Assalto ai gioielli della Roma: tutti vogliono Mexes e Chivu

di AS ROMA | Forza Roma Commenta

La Juve chiede entrambi; l’Inter favorita per il rumeno da inserire nella trattativa per Pizarro. Il Milan offre 4 milioni al francese.
Roma sotto assedio. Nessun allarme serio, per carità; sempre di calcio si tratta. Ma è un assalto in piena regola quello portato dai grandi club, italiani e non, al duo Mexes-Chivu.

Il tempo passa, i sospirati rinnovi di contratto non arrivano e le grandi ne approfittano. Juve, Inter e Milan hanno iniziato le grandi manovre per mettere le mani sui due gioielli della retroguardia giallorossa; siamo alle prime schermaglie, ai contatti informali, a trattative appena avviate; ma sempre più netta è la sensazione che almeno uno tra i due centrali lascerà la capitale. La Juve ha offerto 15 milioni per il francese o, in alternativa, il rumeno; l’Inter gioca la carta Pizarro, che la Roma deve riscattare, per arrivare a Chivu; il Milan è alla finestra ma avrebbe effettuato più di un sondaggio per l’ex centrale dell’Auxerre, arrivando ad offrire la bellezza di 4 milioni di euro l’anno.

La Roma, sempre più accerchiata, ha intanto fissato per la prossima settimana un calendario di incontri con i procuratori dei suoi gioielli. Le chiacchiere stanno però a zero; se il club giallorosso non farà eccezione al tetto ingaggi di 2,5 milioni l’anno la cessione di uno, o addirittura di entrambi, sarà semplicemente inevitabile.