Bayern schiacciasassi, Amburgo da incubi

EURO F-R.COM | Innanzittutto vi faccio le mie scuse, perché sto pubblicando questo articolo con molto ritardo. Ho avuto degli impegni importanti questa settimana, quindi non ho avuto assolutamente tempo per potermici dedicare prima di oggi. Ora passiamo alla cronaca di questa emozionante quinta giornata della Bundesliga partendo dall’anticipo del venerdì, che vede un ottimo Bayer Leverkusen sbarazzarsi facilmente dell’Augsburg e lanciarsi all’inseguimento della testa della classifica. Ma è il sabato pomeriggio che riserva i botti e anche le sorprese. Il Borussia sembra non avere voglia di ripetere la scorsa stagione e ad approfittarne è l’Hertha, che dimostra di non avere nessuna voglia di tornare in 2. Bundesliga, dopo l’anno di purgatorio appena trascorso. Sorprende sempre di più il Gladbach che, battendo il Kaiserslautern, rimane a soli due punti dalla vetta, dove invece rimane ben saldo il Werder, che spinge sempre di più verso il baratro un inerme Amburgo. Gli anseatici sono l’unica squadra tedesca ad aver sempre militato in Bundesliga e, se la situazione non cambierà molto presto, difficilmente i tifosi potranno continuare a vantarsi di ciò. Chi invece è in piena salute, è il Bayern. Come se non bastassero i tanti goal già segnati, sono sette le reti che stendono il povero Friburgo. Tra i quattro goal di Gomez e i due di Ribéry c’è spazio anche per il giovane Petersen. Bene anche lo Stoccarda, mentre abbandona la vetta lo Schalke, che perde in casa di un rinato Wolfsburg.

FC Augsburg – Leverkusen 1-4
5′ Hosogai (A), 6′ Sam (L), 23′ Kießling (L), 72′ Sam (L), 79′ Derdiyok (L)

Dortmund – Hertha 1-2
50′ Raffael (H), 81′ Niemeyer (H), 88′ Lewandowski (D)

Bayern – Friburgo 7-0
8′ Gomez (B), 26′ Ribéry (B), 41′ Ribéry (B), 52′ Gomez (B), 55′ Gomez (B), 72′ rig. Gomez (B), 90′ Petersen (B)

Mainz 05 – TSG Hoffenheim 0-4
16′ Firmino (H), 45+2′ rig. Babel (H), 74′ Babel (H), 85′ aut. Noveski (H)

Stoccarda – Hannover 96 3-0
9′ Okazaki (S), 79′ Kuzmanovic (S), 86′ Tasci (S)

Gladbach – Kaiserslautern 1-0
58′ Arango (G)

Werder – Amburgo 2-0
52′ Pizarro (W), 78′ Pizarro (W)

Colonia – Norimberga 1-2
31′ rig. Simons (N), 35′ rig. Simons (N), 39′ Chihi (C)

Wolfsburg – Schalke 2-1
13′ Raúl (S), 33′ Mandzukic (W), 82′ Mandzukic (W)

Ecco la classifica: Bayern 12, Werder 12, Gladbach 10, Leverkusen 10, TSG Hoffenheim 9, Schalke 9, Norimberga 9, Hertha 8, Hannover 96 8, Stoccarda 7, Dortmund 7, Mainz 05 7, Wolfsburg 6, Friburgo 4, Colonia 4, FC Augsburg 2, Kaiserslautern 2, Amburgo 1

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Bayern schiacciasassi, Amburgo da incubi”

  1. oggi e’ sabato,stasera ci sara’ il big match e questo sito ancora deve aggiornare le info..forse lo fara’ dopo la partita sempre forzaroma

    Rispondi
  2. Un piccolo OT
    Della serie i tifosi criticoni e stupidi non stanno solo a Roma.
    Perfino il Barcellona dopo 2 pareggi consecutivi è stato criticato da tifosi e stampa. Roba da matti.

    Rispondi
  3. Posso fare una critica costruttiva??

    Secondo me è inutile (e anche un po fastidioso!) pubblicare articoli con i risultati delle squadre estere dopo che queste ultime hanno giocato parecchi giorni prima!!

    Capisco che chi li pubblica in ritardo non ha potuto farlo prima per via di impegni personali…va benissimo….però trovo inutile pubblicare i risultati delle partite quando ormai li sanno tutti (o la maggior parte)!!

    Secondo me dovete invece aumentare le notizie sulla Roma visto che a volte ci sono giorni dove non ci sono notizie “recenti” e tutti per forza di cose commentano nell ultima notizia pubblicata per ore e ore aspettando poi le “nuove notizie”!!

    Tutto qua! 😉

    Rispondi

Lascia un commento