Gianluca Caprari il fulmine diciottenne

Torna la rubrica delle giovanili della As Roma.

Ho scelto di scrivere oggi, con un giorno di ritardo, perchè oggi e’ un giorno importante per il giocatore di cui vi voglio parlare oggi.

Il giocatore e’ Gianluca Caprari ed oggi e’ il suo diciottesimo compleanno.

Gianluca Caprari e’ nato a Roma il 30 luglio 1993.

E’ un attaccante esterno della Roma, ha fatto tutta la trafila delle giovanili fin dai pulcini quindi il mondo di Trigoria lo conosce benissimo.

Lui e’ il raccattapalle che nel 2008 in una partita di campionato di serie A tra Roma e Palermo mise velocissimamente la palla sul dischetto del calcio d’angolo, cosi da portare un vantaggio alla Roma che con l’effetto sopresa ando a segno con Amantino Mancini.

Due anni fa stupisce con gli Allievi Nazionali, lo scorso anno Alberto De Rossi decide di portarselo nella sua squadra e questa decisione e’ decisiva perchè il ragazzo esplode e si fa notare anche da mister Ranieri e Montella convocandolo in prima squadra.

E’ il primo ragazzo dell’ultima primavera che esordisce in prima squadra e lo fa in una cornisce fantastica la Champions League; fa solo 7 minuti ma fa vedere subito le sue doti di corsa e di tocco palla.

Da quel momento e’ sempre stato stabilmente in prima squadra, grazie le sue ottime prestazioni anche con la primavera il 15 febbraio 2011 esordisce nell’under 18 della nazionale italiana.

Alla fine della stagione della Primavera e’ il miglior esterno di campionato, con le sue doti e invenzioni la nostra Roma arriva al titolo.

In questa stagione con il nuovo allenatore e’ uno dei 5 ragazzi della primavera che vengo portati in ritiro ma e’ quello che viene proposto di più nelle varie amichevoli estive.

Nell’ultima amichevole contro l’Innsbruck ci ha permesso di vincere la partita con un gran bel gol.

Le carattestiche – Gianluca e’ un ragazzo molto veloce ha degli ottimi inserimenti sia con la palla, tagliando le difese, che senza palla.

Vi lascio augurando, di nuovo, buon compleanno a Gianluca per i suoi diciottono anni e con il video dell’ultima amichevole estiva della Roma:

Roma – Innsbruck amichevole

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Gianluca Caprari il fulmine diciottenne”

  1. A me piace da impazzire Marco D’Alessandro…mi piacerebbe rivederlo presto con la maglia della Roma!
    Magari torna il prossimo anno maturato un bel po’!
    Sono un suo grande estimatore…seguivo tutte le partite della primavera… 😎

    Rispondi
  2. lo si sposta col vento facilmente.non ha protezione del pallone.andate a vedere shaqiri che protezione palla velocita’ e tiro che ha piu o meno alla stessa età.

    cmq c’era un altro che meritava il ritiro e non ha procuratore che spinge…

    PISCITELLA e’ molto piu forte.deciso dribbling secco e non perde il pallone ogni due azioni.non sono amico suo ne procuratore semplicemente guardate tutte le partite e cercate di vedere chi puo’ oltrepassare il confine tra primavera e prima squadra.

    VIVIANI TITOLARE
    piscitella va integrato in prima squadra .
    daje Luis tu ci capisci senza influenze esterne

    Rispondi
  3. Auguri a Caprari! Ma basta sopravvalutare sti ragazzi!! basta!!

    “E’ il primo ragazzo dell’ultima primavera che esordisce in prima squadra e lo fa in una cornisce fantastica la Champions League; fa solo 7 minuti ma fa vedere subito le sue doti di corsa e di tocco palla.”

    Cos è che ha fatto vedere?? Questo è sopravvalutare perchè in realtà in quella partita non ha fatto niente di speciale (come giusto che sia)!

    anzi! in un azione palla al piede nel tentativo di puntare un giocatore si era dimenticato il pallone in corsa…e in un altra azione si era schiantato contro quella montagna umana di chygrynskiy!

    capisco che l emozione ha fatto la sua parte (chi non si sarebbe emozionato nel debuttare in champions a 17 anni??)
    ma è anche vero che secondo me tutti lo state (e lo stanno) sopravvalutando!

    sarei curioso di sapere come la pensi di D’alessandro allora…visto che al debutto contro la Juve a momenti stava per fare un grandissimo gol a Buffon..

    Rispondi
    • e non dite di no perchè qua c è chi dice che questo si scarta Nesta, Thiago Silva e Mexes quando vuole!!!

      per non parlare di Antei poi…

      Rispondi
      • d’accordissimo in tutto
        su D’Alessandro poi ricordo ke una volta ho detto xké nn puntare su d lui ke magari poteva essere anke più forte degli sponsorizzatissimi Lamela, Alvarez, Martinuccio ecc. e mi è stato risposto ke casomai lo poteva essere Caprari ma nn certo D’Alessandro
        il tifoso romanista purtroppo è cosi, x un bel passaggio a Borriello in Coppa Italia divinizza Caprari e si scorda d tutti gli altri giovani ritenendoli pippe senza alcun motivo
        gli unici primavera ke mi sn sembrati pronti sn Crescenzi e Viviani ma d certo nn li metterei titolari cm invece metà tifoseria vorrebbe

      • ah poi dimentichi Pettinari d cui ne ho sentite d tutti i colori, ke era 3 volte più veloce d Menez ke dribblava meglio ke crossava benissimo

      • E di Antei qualcuno dice (sempre il solito 😉 ) che tra 3 anni sarà tra i primi 20 migliori giocatori del mondo… -___-”

        Qua non si parla piu di sopravvalutare…ma di vivere nel mondo dei sogni!!

        Poi in campo quest ultimi sono attesi da grandi prestazioni…per poi bruciarli solamente alla fine!

        Se riguardiamo PSG-ROMA si può benissimo capire come Antei è lontanissimo anni luce dall essere “1 dei primi 20 fra 3 anni”!

      • io non ho mai detto che gli altri so pippe…voi lo state dicendo…anzi io metterei anche Viviani non dico titolae fisso ma almeno in Europa League titolare nelle partite più facili…e purtoppo Bertolacci torna al lecce pe un altro anno sennò lui lo mettevo titolare fisso…

  4. auguri a qst ragazzo nella speranza ke possa diventare forte
    x il resto, nn sn d’accordo cn l’articolo xké io Caprari l’ho visto al ritiro : nella 1° amichevole ha fatto qualcosa, poi ha segnato ed è completamente sparito mentre cn il Sudtirol è stato inesistente x tutta la partita
    nn so poi quella cn l’Innsbruck xké nn l’ho vista kmq nn è ancora pronto secondo me x stare stabilmente in prima squadrs

    Rispondi

Lascia un commento