UFFICIALE: BOJAN E’ DELLA ROMA

Il costo dell’operazione con il club italiano è di 12 milioni di euro, in cui è inclusa una clausola di riscatto obbligatoria, che il Barcellona può esercitare alla fine della stagione 2012/2013, dal costo di 13 milioni di euro.
Questo riacquisto può essere bloccato dalla Roma, ma in questo caso il costo totale del trasferimento sarebbe di 40 milioni di euro
“.

Alle 13:30 Bojan Krkic farà una conferenza stampa per salutare i suoi vecchi tifosi.

Condividi l'articolo:

77 commenti su “UFFICIALE: BOJAN E’ DELLA ROMA”

  1. Bojan Krkic non ha ancora mai dimostrato di essere un campione, tantomeno un fuoriclasse come Messi. Per ora ha solo dimostrato di esser un buon giocatore, e che FORSE, tra qualche anno diventerà un campione vero e proprio. Il che mi porta a pensare che questo contratto d’acquisto stipulato dalla Roma sia una gran mossa, proprio da “Soddisfatti o rimborsati”

    Rispondi
  2. Credo che il mercato della Roma sia da 10.Spero che arrivi il portierone della nazionale olandese e almeno 2 centrali difensivi.Se la nouva societa vuol farci il regalo “Pastore” sarebbe la ciliegina sulla torta.(SPERIAMO)Nulla da dire fino ad adesso meglio di opgni più rosea previsione.Complimenti e FORZA ROMA.

    Rispondi
  3. come dissi già in un altro commento: li abbiamo fregati, perchè nel contratto non hanno calcolato che nel 2012 viene la fine del mondo.. 😆

    Rispondi
  4. RAGAZZI!!! UN DUBBIO!!!

    Ma la roma deve versare i 28 milioni PER ANNULLARE LA CLAUSOLA DI RISCATTO DEL BARCELLONA?

    Questo vorrebbe dire che diamo i 28 milioni prima che il barca ce ne dia 13… Alla fine lo paghiamo 40 non 27 come pensavo prima… Che accordo complicato…

    Rispondi
    • Entrambe le squadre puntano molto su Bojan. La cosa che stiamo sottovalutando è che, al termine della seconda stagione, è la Roma ad avere l’ultima parola sull’affare. Evidentemente la Roma può e potrà pensare sulla base di grosse cifre.
      Intanto ti prendi un giocatore a 12 per due stagioni. Se il Barça lo rivuole te lo paga 13 alla fine della seconda. Ma tu, SE VUOI, puoi bloccare tutto pagando una cifra già concordata. Non è complicato. Ed è un’affare.

      Rispondi
      • sono d’accordo…
        Vi faccio una domanda… Metti che bojan in italia ti segna 20 goal a prima stagione e vinciamo lo scudo… Ke facciamo glieli diamo altri 28 milioni al barca?
        Io direi ke je sto sacrificio si puo fare 😀

      • Ti ricorco solo che la clausola ed il relativo blocco sono esercitabili alla fine della seconda stagione 😉
        Ampissima garanzia :mrgreen:

  5. contentissimo dell’arrivo di bojan!
    mi son abituato all’idea di questa clausola!
    ma!!!!!
    questa conferenza stampa di addio???
    cosa vuol dire?
    cosa dirà??
    tornerò? non vedo l’ora di tornare? giocherò con la roma ma il mio cuore è sempre blaugrana?
    giocherò nella roma con la maglia blaugrana di sotto?
    cosa?

    Rispondi
    • alle polliciate rosse!!__
      eccovi cosa ha detto!
      «Sono e sarò sempre del Barça, ho solo venti anni e voglio continuare a dimostrare quello che ho già dimostrato nelle occasioni che ho avuto a disposizione. La Roma mi ha voluto tanto e il suo corteggiamento in quest’ultimo mese gli ha fatto già guadagnare un pezzettino del mio cuore.

      ora spolliciate come volete!! ma il rispetto alla nostra roma?

      Rispondi
  6. Dai questa clausola è ottima,lo paghiamo 12,lo riscattano a 13 e poi lo compriamo a 28, in pratica fra 2 anni avremo speso complessivamente 27 milioni,che per un gran giocatore di 23 anni (parlo nel 2013) con i prezzi che girano adesso (50 milioni pastore, 50 Neymar, 40 Sanchez (complessivamente) ecc.
    27 milioni per un Big si può dire Saldi al 50% e se va male si può sempre ridare indietro è si riavranno pure un milione in più. Very Good 😀

    Rispondi
    • io sono contento dell’arrivo di bojan e credo che alla fine sia una buona operazione!ma da quello che ho capito se il barca eserciterà la clausola la roma dovrà mettere sul piatto 28 milioni oltre i 12 già spesi,quindi in totale 40 milioni!giusto?

      Rispondi
      • Non so dirti perchè come avevo capito leggendo sul corriere era che la roma versava i 12 milioni subito, poi tra 2 anni il Barcelona ha il diritto di riscatto (non è obbligatorio ma in pratica è come se lo fosse), e solo dopo la Roma avrebbe il controriscatto a 28.
        In pratica se tra 2 anni la Roma non lo volesse più potrebbe intascare i soldi senza fare la controproposta di 28.
        Sempre come ho capito dal Corriere…

  7. Questo significa che per 2 anni avremo bojan. Se in questi due anni si conferma, segna e gioca bene, non li vale i 40mln? io credo che se non si fa male e se fa quello che è capace di fare, spendere 40mln per un ragazzo di 23 anni (ne avrà 23 tra 2 anni) si può fare.
    Strappare bojan a meno è difficile, considerando che il barcellona vorrebbe preservarlo.

    Rispondi
    • e considerando anche il fatto che Villa avrà due anni in più e che quindi gli servirà un attaccante e quindi loro lo riscatteranno ma noi se vale cosi tanto con 28 milioni ce lo portiamo a casa…poi magari ci si accorda con meno soldi…

      Rispondi
    • se il riscatito e’ obbligatorio si…ma credo che sti 40 milioni…sono per far rientrare al Barcellona i soldi spesi per sanchez e visto che Villa non e’ tanto giovane fra due anni Bojan prenderà il posto…poi c’è da considerare la volontà del giocatore…

      Rispondi
      • Quindi fra due anni il Barcellona se lo riprende per forza per 13 milioni, se però glie ne diamo 28 il giocatore rimane da noi. E se il Barcellona non volesse più riscattarlo?

  8. Ditemi se ho capito bene o no:

    Noi PRENDIAMO IN PRESTITO quest’anno Bojan a 1 milione.
    L’anno prossimo POTREMO riscattarlo a 11 milioni (12 il totale).
    Entro due anni i Barcellona PUO’ contro riscattare Bojan per 13 milioni ma la Roma PUO’ bloccare il passaggio versando altri 28 milioni?

    Ao.. Qua se parla de comunicazioni ma gli avvisi finanziari erano più chiari con l’altra dirigenza…

    Rispondi
    • GENIALE!

      IN PRATICA SE BOJAN CI PIACE LOPAGHIAMO 12 MILIONI OK? SE IL BARCA LO RIVUOLE CI DA 13 MILIONI, OK? TUTTO QUESTRO TRA DUE ANNI. SE PERO’ NOI LO RIVOGLIAMO LO PAGHIAMO 27 MILIONI (MENO 1) ALLA FINE MALE CHE VADA BOJAN O PAGHIAMO 26 MILIONI, SE ESPLODE NON E POI COSI TANTO, NO?

      Rispondi
      • Dipende sempre da quanto esplode…perchè se esplode e poi scoppia non e’ un grande affare…se invece esplode e continua si!

  9. praticamente stiamo prendendo bojan in prestito !!!!!!!!!
    e se lo voliamo riscattare dovremmo aggiungere 28 ml per arrivare a 40 !!!!!
    omg !!!!
    ma come minchia si fa a fare una operazione del genere??
    era meglio prendere un altro giocatore in attacco almeno era tutto nostro !!!
    MA VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

    Rispondi
      • Zamparini sa benissimo che Pastore non li vale 45 milioni,come sa benissimo che non ne vale 25. Consapevole che il giocatore vuole cambiare aria,per giocare a livelli più alti rispetto Palermo,è ovvio che il Zampa spari alto per cercare di intascare il più possibile. Vedrete che alla fine Pastore sarà ceduto,non so se alla Roma o ad un’altra squadra,per il suo reale valore. Dico 16/18 milioni. (anche se a dirla tutta secondo me non vale nemmeno quelli.)

  10. in pratica fra 2 anni avremo un attacco(inteso come prime punte) da reinventare…con totti con 2 anni in piu'(e praticamente a fine carriera…)e Bojan che sicuramente tornera’ al Barcellona(qui si fatica a chiudere con Stekelenburg per 8 milioni figuriamoci tirarne fuori 40…e non venitemi a dire che tutto e possibile…dai chiunque con un po di occhio ha capito che gli americani non possono spendere cifre del genere per un solo giocatore…)ecco il motivo per il quale non sono per niente contento di questo prestito…si parlava di programmare per il futuro…ma con quest’operazione si sta programmando solo il futuru del barcellona non il nostro…valorizzando un loro giovane che con loro non avrebbe quasi mai giocato…ma nessuno le nota ste cose…? mha…

    Rispondi
    • e sti kaz….,gia da un altr’anno una punta di peso arriverà…ma ke te pensi ke alla roma c’è tare???poi se arrivamo in champions un altr’anno investono pesantemente…DAJE ROMA ,DAJE!!!! :mrgreen:

      Rispondi
    • A PRESCINDERE CHE LA VOLONTA DEL GIOCATORE E? DETERMINANTE::POI FRA DUE ANNI BISOGNEREBBE INVESTIRNE 28 EVENTUALMNET NON 40.. E UNA BUONA PUNTA COSTA PRESSAPOCO DAI 20 AI 25 MILIONI

      Rispondi
    • ma ti rendi conto come siamo arrivati???? ti hanno preso un giocatore che è un fenomeno, clausula 90 mil,pagato 10 milioni . ci lamentavamo che fra 2 anni lo perdavamo quando aggiungendo 30 ce lo teniamo. ma tu pensi che se questo fa 50 gol quest ‘anno e 60 l’anno prossimo non trovano 30 milioni???? in 2 anni????? ragazzi ripiamoci!

      Rispondi
  11. Per altro ho appena visto alcune immagini della partitella di ieri fra lo staff della roma e quello delle comunicazioni..
    è matto il Lucho.. 3 gol e scivolate da panico.. MATTO ! ahha:)

    Rispondi
  12. VI PREGO LEGGETE QUESTO “ARTICOLO”.. è UN PO’ LUNGO MA FA RIBREZZO -.-

    Preoccupazione e sorpresa. Due sentimenti distanti dall’entusiamo e dalla voglia messa in campo in questi giorni di ritiro dalla nuova Roma di Luis Enrique. A quanto pare però, l’atteso closing della trattativa con Di Benedetto tarda ad arrivare a causa di mancanza di liquidi e di una situazione debitoria saltata fuori solo da pochi giorni. A fare chiarezza ci ha pensato il giornalista Roberto Renega, intervenuto ai microfoni di Radioies: “So che Unicredit non ha notizie degli americani. Il closing verrà di nuovo rinviato, a Brunico sono tutti preoccupati. La Roma non ha preso Stekelenburg perchè non ci sono i soldi per pagarlo, e ci sono problemi anche per Bojan. E’ stato preso Heinze perchè era a parametro zero,e verrà pagato mese per mese. Problemi anche per Lamela, mancano le fidejussioni bancarie. Se non ci sono i soldi, chi mette in porta la Roma? Non c’è una lira, e gli americani non sono dietro l’angolo come pare. Il problema è che Baldini è a Londra, Sabatini non ha firmato, solo Fenucci lo ha fatto. Mi dicono che i problemi tra Unicredit e gli americani ci sono e sono gravi. Sono molto preoccupato. In questo momento la Roma è profondamente preoccupata per il suo futuro. Se gli americani non arrivano, può rimanere Unicredit a capo della Roma? Che figura ci fa la banca a livello internazionale? A Brunico stanno aspettando i dirigenti, ma non è detto che domani arriveranno. Nessuno ha avvisato Totti che domani Sabatini gli parlerà. Spero che dopo queste mie parole ci siano reazioni da parte di Unicredit o degli americani. Diteci cosa sta succedendo. I tifosi hanno il diritto di sapere e chi è al vertice ha il dovere di informare”.

    SEI UNA MERD-A.
    Bojan è stato appena ufficializzato, Lamela ha firmato( DIO SANTO LUI STESSO HA DETTO CHE HA FIRMATO IL CONTRATTO COGLION.E ), devi sottolineare che Heinze è un parametro zero? Pure Mexes e Taiwo e Pirlo lo sono deficiente

    Rispondi
      • Ma chi lo conosce questo?? Ma che vole da noi??????????????

        ROSICONIIIIII PRRRRRRRRRRRRRRRRRR

        CHE RABBIA -.-

      • Comunque il fatto che roberto renga sia filolaziale è arcinoto, quindi prenderei con le pinze tutto ciò che dice o pensa questo giornalista di quarta fascia

    • QUOTO.
      POI SOTTOLINEO CHE IL TANTO ESALTATO ACQUISTO DA TAIWO OLTRE AD ESSERE A 0 EURO,NON E’ QUELLO CHE SEMBRA!!
      STIAMO PARLANDO DI UN CALCIATORE CON UN BUON TIRO E BUONA CORSA,MA VERGOGNOSO IN FASE DIFENSIVA,TATTICAMENTE E TECNICAMENTE!!
      INOLTRE IL FENOMENO DA GENNAIO IN POI HA FATTO TANTISSIMA PANCHINAN.
      INDOVINATE PERCHE’?
      DESCHAMPS HA SPOSTATO UN DIFENSORE CENTRALE AL SUO POSTO DI TERZINO SINISTRO,IL GIOCATORE IN QUESTIONE ERA IL SIGNOR GABRIEL HEINZE!!!
      FORZA ROMA CONTRO TUTTI E TUTTO!!

      Rispondi
    • Cmq il messaggero sta facenddo una campagna contro la roma vergognosa…,so stati boni a scrive de totti per il calcioscommesse…il famoso capitano della giallorossa (ke poi sarebbe il benevento)se devono vergogna…non comprate quella merda de giornale…neanke se finisce la carta igienica :mrgreen:

      Rispondi
  13. praticamente è un prestito con diritto di riscatto per noi con il prezzo fissato a 40 milioni. Hanno usato questa formula perchè fa comodo ai bilanci del barca che vede all’attivo 12 milioni.
    La Roma non c’ha guadagnato una mazza, a parte la possibilità di avere il giocatore per 2 anni. Non è che sia proprio contento contento…

    Rispondi
  14. Solo a Pensare Un Centrocampo De Rossi-Poli-Lucas e un Attacco Bojan-Totti-Higuain Mi vengono i Brividi..!! 😛 😛 😛 Dajeee Romaaaaaaa… Prendi ank Pastore x Finire.. 😀 :mrgreen:

    Rispondi
  15. Nell’arco di una settimana abbiamo chiuso con Jose Angel Heinze Nego e Bojan…devo dire un gran bel mercato e ancora non e’ finito…sono fiero della mia roma!

    P.S. Fra poche ore tornerà la rubrica delle giovanili…

    Rispondi
  16. Il portiere olandese aveva già prenotato il volo per Verona (per poi recarsi a Brunico), ma l’improvvisa frenata tra Roma e Ajax ha rinviato il tutto alla prossima settimana quando Sabatini rivolerà ad Amsterdam con l’offerta definitiva: 7,5 milioni. Prendere o lasciare. La società olandese sarà costretta ad accettare per non rischiare di veder partire Stekelenburg a gennaio a parametro zero. In quel caso la Roma prenderebbe subito uno tra Storari e Sorrentino e aspetterebbe il mercato invernale per acquistare l’olandese a cifre stracciate.
    A Luis Enrique però serve anche un centrocampista. Il sogno è Lucas del San Paolo (che arriverebbe solo in caso di cessione di De Rossi), la realtà dice Andrea Poli. Il giovane centrocampista della Sampdoria piace tantissimo a Sabatini e potrebbe arrivare a Roma in cambio di Caprari e Bertolacci.

    Rispondi

Lascia un commento