 milioni. Il resto tutti su un centrocampista che non fosse Gago…

    Rispondi
  40. @Cleo ma se nn c’era Kjaer ora probabilmente parlavamo d una sconfitta!!

    Cleo, Cleo, ma che raggionamenti fai?
    A cosa serve allora avere un difensore?
    Con i se e con i ma la storia non si fa, diceva la mia maestra alle elementari.

    Se se se se se se.

    Rispondi
    • invece cn Ranieri ho paura ke si riprendano e facciano grandi cose
      nn è mai stato un grande allenatore xò è bravo a sfruttare al massimo i giocatori ke ha e li sa motivare e poi nel gioco difensivo è bravissimo e l’Inter è lì ke ha i maggiori problemi
      a noi il primo anno c ha fatto fare una rimonta incredibile, giocando sì male ma costruendo una squadra in grado d sfruttare le occasioni ke molti hanno scambiato cn culo; ma il culo lo puoi avere 5-10 partite, nn x 24 d fila
      poi certo appena inizia ad essere coinvolto nelle vicende d mercato e nelle scelte societarie fa disastri, in carriera ha sempre fatto così e pure da noi l’anno scorso ha sbagliato dall’inizio alla fine

      Rispondi
      • in effetti ranieri è bravo in corsa al campionato..ma a lungo termine è veramente un fallimento…bha vedremo

    • è logico clo sarà lui il prossimo allenatore.. manco a dirlo!! cmq x me pure se non lo tollero l’unico allenatore per l’inter resterà mourinho era L’UNICO con il quale vedevo il veleno in campo dei giocatori

      Rispondi
  41. se vi va potete PROVARE a segnare visto che la squadra gioca bene e regge per 90 minuti (contro l’inter che per quello che ho visto fino ad ora fa ridere)… ma SOLO se vi va eh… senza fretta ci mancherebbe…

    🙄 .

    Rispondi
  42. oh ragazzuoli…dite quel che volete, ma a me questo allenatore garba 😛
    ha quel pizzico di giusta strafottenza che non guasta senza scadere nell’eccessiva superbia e volgarità di un mourinho a caso…

    Rispondi
  43. “Dopo la grande prestazione a San Siro, dove abbiamo pressato e tenuto in mano la gara per 90′. Sicuramente questo ci ha dato molta fiducia ed è bello avere dei tifosi che ti sostengono anche solo per l’atteggiamento.”
    abbiamo fatto una grande prestazione?????abbiamo tenuto in mano la gara x 90 minuti????????
    ma qua stiamo messi male, pure l’allenatore ha il prosciutto davanti agli occhi!!!!qua nn si stratta d essere pessimisti ma d negare l’evidenza xké l’Inter è andato molto più vicino a vincerla d noi!!!!sì, parliamo dell’Inter, la squadra ke ha sofferto il Novara x quasi tutta la partita e ne ha presi 3, io dp ieri farei d tutto x far dimenticare il nostro pareggio e invece qua addirittura lo evidenziano!!!Gasperini il peggior allenatore dell’era Inter, nn ne ha vinta manco una ed è rimasto 5 partite : 4 sconfitte e 1 pareggio…indovinate cn ki??
    adesso potete insultarmi darmi del laziale fate quello ke vi pare ma vi invito a rivedervi la nostra partita cn l’Inter, ke poi basta vedere gli highlights x capire ke nn abbiamo dominato 90 minuti

    Rispondi
    • Ah, eccolo, il bastian contrario 😛 Tranquillo, io non ti insulto né ti do del lanziale.

      Del resto bisogna pure ascoltare le due facce della medaglia. Una pagina piena di elogi e supporto alla squadra sarebbe troppo monotona. Ci vuole un pizzico di pessimismo e di critica.

      Rispondi
      • Scusami, Clo, sarà oggettivo per te, ma non per me, e credo pure per tanti altri tifosi. Evidentemente non abbiamo le stesse opinioni sul calcio, perché io a Milano ho visto una squadra che in futuro (prossimo) potrà dire la sua contro chiunque. Tu, al contrario, pensi che non abbiamo fatto nulla di speciale, e che anzi, l’Inter ha meritato di più. Boh, sono vedute radicalmente diverse, alla fine non c’è nulla di sbagliato. Potrei dirti che il tuo modo di pensare mi sembra un attimino pessimista, ma poi tu mi dici che non è vero, dunque non te lo dico 😛

      • si ok clo…anche mio nonno se aveva tre p.alle era un flipper…
        e se l’inter non aveva julio cesar parlavamo di una vittoria…
        che significa dai…

      • Vabbè, ce rinunciò, Clo. C’hai sempre na cosa negativ da dire :mrgreen:

        Spero solo che pure tu potrai ricrederti in futuro.

    • tu non sei laziale…sei solo eccessivamente critico e pessimista…la roma ha bisogno di tempo..certo dargli tempo illimitato sarebbe uno sbaglio…ma la poazienza è necessaria…piano piano le cose stanno migliorando…in fondo era impossibile pensare che già quest’anno avremmo fatto sfracelli..

      Rispondi
      • Nessuno ha chiesto sfracelli ma risultati alla mano credo non fosse impossibile eliminare Slovan e battere il cagliari.
        E poi dico anche che se perrotta e taddei giocano terzini, Osvaldo doppione di Borriello, Pjanic ke è un trequartista (a me piace ma non è una mezz’ala), Gago doppione di De Rossi credo che qualche errore sul mercato sia stato fatto…ma questa è solo una mia opinione…

    • Perfettamente d’accordo con Clo. La Roma fino ad ora ha fatto intravedere lontanamente qualcosa di buono ma da questo a far passare come ottima la prestazione di Milano ce ne passa. L’inter ha avuto più occasioni di noi per vincerla ed è bene ricordare che l’inter ha fatto l’unico risultato utile sino ad ora proprio contro di noi, le restanti partite le ha PERSE TUTTE (Supercoppa, prima in champions e Palermo e Novara in campionato). Attenzione, cerchiamo di vedere le cose per quelle che sono.

      Rispondi
    • Io la penso come te…a milano abbiamo giocato ma tiriamo poco per quello che costruiamo e x il possesso palla che produciamo.
      Ed è anche vero che si è rischiati di perdere…il pallone salvato da Kjaer l’avevo visto dentro…meno male!
      Mi dispiace ma io resto dell’idea che Osvaldo nun se po guardà e che co quei soldi se poteva comprà un terzino destro (invece di vedere perrotta in quel ruolo). Eppure sono anni che si dice della mancanza di un terzino che rimpiazzasse Cassetti…
      E poi dico solo una cosa…DE ROSSI MONUMENTALE…alla faccia di tutti quelli che lo hanno smerdàto proprio su questo sito…

      Rispondi
  44. enrique prende a calci tutti i giornalisti in una maniera simpatica,( non come mourinho arrogante), e li fa sentire delle mmerde!
    dopo certe articoli che scrivono, sento come se qualcuno si vendica per noi! 😆 😆

    Rispondi
  45. Vai Enrique! Siamo tutti (o quasi) con te! Una bella vittoria con il Siena per acquistare fiducia. Sblocchiamoci, facciamo gol e tutto andrà meglio.

    Rispondi

Lascia un commento