Ancora Psg, stavolta nel segno di Pastore e Menez. Pjanic MVP per il Lione che vince. Ancora male il Marsiglia

Questa 4° giornata di Ligue1 sarà molto apprezzata dai nostalgici di Menez. L’ex promessa della Roma ha segnato il definitivo 3-1 contro il Tolosa, imbeccato da un grandissimo Pastore. “El Flaco” ha giocato in maniera egregia, mostrando una fortissima personalità. Vince ancora il Lione, poi, contro la squadra capolista: il Montepellier. L’MVP è stato proprio l’obiettivo della Roma Miralem Pjanic, che sebbene sia solo del ’90, ha già una personalità tale da poter guidare la propria squadra. Prima in gol, poi regala l’assist-vittoria. Ancora male il Marsiglia: la squadra di Deschamps ha perso 3-2 fuori casa contro i campioni di Francia del Lille, guidati da un Sow in grandissima forma. Prestazione autoritaria dell’Auxerre, che distrugge 4-1 l’Ajaccio, mentre fa ancora male il Valenciennes, sconfitto dal Bordeaux.
Comincia a prendere corpo il nuovo Paris-Saint Germain: Pastore sta dimostrando, per ora, di valere tutti i soldi spesi per lui. Sirigu, poi, sta mettendo a segno una prestazione d’oro dopo l’altra.

Rennes-Caen 3-2
5′ Boukari (R), 41′ Ekoko (R), 45′ Mangane (R), 58′ Hertaux (C), 61′ Bulot (C)

Sochaux-Saint-Etienne 2-1
6′ e 41′ rig. Boudebouz (So), 35′ Aubameyang (St)

Lille-Marsiglia 3-2
15′ e 75′ rig. Sow (L), 57′ e 62′ Valbuena (M), 66′ Chedjou (L)

Auxerre-Ajaccio 4-1
34′ Chafni (Au), 75′ e 80′ Traoré (Au), 83′ Ilan (Aj), 90′ Le Tallec (Au)

Evian-Dijon 0-1
67′ Jovial (D)

Tolosa-Paris S.G. 1-3
39′ Capoue (T), 56′ Gameiro (P), 90′ Erding (P), 90′ + 2′ Menez (P)

Lorient-Nancy 2-1
10′ Bakar (N), 78′ Mvuemba (L), 90′ Jouffre (L)

Nizza-Brest 0-0

Valenciennes-Bordeaux 0-2
81′ Traoré (B), 90′ Modeste (B)

Lione-Montpellier 2-1
49′ Pjanic (L), 83′ Pied (L), 90′ Bedimo (M)

Ecco la classifica: Montpellier 9, Lione 8, Lille 7, Sochaux 7, Psg 7, Tolosa 7, Lorient 7, Saint Etienne 7, Rennes 7, Caen 6, Digione 6, Evian TG 5, Bordeaux 5, Auxerre 5, Brest 4, Marsiglia 3, Ajaccio 2, Nizza 2, Nancy 1, Valenciennes 1.

Condividi l'articolo:

154 commenti su “Ancora Psg, stavolta nel segno di Pastore e Menez. Pjanic MVP per il Lione che vince. Ancora male il Marsiglia”

  1. Ragazzi..stamo come ar solito a litigà tra noi..è vero che er Corsaro è alla canna der gas un pò esageratamente ( v’è piaciuto st’aggettivo? )..ma devo dire che, fino ad adesso, anch’io sono deluso..la squadra è questa, noi , purtroppo, possiamo farci poco..il primo risultato è stato negativo, subito fuori contro una squadra ridicola, diamo tempo a Luis Enrique che credo abbia scelto nella sua testa i titolari..vediamo le prime giornate di campionato e poi giudichiamo, ma certo io non biasimo i tifosi come Corsaro e altri che sono delusi dal mercato..e poi, basta con Totti..argomento trito e ritrito..tanto chi è pro lo sarà sempre (io lo sono) e chi è contro, lo stesso..FORZA ROMA SEMPRE e COMUNQUE..non mi scambierei con nessun tifoso al mondo,neanche con quelli del Barcellona..siamo UNICI!!!!!!

    Rispondi
    • Caro Ziggy, io sono proprio deluso… lo ero già prima, mo’ esce fuori pure la notizia che il centrocampista (sempre se arriva) è uno solo… che addirittura si sta vendendo Borriello per prendere Palacio… ma come posso sopportare di vedere la mia Roma ridotta così?? Come posso???
      Non era questo quello che sognavo. Ci stanno rovinando.

      Rispondi
      • Ma perchè la roma dello scorso anno andava bene?
        Ma meglio tanti giovani con il coltello tra i denti che quella squadra di mercenari che stavano tutti fermi in campo!!!
        BASTA CON QUESTO PESSIMISMO INGIUSTIFICATO!
        COSI NON SI VA DA NESSUNA PARTE!!!!!!!!!!

      • qui quoto corsaro perchè 2 centrocampisti validi ci vogliono come il pane..perchè tolti ddr e viviani rimangono vecchi e scarsi….e il centrale di difesa anche…

      • anzi..se la volemo di tutta anche a sinistra tolto angel chi ci stà??c avevamo crescenzi e l hanno venduto..boh..heinze nn mi pare sia adatto per spingere…dall altra parte poi…calimero se già rotto..nego qualcuno sà dov è??qualcuno sà com è fatto??avete visto angel gli ultimi 25 minuti?era morto…io sostengo luis perchè con i giocatori che ha adesso in rosa in un mese ha stravolto il modo di giocare e nn mi dite che il primo tempo delle due partite nn vi è piaciuto…con i cambi giusti arriveremo a durare 90 minuti..nn è colpa sua se vede totti che nn gliela fà piu e si gira e vede okaka…

    • ziggy, non è pro o contro qualcuno
      i miti si creano e si distruggono, se no che miti so’
      piuttosto c’ è da rendersi conto degli atteggiamenti che costoro assumono col tempo, soprattutto che, se si ritengono superiori, devono far conto anche loro col tempo che nessuno può scansare ed aiutare il giovane che può, per mezzi e indole, prendere il suo posto, non ostacolare chi potrebbe superarlo (il “campione” sa vederlo questo allievo)
      altrimenti è un paraculo ch’ è bene prenda il tempo, velocemente, di defilarsi senza creare danni 😆

      Rispondi
      • Hai ragione da vendere,ma Totti è un ragazzo che è nato a Roma ed è diventato l’idolo della tifoseria della squadra di cui è stato sempre tifoso e dove ha sempre giocato..non è facile per un uomo accettare di mettersi da parte..io lo capisco e penso che ancora possa darci tanto 😉

  2. Ringrazio giallorosso 86 per la stima e confermo a Corsaro Nero che siamo due tifosi diversi.
    Poia me mi pare che in questo FORUM ci sia un pessimismo sfrenato e senza senso.
    Tutti volevamo un nuovo corso e nuovo corso è stato.
    E’ stato scelto un allenatore giovane con un tipo di calcio rivoluzionario, si è ceduto chi non voleva rimanere (MENEZ e VUCINIC)
    e si è acquistato un ottimo portiere Stekelemburg, poi si sono presi Bojan, Jose Angel e Lamela tutti giovani e secondo me di grandi speranze.
    Ora si parla ci comprare Kjaer, e gago e se parte Borriello forse Palacio.
    Ma di che vi lamentate !!! ma siamo noi con questo atteggiamento negativo la rovina di questa squadra, la Roma se compra Kjaer, Gago e Palacio ha una grande squadra in grado
    tra qualche mese di battere chiunque.
    E’ chiaro però che ci vuole un pò di pazienza, qui non è nemmeno cominciato il campionato e qualcuno parla di 40 punti per salvarsi. Ma con queste premesse ma quali risultati volete ottenere?
    E’ come l’anno scorso prima dell’inizio del campionato tutti parlavano di scudetto e poi so è visto come è andata a finire.
    E’ proprio per tutte queste polemiche inutili ed autolesioniste che io parlo spesso di Totti, perchè sono convinto che basrerebbe una sua intervista fatta con il cervello per riportare la calma assoluta sulla piazza romanista e mi domando semmai perchè non la fa.
    Io sono certo che se diamo il tempo di lavorare a Luis Enrique di lavorare il materiale di base è buono e si può fare molto meglio dell’anno scorso.
    Bsta anche che noi tifosi la smettiamo con questo pessimismo senza senso.
    Ma che andava bene la Sensi e la squadra dello scorso anno? ma ve la ricordate la Roma dello scorso anno come giocava a calcio?
    in champions le abbiamo prese sonoramente dallo shaktar donetz ve lo ricordate?
    non abbimo toccato palla nè a Roma e nè in trasferta. Era quella la squadra buona?
    Ma smettiamola e vediamo di dare fiducia ad un nuovo corso che stà cercando di rilanciare la nostra squadra e secondo me lo stà facendo anche bene con l’acquisto di giovani che hanno fame.
    FORZA ROMA e basta con tutti sti pessimisti che portano SFIGA.

    Rispondi
  3. Io ancora nun capisco che v’aspettavate da st’Americani…eppure era stato chiaro già prima della conferenza stampa de luglio. Fuori tutti quelli che guadagnano più de 2ml…dentro i primavera…i giovani e un’allenatore esordiente. Ve l’aveva detto. E voi tutti contenti…finalmente il rinnovamento…finalmente i giovani…finalmente via zozzella. Appena vi hanno comprato 3 giocatori (l’altri 3…2 so prestiti e uno è a parametro zero)…tutti a dì…an’vedi erano 7 anni che nun facevamo mercato…e nun ve accorgevate che intanto smantellavano tutto…mo te dicono altri 2 acquisti…però già stanno in partenza n’antri 2 o 3…e attenzione manca ancora er rinnovo de DDR e Totti c’ha 35anni e je stanno a fà tera bruciata intorno.

    Rispondi
      • il problema non sono gli americani o la banca ma i tifosi perchè a giugno i problemi della roma erano: vucinic se magna i gol, menez non vole giocà (adesso gioca), riise non difende, totti è vecchio e rompe le p…e, ddr guadagna troppo e ce famo i soldi, borriello non si integra nel progetto, pizarro non è intermedio … tutti quelli buoni li volevano mandare via (perchè guadagnano troppo dico io)… ecco lo stanno facendo e lo sapete che vi dico (scusate lo sfogo) MAANNATEAPIAVVELATUTTIINDERCU’
        ci stanno coglionando e noi tutti felici e contenti

  4. volevo dichiarare la mia stima a tommy74…visto che mi trovo d accordo su tutto quello che ha scritto..che è quello che vado dicendo addirittura da prima che iniziasse la stagione…criticare il cambio di un 35enne al 75esimo dopo che da 10 minuti annaspava è da gente con i paraocchi..da incoerenti dire che tolto lui abbiamo perso visto che all andata entrato lui è successa la stessa cosa…ho letto anche che l anno scorso sarebbe stato l unico che correva e segnava..qui lascio perdere addirittura..è cosi palese la fregnaccia..ed è cosi evidente che un CAPITANO attempato oramai invece di piagniucolare ed andare diritto negli spogliatoi avrebbe dovuto dare l esempio…oramai si tifa totti..la curva sud è piena di chi è cresciuto insieme a lui..la sud romanista fine anni 80 ed inizio 90 che faceva tremare il mondo nn esiste piu..andatevi a rivedere i filmati per chi nn era nato..l essenza di essere romanista si sta perdendo..ma i giornalai cmq si sbagliano..nn tutti stanno con totti..calciatore immenso ma oramai sono piu i problemi che crea che quelli che risolve..dovrebbe essere la chioccia per i giovani..è solo un egoista che punta ai suoi inutili record..

    Rispondi
      • sempre spiritoso tu..hai preso dal capitano..la sai quella di batigol?entrò negli spoiatoi prima della partita e tutti ridevano alle battute del palombaro..bati disse…basta ridere io voglio vincere..questo puo spiegarti che solo con i record e la bravura nn si vince….

      • Eh infatti… perché Totti non vuole vincere… pensa che in 20 anni ha segnato solo 318 goal con la maglia della Roma… ah già, erano tutti autogoal, vero? 😆

      • Ringrazio giallorosso 86 per la stima e confermo a Corsaro Nero che siamo due tifosi diversi.
        Poia me mi pare che in questo FORUM ci sia un pessimismo sfrenato e senza senso.
        Tutti volevamo un nuovo corso e nuovo corso è stato.
        E’ stato scelto un allenatore giovane con un tipo di calcio rivoluzionario, si è ceduto chi non voleva rimanere (MENEZ e VUCINIC)
        e si è acquistato un ottimo portiere Stekelemburg, poi si sono presi Bojan, Jose Angel e Lamela tutti giovani e secondo me di grandi speranze.
        Ora si parla ci comprare Kjaer, e gago e se parte Borriello forse Palacio.
        Ma di che vi lamentate !!! ma siamo noi con questo atteggiamento negativo la rovina di questa squadra, la Roma se compra Kjaer, Gago e Palacio ha una grande squadra in grado
        tra qualche mese di battere chiunque.
        E’ chiaro però che ci vuole un pò di pazienza, qui non è nemmeno cominciato il campionato e qualcuno parla di 40 punti per salvarsi. Ma con queste premesse ma quali risultati volete ottenere?
        E’ come l’anno scorso prima dell’inizio del campionato tutti parlavano di scudetto e poi so è visto come è andata a finire.
        E’ proprio per tutte queste polemiche inutili ed autolesioniste che io parlo spesso di Totti, perchè sono convinto che basrerebbe una sua intervista fatta con il cervello per riportare la calma assoluta sulla piazza romanista e mi domando semmai perchè non la fa.
        Io sono certo che se diamo il tempo di lavorare a Luis Enrique di lavorare il materiale di base è buono e si può fare molto meglio dell’anno scorso.
        Bsta anche che noi tifosi la smettiamo con questo pessimismo senza senso.
        Ma che andava bene la Sensi e la squadra dello scorso anno? ma ve la ricordate la Roma dello scorso anno come giocava a calcio?
        in champions le abbiamo prese sonoramente dallo shaktar donetz ve lo ricordate?
        non abbimo toccato palla nè a Roma e nè in trasferta. Era quella la squadra buona?
        Ma smettiamola e vediamo di dare fiducia ad un nuovo corso che stà cercando di rilanciare la nostra squadra e secondo me lo stà facendo anche bene con l’acquisto di giovani che hanno fame.
        FORZA ROMA e basta con tutti sti pessimisti che portano SFIGA.

      • era per farti capire..faccio un esempio..la partita di finale coppa italia con l inter in casa..uno come batigol sarebbe entrato col fuoco negli occhi e col carisma avrebbe cercato di risollevare la squadra e forse l avremmo potuta pareggiare quella partita..purtroppo invece noi avevamo il palombaro..che già all epoca si portava appresso lo scafandro…e a 34 anni suonati ancora fà il permaloso…

      • tommy l intervista nn la fà perchè chi scrive..renga ferretti trani so tutti pappa e ciccia co lui..so amici sua…ecco perchè se ne sta zitto…peccato che sto giro il mister c ha due pall.e cosi..il presidente è già in america e alle radio romane ce piscia sopra…l unico modo è far fallire e cacciare luis subito..perchè poi io ho l ottimismo per dire che se lo lasciano lavorà vedi che roma nasce…e se lui sta fuori poi nessuno potrebbe aprire bocca..metti partiamo a razzo senza di lui..ti pare che prima o poi nn gli si debba trovare un posto?come fu l anno della rimonta con toni poi messo in panca??ma questa società riuscirà a resistere a quei tifosi che nn hanno ancora rotto il cordone ombelicale con totti…

    • mi tengo totti che annaspa in campo piuttosto che okaka bello fresco e al 100%, non è essere tottiano, è semplicemente capirne di calcio

      Rispondi
  5. Abbiamo vissuto 10 anni a livelli medio-alti, ora prepariamoci al peggio.
    Il tempo della Roma competitiva (per quel poco che siamo stati) è finito.

    La difesa fa acqua da tutte le parti ed è un reparto incompleto (l’anno scorso eravamo una delle peggiori difese). Addirittura Luis Enrique mette Cassetti al centro con Heinze in panchina. L’unica mossa intelligente è stata quella su Stekelenburg, per il resto stendiamo un velo pietoso, a partire dalla figura di mmerda fatta con Kjaer (già preso, a Roma per le visite mediche e costretto a tornare al Wolfsburg).

    Il centrocampo lo scambierei volentieri con quello del Cesena o del Novara. Il nostro fa proprio pena. Da 2 mesi chiamiamo a gran voce 2 centrocampisti di alto livello e Sabatini è arrivato al 30 agosto, ormai, senza comprare un càzzo di nessuno. Mi chiedo cosa abbia fatto fino ad ora.

    L’attacco che era l’unico reparto messo bene dell’anno scorso è stato smantellato. Ceduti Vucinic e Menez (che sinceramente non rimpiango affatto) a 4 soldi, abbiamo preso un panchinaro del Bologna e dell’Atalanta a 18 milioni di €, qualche giovane di belle speranze e forse va via anche Borriello (il migliore insieme al Capitano l’anno scorso in avanti) per prendere nientepopodimeno che Palacio!! E Totti, nel frattempo, unica bandiera e unico Capitano, viene sbeffeggiato pure al cospetto di Okaka grazie alla presunzione di un mister inadatto a gestire una squadra in una piazza così esigente.

    Poi aggiungiamoci che i vari Rosi, Virga, Curci, Barusso, Taddei, Okaka sono tutti a Roma a rubare lo stipendio (quando non avremmo dovuto perder tempo a regalarli al più presto a qualcuno!!!), il quadro è completato.

    Una catastrofe.

    Rispondi
      • Pure lui è indeciso fra l’impiccagione e l’ardere vivo.

        Dagli tempo, non sono decisioni facili.

    • a Corsà, con tutto il rispetto, ma mi sto trattenendo dall’insultarti. Così non va bene.
      Questo catastrofismo è insopportabile.
      Non posso accettare che la rosa dell’altranno era a detta di tutti una delle migliori di europa, che il mercato era tutto sommato buono (Casttelini? Adriano?), e che eravamo sicuramente una delle favorite dello scudetto. Ti metto una formazione tipo dell’altranno:

      Lobont
      Cassetti Juan Burdisso Riise
      Taddei Pizarro Brighi Perrotta
      Totti Borriello

      mentre quest’anno almeno fino a gennaio probabilmente sarà:

      Stek
      Cicinho Burdisso Kjaer Angel
      X De Rossi Pizarro
      Bojan Totti Lamela

      Questo in un mese, con pochi soldi, col cambio societario in ritardo e i buffi da ripianare.

      Davvero, mi sto trattenendo dall’insultarvi.

      Rispondi
      • Ma catastrofismo di cosa??? Ho analizzato reparto per reparto le cose come stanno!!! Ma perché non guardare in faccia alla realtà???

        Insultami, che ti devo dire.

      • è catastrofismo perchè fin’ora abbiamo fatto due partite ufficiali con due reparti senza titolari per infortuni o squalifiche.
        Le analisi lo sappiamo tutti benissimo che lasciano il tempo che trovano fino a quando non si vede cosa succede sul campo.
        L’altranno tutti davano l’inter favorita per lo scudetto, la Roma la seconda pretendente, la Juve in grande rimonta, etc etc; abbiamo visto com’è finita.

        Non mi stanno bene questi giudizi a ghigliottina a campionato ancora chiuso, addirittura il tempo della Roma competitiva è finito.

        Io sono strasicuro che quest’anno non saremo competitivi e tutto questo, non sono ottimista nel senso scemo che vado a pensare che invece possiamo aspirare allo scudetto e che le altre sono tutte pippe, ma devi ammettere che ogni estremo è sbagliato.

        Non ti insulto perché dopo me ne pentirei visto che è solo rabbia dovuta alla diversità di vedute.

      • A te questo mercato soddisfa??
        Per me è servito solo a ridimensionare l’attacco e a lasciare pressoché inalterati il centrocampo e la difesa (l’anno scorso i reparti peggiori).

        Io non mi aspettavo questo. Volevo vedere una Roma rafforzata e competitiva, non ridimensionata e già fuori dall’Europa League a fine agosto.

        Poi lo chiamano “progetto”… ma progetto de che…

      • Si, soddisfa, perché è stato coerente. Non hanno mai detto che avremmo puntato top player o che avremmo lottato per grandi obiettivi da subito. Le due noti dolent sono i prezzi delle cessioni di Menez e Vucinic, diciamo un 10 milioni il primo e 18-20 il secondo si sarebbero dovuti fare, e il ritardo negli ultimi acquisti, ma è facile criticare da spettatori.

        Per ora è da 6.5, dipenderà molto anche dal nome del centrocampista. Ti ricordo che l’altranno ci hanno portato Adriano e Castellini, e l’unico acquisto buono, Borriello, l’hanno preso lasciando il conto alla nuova società.

        Un mercato da 8-9 sarebbe stato con un altro terzino destro, un altro centrocampista e alcune riserve migliori per i titolari.

        Il centrocampo e la difesa sono stati l’anno scorso i reparti peggiori. Ma solo l’anno con quei reparti abbiamo sfiorato lo scudetto. Possibile che in un anno siano diventati dei reparti peggiori al Cesena o del Novara come dici tu? O è più logico che la verità sia nel mezzo?

        Io voglio aspettare il responso del campo.

    • Sì una catastrofe, the day after tomorrow…
      Ci fai cadere le palle con queste filippiche lunghissime che in fin dei conti dicono sempre le stesse cose. Aripijate…
      Se a gennaio saremo a metà classifica o addirittura in zona retrocessione potrai parlare, ora stai buono e aspetta che finisca il mercato

      Rispondi
  6. Senti non è che io abbia messo in dubbio le qalità calcistiche di Totti, sia chiaro.
    Dico che i suoi atteggiamenti nell’ultimo anno hanno creato una forte spaccatura nello spogliatoio, non è un caso che dopo la partenza di Ranieri, Totti ha giocato sempre titolare e Borriello sempre in panca.
    Poi aggiungi che Menez e vucinic se ne sono voluti andare in tutti i modi e sembra che sia proprio perchè c’erano state forti divergenze all’interno dello spogliatoio.
    Io mi chiedo chi comanda lo spogliatioio nella Roma? risposta ovviamente Totti, poi
    in merito all’ingaggio a me la puoi mettere come vuoi ma 5 milioni per un 35enne mi sembrano un regalo di Natale voluto dalla famiglia Sensi.
    Comunque il mio pensiero è che Totti deve accettare che non può più essere titolare inamovibile a 35 anni della Roma, e che oggi più che mai si deve comportare da capitano e professionista aiutando la crescita e l’unità dello spogliatoio della Roma.
    Solo con serenità ed unità si potranno raggiungere traguardi importanti.
    Vedi alla Juve del piero fa la panchina ma si comporta da professionista straordinario in quanto non alimenta mai una polemica.
    Nell’ultimo mese con il suo comportamento stà alimentando un fiume di polemiche sulla Roma e su luis Enrique e questo non fà bene ad una squadra giovane e questo Totti divrebbe saperlo bene.
    Poi la dovete finire di dare dei laziali a chi non la pensa come voi, io sono romanista da sempre e me ne vanto e penso che quando Totti aggancerà le scarpe al chiodo io contunuerò a tifare per la Roma.
    I giocatori passano ma la fede giallorossa rimane!! vedete anche voi di anteporre il tifo della Roma a quello di Totti che seppur un grande giocatore non rappresenterà mai
    totalmente la FEDE GIALLOROSSA!
    FORZA ROMA SEMPRE E FORZA LUIS ENRIQUE!
    Per fare il salto di qualità il salto lo deve fare anche la tifoseria romanista meno
    cuore e più cervello…
    Senza polemica saluto tutti

    Rispondi
  7. a me da fastidio essere zimbellinato da Fenucci.. poi fate un po voi.. a voi sta bene d’avere un mercato di seconda fascia?
    SIAMO INFERIORI A
    MILAN INTER NAPOLI JUVE E LAZIO
    te la competi con PALERMO GENOA E UDINESE.

    Rispondi
  8. mi cuggimo che lavora al romastore di buenos aires m’ha detto che Heinze è stato un affare … hanno venduto 3 magliette (alla zia, al nipotino e una per il cane pe annà a festeggià) … promozione del merchandising nel mondo
    forza roma

    Rispondi
      • almeno di giocatore ne vendevi solo uno per volta … quest’anno VUCINIC MENEZ RIISE BORRIELLO MEXES, almeno x quest’ultimo non c’entrano niente. questi li hai sostituiti con BOJAN, LAMELA, OSVALDO, ANGEL, HEINZE ma era fondamentale puntellare le fasce ed il centrocampo ma qui niente!!

  9. Ora come ora siamo una squadretta del livello del Genoa.
    Mi viene da piangere sinceramente… speravo in una grande Roma, e addirittura è peggio di quella dell’anno scorso… non avrei mai immaginato una delusione del genere, quando arrivarono gli americani sognavo tutt’altro… una grande Roma… ora restano solo le macerie dei tempi che furono.

    Vivremo anni tristi e bui.

    Rispondi
  10. tgcom 17.03 borriello vicinissimo al psg per … 8 mln, non lo dite a corsaronero sennò ci giochiamo un amico … comunque un altro capolavoro!!!

    Rispondi
    • E come no… La juve.. e dico la Juve prende zigler a o e dopo 2 mesi lo venderà a 4… e noi un mese fa paghiamo Borriello 10 per venderlo a 8 ora…. ma siccome al peggio non cìè mai fine… poi prendiamo Palacio a 11…

      Rispondi
    • E’ incredibile… NON POSSO e NON VOGLIO crederci… ma ho la sensazione che i tifosi romanisti si sono spazientiti, se vendono pure Borriello succede la rivoluzione.

      CI HANNO SMANTELLATO LA SQUADRA!!!!!!! CI SIAMO RIDIMENSIONATI DI BRUTTO!!!!!!!

      Rispondi
    • A Corsà… i giorni passano… e all’orizzonte il niente… Ribadisco che ad oggi 29 Agosto l’impressione è di un bel ridimensionamento…

      Rispondi
  11. Qualcuno mi spiega l’acquisto di heinze? non gioca da terzino, non gioca da centrale (avevamo preso kjaer e vogliamo ogbonna)… che caxxo l’abbiamo preso a fà?

    Rispondi
  12. vedo che il mio pessimismo mensile sta assalendo un po’ tutti … il mio non era pessimismo bensì realismo … se uno per prima cosa dice che la rivoluzione culturale è l’abbattimento del monte ingaggi, che vi aspettate?

    Rispondi
  13. X TOMMY74
    Visto che si parla di argomentare… Premesso che questo è un sito della Roma e con tutto il rispetto non del Capitano… Xkè sprecare fiumi di parole a ribadire gli stessi concetti… Dici di esser un tifoso della Roma… beh non credo che dipenda da Totti se siam usciti dalla coppa con dei dilettanti…o se l’anno scorso siam stati la 4ultima peggior difesa di serie A…
    E potrei andare avanti all’infinito…
    Poi ti rammento visto che hai detto:
    – che è uno spaccaspogliatoio… I suoi attuali compagni ne hanno parlato sempre benissimo…dicono che è un leader, uno che scherza, che è disponibile… e chi è di Roma sa delle cene a casa Totti, o ai ristoranti con tuta la squadra x saldare il gruppo… Mi dirai.. lo temono e quindi ne parlano bene… veramente anche chi è andato via dalla Roma ne continua a parlar bene.. i vari Chivu,Mancini,Candelà.Di biagio, Giannini, Aldair, lo stesso Vucinic, e Menez proprio la scorsa settimana su l’Equipe… I Vieri,nesta,del piero idem… uno come Di livio…
    E poi dire che è strapagato…
    ti rammento che dei 5 ml annui… la metà arrivano da sponsor… gli stessi che investono sulla Roma,e nelle nostre casse x un nome come Totti…
    ti rammento che l’anno scorso la maglia di Totti, tra Roma store e internet… ha sestuplicato come vendite quella del secondo(Vucinic)..
    ti rammento piaccia o meno… quello che ha dato e fatto x la Roma, record a parte…
    Quindi mi sembra ingeneroso, esagerato e assurdo quello che hai scritto… ma cmq libertà di pensiero…
    Io penso che Totti non deve avere il posto assicurato, ma competere con gli altri… e son convinto che anche a 35 anni può fare la differenza…

    Rispondi
    • mi prende na fiakka a leggere ancora ste storie.
      ancora con totti…oeefff cha palle.
      aooo l’after day, dura 24 ore mica na vita….

      Rispondi
    • è incredibile, il problema della roma sono totti e de rossi. non è la carenza di organico e che nell’ultima partita abbiamo finito la partita con 3 primavera e 2 fuori rosa!!!
      forza roma

      Rispondi
      • vabbé dai, bisogna pure attacarsi a qualcosa per passà la giornata….
        io capisco svuotarsi le palle dalle frustrazioni dopo una partita, ma continuare significa proprio Volersi male.

    • Senti non è che io abbia messo in dubbio le qalità calcistiche di Totti, sia chiaro.
      Dico che i suoi atteggiamenti nell’ultimo anno hanno creato una forte spaccatura nello spogliatoio, non è un caso che dopo la partenza di Ranieri, Totti ha giocato sempre titolare e Borriello sempre in panca.
      Poi aggiungi che Menez e vucinic se ne sono voluti andare in tutti i modi e sembra che sia proprio perchè c’erano state forti divergenze all’interno dello spogliatoio.
      Io mi chiedo chi comanda lo spogliatioio nella Roma? risposta ovviamente Totti, poi
      in merito all’ingaggio a me la puoi mettere come vuoi ma 5 milioni per un 35enne mi sembrano un regalo di Natale voluto dalla famiglia Sensi.
      Comunque il mio pensiero è che Totti deve accettare che non può più essere titolare inamovibile a 35 anni della Roma, e che oggi più che mai si deve comportare da capitano e professionista aiutando la crescita e l’unità dello spogliatoio della Roma.
      Solo con serenità ed unità si potranno raggiungere traguardi importanti.
      Vedi alla Juve del piero fa la panchina ma si comporta da professionista straordinario in quanto non alimenta mai una polemica.
      Nell’ultimo mese con il suo comportamento stà alimentando un fiume di polemiche sulla Roma e su luis Enrique e questo non fà bene ad una squadra giovane e questo Totti divrebbe saperlo bene.
      Poi la dovete finire di dare dei laziali a chi non la pensa come voi, io sono romanista da sempre e me ne vanto e penso che quando Totti aggancerà le scarpe al chiodo io contunuerò a tifare per la Roma.
      I giocatori passano ma la fede giallorossa rimane!! vedete anche voi di anteporre il tifo della Roma a quello di Totti che seppur un grande giocatore non rappresenterà mai
      totalmente la FEDE GIALLOROSSA!
      FORZA ROMA SEMPRE E FORZA LUIS ENRIQUE!
      Per fare il salto di qualità il salto lo deve fare anche la tifoseria romanista meno
      cuore e più cervello…
      Senza polemica saluto tutti

      Rispondi
    • Sono assolutamente d’accordo con te!
      Prima di parlare di Totti dovrebbero sciacquarsi la bocca con l’Anitra WC.

      FORZA ROMA E FORZA TOTTI!!!

      Rispondi
      • a proposito di sciacquarsi la bocca e-o destabilizzare
        io sarei propenso a rivoluzionare (come succede) e far tabula rasa del passato e dei personaggi, anche a costo di tirarmi strali, furmini e saette (?)
        perché, sempre per me, chi destabilizza l’ “ambiente” sono ste reazioni isteriche der “puppone” (da puppare = mangiare) e certa stampa che pompa sapendo dei labili manovrabili
        poi, se ci tiene tanto alla sua immagine, Totti ci dovrebbe spiegare quante volte s’ è tirato indietro, con l’ impegno, nei momenti cruciali (samp, l’ anno scorso, per dirne una)
        ripeto: sei stato una bandiera, non diventà ‘no straccio, ché alla lunga, dovendo ragionare, ti si scoprono le magagne
        avanti così Errico
        l’ ho scritto sul messaggero giorni fa ma è bòno pure qui e ora 😉

  14. Il nocciolo del mio discorso… non è voler focalizzare sui nomi da mandar via o prendere… ma siccome si parla di progetto…. E quando si progetta si studia, si analizza x bene, si elimina e si costruisce ove occorre… Invece al 29 agosto… perdonatemi… vedo errori grossolani… gestione delle risorse da dilettanti allo sbaraglio… Vi faccio un’esempio… LE è il nostro allenatore… dà gli imput alla società…x il mercato, e x quello che gli serve x lavorare e rendere al meglio.. Ora un mese fa chiaramente ha chiesto 5 calciatori… Ne è arrivato solo uno(Osvaldo) voluto espressamente da lui… Ora contesto che non si può arrivare al 29 Agosto cercando dai 3 ai 4 titolari… Puoi tentare il colpo, la miglioria.. ma non creare mezza squadra… e poi la gestione della vendita di Vucinic e Menez(non mi lamento delle cessioni, ma delle modalità), l’incapacità di fare affari… Poli 5,8 ml, Aquilani 6.8, anche un Giaccherini a 3… E pensate vendere un Santon(che non ha dimostrato ancora niente) a 6.. il sunto è che cambiano gli uomini, i proprietari… ma quando noi compriamo ci volgiono trattative telenovelas… e si ha sempre l’impressione che ci han fregati… Qnd dobbiamo vendere.. siam garbati, ben disposti… facciamo sconti e dilazioni… Qualcosa non mi torna???

    Rispondi
  15. inizio a rassegnarmi all’idea di veder giocare la roma con ddr, greco e viviani… tanto l’unico centrocampista che compreremo sarà gago… che è na pippa e sarà buono solo per la panchina!!

    Rispondi
  16. le ultime parole di Fenucci oggi in conferenza stampa….io non ho parole: “Noi abbiamo sempre dichiarato le nostre strategie per i ruoli, cioè un difensore, un centrocampista ed un attaccante. L’attaccante eccolo vicino a me (Osvaldo ndr), centrocampista stiamo valutando, per il difensore c’è stata la frenata su Kjaer per motivi di accordi con il Wolsburg. Faremo tutto il possibile affinchè arrivino un centrocampista e un difensore”…..questa voi la chiamate lealtà e sincerità??? sabatini aveva promesso 2 centrocampisti di livello…oggi già hanno ritrattato??

    Rispondi
  17. In questo Blog si sono troppi tifosi tottiani-laziali.
    Ma voi volete il bene della Roma?
    Io si e spero che possa presto ritornare a vincere, ma oggi posso dire che il vero blocco ad un futuro roseo lo stà mettendo TOTTI.
    Con tutte le polemiche che alimenta in campo e fuori ha già messo in discussione il nuovo allenatore e non è nemmeno incominciato il campionato.
    Ma tutte queste polemiche chi le stà alimentando, ma vi sembra serio che un coatto che guadagna 5 milioni all’anno a 35 si presenti all’allenamento con una magletta con scritto BASTA! è chiaro il suo intento di mettere in difficoltà luis enrique e sguinzagliare tutta la polemica tra i suoi pseudotifosi.
    Si siete proprio voi che lo difendete che fate pena!! state difendendo uno strapagato che crede di fare a Roma come vuole, lui crede di comandare tutto e tutti e dove non arriva lui ci pensate voi lobotomizzati!!
    Ma che credete che Luis Enrique,Baldini non si sono fatti raccontare cosa è realmente successo nello spogliatoio l’anno scorso?
    Certo che lo sanno cosa è successo e l’attacco di Baldini è stato voluto per rimettere a posto un Totti che crede di essere il padrone di Roma.
    E’ chiaro che un giocatore ingombrante come lui rompa lo spogliatio in fazioni e secondo me la cessione di Borriello deve essere ricondotta a un voler mettere in chiaro le cose in chi comanda la squadra.
    Voi finti tifosi della Roma difendendo Totti
    difendete la principale causa dei mali della Roma delle ultime due stagioni.

    Rispondi
    • zio non sappiamo piu’ come dirtelo…chai sfracassato le palle…abbiamo capito…prova a parlare delle tue idee su sslanziepuntoorg avrai sicuramente piu’ fortuna

      Rispondi
      • Forse sei tu che devi andare a vedere il sito della Lazio, io tifo Roma da tanti e tanti anni che tu probabilmente prendevi ancora il ciuccio.
        Purtroppo però non sai replicare niente farfugli di laziale, vedi di argomentare come faccio io!!! poi ma che Totti di una parte dei suoi ingaggi per difenderlo?

      • caro tommy74…vuoi davvero che argomento il tuo post? perfetto eccoti le mie argomentazioni:

        . dici che devono prevalere gli interessi della squadra? daccordo, luis enrique ha tolto totti per mettere okaka, ovvero 200 epassa gol contro uno che ne ha fatti forse 20 in carriera… e siamo usciti

        . paragonare totti a giannini è follia, il ciuccio ce lo hai te in bocca se non vedi le differenze tra i due giocatori.

        . lo scorso anno totti era l’unico che correva e segnava, se non cèra lui saremmo arrivati ben lontani dalla zona uefa

        . si e fatto d’oro con la roma? è vero e allora? il miglior goleador della storia, gioca con le viti nelle gambe per tutte le botte che ha preso, che stai a rosicà che guadagna piu’ di te? fattene una ragione

        spuntate come funghi, fatela finita siete ridicoli, chi attacca totti lo faccia con le giuste argomentazioni, altrimenti è solo invidia, e l’invidia si sgama subito…

    • ok se non vuoi + Totti vai da Sabatini e fatti portare un top player che lo possa sostituire.dal nick pare he sei del 74 e ancora non hai capito che questi sono venuti a speculare con la banca…se tu dai agli altri l’appellativo di pseudotifosi (praticamente tutto lo stadio giovedì),tu come ti defineresti?

      Rispondi
  18. Al 29 agosto… si parla ancora di cedere Borriello… x sostituirlo con Palacio….
    o chiunque altro… Ma probabilmente l’anno scorso con la 4ultima difesa del campionato, sommato a queste amichevoli entusiasmanti e alla figuraccia con lo Slovan…non deve aver aperto gli occhi ai nostri dirigenti… Non abbiamo 4 presunti terzini destri… Cicinho che negli ultimi 3 anni era riserva pure qnd s’allenava con la primavera… Rosi..grande giocatore di briscola… prestato casualmente al calcio… Nego piccolo, nero e andrà in prestito… Il buon Cassetti che fra un po lo fanno giocare anche in porta… e finchè regge è il più decente… I centrali.. che fra età,infortuni e squalifiche(Burdisso,Juan) e il buon Heinze che se non ha giocato senza 3 titolari.. che l’abbiam preso a fare? Josè Angel.. bravo…ma dovrebbe anche difendere… A centrocampo DDR che non vorrei di questo passo voglia fare come Mexes..Pizarro che sulla carta sembrerebbe fatto x giocare alla spagnola.. ma a LE non gli garba.. i rimanenti Brighi va o resta? Perrotta,Greco,Simplicio,Viviani… Sabatini diceva prenderemo 2 centrocampisti… Fenucci oggi dice ne prenderemo 1… Domani Tom dirà stiamo apposto così… Il buon Osvaldo oggi ha finalmente detto.. che è un’attaccante centrale.. Ma scusate piaccia o meno…Ma Totti da centrale l’anno scorso ha fatto credo 15 gol. Borriello tra campionato e coppe 17.. Ma dovevamo spendere 18 ml x Osvaldo??? e ora si parla di cedere Borriello a 8 avendolo pagato 10 un mese fa… per prendere a 11 Palacio…. Fratelli che dire più….

    Rispondi
    • pienamente daccordo con te..tra l’altro ho appena sentito da sky sport che santon sta firmando in inghilterra… giocare l’intera stagione con rosi e cicinho è pura follia.

      Rispondi
  19. pienamente d’accordo con tommy74!! totti spacca lo spogliatoio… e spacca pure la palle!! vuole fare l’attaccante, ma in area non c’arriva mai perchè non corre… il trequartista (c’avevamo menez) non si può schierare perchè alla fine s’intralcia con totti che staziona, stile mummia, sulla trequarti… ma che ca-zzo lo famò gioca a fà!! ha fatto grande la roma… ma è ora che si faccia da parte per far giocare un attaccante vero che prenda la palla in area di rigore ed un trequartista in grado di saltare l’uomo (totti non ci riesce da 2 anni!!!!)

    Rispondi
  20. secondo me Menez non è stato utilizzato assecondando le sue peculiarità, tranne qualche volta e attirando, nel contempo, invidia dei caporioni e comprimari
    poi lui ammosciandosi, ci ha messo del suo per far rimpiangere i soldi spesi, ma tant’ è
    uno dei pochi che rimpiango ad essere partito
    proprio il tempo della sua affermazione, secondo evoluzione, riuscendo (vedo) a vincere la sua poca autostima (forse perché si trova a casa ed è facilitato ?)
    io qui, bazzicando campetti scolastici e amatoriali, coi piccoli soprattutto, vedo che chi è bravo ed ha iniziativa i mister li usano a contenere il gioco avversario, per l’ illusione che vincere gli forma il carattere vincente e la schiappetta avanti, che così non fa danni alla propria squadra in difesa, anche se avanti non ha un minimo d’ iniziativa
    io impedirei a costoro, che non individuano l’ indole del bambino, ad utilizzarli per i loro fini
    ma è una battaglia che quando posso fo la mia
    scusate l’ O.T.

    Rispondi
      • vedrai che oltre a “maturare” Menez si farà rimpiangere salatamente dovessimo incontrarlo
        tanti auguri Jeremi, che non do assolutamente a Philippe 😉

  21. e bravo jeremy, alla roma 2 gol in 2 anni e col psg 2 gol in 3 partite, con la roma avesse accennato mai solo un sorriso, da quando sta al psg sta sempre a ride e c’ha sempre er sorriso stampato sulla bocca… sai che dico jeremì: MA VATTELAPPIANDERCULO!!!!

    Rispondi
    • Confermo il favva. Non lo rimpiango. Con noi era un cadavere pallido sempre per terra…ma poi contro chi stanno giocando ? Il campionato francese mica è quello italiano, dove i difensori menano, ammazza se menano…

      Rispondi
  22. Totti stà diventando la ROVINA DELLA ROMA!!!
    Ormai ci sono da una parte i tifosi di Totti e poi quelli della Roma.
    Luis Enrique e Dibenedetto hanno ragione devono prevaleri gli interessi della squadra e non di quelli di un giocatore.
    Basta con Totti, prima faceva la differenza ma oggi a 35 anni può solo aiutare i compagni a crescere e mi pare che non abbia nessuna intenzione di farlo.
    Continuando così farà la fine di Giannini che se ne è dovuto andare…
    E’ inutile continuare a pensare che Totti a 35 anni ci porterà a vincere lo scudetto con
    le sue giocate, è vero è stato un grandissimo
    e tutti lo ringraziamo per quello che ha fatto per la Roma ma ora BASTA!!!
    Già lo scorso anno è stato la causa della stagione fallimenatare e quest’anno mi pare voglia fare il bis..
    Non si possono accettare certi atteggiamenti da uno che si è fatto d’oro con i soldi della Roma.
    Ora deve pensare al bene della squadra e si deve comportare da Capitano aiutando i giovani a crescere.
    Se pensa di poter ancora fare la differenza vada da altre parti e vediamo dove sono disposti a pagarlo 5 milioni di Euro l’anno…
    TOTTI hai rotto !!! inizia a pensare al bene della Roma invece che sempre ai c…zzi tuoi!!

    Rispondi
      • E’ inutile che continuate a difendere una mummia, che stà nuovemante rompendo lo spogliatoio per ripetere la stagione scorsa.
        VOI NON SIETE TIFOSI DELLA ROMA- VOI SIETE LA ROVINA DELLA ROMA

      • ago 72 e tommy 74 me sembrate 2 scimmiette ammaestrate,su siete ancora giovani cercate di non fare la figura dei rinc.oglioniti anzitempo.

    • Mi spiace per chi insulta chi non la pensa come lui (ed essere definito laziale è l’insulto peggiore), ma anch’io sono d’accordo con tommy e ago. A Totti farei una statua perché ci ha dato tantissimo, rimarrà sempre nel nostro cuore come il più grande di tutti i tempi. Ma qui si tratta di rischiare di spaccare un progetto e una squadra. Adoro Totti ma adoro di più la Roma. Non uso gli stessi toni e le stesse parole di tommy ma ha ragione sul fatto che un vero capitano ora si comporterebbe diversamente, e non da bimbo viziato. Io credo che Totti possa e debba far parte del nuovo progetto, anche a 35 anni… perché può essere un traghettatore e dare un contributo di classe ed esperienza straordinaria… ma si deve mettere in testa che dev’essere a disposizione della squadra e non che la squadra dev’essere a sua disposizione. Nel primo caso lo accogliamo a braccia aperte, nel secondo caso è meglio che giri a largo. Io sono romanista prima ancora che tottiano!

      Rispondi
  23. Scusate, ma chi se ne frega?

    Che Pastore giochi bene al PSG mi fa piacere per lui… ma a quanto ne so non ha mai preso la via per Roma, quindi…
    Per quanto riguarda invece Menez, lo valuto per quello fatto qui e cioè una bellissima promessa con tanta potenzialità che si è vista poco, poco poco…
    Felice per lui se esplode, ma qui da noi non l’ha fatto, è questa la mia certezza

    Rispondi
    • finalmente un altro che dice questa cosa… 😉

      gli faranno fare la fine di Vucinic… con la differenza che Bojan ha 21 anni ed il potenziale per diventare mooooolto più forte di Vucinic…

      Rispondi
      • Purtroppo prima di cambiare questa squadra dovrebbero iniziare a cambiare mentalità alcuni suoi tifosi… e questa sarà la parte più dura.

  24. stavolta il psg non me lo so visto, ma ha quanto pare menez ha colpito ancora, dopo la seconda partita ha carburato alla grande….
    ….er nostalgico

    Rispondi
  25. le motivazioni nello sport così come nella vita sono la ninfa per il successo.

    Come mai a Roma non ci sono mai le motivazioni e i giocatori che vengono vogliono sempre andare via?

    Sicuramente qualche residuo della gestione Rosella e qualcuno che ancora dentro continua a rompere le palle nonostante non abbia più alleati.

    E’ ora di crescere e cominciare a madare aff…..o chi pensa ai propri interessi e non a quelli della squadra!!!

    Rispondi
    • te lo dico io perchè: perchè fino a l’anno scorso la squadra la decideva totti… e menez era costretto a giocare ala perchè altrimenti intralciava totti che, da finto attaccante, stazionava più sulla trequarti… così quella mummia statica di capitano ha fatto rovinare prima menez perchè lo intralciva… e poi borriello perchè lui (totti) voleva fare l’attaccante!!! allora ripeto quello che ho già detto in altri post: se vogliamo una squadra punti ad un progetto vincente, bisogna mettere da parte totti… a 35 anni non può far parte di un progetto e non può continuare a rovinare giocatori che devono snaturarsi per lasciare lui in campo a fare la statua… sono due anni che è immobile e che segna solo da fermo… non so se voi lo avete notato… ma ogni volta che mettiamo palla in area non c’è un attaccante che la prenda… ovvio… il nostro attaccante (!!!) è totti che, quando gli va di corricchiare un pò… arriva a 30 metri dalla porta!! e basta co sto cadavere de totti… mettiamo borriello centravanti con lamela e caprari (bojan/osvaldo) ai lati… e ne vedremo delle belle!!!!

      Rispondi
      • Era proprio quello che volevo mandare a quel paese.

        Qui rischiamo altrimenti di rovinare anche i nuovi arrivi!!!!!!

        O si mette a disposizione del progetto o si trovasse dei nuovo compagni di merende

        E poi me so stancato di vedere le punizioni alla TOTTI, ne segna una ogni 100 tiri.

        Voglio vedere con lamela che le sa veramente tirare come si mette..

      • vero poi basta con quelle punizioni che non sa tirare…cioè non segna maiiiiiiiiiiii….e allora perchè le tira tutte lui?? Voi sapete che DDR è bravissimo a battere le punizioni?? Basta col monopolio Totti…

  26. Pjanic spero che arrivi. Menez è l’unica cessione che rimpiango. Sono sicuro che a Parigi, in un ambiente più tranquillo senza tifosi che insultano e vanno a buttare pietre, riuscirà ad esplodere.
    Se Menez se n’è andato, è solo colpa di alcuni tifosi.

    Rispondi
  27. Sì, ottimo Pjanic… magari arrivasse!
    Intanto la mia profezia ha tutte le possibilità di avverarsi: rimpiangeremo Ménez! Sarà per noi quello che fu Henry per la Rubentus. Con Luis Enrique avrebbe fatto sfracelli… e invece è stato cacciato a furor di popolo, tra il dileggio generale! Vedrete… vedrete…

    Rispondi
  28. PJANIC…questo si che sarebbe buono per il progetto roma… a sabatìììì… datte na svegliataaaaaa!! invece de cerca de comprà le pippe (gago) portace pjanic!!!

    Rispondi

Lascia un commento