ROMAnzo criminale

Narra di una storia vera, di un gruppo comandato da un capo e da un paio di sotto capi, un’autentica associazione che opera nella Capitale.
Il capo, un toscano di Certaldo, anni fa dal freddo friulano si è trasferito alle porte di Roma e precisamente dalle parti di Trigoria portando con se tutto il suo bagaglio di esperienza e di genialità di metodi e strategie.
Per circa tre anni i frutti del suo lavoro non mancano, i veri problemi sorgono all’inizio del suo quarto anno perché a fronte di investimenti necessari per il miglioramento della propria attività e per quel famoso e tanto atteso salto di qualità non solo i risultati tardano ad arrivare ma in poco tempo ci si accorge che tutto sta andando a rotoli, dai suoi uomini, anche suoi fedelissimi, non arriva alcuna reazione di degna entità solo brutte figure e nulla più.
Un gruppo, da sempre la vera forza, appare inopinatamente sfaldato e sfilacciato, la prima impressione è quella di una squadra formata da uomini che agiscono ognuno per i fatti propri, senza identità e senza coesione, affidandosi a quel lancio lungo, strategia sconosciuta dalla vera Roma, la propria fase offensiva.
Ridimensionare i propri obiettivi cercando di tirarsi fuori dal limbo pericoloso, cambiare rotta od addirittura il timoniere e li che dovrebbe entrare in scena l’intelletto dell’essere vivente, dare una svolta, ammettere le proprie colpe, farsi da parte … rimarranno i ricordi di annate esaltanti, di vittorie, di imprese ma tutto ha un inizio ed una fine. Roma irriconoscibile, tragicamente affidata al proprio nero destino saturo di responsabilità di quelle menti umane che avrebbero voluto fare un salto di qualità ma invece come Icaro con le sue ali di cera hanno fatto un salto nel vuoto schiantandosi rovinosamente e portandosi dietro i sogni di tutti i Romanisti, quei sogni trasformati in drammi e speranze bruciate da margini di miglioramento ridotte al lumicino.
Il tifoso ridicolizzato, passa dagli allori agli orrori eppure sono trascorsi appena  4 mesi, senza dei perché, col dubbio, inesorabile come una coltellata, che quanto scrivono quei giornalisti del nord sia vero.
Troppa poca chiarezza … Uscite allo scoperto cari distruttori dei nostri sogni, mettete la faccia visto che gli attributi li tenete ben coperti, dite i vostri problemi, i vostri malanni, cosa vi turba, cosa vi ha reso irriconoscibili, il tifoso anche quello che rinuncerà a farsi fare qualche frittata dalla moglie, ha il diritto di conoscere quanto meno i motivi di uno sfacelo che volete o non volete sono causa dei vostri crimini.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “ROMAnzo criminale”

  1. Ciao amici romanisti io vi scrivo dalla Germania ,sono nuovo sul sito Forza Roma il mio Italiano non e al cento x cento ,ma sono da sempre Romanista di tutto cuore .In questo momento molto amaro per noi tifosi romani dobbiamo dimostrare che siamo veri tifosi ,amando la nostra squadra nel bene e nel male. Che ne dite se andiamo tutti allo stadio in 80.000
    a Gridare FORZA ROMAAA ———- Questa e la vera cura che la nostra squadra a bisogno . Ciao a tutti E sempre Forza Romaaaa.

    Rispondi
  2. uova e ortaggi, chi non porta rispetto alla maglia non merita rispetto lui stesso. è uno schifo vedere dei mammalucchi in campo senza grinta ne voglia di fare, si parlava di problema di forma si parlava di problema mentale, e intanto noi paganti di abbonamenti ci ritroviamo ogni domenica a vedere partite senza midollo di una squadra passata dal giocare da dio a giocare di merda.
    ora basta. Io tifo la maglia e se ritengo che chi la indossa non la merita io lo contesto e lo riepio di uova.

    Rispondi
  3. Ormai io non so più che pensare… l’ultimo mio amore rimasto, la mia passione più bella, che declina proprio come me…. siamo entrate nello stesso tunnel depressivo in cui non si capisce proprio la ragione… o meglio si sa, ma non la si vuole ammettere xkè la verità fa male…
    Roma mia, Roma mia…. pensavo di ritrovare con te un po’ di felicità e invece tu mi stai facendo compagnia nella discesa in un baratro infinito…

    Rispondi
  4. Credo che prima o poi dovrà finire il momentaccio,i giocatori li abbiamo,non possono essere diventati pippe!ieri leggendo la formazione della juve mi son chiesto cosa avessero piu di noi,la risposta è niente tecnicamente…anzi….ma di rabbia e voglia molto di piu!avete visto Nedved?!come correva?siamo sotto con la preparazione fisica,il perchè non lo so,ma il gioco del mister si basa sulla freschezza fisica,e se non sono in palla gente come Taddei e Perrotta e Pizzarro,allora non va.Ci risolleveremo perchè siamo forti e il mister è uno dei piu brevi in circolazione!!!FMR!!! :26: :26: :26: :26:

    Rispondi
  5. Ragazzi sono trentanni che seguo la ROMA, sono uno di quei tanti tifosi che sono lontani dalla capitale ma nonostante questo, riesce ad amare lo stesso LA MAGICA.
    In tutti questi anni ne ho visto di CRISI ma nonostante ciò non ho mai smesso di crederci e questo mi ha portato ha vivere dei momenti bellissimi…me ne vado orgoglioso di essere ROMANISTA, e vi assicuro che in alcune realtà lontano da ROMA è veramente dura…
    Quindi adesso bisogna essere tutti uniti e non cadere in isterismi che non fanno altro che del male alla ROMA . :26: :26: :26:

    Rispondi
  6. [quote comment=”36105″]certo che passare dal possibile scudetto alla possibile retrocessione così repentinamente è TRISTISSIMO, veramente…
    oramai mi vergogno e lo dico chiaramente di essere Romanista, non perchè io non lo sia e non lo sarò per sempre, ma perchè i soliti 11 che scendono in campo mi hanno tolto tutta la voglia di lottare, di inca**armi, di contestare…
    La terribile verità è questa: siamo da serie b…..
    Oramai non penso proprio che ci risolleveremo, e io quest’estate lo dicevo che non saremmo andati lontano, ma tutti mi prendevano in giro qui su forza-roma.com
    OGNI GIORNO CHE ESCO DI CASA NE SENTO DI TUTTE CONTRO LA ROMA E MENTRE PRIMA CERCAVO QUALSIASI TIPO DI ALIBI POSSIBILE ORA MI SONO RASSEGNATO… LA COSA CHE PIU MI HA FATTO MALE SENTIRE E’ STATA:
    “SIETE PROPRIO TORNATI LA ROMETTA”
    io non ero ancora nato allora ma sò cosa s’intende per Rometta, purtroppo…
    EBBENE SI; SIAMO UNA ROMETTA: 5 SCONFITTE CONSECUTIVE…
    QUANTO ASPETTIAMO A DISERTARE GLI STADI?????????????????????[/quote]

    ma se diserti lo stadio la squadra che fa?pensi che vinca???questi fanno schifo con il pubblico e senza pubblico!serve un cambio di manico e a fine stagione un ricambio totale!

    Rispondi
  7. io sono certo che la realta va affrontata e dando a priori fiducia a spalletti per il suo impegno e dedizione chi non è piu convinto di giocare per questa maglia deve essere messo da parte. chiunque! certo non avremo piu le certezze che ci aspettavamo ma è un inizio.questa è la realta e una certezza che chi indossa la maglia della roma non la discute la ama e basta.sempre forza roma :26: :26: :26: :15: :26: :26:

    Rispondi
  8. hahah…abbiamo 14 punti in meno rispetto allo scorso campionato..siamo quart’ultimi…anke il cagliari è meglio d noi..la situazione è drammatica….!cmq…forza roma..m auguro k prima o poi almeno pareggiarla una partita… :26:

    Rispondi
  9. Se penso a tutti i sacrifici che ho fatto x far l’abbonamento e le 3 ore di treno ogni volta che vengo a vedere la partita me viene da piangere!Dajeeeeeeeee ma ce l’avete un po di orgoglio???Noi non ne possiam più ti prego rosè vendi sta società , ti ringraziamo per quel che hai fatto ma adesso lascia perde!
    PS Voglio una squadra di veri romani Curci o Storari riprendiamoci Cerci , Pepe, Ferronetti , D’agostino e Galloppa!

    Rispondi
  10. certo che passare dal possibile scudetto alla possibile retrocessione così repentinamente è TRISTISSIMO, veramente…
    oramai mi vergogno e lo dico chiaramente di essere Romanista, non perchè io non lo sia e non lo sarò per sempre, ma perchè i soliti 11 che scendono in campo mi hanno tolto tutta la voglia di lottare, di inca**armi, di contestare…
    La terribile verità è questa: siamo da serie b…..
    Oramai non penso proprio che ci risolleveremo, e io quest’estate lo dicevo che non saremmo andati lontano, ma tutti mi prendevano in giro qui su forza-roma.com
    OGNI GIORNO CHE ESCO DI CASA NE SENTO DI TUTTE CONTRO LA ROMA E MENTRE PRIMA CERCAVO QUALSIASI TIPO DI ALIBI POSSIBILE ORA MI SONO RASSEGNATO… LA COSA CHE PIU MI HA FATTO MALE SENTIRE E’ STATA:
    “SIETE PROPRIO TORNATI LA ROMETTA”
    io non ero ancora nato allora ma sò cosa s’intende per Rometta, purtroppo…
    EBBENE SI; SIAMO UNA ROMETTA: 5 SCONFITTE CONSECUTIVE…
    QUANTO ASPETTIAMO A DISERTARE GLI STADI?????????????????????

    Rispondi
  11. Ciao a tutti e sempre forza roma,dai cari tifosi come me non perdiamo la fiducia abbiamo visutto 3 grandi anni,ci abbiamo abituati a vincere e adesso dobiamo anche respetarre questo momento triste,nella vita ce del bene e del male purtroppo questa e la storia di questo anno maledetto che iniziato da dopo la finale della coppa italia,da li tutto e andatto storto,il mercato che non ariva mutu,la morte del nostro caro presidente,il rigore sbagliato dal capitano in super coppa,he questo maledetto campionato che non riusciamo a vincere,a far gol,e la chiampions league che si giocca a roma la finale,tutto un macchello ma sempre forza roma,dobbiamo starli accanto la roma non si discute ma si ama dai tifossi forza roma siamo glatiatori e questo momentaccio se ne andra ciao a tutti FORZA ROMA 🙂

    Rispondi

Lascia un commento