Nasce la roma americana nasce la rubrica sulle giovanili

Salve ragazzi, molti di voi mi conosco, ma se qualcuno non mi conoscesse sono Riccardo Carbonari, alias Rikiasroma90. Come ben sapete questa settimana per noi romanisti è la settimana della svolta e della rinascita dopo anni di buio.
Per questo motivo ho deciso, in comune accordo con la redazione di Forza-Roma.com, di far nascere una nuova rubrica dedicata alle giovanili della Roma.

Sarà un viaggio entusiasmante attraverso la nuova generazione giallorossa fino ai giovanissimi talenti più promettenti degli allievi nazionali. Un modo per farvi conoscere meglio i giovani su cui il nostro nuovo mister Luis Enriquepunterà molto.

LUCA ANTEI
Il primo giovane con cui voglio inaugurare la rubrica è Luca Antei.

IL NUOVO CENTRALE
Luca Antei e’ un difensore centrale nato a Roma il 19 aprile 1992.
E’ un diciannovenne, come il nostro Lamela, ma viene dalle strade della città eterna.

La sua carriera è inizia nel Tor di quinto come centrocampista davanti alla difesa (insomma alla de rossi) poi viene scovato dalla Roma e portato negli allievi nazionali.

Ma nel giro di poco tempo passa alla Primavera di Alberto De Rossi e complice la partenza di Brosco, viene arretrato come centrale di difesa, ruolo che da quel momento non lascerà più.
L’anno calcistico appena trascorso è stato il suo migliore, dopo aver convinto De Rossi a dagli le chiavi della difesa viene anche convocato in Nazionale under 20. Una fiducia che il giovane Antei ha sempre pienamente ripagato.

Il momento più basso della sua carriera coincide anche con quello più emozionante dove la grande delusione per la sconfitta in finale di Coppa Italia con la Fiorentina si è accompagnata all’emozione di giocare nello stadio dei suoi sogni, lo Stadio Olimpico di Roma.

Al contrario i momenti felici quest’anno sono stati molti, tra tutti la convocazione in prima squadra e sopratutto la vittoria dello scudetto primavera conquistato anche grazie alle sue ottime prestazioni.

Per Antei la nuova stagione inizia con la convocazione in prima squadra per il ritiro di Riscone di Brunico dove conoscerà il nuovo mister Luis Enrique.

LE CARATTERISTICHE
Tutti lo paragonano a Mexes, roccioso ma molto più veloce ed elegante nei contrasti. Bravissimo di testa tanto da riuscire a segnare anche qualche gol. Di Mexes ha anche la stessa personalità ma, a differenza del francese, non prende cartellini con la stessa facilità.

Vi lascio con questo video della semifinale del campionato primavera nel quale Antei segna il gol del vantaggio contro il Genoa:

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Nasce la roma americana nasce la rubrica sulle giovanili”

Lascia un commento