IL rovescio della medaglia

Forza-Roma.com | Bene amici tifosi (e meglio ancora amiche tifose) in questi giorni mi è venuta un’irrefrenabile voglia di scrivere un articoletto sulla nostra amata Roma e sulla situazione che stanno vivendo la squadra e soprattutto i tifosi…
Come molti avranno notato mai come ora la tifoseria sembra divisa (lasciam perdere Manfredonia) quindi provo un po’ a schiarirmi le idee per iscritto.

Dopo i risultati non brillanti di inizio stagione, e non brillanti sembra davvero un eufemismo spinto, sono infatti piovute le prime critiche, che, suonano come dei veri e propri campanelli d’allarme (o palle di cannone). Sulla graticola al primo posto l’attacco, dipartiti gli “amati a giorni alterni” Vucinic e Menez ci si ritrova con l’abbondanza in fase offensiva ma senza gol! 3 uscite ufficiali 2 soli gol firmati (da centrocampisti) che se sommati alle realizzazioni delle amichevoli di lusso sono un bottino da “stato febbrile”. Bojan sembra che non sappia da dove viene, Osvaldo 17 milioni ed è più lento de Caracciolo e l’uomo non lo salta manco col fucile (non mi sembra proprio un esterno a dirla tutta), il Capitano ancora a quota zero, così come Borriello (che è vero a avuto poco spazio) poi Lamela ancora out e Borini che sembra far ben sperare ma voglio vedere quanto minuti avrà a disposizione, Okaka…no comment! Quindi un po’ di confusione è quanto meno evidente.
Al punto due il mister, inesperto, orgoglioso e non adatto per molti, l’eliminazione in E.L. è stata una mazzata di cui lui ha evidenti colpe , il tanto decantato gioco non arriva, la squadra si “spegne” presto e non segna manco con 4 punte in campo, qualcosa che non va sembra esserci.
Come ultimo punto di critica metto società e dirigenti che dopo un innegabile odissea per una firmettina ci han messo secoli per chiudere un mercato decente lasciando una squadra allo sbando e giocatori che passano da sul mercato a incedibili e da fuori rosa a titolari. Un poco più di pianificazione me la sarei aspettata a dire il vero…

Dopo sta manfrina però ecco che ci tocca anche (da persone obiettive quali siamo noi tutti romanisti…) guardare l’altro lato della medaglia. Quello che ci fa sperare in un roseo futuro. E le ragioni del “Yes we can” messe in tavola dai fiduciosi sono:
– Monte ingaggi ridotto e squadra rivoluzionata con 11 nuovi innesti;
– Età media drasticamente ridotta (finalmente) con l’acquisto di giovanissimi di prospettiva;
– Più di 70 milioni spesi sul mercato, cosa che non si vedeva da anni luce nella capitale;
– Un tecnico che seppur inesperto ha in mente un’idea di calcio precisa, sembra amato ed apprezzato dai nuovi ed è determinatissimo nel perseguire i suoi scopi;
– Dirigenza formata da gente capace e pulizia fatta a Trigoria;
– Un bilancio finalmente limpido e in verde.

A conti fatti sembra quindi che di lavoro ne sia stato fatto parecchio e parecchio se ne stia facendo tutt’ora, le critiche sono sacrosante quando si viene eliminati da una squadretta “da oratorio” (si, lo era davvero!), non si devono però alimentare le polemiche (cerchiamo di seguire l’obiettività divina dei tanti bravi giornalisti italiani…) ed essere catastrofisti che non serve, personalmente io accolgo l’invito alla fiducia e spero lo faranno in molti, attenzione però che questo non si trasformi ad una fiducia incondizionata, perchè mi sembra anche che molti di noi non vogliano vedere i reali problemi e si nascondano spesso dietro al fantasma di un “progetto” che si è già rivelato però un arma a doppio taglio.

DETTO QUESTO SEMPRE, E DICO SEMPRE, FORZA ROMA!!!

Maurizio Suerra

Condividi l'articolo:

167 commenti su “IL rovescio della medaglia”

  1. è ma infatti pretoriano io dico di aspettare almeno fino al derby,mica voglio cacciallo adesso è troppo presto,ho sempre detto aspetto fino al derby,poi dopo il derby si decide,o meglio i tifosi decideranno..

    Rispondi
    • E aspettiamo. Se vuoi aspettare, però, perchè lo scrivi ora?

      E poi, invero, credo che anche sotto il periodo del derby la posizione di Enrique resterà saldissima a prescindere dei risultati, salvo che non ci troviamo in piena zona serie b. L’ho scritto in un altro commento: la proprietà è americana e negli Stati Uniti gli allenatori dei loro sporto godono di tutto il tempo necessario per creare le loro squadre. Si parla di almeno 2 o 3 anni, dunque penso che Enrique non sarà in pericolo, eccezion fatta, ripeto, in caso di risultati eclatanti in negativo.

      Rispondi
      • si ma roma è roma e l’america e i tifosi americani so diversi dai romani…io spero ce luis cambi il modo di mettere in campo la sqaudra,pero dopo il derby vedrete se la roma perde..la folla si ribella e sara caos..i romanili conosciamo

      • me spiace che devod’ anna’… me tocca smette d’ insultatte… mortaccitua e de tu nonno lazziale cornuto e pecoraro…

    • Decide la dirigenza, non noi. Ed è giusto che sia così!
      Se fosse per i tifosi si cambierebbe un allenatore ad ogni sconfitta (come fa Zamparini)!

      Rispondi
    • Scusa ma non ho capito sta storia del derby….cioè se perdemo il derby e con l’inter i tifosi lo fanno cacciare? E se vinciamo le altre 3 partite prima del derby e dopo l’inter? E se Vinciamo con Inter e Lazio e perdiamo le altre tre? Speriamo che i tifosi decidano bene! Anche Di Benedetto sta aspettando loro! Abbiamo già pronti allenatori più esperti pronti a prendere il posto di Enrique: De Rossi, Pioli tra un po pure gasperini….Per non parlare di uno che la roma ce l’ha nel cuore DELIO ROSSI. Che bel futuro che vedo per questa roma con un tifo così amorevole verso la squadra e competente.

      Rispondi
  2. vincent candela:Tu comprends peut-etre mieux le francais?:Tu casses les couilles avec tes commentaires a la con et tes insultes gratuites.Trouve toi un psy et supporte une autre equipe s-t-p(ex:Lazio).Tu fais chier!!!!
    Capito?

    Rispondi
  3. o arci sei un incrocio fra un trans e una mignott gia te lho detto ,quella sera nn poteva fargli na seg-a o na pompa quella mignotta de tu madre al trans de tu padr.quindi sei sporco…sei nato gia sporco..la parte piu pulita di te è il tuo ano dopo che fai cacca.ciao ora sei contento che ti ho considerato un po merdi-na?

    Rispondi
  4. alberto de rossi ha vinto scudetti con la primavera ,io 1 anno lo facevo provare ,tanto quest è 1 anno di transizione nn costa nulla..e manco a livello economico,ci costa meno di luis

    Rispondi
    • Non è un anno di transizione. Questo è un anno fondamentale. L’anno in cui si gettano le basi per vincere in futuro. La transizione è un’altra cosa, è un anno perso in cui si tira a campare sperando di ottenere qualche risultato. L’anno nostro è il primo di un progetto a lungo termine.

      De Rossi sta bene in primavera, con tutta franchezza. Lo rispetto e lo ammiro, ma se non gli è stato offerta la panchina un motivo ci sarà. E sta nella testa della dirigenza, che di sicuro ce capiscono di calcio più di noi tifosi.

      Rispondi
      • si certo pretoriano ma ti ripeto in un anno se va male..poi che fai svaluti unasquadra intera?ci pensi ai danni economici?borriello n ti danno piu 10 ma 5 gia è tanto,ddr nn ti daranno piu 25 ma dopo 1 anno di merd vale la meta,e l’immagine dellla roma?gli americani lo sanno fidati,..pr qeusto vogliono l’appoggio del tifo,che compra magliette ,accessori,tutto cio che porta profitti,il marketing insomma,ma se la roma va male ,i tifosi nn saranno tutti buoni e pazienti come te lo sai vero?la piazza romana la conosci..usciti dalla coppa a luis lo stavano aggredendo( cosa sbagliata),per cui io dico la mia,ossia che se perdiamo contro inter e perdiamo il derby,ci sara una sommossa per mandare via luiss,e la societa per nn inimicarsi i tifosi asseconderà peche gli conviene…io le radio romane le sento piu di una …la maggioranza sta contro luiss..anche se la societa lo appoggia..i tifosi alla fine se vogliono lo fanno saltare un allenatore..a forza di fischi..o si dimette lui che nn ce la fara piu o lo esonerano.

      • Credimi, io vivo a Roma è la maggioranza sta con Enrique. Allo stadio abbiamo applaudito la squadra dopo la sconfitta, è stata una testimonianza che il pubblico è con Enrique e i suoi uomini.

        Per il resto potrei pure darti ragione. Se va male i giocatori si svalutano e ci perdiamo soldi, ma la società sembra ben messa economicamente. Di sicuro non siamo morti di fame come quando c’era la Contessa di Visso Rosella Sensi. Il fatto che abbiamo un passivo di oltre 40 milioni indica che ci sono soldi da spendere.

        Poi io te lo dico, per me fare questi discorsi è prematuro. Questi discorsi si dovrebbero fare sotto Natale, quando la squadra avrà giocato un considerevole numero di partite ufficiali. Ora è ancora presto per fare proclami disfattisti, non ci sono elementi per criticare con coerenza. O almeno così la vedo io. Poi se alcuni vogliono esprimere a tutti i costi il proprio dissenso, ci sta pure quello, anche se non lo condivido.

      • pretoriano io pre vivo a roma ,sto a centocelle figurate n po…e sento molto le radio ,tuti stanno contro luis te ne accorgerai presto.Io mica lo voglio cacciare ora..voglio vedere dopo il derby come siamo messi e come giochiamo poi se tirano le somme..ma di certo 1 anno nn si puo pazienta se va male

      • I tifosi delle radio, quelli che chiamano quel beota di Marione e simili personaggi, non rispecchiano TUTTA la piazza Romana. Io sento il contrario, invece. Esco e sento in giro che in fondo la gente ci crede. Magari poi mi sbaglio pure io, chi l’ha detto.

        In ogni caso, 50.000 persone all’Olimpico hanno applaudito a fine partita, anzichè fischiare la squadra. Questo fa riflettere.

    • te stai a di’ de fregnacce solo per rompe li cojioni a noartri tifosi, quindi sei daa Lanzio pe’ forza!!! Oppure sei quell’ imbecille de bellaroma ch’ abbiamo già sputtanato ‘na vorta e che torna a rompe li cojioni… oppure ancora sei il più ‘mbecille dei tifosi romanisti…. ma a questo nun ce posso e nunce vojo crede!
      In ogni caso perchè nun lo ‘ngaggi te DeRossi a facce allenà a tu squadra der fantacalcio e smetti de rompe li cojioni a LuisEnrique?!

      Rispondi
    • Che palle co’ sto Alberto De Rossi!!!
      Ma volemo cresce un po’ de mentalità??? Basta co’ la storia dei romani e romanisti! E basta a pijà allenatori dai settori giovanili (Montella nun t’è bastato?)!

      Diamo fiducia a Luis per una Roma Barça-style!

      Rispondi
      • e bbravo, te quoto, finarmente uno che ce capisce quarcosa e soprattutto appoggi a roma mia bella sempre e comunque!

      • o corsaro pure mai rotto i coioni vattene fancul te e bellaroma veramente …io n so bella roma ma ce l’aveva co te mo ho capito perche sei un coglione mo basta n mi scrvie piu fottit

  5. sta pagina è piena di sognatori irrealisti..per fortuna il tifo romano è n altro..ricordate se luis perde con inter e derby….saranno fischi assordanti..per lui..sara costretto ad andarsene.La societa ascolta i tifosi che vanno allo stadio e pagano e comprano magliette..è nel loro interesse avere l’appoggio dei tifosi..ricordate le perole di tomas..”vogliamo il vostro supporto”si riferiva a questo al marketing mica è scemo.

    Rispondi
    • aaaaa ma ancora scrivi??????
      ma te ne voi anna’!!!
      libera l’ anima de li motaccitua da sta’ zozza figura de lazziello, levate da li cojioniiiii hai capito a spaccapalleeee!!!

      Rispondi
      • senti incrocio fra un trans e una mignott vatten a fancul te ,il trans de tu padre e la mignitt de tu madre,ma quel giorno invece de scopa nn ie poteva fa na sega e un pompino o inculassela ,che orrore arci che sei

      • ao’ ma che m’ offendi???
        Nun è permesso ai lazzielli d’ offende a noartri giallorossi, hai capito a pecoraro morto de fame e de sonno

      • pirla ti ricambio tutti i morti che mi hai detto…compresi quelli della mignott de tu madr e del trans de tu padr

  6. chi è nato a roma è romanista.i laziali sò quelli de fori le mura che ce portano le ove fresche,e quando arrivano in città alzano gli occhi..”guarda n’bo che cielo limbido”..

    alberto sordi 1982… 😮

    Rispondi
  7. per asromatiamo io voglio de rossi della primavera della roma,che è un vincente,conosce la piazza romana,sa lavorere con i giovani, e ci costa pure poco,tanto è 1 anno di transizione ,che ne sai ,il secondo di mourigno al porto ,ora allena il chelsea dico solo questo.

    Rispondi
      • SENTI ARCI STRONZO A ME I MORTI nn me li dici testa di cazz sei nato da un incrocio fra un trans e un gay punto nn ci parlo con te coglione vaffancul

    • ehm… ma non stiamo esagerando?? siamo o no tutti fratelli giallorossi??
      Comunque l’ opzione DeRossi Senior non mi parrebbe valida… per niente.
      Io ribadisco che secondo me L.E. ci darà molte soddisfazioni!!! 😉

      Rispondi
    • a ragà nun litigate dai…comunque alberto de rossi è un tipo de allenatore che pe me non è abituato a certi tipi di eperienze…(bene tu mi dirai anche luis enrique)ma io ti rispondo che sono una copia..che senzo ha mandare via un’allenatore e prenderne uno con la stessa mentalità di gioco?

      Rispondi
      • nun sto’ a litigà, sto’ a pija a carciinculo un lazziello puzzolente…
        anzi tojiete sto’ cazzo de nome che nun merita vincentino nostro d’ esse associato a’n pezzodemmerda come te, figlio di una madre d’a’ cisco e mille padri lazziali come te…

      • asroma nn hanno la stessa mentalita di gioco,poi de rossi è un vincente lo ha dimostrato ,luis con il barca b nn ha vinto un cazz,faceva il leccapiedi di guardiola

    • Ma quale Alberto De Rossi!!! Ma finiamala…rischiamo di diventare ridicoli.
      Attualmente in Italia non ci sono allenatori da Roma o comunque che verrebbero ad allenarna tipo Ancellotti.Da scartate Delio Rossi e Donadoni.

      Rispondi
  8. Faccio ‘na mozione a la redazione!
    Siccome che me pare d’ ave li Troll in casa…
    faccio appello affinchè vengano buttati fori prima ancora che s’ apre…
    d’artronde riconoscili è facile facile…
    so’ quelli che puzzano come capre!!!

    Rispondi
    • Te saluto pure qui.

      Quello è ovvio, i punti li voglio pure io. E ti dico in tutta verità che se verso Natale staremo messi male in classifica, qualche lamenela comincerò a farla pure io. Ma adesso? Tre partite ufficiali in tutto. Trovo assurdo fare polemiche, e trovo ancora più assurdo parlare della cacciata di Enrique da Roma.

      Rispondi
  9. allora vi faccio un ragionamento,vediamo se funziona…i giornalari dato che il closing è terminato,il calciomercato è finito e la polemica totti si è spenta…come mettere zizzania?..con l’allenatore…ragà se cacciamo luis enrique è la fine..a mio parere dobbiamo dare tempo a questo allenatore…anche un’anno se è necessario..vi ricordate spalletti il primo anno?…non cadiamo nella trappola dei giornalari che vogliono mettere sottosopra l’ambiente…e poi chi vi ha detto che se cambiamo allenatore le cose andranno meglio?…che facciamo cambiamo allenatore fincheè non ne troviamo uno che ci sta bene?…ritorneremo nella situazione dell’anno dei quattro allenatori…e quello fu un’anno molto brutto…quindi non facciamo caxxate..

    Rispondi
    • Bentrovato fratè,

      sò d’accordo, qui ogni giorno è na polemica diversa. Non se ne può più. E il bello è che tanta gente fomenta ste polemiche. Vabbè, forse sarò io che c’ho l’occhialetti giallorossi incollati sul naso.

      Rispondi
      • allora semo in due ad avere gli occhialetti incollati sul naso…la veritàè che i venditori de carta straccia stanno in malafede…non capirà mai perchè laroma è attaccata dai giornali…ma forse la soluzione la trovo molto più semplicemente di quello che penso…sono orfanelli poverelli…

      • Fratè, l’abbiamo fatto tante volte sto discorso, io e te. È la mancanza dei favori che elargiva la passata società. A molti non sta bene e usano le armi loro per creare zizzania. Fanno schif.o. E francamente trovo orripilanti pure i tifosi che osannano gente come Marione, il capo dei rematori contro.

      • nun parlamo de marione fratè che me disgusta pure come persona…sò un paio di cosette inquietanti su questo essere di merdà…

    • in un anno se va male come penso…svaluti tutti i giocatori e se venderai borriello e ddr li svenderai e okaka e barusso te rimangono qua..

      Rispondi
  10. ragazzi 2 cose:
    1)ma per voi è giusto in nome di un progetto (che secondo molti si deve aspettare max 1 anno e pazientare)svalutare e far perdere di valore un intera rosa di ottimi calciatori?se ddr vorra andare via dopo 1 anno di cacc-a sara venduto bene?borriello?per me saranno svenduti,quindi bella strategia siamo partiti co lo svendere e se il progetto va male(come sembra) finiremo con lo svendere..
    2)ma se al posto di luis ,si dava fiducia ad un certo de rossi allenatore della primavera della roma mi spiegate la differenza fra i 2, oltre al fatto che luis è spagnolo e che con il barca b ha vinto zero tituli,mentre de rossi con la primavera piu di un titulo mi sa. 🙂 ,poi conosceva gia la piazza romana,sa valutare bene i giovani,e d’ingaggio ci veniva di meno.
    3)per gli amanti del calcio spettacolo si poteva cercare zeman(una garanzia di calcio spettacolo dimostrato con i fatti) poi ,che nn hai mai avuto per sua sfortuna una grossa squdra in mano,perche la sua roma se ricordate di campioni aveva solo totti ed aldair poi era formata in difesa da wome pivoto servidei,centrocampo di biagio ,di francesco ,tommasi,attacco totti gautieri del vecchio .ROBETTA!
    Cmq ho sentito per radio che luis sta provando il tridente bomba borriello totti osvaldo anti-inter ,pro-serie b :),meio cosi almeno ci prendono a pallonate e lo spagnolo lo mandiamo a fancul prima del previsto..

    Rispondi
    • rettifico so 3 cose 😛 n ho resistito a mettere in mezzo zeman visto che tutti parlate di calcio spettaccolo fra luis e zeman mi dava piu sicurezze zeman,in qanto i fatti lo hanno dimostrato ,lo spagnolo ha tutto da dimostrare..e se il buon giorno si vede dal mattino..per noi con luis saranno solo tempi bui e cupi

      Rispondi
    • Il modo in cui parli di Enrique è orripilante. Te lo dico senza offesa nè voglia di fare polemica. Leggo i tuoi commenti e sembra che tu c’hai er veleno per il nostro allenatore. Ma almeno un minimo di fiduciia vuoi dargliela o no? E poi scusame, secondo te Sabatini e Baldini sono degli idioti? Visto che l’hanno scelto loro l’allenatore.

      Rispondi
      • ma un minimo si …ma non certo 1 anno!!!N VOGLIO FAr svalutare i nostri giocatori!poi baldini lo voleva,sabatini che ci capisce piu di baldini no…baldini è un ravo comunicatore ,sa trattare con le persone,ma di calcio ne capisce poco…e nn mi dite solo perche ha scoperto higuain allora ci capisce..nn significa niente..ha scoperto solo lui punto..è stato fortunato..i suoicompiti sono altri..la comunicazione e tutelare la roma in europa ,visto che ora coosce bene i vari potenti del calcio mondiale,ma l’allenatore lo doveva scegliere sabatini ,che nn avrebe preso delio rossi (anche se lo voleva) ma magari un altro..a me sarebbe stato bene de rossi della primavera lui l’ha dimostrato è un vincente,luis no.Poi piano con le parole ,oribilante mi pare troppo ,si parla sempre di calcio,mica ho detto che luis è un criminale!

      • Baldini a Madrid ha portato pure Gago, che prima dell’arrivo dello Specialone era titolare fisso, e Marcelo, un giocatore bravissimo sulla fascia, a mio avviso. Baldini non ci capisce di calcio? Dai, mi sembra una forzatura.

        Ho capito che Enrique proprio non ti piace. Posso solo augurarmi che ti faccia ricredere.

      • gaago e marcelo s buoni giocatori no campioni..io penso che di calcio ne capisca piu sabatini,infatti è li il talent scout no baldini ,baldini ha il compito di tutelare la roma a livello internazionale e dirigere penso il marketing ste cose qui..

    • A VincentSmorzaCandela!!! ma a voi smette da gufà!!!!!!! li mortaccituaedichinuntoodice…mortaccitua!!!
      vattene a Lazziello!!!!!!!!!!!!
      vatte a tirà giu dan burone, facce sto’ piacere… e su’!!!

      Rispondi
  11. io sto con il progetto e con il Mister!!!
    aspettiamo un po’ di tempo,sono convinto che entro Natale sbaveranno tutti dietro la nostra Roma!!!
    inoltre sono sicuro che Osvaldo fara’ ricredere gli scettici!!!
    FORZA ROMA!!!!!!

    Rispondi
  12. lo so ke dite ke bisogna ave pazienza ma analiziamo:
    slovan-roma 1 a 0 vbb era la prima mancavano giocatori xo e sempre lo slovan
    roma -slovan 1-1 nn se po paregia in casa cn qll xo vbb damoje fiducia
    roma-cagliari 1-2 ok era l esordio xo perde cor cagliari nn se po(gia er pareggio annava bn)
    inter roma l unica partita ke se po perde
    roma siena devi vince

    Rispondi
  13. io dico la mia…la dirigenza c ha la mia fuducia(sabatini e baldini nn so stupidi)…il mercato mi e piaciuto a parte l acquisto di osvaldo….la rosa e buona(mi aspetto molto piu da bojan fino a mo ha deluso)….luis enrique brava persona,conoscitore di calcio ma nn me convince…qui siamo in italia nn in spagna…perfino mourinho ha dovuto lasciar perdere il suo 4-3-3…io je darei n altra opportunita ma se fallisce a casa

    Rispondi
  14. I concetti che hai espresso nell’articolo sono sacrosanti, solo su una cosa non sono totalmente in sintonia con te, ovvero sull’eliminazione dall’Europa League. In primis, la formazione che è stata messa in campo nei due confronti era improponibile, complici gli infortuni, la coppa america, mondiale under 20, il ritardo nella preparazione di alcuni giocatori chiave, per non parlare poi della campagna acquisti che praticamente è stata fatta l’ultimo giorno di calciomercato. Inoltre, non definirei lo Slovan una squadra da “oratorio”, come quella per esempio che ha incontrato la Lazio,compagine che, in ogni caso, era più avanti di noi nella preparazione; basta pensare ad Jose Angel che nei minuti finali camminava a causa dei crampi, e al calo fisico di tutti gli altri, grazie al quale poi lo Slovan ha pareggiato. Tutto la colpa, ovviamente, è ricaduta su Luis Enrique, in quanto ha sostituito il Capitano con l’unico attaccante fresco che aveva a disposizione, ovvero Okaka; la colpa non era la sua se Osvaldo e Borini sono arrivati gli ultimi giorni del calciomercato. Parecchi tifosi lo hanno già messo sotto accusa, lui secondo me non ha colpe, praticamente si ritrova in mano una squadra che insieme ha giocato solo la partita contro il Cagliari. Io penso che se la Società e, soprattutto, noi tifosi avremo un pò di pazienza, la squadra e l’allenatore ci regaleranno grandi soddisfazioni!!!! Ricordare il Milan di Sacchi!!!!FORZA ROMA!!!

    Rispondi
      • E’ anche vero che Van Basten è diventato un campionissimo nel Milan di Sacchi… se l’ avesse comprato la Roma di Radice, forse avremmo vinto lo scudetto, ma forse lui non sarebbe diventato quello che è stato…

  15. Mah, non mi piacciono gli articoli con questo taglio… non si capisce bene se il giornalista sia guelfo, ghibellino o semplice cronista.
    Francamente trovo le disanime critiche assai sbagliate, essendo convinto che l’ unico vero problema della Roma sia aver chiuso il mercato al 31 di agosto (data di chiusura ASSURDA) e soprattutto che stia pagando lo scotto di una preparazione atletica forse un po’ piu’ dura rispetto agli anni peggiori.
    Infatti se il gioco che riescono a mettere in pratica fosse eseguito quella frazione di secondo piu’ velocemente ecco che non sarebbe piu’ prevedibile e che le difese avversarie andrebbero in difficoltà.
    Invece si continua a criticare il modulo, l’ impostazione, la filosofia, tant’ e’ che alcuni mi rimpiangono un bel gioco all’ italiana, catenaccio e contropiede.
    Non concordo!

    Rispondi
    • ti quoto come spesso mi accade con te…

      il tifoso un colpo al cerchio ed uno alla botte
      lo fa solo per poter salire sul carro di chi aveva ragione…

      Rispondi
  16. penso che quello che fa ancora male non e tanto la partita persa contro il cagliari,ci puo stare una partita storta,ma le 2 gare in coppa,brucia ancora molto quella eliminazione,l’allenatore ne sta ancora pagando le conseguenze,ok alla calma ok alla pazienza ma se non vinciamo in casa con il Siena lo spagnolo farà una brutta fine secondo me.

    Rispondi
  17. yes we can!! altro articolo che mi garba molto, ancora complimenti. le critiche sono equilibrate e la parte conclusiva incoraggia a non fare polemiche. la fiducia incondizionata no però dopo una sola gara di serie a mi sembra svantaggioso fasciarsi la testa..

    Rispondi
  18. Va tutto bene ed è giusto. Ma sono dell’idea (che può benissimo rivelarsi errata) che uno deve fare il modulo consono ai giocatori che si hanno. Si vuole fare un 4-3-3, bene compri palacio e nilmar (o ti sforzi a tenere menez e vucinic in qualche modo). Non prendi osvaldo (soprattutto a 17mln).

    Bojan, borini, totti, borriello, lamela… tutti bei giocatori, ma devono giocare nel loro ruolo. Altrimenti ci vuole il doppio del tempo per arrivare ad un qualcosa di buono.

    Rispondi

Lascia un commento