Superleague Formula As Roma

Il pilota dell’AS Roma nella Superleague Formula, Franck Perera, è stato presentato ai suoi tifosi mercoledì sera, in occasione della partita di Serie A contro l’UC Sampdoria allo stadio Olimpico.
Perera ha mostrato al pubblico il trofeo conquistato nell’ultimo appuntamento della Superleague Formula, all’Estoril, nel quale il club romano ha conquistato la pole position e ha colto un terzo posto.
Sotto la pioggia battente dell’Olimpico, l’accoglienza dei tifosi della Roma è stata calorosa, prima che l’intensificarsi del diluvio costringesse l’arbitro a sospendere la partita.
La monoposto dell’AS Roma è stata anche la prima italiana a salire sul podio in Superleague Formula, nella gara inaugurale di Donington Park.
In classifica generale, la Roma è al sesto posto a quota 190 punti.
A 32 km a nord di Roma, il circuito di Vallelunga è stato costruito originariamente nel 1959 e ha ospitato il Gran Premio di Roma. L’attuale configurazione da 4,085 km è stata completata nel 2004.
Il nuovo pilota della Roma, Franck Perera, si è immediatamente fatto notare al suo debutto all’Estoril. Il francese ha corso negli ultimi due anni in USA, in Formula Atlantic, Indy Lights, Champ Car e IndyCar, ma si è subito adattato alla Superleague Formula.
La vittoria all’esordio gli è sfuggita solo a causa della sfortuna, per un problema al cambio gomme durante il suo pit stop che lo ha fatto scendere dal primo al terzo posto.
“Sarà pazzesco: ci sarà molta pressione su di me questa settimana per incontrare tutti i tifosi, ma davvero non vedo l’ora,” spiega Perera.
“La Roma è un grande club ed è un grande onore rappresentarli. Spero che molti dei tifosi che ho incontrato ieri sera verranno anche a Vallelunga.”
Il weekend di Vallelunga sarà anche sulle frequenze di Sky Sport 2: sabato alle 18:30 andrà in onda una sintesi di 60 minuti delle qualifiche, mentre domenica le due gare saranno trasmesse in differita tra le 14:00 e le 16:00. (da asroma)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento