Pjanic: “Lione resterà sempre nel mio cuore”

Miralem Pjanic, dopo la buona prestazione fornita domenica, ha chiesto un permesso alla dirigenza giallorossa per poter tornare a Lione, per sistemare le ultime questioni del suo trasferimento. Intervistato da Le Parisien, il bosniaco ha dichiarato: “E’ stato bello rivedere i miei amici, questa città rimarrà per sempre nel mio cuore. Sono cresciuto molto grazie a questa esperienza, vivendo dei momenti speciali“.

Condividi l'articolo:

306 commenti su “Pjanic: “Lione resterà sempre nel mio cuore””

  1. Il mio ultimo pensiero e poi mi rifugio nel mondo dei sogni.

    Puntare su giovani, su un calcio piu spettacolare, dinamico non significa voler essere il Barca.

    La Roma ora ha una 10na di giocatori 20enni che potranno giocare altri 10 anni.
    Tempo 1-2 anni questi giocatori si conosceranno alla perfezione.
    E nei prossimi anni potremmo permetterci di fare acquisti mirati. 1-2 (puntare su due campioni invece che su scomesse) invece che fare quello che abbiamo fatto quest’anno (11 acquisti) o quello che toccherà fare al Milan prossimo anno. (sostiuire Gattuso, Abbiati, Nesta, Ibra ecc)

    Rispondi
    • Il sostituto di Nesta ce l’hanno già, preso gratis indovina da chi? Gattuso è stato sostituito da nocerino, aquilani l’hanno preso, ibra ne ha 30, abbiati è un portiere e può ancora giocare a lungo. Non c’è bisogno di criticare le altre oltre i loro demeriti per rendere il nostro progetto più valido. Noi andiamo per la nosta strade ma il milan non è che stia così inguaiato.

      Rispondi
      • Sono d’accordo con il piano di crescita che hai esposto, anche per me è quello giusto e credo che sia anche quello che la società ha in mente ma non è detto che sia LE l’allenatore giusto per questa crescita. Solo il campo potrà dirlo questo.

  2. Ragazzi al di là di tutto almeno allo stadio SOSTENIAMO LA SQUADRA A SQUARCIAGOLA FINO ALLA FINE.
    Soffrire sempre, mollare mai.
    Buonanotte a tutti e FOrza Roma!

    Ps. io cmq X del milan a 5 me l’ero giocato, col gol del Valencia prendevo…ma che tocca fà!

    Rispondi
  3. il grosso delle squadre quando ci affronta gioca raccolto… ed in passato ci hanno fatto spesso male anche squadre cosiddette provinciali facendoci perdere almeno uno se non due scudetti… il catenaccio non si batte giocando palla a terra o possesso palla… ma inondando di traversoni sino allo sfinimento la difesa avversaria… giocando palle alte… avendo un centravanti di area che le prende tutte e crea l’assist giusto per un rimpallo o una ribattuta… giocare solo palla a terra e’ limitativo….

    Rispondi
  4. Ma per giocare in un modo dinamico, veloce, tanti passaggi, attaccare e difendere assieme é inpobssibile senza un Messi o uno Xavi?
    Con Spalletti non giocavo in una maniera simile?
    In Inghilterra in questo modo giocano da anni e anni.
    NOn ho capito perché sempre sto paragone col Barca.
    La Roma é la Roma, ha i suoi giocatori, avrà la propria identità.
    Non mi sembra che abbiano comprato giocatori simili a quelli del Barca.
    Pijanic é un Zidane, Lamela é un Kaka. Non vedo nessun sosia di Xavi o Messi?

    Rispondi
      • E si,
        che poi non é difficile capire.
        Che puntare su giovani, giocare in un modo piu spettacolare non significa voler essere il Barca.

    • ti dico solo una cosa: guarda gli uomini! Ora hai osvaldo sulla fascia. Spalletti aveva MANCINI, quello vero, mica male. A sinistra Taddei, quello vero, non il morto di oggi. Il terzino destro era Panucci, non Rosi e anche Cassetti aveva qualche anno in meno. Per me domenica l’avremo vinta di sicuro la partita con a sinistra mancini o vucinic. Allargare la palla sugli esterni avrebbe avuto un senso. Magari la soluzione verrà trovata utilizzando borini o lamela ma è innegabile che dopo la prima partita già appare incomprensibile la scelta di Osvaldo come esterno d’attacco, appare lampante che un terzino destro andava preso. Inoltre è palese che Bojan deve dare di più altrimenti è controproducente averlo in campo. I nostri esterni devono saltare l’uomo! ci vuole qualità!

      Rispondi
  5. ciao ragazzi!
    io dico che il progetto della roma è, giovani di prospettiva, con vivaio che sforna all’anno, una media di due giocatori forti.
    per portare la gente allo stadio serve un gioco spettacolare, con marketing e management ( e di questo gli americani se ne intendono)
    in tal senso viene adottata la filosofia catalana, ma non in una maniera secca, come una imitazione brutta.
    la roma giocherà alla romana e non alla catalana!
    partendo dai giovani ( xchè solo da li puoi iniziare)mischiando il bel calcio spagnolo, alla tattica sopraffina italiana, con dei polmoni alla inglese!
    se si riesce ad arrivare a questi risultati, saranno caxxi per tutti, non solo in italia, anche in EUROPA! ( quella che nella nostra storia purtroppo non l’abbiamo ancora assaggiata! CL)

    Rispondi
    • Ciao Master,

      pure io ti quoto. Qui stiamo per arrivare alla seconda di campionato, ma il vizio non ce lo siamo tolti: si vuole tutto e subito, il che è impossibile.

      Vabbè và, la pazienza è la virtù dei forti.

      Rispondi
    • ci vuole tanta pazienza per quest’anno! e io sinceramente ( anche se abbiamo quasi solo perso fino ad ora), mi sto divertendo troppo a vedere crescere questa squadra settimana dopo l’altra!
      so che alla fine saremo premiati, e una volta arrivati in cima , rimarremo li! xchè non sarà un caso!
      guardate le età medie delle grandi italiane! capirete che dopo due anni, siamo li in vetta alla classifica senza che nessuno ci distutbi minimamente!

      detto ciò!
      BUONOTTE RAGAZZI!
      FORZA ROMA-FORZA ROMA. FORZA ROMA

      Rispondi
  6. io temo che luis enrique non abbia ancora capito o forse capira’ tardi la realta’ del campionato italiano… ci sono squadre che in campo picchiano o cmq sono chiuse e non ti lasciano gli spazi per le verticalizzazioni tipiche di questo tipo di calcio e si rischia di andare incontro a brutte figure…

    Rispondi
  7. il barca è da 10 anni che gioca così, ma ha cominciato a vincere negli ultimi 4. medidate anche su questo. perchè non si può dare sentenze prendendo in considerazione una faccia sola della medaglia.

    Rispondi
    • E quanto ha investito nella squadra e nel settore giovanile? Io credo che questo gioco possa essere proposto SOLO CON GRANDISSIMI INTERPRETI in tutti i ruoli, altrimenti è controproducente.

      Rispondi
      • Certo servono giocatori di qualità, però attendiamo anche un poco magari non una nno. Il girone di andata, come fù con Spalletti. Io capisco che iniesta e xavi alla Roma servirebbero, ma secondo me anche noi possiamo tirar fuori buone cose con trabayo y sudor o come dice il mister

      • @ principe: mascherano fa spesso il centrale diffensivo al barcellona, ma è abbastanza mediocre!
        busquets è lentissimo!
        ed altri giocatori hanno delle pecche!
        la loro forza è il collettivo e la tecnica!
        non bisogna avere degli interpreti di lusso per farlo! ma ripeto! il gioco che vogliamo fare non è la copia del loro!

      • Mascherano è mediocre? Non è che se uno non fa numeri da foca non sa giocare. Credo che Mascherano sia in fase di marcatura il miglior centrocampista del mondo e questo lo dimostra anche la sua polivalenza: dove lo metti va alla grande. Sono d’accordo che il collettivo dia forza ma, ripeto, se chi in questo modulo è adibito ad attaccare (terzini e tridente) non lo sa fare o ha poca tecnica e capacità di palleggio, questa maniera di giocare diventa totalmente inutile. Finisci per passarti la palla all’infinito e appena ti pressano se non sei capace di fare il torello, ti fregano la palla e vanno in porta visto che dietro rimangono in due. Oppure se non riesci a segnare dopo 70/75 minuti di questo gioco, sei sfinito e appena ti fregano la palla ti affondano (Stepanovic dello slovan, El Kabir domenica). Per fare il gioco d’attacco, per imporre il tuo gioco, ci vuole tecnica. Ecco perchè le squadre di mezze seghe fanno il catenaccio. Se vuoi giocare al calcio ci vogliono gli interpreti. Qualcuno la Roma ce l’ha ma in qualche ruolo chiave è scoperta.

      • Io non ti sto parlando del Barca, ti sto parlando del gioco di Luis Enrique. Il gioco di LE prevede il possesso palla? Prevede un gioco d’attacco? Si proprone di farla la partita e non di subire l’avversario? Allora ci vuole chi sa dare del tu al pallone, e non sto parlando di Messi o Rooney, anche Josè Angel e Pjanic vanno bene, ma gente come Rosi, Osvaldo, e l’attuale Bojan non vanno. Il tempo per migliorare c’è ma io semplicemente non sono d’accordo nel concederne illimitatamente. Se alla sesta/settima giornata la Roma avrà 5 punti, PERSONALMENTE, manderi a casa LE.

    • Guardiola ha vinto il primo trofeo (coppa del re) dopo 2 anni, ferguson al m.utd (coppa d’inghilterra) dopo 3 anni e mezzo.meditate su questo anche

      Rispondi
      • Ragazzi, continuo a dire: a me di quello che accade o che è accaduto in passato a Barca o Manchester non frega nulla. Quelle sono comunque squadre di tradizione, che hanno un peso politico ed economico che noi ci sognamo. Paragoni con queste squadre non vanno fatti. Poi dico per l’ennesima volta che guardiola e ferguson non hanno fatto 5 o 6 punti nei loro primi due mesi da allenatori. Ferguson arrivò tredicesimo ma non aveva neanche un ruolino da retrocessione. Io credo che LE raccoglierà qualche punto in più ma se dopo due mesi avremo 5 o 6 punti io personalmente lo manderei a casa.

      • io sono scettica per ora solo sull’allenatore.. ma da tifosa romanista devo credere quantomeno nella Roma e che presto assisterò ed assisterete ad una nuova era che si spera sia sempre più bella ogni domenica perchè tutto poi inevitabilmente cambia,tocca soffrì se necessario bisogna dare fiducia a quest’uomo ma non è detto che luis enrique debba per forza diventare o avere la stessa gloria e fortuna di pep !

    • Inoltre io non sono d’accordo nel concedere fiducia ILLIMITATA al tecnico. Le partite ufficiali sono iniziate, purtroppo male, a fine agosto. Per vedere il gioco di LE ci vorrà tempo, ok, ma per vedere una squadra DECENTE, presentabile, e per presentabile intendo una squadra che sia in grado di battere in casa avversari inguardabili come lo slovan bratislava, credo che si debbano dare non più di 2 mesi al tecnico. Se la Roma per fine ottobre/inizio novembre ha 5/6 punti io sono per dare il benservito a LE, e questo non perchè mi stia antipatico lui ma perchè con questi risultati caccerei qualsiasi allenatore. Ripeto: NON CHIEDO CERTO CHE ENTRO DUE MESI LA SQUADRA GIOCHI COME IL BARCA, ma da un allenatore in serie A pretendo almeno di non veder le squadre che lottano per non retrocedere venire a far bottino pieno all’Olimpico.

      Rispondi
      • Guarda Principe sono sincero con te, in estate criticavo, un allenatore come delio rossi, per esempio, secondo me attualmente, ora come ora, avrebbe fatto meglio del nostro mister, inesperto. Scrissi che l’Ostiamare avrebbe vinto contro lo slovan, che non bisognava osannare i nuovi acquisti prima di vederli all’opera ecc. ecc. Però vedo che i giocatori sono con l’allenatore, la società con l’allenatore e tutta italia ci ride in faccia. Beh io sinceramente dato che tifo Roma e la sostengo mi schiero dalla nostra parte, ho buttato giu bocconi amari, e guardo avanti remando nella stessa direzione.

      • Principe,

        vieni tra un mese sul forum con lo stesso nick.
        E vedremo chi ha ragione.
        Abbiamo giocato soltanto una partita.
        Perché non paragonare cosa ha fatto il Barca nel passato?
        La Roma ora é in condizione di fare lo stesso.
        Ha giocatori giovani che possono farsi facilmente 8 stagioni.
        E in quelle 8 stagioni puoi fare acquisti mirati. 2-3 a stagione invece come quest’anno 11.

      • Io il nick non lo cambio, caro piove. Ma permettimi di correggerti: la Roma fino ad ora non ha giocato una partita sola ma TRE, tutte andate maluccio. Ripeto il concetto: la mano dell’allenatore si vede, sta lavorando, ma il calcio è un ambiente competitivo e come in tutti gli ambienti competitivi, lavorativi, la fiducia è a tempo: se dopo un po’ non porti risultati devi fare fagotto. E per risultati non intendo che pretendo in due mesi un gioco spettacolare o di battere tutte le grandi del nostro campionato, ma di fare qualche risultato almeno in casa con le squadre meno forti del nostro campionato. Siete voi a fare MURO CONTRO MURO “vieni fra un mese e vedrai chi ha ragione”. Ma de che? Io mi auguro che la Roma vada alla grande ma per ora vedo gravi problemi, vedo un osvaldo comprato per fare un ruolo non suo, vedo che il mio miglior terzino destro ha 34 anni e manco lo fanno giocare. Vedo una squadra ancora molto fragile e almeno a questa fragilità si deve porre rimedio. Se LE merita di restare a Roma e merita fiducia riuscirà sicuramente a portare qualche risultato migliore, se non ci riuscirà morto un papa se ne fa un altro. Io credo che ci riuscirà ma la fiducia non è mai illimitata, si deve meritare.

  8. Santiago:
    Scusami se mi intrometto nella “discussione” tra te e Piove. Tu sei liberissimo di non credere in questo progetto ci mancherebbe, ma devi comunque sostenere la Roma e quindi anche il progetto, anche se non ci credi, perchè sei un tifoso Romanista e in quanto tale non puoi “gufarlo”!!! Detto questo ognuno ha le proprie opinioni, io CREDO in Luis Enrique e nel progetto Americano!!!

    Rispondi
      • ohh insultatimi in un nuovo post, che andà a cercare gli insulti in tutti quei commenti non mi va.
        fate come la bonanima di bellaro’.

      • Piove, ma perchè ti immischi nelle discussioni degli esponenti del “Partito damose fuoco”? Tempo sprecato, secondo me.

      • 😆
        pensa che non sapevo nemmeno che fosse nata una discussione.
        Qui basta una frase per farli scattare 😆 😆 😆

    • A bello (scherzo naturalmente)…io ero allo stadio a vedere Roma Slovan e Roma Cagliari e son tornato a casa senza voce…e ho applaudito a fine partita contro il Cagliari. Io contesto e critico ma con voi…ma questo non vuol dire che io non ami la Roma. Tifo sempre e tiferò sempre la Roma…sia ben chiaro

      Rispondi
    • Io credo che un tifoso VERO possa benissimo sostenere la squadra per 90 minuti e poi criticarla costruttivamente durante la settimana. Essere tifosi non significa certo lobotomizzarsi e rinunciare alle proprie opinioni. Se sei innamorato di una donna, come tutti qui noi siamo innamorati della Roma, e questa ragazza davanti a degli estranei fa una cazz@ta clamorosa o si comporta male, tu la difendi al momento, davanti agli altri, ma poi hai anche il dovere di parlarle e di farle capire gli errori parlandoci a quattrocchi, non lasci correre ma proprio perchè la vuoi bene cerchi di farle capire l’errore. Io credo che il gioco di LE possa anche pagare ma va fatto con i giocatori giusti nei ruoli chiave. I terzini devono essere davvero OTTIMI, così come gli attaccanti esterni. Josè Angel sembra in grado di darci soddisfazioni ma deve anche imparare a difendere, Rosi deve andarsene, Cicinho idem, ci vuole un sostituo VERO di Josè Angel. Inoltre credo che LE abbia preso una cantonata clamorosa nel voler a tutti i costi Osvaldo per farlo giocare punta esterna. Non solo è stato strapagato ma è stato preso per un ruolo che per me, ALMENO IN ITALIA, dove rispetto alla spagna le maglie sono più strette ed il pressing è maggiore, non è in grado di fare.

      Rispondi
      • Giustissimo,
        si può criticare tutta la settimana e sostenere la squadra fino all’ultimo.
        per altri magari la roma non si discute si ama.
        In tutti i casi LA ROMA VA ALLO STADIO VA SOSTENUTA SEMPRE SEMPRE

  9. il barcellona poteva fare sei reti al milan ma alla fine non ha raccolto per quanto ha fatto… morale della favola? non esiste un modulo perfetto… conta buttarla dentro ed e’ possibile anche facendo catenaccio ed avendo il lato B aperto a manetta… io resto personalmente convinto che se il barcellona giocasse nel campionato italiano… non farebbe sfracelli ed anzi…forse andrebbe persino incontro a qualche brutta figura… togliamoci dalla testa di imitare il barca qui a roma e sosteniamo Luis Enrique fin quanto e’ possibile… ma secondo me bastava rinforzarsi con tre quattro giocatori pur giocando all’italiana… faccio un esempio… un giocatore forte come borriello va sfruttato… non esiste solo il gioco palla a terra o col centravanti boa… o finto centravanti… ci siamo scordati le palle alte? i traversoni? il centravanti armadio che fa salire la squadra o crea spazi per gli inserimenti dei centrocampisti o della seconda punta? non bisogna essere schiavi o integralisti dei moduli… ma saper fare tutto anche perche’ con avversari che si chiuderanno e meneranno a centrocampo… i tocchetti il possesso palla gli spazi… saranno sterili i primi due e manchera’ il terzo… smettiamo quindi di pensare che il modello barca sia il migliore o l’unico

    Rispondi
    • Per qualche partita Toni a Roma lo ha fatto bene…quello di prendere a sportellate i difensori per far salire la squadra…la verità è che il barcà ormai rappresenta quello che tutti vogliono imitare…cosa impossibile…

      Rispondi
      • il barca in una partita secca o anche due ti puo seppellire di reti ok ma puo anche finire come stasera… il campionato spagnolo non ha le difese o il centrocampo come il nostro ove picchiano come fabbri… e se non trova gli spazi aperti perde molto del suo potenziale… il possesso palla alla fine non paga se non la butti dentro…

      • Quoto. Toni nella sua esperienza romana ha fatto più che bene. Serviva una punta vera capace di giocare anche da sola in avanti, che sapesse far salire la squadra e che all’occorrenza facesse anche goal. Toni con noi ha fatto tutto questo con in più la ciliegina di aver fatto un goal pesantissimo che, ahinoi, poteva essere il goal scudetto. Considerato anche che non costò nulla, l’operazione Toni fu una mossa perfetta.

  10. La Roma si ispira al Barca… Stasera qualcuno l’ha vista la partita? Non tato qualche differenza da Roma-Cagliari? La Roma arriva alla tre quarti e non sa che fare. Il Barca arriva alla tre quarti e attaccanti esterni, centrali e soprattutto i terzini PUNTANO L’UOMO. A noi lo fa solo Josè Angel e l’ha fatto Totti una volta sola quando ha guadagnato il fondo mettndo uno splendido cross per Borriello. Però se per tutta la partita passi la palla a Rosi e lui la ripassa indietro, passi la palla ad Osvaldo e cammina, se Bojan va in ferie anticipate… allora ecco che qualcosa non funziona più e il possesso palla diventa sterile, inutile ed anche irritante. Meditare…

    Rispondi
    • ma che c’azzecca?
      La Roma deve ancora trovare la soluzione in attacco. E non é detto che debba essere come il Barca.
      Non ho capito sto paragone.
      Cosa c’é di strano nel voler fare un calcio piu dinamico invece che i soliti passaggi lunghi?
      La Roma giochera alla Roma.

      Rispondi
      • Più dinamico con totti osvaldo borriello o bojan? Vabbè qui è anche una questione di saper valutare quello che si vede calcisticamente parlando…

      • c’azzecca che se i giocatori d’attacco, terzini compresi, non hanno tecnica sufficiente, o non hanno passo e non sanno saltare l’uomo, non solo ti passi la palla inutilmente, ma prima o poi la perdi. E visto che hai solo due uomini dietro, perchè tutti gli altri salgono, poi sono c@zzi amari.

  11. Nel vedere il Barcelona credevo d’essermi sbagliato di video.
    Pensavo che fosse la Roma.

    Non ho capito cosa centra sto Messi. Ora perché la Roma non ha Messi non puo’ permettersi un gioco simile?

    L’obbiettivo non é clonare il Barca, ma fare un calcio dinamico, veloce, con tanti passaggi ecc.
    Borini, Lamela, Totti daranno un tocco diverso ma non significa peggiore.

    Rispondi
    • Ma infatti, ma tu hai mai sentito dire a Enrique, o un dirigente, che il progetto prevede clonare il Barca? Sono certi giornalari e alcuni tifosi che insistono su questo argomento.

      Rispondi
      • Clonare no, ma visto che riprende molto di quella tattica di gioco ci si aspetta che i giocatori abbiano ottimo controllo del pallone, velocità, scatto breve e che sappiano saltare l’uomo. Qualche elemento chiave nel nostro schiacchiere non sembra in grado di farlo (Rosi, Osvaldo e almeno per il momento Bojan)

    • Ti dico solo questo: Rosi/Dani Alves, Villa/Osvaldo, Pedro/Bojan (almeno quello visto fino ad ora, ci auguriamo tutti possa fare di più, Totti/Messi (io ADORO il capitano piace ma non può puntare l’uomo 50 volte a partita come un ragazzino). Su Xavi e Iniesta non voglio proprio metter bocca, sono un altro pianeta, anche se sono convinto che Pjanic potrà far bene.

      Rispondi
      • Va be’ piove, per te non c’azzecca niente. Se i giocatori non contano allora al Pizzighettone basta prendere LE per esser promosso. Non ti sto dicendo che servono QUEI GIOCATORI PRECISI (per forza Dani Alves, Messi, ecc…) ma che con Rosi non puoi sperare che il tuo terzino dia un apporto concreto alla manovra. Non puoi pretendere che Osvaldo a sinistra salti improvvisamente l’uomo meglio di vucinic. Servono giocatori funzionali. Josè Angel per esempio va benissimo per questo tipo di gioco, deve solo imparare a difendere meglio ma il giocatore c’è. Però Rosi non va bene, Osvaldo per quel ruolo non va bene. Capisci???

  12. Ahahaha, ahahha, me sò visto le azioni del Milan, or ora! Che vergogna, c’hanno la faccia come il cul.o. Non hanno preso una palla, una partita di catenaccio dal primo all’ultimo minuto, a quanto pare. Poi posso pure sbagliarmi, non l’ho seguita in diretta.

    Ma questo è il calcio italiano oggigiorno. Per fortuan che c’è Enrique a Roma.

    Rispondi
    • Non fermarti alle letture sbrigative… io l’ho vista tutta e ti assicuro che il milan ha giocato volutamente così. Pressare questo barca è come scherzare coi giochetti erotici: finisce che t’impicchi. Il milan ha giocato con grande tranquillità, senza rischiare mai il tracollo… nonostante una condizione fisica nettamente inferiore e l’assenza di Ibra, Gattuso, l’infortunio a Boateng…

      Rispondi
      • Okay, mi fido del tuo giudizio.

        In ogni caso, sputaci sopra a un 2-2 in casa del Barca, per loro è senza dubbio un grosso risultato. Certo, un Manchester United sarebbe andato lì a giocarsela a viso aperto, ma del resto in Italia non abbiamo squadre di quel calibro.

  13. ho sentito alla radio che luis sta provando il tridente contro l’inter…ebbene si sara il ttridente pesante…borrriello totti osvaldo…tridente bomba peseranno 250 kg in 3….e quando faranno uno scatto sara finito il primo tempo…fanno il secondo finisce il secondo tempo…nel frattempo,piamo na goleada all’inter…mio pronostico se gioca il tridente delle bestie

    Rispondi
  14. La grande inter di mao è passata è perchè si sono inventati un fallo di mano (lui che si lamenta tanto del barca….), il Manchester ha subito, il Real ha subito, il Milan ha subito ma essendo rimasta aperta la partita ne ha approfittato che doveva fare?

    Rispondi
      • La grande inter di mourinho è passata nella sfida contro il barcellona due anni fa perhce è stato annullato il gol di bojan per fallo di mano inesistente di keita, nelle competizioni successive contro il barcellona hanno sofferto e perso sia Manchester united che Madrid. Il milan questa sera ha sofferto e penato, ma essendo rimasta aperta la partita perche evidentemente il barca non ha saputo sfruttare quanto creato, hanno trovato la forza di agguantare e la fortuna di agguantare il apri all’ultimo.

        Ps. non fate i saccenti che è brutto e stona!

    • eppoi non mi pareva di aver scritto in modo complesso…forse vi ha dato problemi il non aver messo virgole o aver anteposto un gerundio che introduce una causale al soggetto (milan). il resto credo sia chiaro sono errori di battitura. Spero di avervi tradotto.

      Rispondi
  15. per giocare come il barca ci vogliono i giocatori..la roma nn potra mai essere manco un quarto del barcellona…solo il bercellona nel mondo puo giocare cosi, solo con 2 difensori centrali, e poi tutti a spinge..come fa la roma adesso ,,,,che pero ha presto in 4 partite piu de 10 gol fra partite ufficiali e non

    Rispondi
    • ma cosa c’azzecca?
      puoi fare un calcio spettacolare anche con borini, totti e lamela.
      L’idea é di fare un calcio veloce, tanti passaggi, mica clonare il Barca.
      Il Barca é il Barca, la Roma é la Roma.

      Rispondi
  16. E aggiungo una frase detta dal mio primo allenatore quando ero piccolo…con gli attaccanti si vincono le partite col le difese i campionati…

    Rispondi
  17. Stasera guardando il Barcellona mi sembrava di vedere la Roma: tic-tac, tic-tac.. finché l’hanno presa inder cùlo.

    Con una differenza: noi abbiamo una squadra molto più alta, che difficilmente si farebbe inchiappettare sui calci piazzati. Beh, certo… sempreché Angel non si improvvisi centrale e che Bojan se ne resti in panchina (quella del Subbuteo, però).

    Scherzi a parte impariamo anche dagli errori (oltre che dai meriti) del Barcellona: inutile fare possesso palla se davanti non hai gente che finalizza. Puoi avere Messi, Pjanic, Lamela… Ma se davanti c’è Okaka non vai da nessuna parte. Se davanti la fame da gol è quella del tronista Osvaldo, non vai da nessuna parte. Se non hai giocatori anche alti, atletici e forti fisicamente, prima o poi un calcio piazzato ti rovinerà la festa.

    Tutto questo per dire una cosa molto semplice, che riassumerei in 3 parole:

    BORINI TITOLARE SUBITO

    Rispondi
  18. Per chi ha visto la partita…io credo che contro una squadra così il milan onestamente di più non potesse fare. Ti fanno correre a vuoto e non si riesce a toglier palla. Noi credo che avremmo preso dai 3 ai 5 gol ma vabbè questo non c’entra. Chiunque pareggia a barcellona contro questi mostri, perchè sono dei mostri, ottiene un’impresa. Diciamo la verità…il milan ha fatto una impresa. In questo momento il barcellona è incontrastabile e credo anche che sia la squadra più forte da quando è stato inventato il gioco del calcio. Quindi io dico che certe cose bisogna anche ammetterle e non dire sempre…hanno rubato, sono stati fortunati ecc.
    Il milan è una squadra perfetta per l’europa (magari un po meno negli ultimi anni). Hanno la giusta mentalità. Al contrario nostro…quanti di voi hanno gioito l’anno scorso quando la Roma pescò lo Shaktar? io sicuramente eppure altra figuraccia. Il milan difficilmente si fa scappare queste occasioni anche perchè in champions quando ci ricapiterà di fare il secondo posto e pescare una squadra ucraina?

    Rispondi
    • A mediaset premium hanno detto che il Milan è diventata una squadra difensivista, una squadra da campionato, non adatta alla Champions

      Rispondi
      • Io non la penso così…ma tu andresti a Barcellona a giocare a viso aperto? Io no perchè questi sfruttano ogni minimo spazio che gli lasci. Un’altra italiana avrebbe perso secondo me…

      • A viso aperto assolutamente no è impossibile!!! Il Milan ha ottenuto il massimo che si potessse ottenere…Il Barcellona meritava di vincere, ma il Milan ha avuto anche una bella fortuna e per competere col Barca ne devi avere moltissima se no perdi senzaombra di dubbio!!! E anche vero però che questo barca non è assolutamente in forma, ma resta cmq imbattibile…

      • dai piove! non esagerare…ha detto solo che con lo Shaktar abbiamo fatto una figuraccia, vogliamo dire che non è vero? Non è vero che, tifosi in primis, l’abbiamo sottovalutata? L’altranno purtroppo abbiamo pensato troppo in grande (scudetto, avanti con la champions, eccetera) e quando siamo ricascati a terra la culata è stata più forte del previsto…

      • Tu hai i prosciutti davanti agli occhi…io non butto mèrda ma ci tengo troppo alla Roma…penso sia difficile da spiegare…

      • Sei libero di non leggerli e di non intervenire quando ho qualcosa da dire…io nel progetto di lucho non ci credo…è un reato? E’ un reato dire che siamo usciti dall’europa contro i cadaveri? E’ un reato dire che non si può giocare con tre punte pesanti in avanti? Io la penso così…tu se vuoi credere agli asini che volano sei libero di farlo. Io leggo i tuoi commenti ed è meglio che mi sto zitto perchè difficilmente ho trovato gente che la pensasse come te…

      • Santiago:
        Scusami se mi intrometto nella “discussione” tra te e Piove. Tu sei liberissimo di non credere in questo progetto ci mancherebbe, ma devi comunque sostenere la Roma e quindi anche il progetto, anche se non ci credi, perchè sei un tifoso Romanista e in quanto tale non puoi “gufarlo”!!! Detto questo ognuno ha le proprie opinioni, io CREDO in Luis Enrique e nel progetto Americano!!!

  19. La parita non l’ho vista, ma mi son appena visto gli highlights.

    Io sinceramente a vincere o pareggiare in questo modo mi vergognerei.
    Se l’unico obbiettivo é vincere e lo spettacolo non é importante bé sta gente sta uccidendo il calcio.
    La gente che paga centinaia di euro per cosa?
    Posso capire squadre di provincia che si difendano….ma una squadra milioria come il Milan é una vergogna.

    Meglio perdere é dare spettacolo che vincere come dei pezzenti.

    Rispondi
    • Mah…se vuoi solo lo spettacolo allora il calcio è lo sport sbagliato credo. È così, ci sono partite spettacolari, ci sono partite noiose, altre equilibrate, altre ingiuste, altre rubate, eccetera eccetera…una parte del bello è proprio nella sua imprevidibilità e varietà.

      Il Milan alla fine ha fatto quello che necessitava per vincere: difendere bene. Sarebbe da stupidi cercare di battere una squadra con le sue stesse armi quando non sai usarle allo stesso livello – solo un altro Barcellona potrebbe giocarsela col Barcellona con lo stesso stile di gioco.

      Rispondi
      • Non sono d’accordo.

        Per me il calcio é divertimento, spettacolo.
        Ci puo’ stare che una squadra non sia in forma e che sei obbligato a fare una partita cauta.
        Ma le squadra italiane é da anni che fanno simili partite.

      • sicuramente è spettacolo e divertimento, ma per dire, te non ti sei divertito ugualmente a vedere il Barca che spesso bucava la difesa del Milan o Messi che si portava dietro 2-3 persone? Seedorf che difende bene il pallone, Nesta che fa begli interventi? Un gol all’ultimo minuto non è emozionante? (vorrei ricordare il gol di Riise contro la Juve sull’1-1 all’ultimo, che lì non abbiamo goduto? Roma – Fiorentina 1 a 0, immeritatissimo, non abbiamo comunque goduto?)
        anche se la partita è stata a senso unico non si può dire che non sia stata giocata.
        Il calcio è così, se comunque il Milan pur “non-giocando” (che poi difendere contro quegli alieni è tutt’altro che non-giocare) ha pareggiato evidentemente le colpe sono anche del Barcellona e non sempre solo il calcio spettacolo è funzionale al risultato.

    • Quello che non avete capito è che di più contro questi non si può fare…prendi 100 squadre e ti assicuro che tutte e 100 al Camp Nou soffrirebbero alla grande. Se poi si ha la presunzione di andare a Barcellona e giocartela alla pari…ne prendi 5…

      Rispondi
  20. Regà leggetevi questa:
    Questa sera in tv non c’era una partita come le altre,ma Barcellona-Milan di Champions League, e così Francesco Totti e compagni hanno deciso di vedersela insieme chiusi un ristorante famoso della capitale in zona Tuscolana.

    Cassetti, Osvaldo e Rosi si sono affacciati fuori dal locale dove all’entrata campeggia una scritta “Questa sera festa privata”.

    La serata è stata organizzata da Francesco Totti con l’intento di fare gruppo e di conoscersi meglio. Ci sono solo i giocatori perché è stata organizzata solo tra di loro. De Rossi sta vicino a Lamela con Pizarro che cerca di tradurre i discorsi di due quando non si capiscono. Heinze scherza un po’ con tutti, vecchi e nuovi. C’è molta allegria ed unione nel gruppo. La visione della partita passa in secondo piano. Non c’è Luis Enrique e glia ltri dello staff tecnico così come non c’è alcun dirigente. Nessuna protesta o scollamento, ma solo perchè i ragazzi hanno scelto di vedersi tra loro.

    ore 22:15 – Francesco Totti si alza in piedi e fa un discorso a tutti i compagni di squadra concluso con un incitamento “Tutti uniti!”., Ed è scattato l’applauso di tutti.

    Rispondi
  21. sqadra di casa che si fa un qulo cosi’, messi che non segna dopo 5 anni che segna, catenaccio degli ospiti che se un esterno vede la partita pensa che giochi il calcio piu’ brutto del mondo, 2 tiri 2 gol e uno all’ultimo, la squadra piu’ forte di tutti i tempi fuori forma… conti che ci segna..
    PERCHE’ NON MI PAGANO CHE NON MI SUICIDO?

    Rispondi
  22. Allegri ha appena detto che il milan ha concesso pochissime occasioni!!! Ma che partita ha visto?! Levateje er vino per favore!!! Il Barcellona dopo il gol avrà avuto 8-9 palle gol!!!

    Rispondi
    • Ancora. Allegri ha detto che sperava di fare una partita cosi e che le partite si vincono anche con una buona fase difensiva. Me cojoni Max te speravi di vincere con una grandissima botta di culo??? Di fare un catenaccio cosi squallido??? Galliani non aveva detto che il Milan doveva giocarsela a viso aperto perchè è il clib più titolato al mondo??? Be stasera non l’avete dimostrato!!!! Cmq Max le partite si vincono anche con una buona fase difensiva??? Me cojoni Max piuttosto di che si vincono SOLO con la fase difensiva!!!

      Rispondi
  23. Il Barca doveva chiudere la partita molto prima, magari con meno leziosità. Il Milan è giusto che ci creda fino all’ultimo e sfrutti l’unica occasione della ripresa.

    Rispondi
  24. Se si è vinto col Barone e con Capello…a sto punto se dovesse andare male con LE, prendiamoci subito un altro ex milan: Carletto Ancelotti

    Rispondi
      • la mia era una battuta, però è innegabile che questi con una squadra di morti son capaci di vincere una champions con la magica forza del chiulo!!! Son quelle stramaledettissime magliette strisciate che fanno diventare fenomeni gli Abate e i Nocerini. PD aggiungo!

      • ho capito che era una battuta(ci mancherebbe)rimane il fatto che questa “Nuova societa’”ha fatto una scelta precisa per il futuro, e lungi dai miei pensieri, cambiare adesso allenatore o idee, sarebbe “A mio vedere” assoluttamente controproduttivo, si rimarebbe comunque con il dubbio di avere ancora una volta agito troppo frettolosamente, come tipico della piazza Romana, sarei propenso, a mio modesto parere, nell’andare avanti per questa strada e vedere nei prossimi mesi quali saranno i risultati, non dimentichiamo che abbiamo adorato Zeman, malgrado i risultati, perche’ effettivamente ha proposto come L.E. adesso qualcosa di innovativo.

    • se proprio(ma proprio)luis enrique un giorno se ne andrà e spero il più lontano possibile…l’arrivo di ancelotti lo vedo molto difficile…lui ha sempre detto che viene solo a delle condizioni che lui richiede…un pò come capello…

      Rispondi
  25. barca milan m ha ricordato bayern roma..catenaccio d altri tempi!!ho fatto un giro su un sito di un giornale che nemmeno serve nominare dove c è in primo piano..”milan figurone col barca”..ottima prova dei rossoneri..e via cosi…cioè–no comment propio

    Rispondi
    • Pistocchi invece ha detto che domani tutti i quotidiani elogeranno il milan, ma la prova del milan è stata impalpabile perchè ha giocato 25 secondi all’inizio e alla fine con il calcio d’angolo!!!

      Rispondi
      • si l ho sentito…ho sentito pure l inviato che ha sentito nesta che al rientro negli spogliatoi diceva..visto?se giochiamo nn sono poi cosi pressanti..ma perchè quando hanno giocato scusa??

  26. c’è da dire che se avessimo pareggiato noi al 92esimo col barca non staremmo certo a lamentarci
    la verità alla fine è che il risultato è quello che conta…purtroppo

    Rispondi
    • ma dai, come si fanno a dire certe cose.
      c’é gente che perdersi una partia di champions spende centinaia di euro…..e questi si medono a fare sto calcio del kazzo.
      é vergognoso.

      Rispondi
  27. non c’è un c@zz0 da fare, ci sono delle maglie e delle squadre che il c.ulo non li abbandonerà mai ed altre invece…. Che schifo non è possibile. La cosa che mi fa pensare che noi si è vinto solo con Capello…Mi chiedo se sia giusto credere nel nuovo corso che aimè ci regalerà almeno all’inizio tanti bocconi amari, oppure…No stracassi, stavolta con LE fino in fondo. Finirà sta SFIGAAA!!!

    Rispondi
  28. il milan ha piu kulo della donna cannone ok… pero’ nel calcio conta buttarla dentro… puoi anche tenere un possesso palla dell 80% ma se non segni ti capitano beffe tipo quella di stasera

    Rispondi
  29. sera tutti, avrei da dire un milione di cose riguardo la partita fra Milan e Barcellona, ma preferisco evitare, a volte il silenzio e’ d’oro.
    Che dopo si possa domani leggere sui giornali di un grande Milan a Barcellona e’ tutto un dire.

    Rispondi
  30. Il Milan attuale è un agglomerato di pippe pietose, eppure va sempre a fare grandi partite in Europa.

    Ma quale sarà il loro segreto?

    Rispondi
  31. non voglio fare il rosicone…ma il milan non meritava proprio il pareggio..ha fatto il catenaccione pe tutta la partita e si sà che il barca soffre contro squadre che adottano questo tipo di gioco…il barca ha fatto 5-6 azioni da gol pulite…e alla fine il milan ha pareggiato…il gioco del calcio italiano fà sempre più pena…

    Rispondi
  32. VAFFANKULO MILANO FAI SCHIFO SIA INTER CHE MILAN, MERDE DI SCULATE FORTUNATE MAFIOSE CHE IL BARCELLONA VI INCONTRA SEMPRE FUORI FORMA VAFFANCULO E CON NOI SEMPRE MOSTRI

    merd.a di mondo, conti e berluska esultano, merd.a di mondo e di calcio moderno, ditelo prima che fate schif.o,, schifosi

    Rispondi
    • Il milan gioca contro il barca…dai ragazzi facciamo le dovute proporzioni. E’ veramente impossibile toglier palla al Barca, ti fanno correre a vuoto…

      Rispondi
  33. Barcellona-Milan sembra Roma-Cagliari!!! Il Barcellona, che sta per la Roma, che fa la partita e il Milan che fa il catenaccio che vince!!! Pure il Barcellona sta trovando difficoltà contro una squadra che si chiude, non possiamo avere difficoltà noi alla prima partita???!!! Ovviamente con le dovute proporzioni perchè il Cagliari non è il Milan e la Roma non è il Barcellona…
    Cmq GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL GRANDE PEDRO!!!! :mrgreen:

    Rispondi
    • Dai non diciamo che ste cose…cioè il Barcellona sta spiegando al mondo come si fa il possesso palla. Noi facciamo un possesso di palla sterile, tendente alla melina. Ma il Barcellona non passa più di dieci secondi ad andare per orizzontale…ogni due o tre passaggi c’è uno che scatta in verticale. Così si fa il possesso palla

      Rispondi
    • Ma scusa…stiamo vedendo la stessa partita? Il barcellona trova difficoltà contro il milan noi contro il cagliari. Ma come fate a fare certi paragoni? E’ assurdo…il barca con il pallone fa quello che vuole…

      Rispondi
      • Allora io no ho detto che noi siamo il Barcellona nè che il Cagliari è il Milan!!!
        Il Barcellona gioca un calcio stupendo e stasera ha giocato benissimo e qui non ci sono dubbi, io non ho messo “in discussione” questo!!! Io ho solo detto che la prima mezz’ora fino al primo goal del Barcellona, perchè a quei minuti risale il mio
        commento, sembrava Roma-Cagliari perchè la roma ha mantenuto il pallino del gioco, ovviamente non come il Barcellona, per tutta la pertita e il Cagliari si è chiuso come ha fatto il Milan. E la Roma ha avuto dfficoltò a trovare varchi come ha avuto difficoltà il Barca a trovare varchi nella prima mezz’ora!!!! Nessuno paragonava il gioco del Barcellona a quello della Roma!!!

      • Puoi dire tutto quello che vuoi…alla fine resta scritto il risultato non l’avere o meno rubato. Certo è che un’altra squadra, noi ad esempio, avremmo preso dai 3 ai 5 gol.
        Io credo che sia anche un po normale che il barca trovi qualche difficoltà dato che comunque difronte ha il milan. Noi avevamo il Cagliari e prima ancora lo Slovan. Non mi dire che mancava mezza squadra con lo Slovan perchè io con i miei amici avremmo vinto contro lo Slovan. Noi le difficoltà le avremo sempre almeno quest’anno perchè il nostro gioco è lento e prevedibile e non abbiamo i giocatori che ha il barca. Però se voi continuate a parlare di pazienza su un allenatore che gioca con 3 attaccanti centrali allora qui è una questione di non guardare le realtà dei fatti…

      • Intanto il cagliari ha vinto. E ti dico anche che il cagliari è una squadra mediocre. Meno male che c’è stato lo sciopero perchè a Bologna ne avremmo presi 3

  34. In questo momento in cui ancora gli schemi non funzionano al meglio, io Bojan lo metterei in panchina. Bisogna evitare che si deprima, e giocando nella Roma attuale credo che cio’ sia inevitabile per lui. Magari tra 2-3 partite puo’ ritornare titolare.

    Rispondi
    • pizarro c’è da vedere se ha al capacità di cambiare stile di gioco. È bravissimo a tenere palla e a fare lanci lunghi per verticalizzare, ma non è quello che chiede LE. Se si riesce a togliere il “vizio” e ad essere meno “affezionato” al pallone (che per carità, lo fa benissimo e non è affatto una cosa negativa, solo non è quello che cerchiamo ora) sarà un’ottima aggiunta a centrocampo.

      Rispondi
  35. Regà ve propongo la schedina che ho fatto per questi due giorni di Champions… diteme che ve ne pare:

    Manchester City – Napoli ……. Over 2,5
    Benfica – Manchester United …. 2
    Basilea – Otelul …………… 1
    Chelsea – Bayer Leverkusen ….. 1
    Genk – Valencia ……………. 2
    Borussia Dortmund – Arsenal …. GOAL
    Apoel Nicosia – Zenit St.P. …. 2
    Porto – Shakhtar Donetsk ……. 1
    Barcellona – Milan …………. 1
    Dinamo Zagabria – Real Madrid .. 2

    Rispondi
  36. il milan a centrocampo forse avrà seedorf, van bommel, ambrosini!
    ahahah! corrono la prima mezz’ora, e poi il crollo totale!
    mi divertirò a vedere la goleata che subiranno, e spero sempre che nel giro di 2 anni diventiamo una squadra cosi forte!
    sempre e cmq forza roma
    stasera forza barca!

    Rispondi
    • oddio, mi spiace siano proprio inter, milan e napoli, ma qua tocca sperare che un minimo avanti ci arrivino…così come (ahimè) la lanzie in EL (basta che poi quando arriva troppo avanti viene buttata fuori con qualche risultato umiliante)

      Rispondi
      • a me sta antipatico pure il napoli :\
        tifarle non di certo, mi basta che vanno un pochetto avanti, magari giocando pure male e solo a fortuna :mrgreen:

      • Sì, “tifare” in quel senso… comunque preferisco il Napoli perché è una squadra del Sud, alla faccia delle 3 scrofe del Nord!! 👿

  37. Ragazzi andatevi a leggere su “Il Messaggero” l’intervista a Pruzzo… parla ovviamente della Roma, fa un’analisi a mio avviso saggia ed accurata! Nessuna parola fuori posto!!!
    Grande Pruzzo, questa è gente che vuole bene alla Roma!!

    Rispondi
  38. OT FANTACALCIO

    ma goteborggiallorossa non c’è mai?

    già che mi davi della piccionaia… volevo farti presente che sono solo primo 😆

    chi è che vuole qualcuno dei miei piccioni sul mercato???? :mrgreen:

    Rispondi
  39. Io comunque spero che contro l’inter ci sia Borini sin dall’inizio. Lamela dubito che ci sarà fin dall’inizio. Osvaldo e Totti potrebbe starmi. Bojan in pachina.
    E mi auguro che sto Stelkenburg si svegliasse, perché fino ad ora ho visto un portiere davvero scadente. (vedi tiro sulla traversa, non si é mosso, e sul secondo gol lo stesso, per non parlare col gol dello slovan)

    Rispondi
    • Stekelenburg ha preso tutti goal sui quali non poteva farci nulla (l’unico forse sul quale ha un po’ di responsabilità è il primo goal contro lo Slovan, anche se l’attaccante ha schiacciato la palla a 1 metro dalla porta…).
      Capisco che la media goal subiti per ora è penosa, ma la colpa è di tutta la squadra, perché il portiere da solo non può fare 100 miracoli a partita.
      Vedi Julio Cesar l’altra sera a Palermo cosa ha fatto… eppure lo reputano il migliore al mondo! 🙄

      Rispondi
      • Contro i cadaveri perchè per me anche il cagliari è una squadra di cadaveri abbiamo preso 5 tiri in porta in 3 partite (Slovan incluso)e subito 4 gol…quindi non parliamo di 100 miracoli a partita perchè stek a mio modo di vedere una parata vera forse ancora non l’ha fatta…speriamo si svegli pure lui…

      • non sono d’accordo Corsaro.
        vedi 2ndo gol. vedi traversa. Sta li imbabolato.
        vedi primo goal slovan.
        non ha mostrato niente per il momento.

  40. DOMANDA:
    ma secondo voi, i giocatori che abbiamo possono davvero acquisire quella freddezza e lucidità nel far girare palla, che si vede in giocatori come Xavi o Lampard o Fabregas…. e via cosi
    qui non parliamo solo delle qualità tecniche di un giocatore, ma della classe e dello stato mentale che ti rendono capace di fermarti in mezzo a 3 avversari, piuttosto che buttare via il pallone?

    Rispondi
    • Guarda io mi ricordo lo Xavi che giocava (anche se non tutte le partite) l’ultimo periodo in cui c’era Rivaldo al Barça….sarà che era giovane, sarà quello che vuoi tu, ma NON io non me lo ricordo affatto come oggi, perciò credo ch abbia avuto un’evoluzione pazzesca soprattutto negli ultimi 5 anni.
      Quindi, credo proprio che anche i vari Pjanic, DDR (anche se ha 29 anni), Gago, Greco ecc ecc secondo me con un pò di tempo potranno diventare fluidi come Xavi.

      Rispondi
    • No perchè non abbiamo grandi palleggiatori in mezzo al campo e quei pochi che abbiamo giocheranno poco. Mi riferisco a Pizarro che per me giocherà poco quest’anno. De Rossi e Pjanic ok ma gli altri non credo, gago incluso…abbiamo giocatori più tecnici in questo senso di più in Primavera…secondo me. Perrotta è un’altra fissazione di Lucho ahimè…

      Rispondi
  41. va bene tutto, ma questa astinenza di calcio ci rende tutti impazienti…. voglio vedere un altra partita e non si può siamo già fuori dall’europa .azzo 👿

    ALL I NEED IS SOCCER :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  42. Pjanic grande giocatore, ma tutte ste palle non le ho viste (anzi, piuttosto che tirare in porta l’avrebbe passata pure al guardalinee)… vedremo se prenderà più coraggio, il talento c’è tutto. Con Angel mi sembra ad oggi il miglior acquisto (in attesa di Lamela).

    Su Bojan mi dichiaro ufficialmente un sostenitore della tesi che sia un BIDONE, completamente inadatto al calcio italiano. Ve lo metto qui per iscritto e vi autorizzo a insultarmi se tra qualche giornata i fatti dovessero darmi torto. Diciamo fino a Natale, che poi – se continua così – spero lo prestino al Pergocrema.

    Rispondi
    • bhe, l’assist al bacio che Borriello non è riuscito ad agganciare valeva un gol…poi sempre molto preciso nei passaggi, pulito nel tener palla, ed è arrivato solo giovedì! Da come gli affidavano spesso il pallone sembrava giocasse lì da sempre

      Rispondi
    • se va al pergocrema lo vado a vedere tutte le domeniche….abito a 5 min!! :mrgreen:
      per me è un problema di ambientamento….
      dobbiamo avere pazienza ancora per un po’ purtroppo….

      Rispondi
    • Concordo…io l’ho detto 2 mesi fa che Bojan è un giocatore mediocre. Sarà il prossimo bidone d’oro. E poi dico che sembra una femmina (con tutto il rispetto per le donne) quando gioca. Non è certo uno tosto. Vi invito a guardare Lamela…ho visto qualche partita e nei contrasti non si tira indietro…

      Rispondi
    • 11 direi…
      il ragazzo si farà, perchè oltre a essere forte c’ha 2 palle che sono quelle che fanno di un ottimo giocatore un campione…

      Rispondi
    • Ma guarda, se va verso la panchina mi dispiace perchè io penso che il giocatore giovane cresce giocando, appunto. Non voglio passare per un anti-tottiano, però io a milano farei giocare Lamela-Osvaldo-Bojan.

      Certo, poi quest’anno l’allenatore può scegliere fra diverse soluzioni, il che è positivo. Sceglie Enrique e speriamo bene.

      Rispondi
      • Sono con te fratello, giovani forti e coraggiosi vogliamo…. basta trovare certezze al più presto, perchè senza si va da poche parti, una squadra deve avere 7/8 giocatori certi del posto per vari motivi…

        FORZA ASR

  43. Comunque a me l’unica cosa che mi pare strana per non dire di merda e la dirigenza.
    Il presidente che parla dall’america, sabatini ha parlato 10 giorni fa, e l’altro sta in inghilterra.
    bho

    Rispondi
    • tutto girerà intorno a baldini…quando diventerà operativo a tutti gli effeti,quindi a metà ottobre,la maggiorparte delle dichiarazioni le farà lui…sarà la voce degli americani

      Rispondi
      • infatti mi meraviglia il fatto che non sia Baldini a diventare presidente. A mio avviso Zio Tom dovrebbe limitarsi a essere il Patron, anche per Lui… cosi sarebbe più libero di andare avanti indetro negli Usa

      • zio toma disse nella conferenza stampa che sarebbe stato molto presente nelle questioni della roma…infatti ha intenzione di comprarsi casa(non un monolocale sulla prenestina ma un villone 😆 )…nonostante questo credo che baldini sarà protagonista in questo senso e ricoprirà la carica di direttore generale..

    • Tei sei dato alla negatività? Aleno sotto questo punto di vista 😛

      Lascai perdere DiBenedetto, che quello, con tutto il rispetto, non ci capisce nulla di calcio. Sabatini è impegnato a visionare i giocatori, l’ha detto pure lui che non si ferma mai. Baldini, tecnicamente, è ancora un tesserato della lega inglese, dunque più di tanto non può dire. Quello che parla di più e Fenucci.

      In ogni caso, pure io mi aspettavo maggiore comunicazione da parte della dirigenza. Nel calcio mercato si sono chiusi in un silenzio insopportabile, e poi Fenucci se ne uscì con quel bluff “1 centrocampista”, che me fece salì er sangue al cervello. Comunque meglio il silenzio che le boiate in stile Moratti/Zio Fester.

      Rispondi
      • No,
        ma a mettere a tacere un po’ sti giornalai del kazzo.
        Stanno attaccando tutto il tempo l’allenatore e mai nessuno che si facesse sentire…..Dopo 2 settimane magari.
        Bho, forse farà comodo

      • Ma forse hanno scelto la via del “E chi se ne frega di quello che dicono i giornalari”. Alla fine, se ci pensi, ma quanto incidono le opinione della carta straccia, o quelle delle radio?

    • Beh in effetti si sente la mancanza di una fugura forte che dia l’immagine della società….
      ma dovrebbe essere Baldini, perchè stò presidente è qui non per la passione sfrenata per il calcio;
      per chiarirci non è un Agnelli o un Berlusconi o Zampa o De Laurentiz, ma del resto anche i proprietari del Manch United (USA) non li vedi e non li senti;
      poi il Fumante ha già fatto troppe conferenze stampa, non è il suo mestiere, potrebbe andare in crisi di astinenza (anche se adoro le sue interviste, è un personaggio d’altri tempi secondo me, quasi fiabesco nella sua ingenua sincerità beffarda)
      Quindi aspettiamo con fiducia l’uomo da Reggello per avere un’immagine unica e forte dell’ASR .. e che ci si capisca qualcosa delle strategie di tutto

      Rispondi
  44. ragà almeno è sincero…quando è arrivato nun ha detto come tanti mercenari…”il mio sogno fin da piccolo è quello di giocare nella roma”…

    Rispondi
    • Questo è vero, fratè, non l’avevo considerato. A me comunque Pjanic piace tantissimo come giocatore. Per me tra pochi anni diventa un Top Player.

      Rispondi
      • pure a me piace, come sin dal primo minuto mi é piaciuto Borini.
        Io non so cosa significa “bisogna dare del tempo”.
        Un giocatore se ha talento lo mostra subito.
        Poi ovvio, ha bisogno di tempo per ambientarsi…..ma sto Bojan non lo capisco. Fino ad ora non gli ho visto fare nessun numero da fuoriclasse. Bho

      • Sì, per tempo magari s’intende quello. Non so, certo che in accoppiata con Rosi Bojan non è proprio il massimo. Se magari lo metti sulla fascia con Angel ti fanno belle giocate. Già immagino i loro duetti, sò tutti e due spagnoli e magari s’intendono meglio.

      • hai ragione asromatiamo… lancio da paura… non come lo stop da pippone de Boriello… de sinistro c’è andato! sto fenomeno da 3,8 milioni l’anno

  45. Pjanic, è più bella Roma, fidati di me. Avrai modo di scoprire la Città Eterna e ne resterai meravigliato. Sei nella metropoli che un tempo dominava l’Europa. Roma è la luce.

    Rispondi
  46. Pjanic me piace proprio, è pure elegante oltre che concreto, un regista avanzato coi controcojoni!!!
    Pe’ risponne a Merode… anno che viene stamo ar Bernabeu a fa’ piagne quel frignone de mourinho… sentamme!!!

    Rispondi
  47. Regà… quanto me manca la Champions… gioca in certi stadi, certe partite…

    e quanto ce toccherà aspettà prima di rigiocalla?!
    Ci sta scavalcando pure la Francia e quindi riprendere la Germania e cioè i 4 posti disponibili è un miraggio.

    Quando saremo da terzo posto?

    PS e comunque non mi sarebbe dispiaciuto neanche fa l’europa league… anzi…

    Rispondi

Lascia un commento