United, City e Wolves a punteggio pieno; vincono Chelsea e Liverpool. Arsenal a picco

EURO F-R.COM | Nella seconda giornata di Premier League, spicca la sorpresa Wolverhampton ancora imbattuta dopo due giornate ed al comando insieme alle due squadre di Manchester: Doyle e Jarvis regalano i tre punti ai lupi nella gara contro il Fulham. A punteggio pieno anche United e City: nel Monday Night i red devils annientano gli Spurs nel secondo tempo grazie ad un super Welbeck, autore del primo gol e di un delizioso assist di tacco per il gol di Anderson. Sigillo finale dell’immancabile Rooney. Seconda partita di Premier e secondo successo per il Manchester City di Roberto Mancini, che ha vinto per 3-2 sul campo del Bolton: ci pensa David Silva a sbloccare il risultato con la complicità del portiere avversario Jaaskelainen. Dopo diverse occasione sprecate dai citizen, colossale quella capitata sui piedi di Aguero, al 38° il City raddoppia grazie ad un tiro dalla distanza di Barry, ma neanche il tempo di esultare che il Bolton accorcia le distanze con il gol di 39′ Klasnic servito da Petrov. Ad inizio ripresa il solito Dzeko riporta il City a distanza di sicurezza, mentre al 18° Davies ha riportato sotto la squadra di casa con un colpo di testa vincente su assist del solito Petrov. Vittoria soffertissima per il Chelsea di Villas Boas, che nella giornata di sabato affrontava il WBA: pronti via e Long approfitta di un goffo errore di Alex per bucare Hilario e portare il West Bromwich avanti. Il Chelsea prova a reagire, ma la difesa dei Blues sbanda, con il WBA che ha più di un’occasione per raddoppiare; nel secondo la musica cambia e dopo nove minuti il Chelsea trova il pareggio grazie ad Anelka: il gol da nuova linfa alla squadra di Villas Boas, esponendosi a dei contropiedi della squadra ospite. A salvare il tecnico ci pensa Malouda, che sfrutta un assist dalla destra di Bosingwa per insaccare la palla del 2 a 1. Dopo ben 11 anni il Liverpool torna a vincere sul campo dell’Arsenal: i reds passano grazie ad una fortunosa autorete del giovane Ramsey e al gol nei minuti finale del solito Suarez; è crisi nera per i Gunners, solo un punto nelle prime due giornate e con un pubblico che per la prima volta contesta il suo manager Wenger. Vittoria esterna per il Newcastle che passa in casa del Sunderland con un gol di Taylor nel secondo tempo. Le reti di Bent. Heskey e Agbonalhor firmano, invece, il successo dell’Aston Villa che supera 3-1 il Blackburn (in gol Pedersen). Il QPR espugna il Goodison Park grazie alla rete di Smith, mentre termina 0-0 la sfida tra Swansea e Wigan ed 1-1 la sfida tra Norwich City e Stoke City.
Da segnalare il colpo di mercato del Chelsea che si assicurano per un cifra vicina ai 30 milioni lo spagnolo Juan Manuel Mata dal Valencia.

Gli highlights di Manchester United vs Tottenham

Manchester United-Tottenham 3-0 
61′ Welbeck (M), 76′ Anderson (M), 87′ Rooney (M)

Sunderland-Newcastle 0-1
62′ Taylor (N)
 
Arsenal-Liverpool 0-2
78′ aut. Ramsey (L), 90′ Suarez (L)
 
Aston Villa-Blackburn 3-1
12′ Agbonlahor (A), 25′ Heskey (A), 52′ Pedersen (B), 68′ Bent (A)

Everton-Queens Park Rangers 0-1
31′ Smith (Q)

Swansea-Wigan 0-0

Chelsea-West Bromwich 2-1
4′ Long (W), 53′ Anelka (C), 83′ Malouda (C)

Bolton-Manchester City 2-3
26′ Silva (M), 38′ Barry (M), 39′ Klasnic (B), 47′ Dzeko (M), 63′ Davies (B)

Norwich City-Stoke City 1-1
37′ De Laet (N), 90′ Jones (S)

Wolverhampton-Fulham  2-0
42’Doyle (W), 46′ Jarvis (W)

Classifica: Manchester City 6, Manchester United 6, Wolverhampton 6; Chelsea 4, Liverpool 4, Newcastle 4, Aston Villa 4; Bolton 3, QPR 3; Wigan 2, Stoke City 2, Norwich 2; Sunderland 1, Fulham 1, Arsenal 1, Swansea 1; Tottenham 0, Everton 0, West Bromwich 0, Blackburn 0.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “United, City e Wolves a punteggio pieno; vincono Chelsea e Liverpool. Arsenal a picco”

  1. Ho visto la partita del ManU contro il Totthenam. Fantastici. Fergusson ha schierato ragazzini in tutti i reparti, tenendo Giggs in panca per due regazzini di 20 anni, mai visti e sentiti prima.

    Giggs in panca ha fatto più tifo per loro che i tifosi allo stadio, è entrato a 10 minuti dalla fine ed ha confezionato l’assist per il 3-0 di Rooney.

    Quello è un vero campione.

    Rispondi

Lascia un commento