Roma in ritiro il 12 luglio

La nuova stagione della Roma prende corpo e anche se manca l’ufficialità del nuovo allenatore (questione di giorni, se non di ore), qualche input deve essere arrivato da chi siederà sulla panchina giallorossa la prossima stagione perchè in questo inizio settimana il dirigente organizzativo Tonino Tempestilli ha informato gli amministratori di Brunico sulle nuove esigenze della squadra giallorossa.

L’arrivo della squadra giallorossa Riscone avverrà il 12 luglio, al massimo può slittare di due giorni. E’ probabile però che le convocazioni saranno fatte per qualche giorno prima, il tempo delle visite mediche a Trigoria. Il ritiro precampionato potrebbe durare sedici giorni, due in più rispetto alle prime due edizioni in Val Pusteria, la prima con Spalletti e la seconda con Ranieri. Le partite in programma durante il ritiro sono tre, le prime due contro selezioni di dilettanti locali, la terza di media difficoltà. Ma potrebbe esserne aggiunta una quarta. Sarà fitto il calendario del precampionato. Finora l’unica data certa è il 12 agosto a Valencia, è in cantiere una presentazione all’Olimpico, cosa che non si fa da qualche anno, contro un avversario blasonato.
USA -Se non ci saranno controindicazioni di carattere tecnico, DiBenedetto e i suoi partners avrebbero piacere di portare la nuova squadra giallorossa negli Stati Uniti. Questo potrebbe avvenire a fine luglio,subito dopo il ritiro. Si tratterebbe di giocare due partite, più probabilmente sulla East Coast, tra Boston, città originaria dei quattro soci americani e Miami. Da parte della nuova proprietà ci sarà grande attenzione nei confronti della campagna abbonamenti, si lavorerà per riportare la gente allo stadio, con una serie di attività promozionali. Bisognerà partire al più presto, perchè si è già in ritardo con i tempi.
Il ritiro – La Roma tornerà per il terzo anno consecutivo a Riscone di Brunico, località in Val Pusteria dove era già stato agli inizi degli anni Ottanta, all’epoca del secondo scudetto. Fu Nils Liedholm ad appassionarsi del luogo, dotato di strutture all’epoca neanche lontanamente paragonabili a quelle attuali. Negli ultimi anni era stata l’Inter a svolgere la preparazione precampionato a Brunico prima del ritorno della Roma. Il parco sportivo di Brunico oggi è all’avanguardia tra le strutture sportive, non solo calcistiche. La struttura organizzativa è collaudata grazie a un’esperienza pluriennale. La squadra sarà alloggiata allHotel Royal Hinterhuber, da sempre quartier generale della Roma a Riscone. Le sedute di allenamento giornaliere, al mattino dalle ore 10.00 alle 12.30 e nel tardo pomeriggio dalle ore 16.30 alle 19.00, saranno aperte ai tifosi che seguiranno i lavori della nuova squadra. Anche quest´anno l´ingresso per l´allenamento al parco sportivo di Riscone sarà gratuito.

( Fonte “Vocegiallorossa.it” )

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Roma in ritiro il 12 luglio”

  1. TOTALE FIDUCIA A LUIS ENRIQUE.IL TIMONE DEVE ESSERE IL SUO E BASTA GIUSTIFICAZIONI DEI GRUPPETTI ANTI ALLENATORI O PRO SOLO ALCUNI COMPAGNI DI SQUADRA.

    LUIS ENRIQUE HAI LE CHIAVI DELLA MACCHINA
    E NOI TIFOSI DOBBIAMO STARE DALLA SUA PARTE ANCHE IN EVENTUALI CALI STAGIONALI,DOBBIAMO DARE FORZA ALL ALLENATORE ,PER IL BENE DELLA SQUADRA E NON DEI SINGOLI GIOCATORI.

    LUIS TIENI MENEZ E MANDA VIA VUCINIC E METTI IN CHIARO A TUTTI CHI COMANDA SOPRATTUTO AL CAPETTO DEROSSI

    CHI VENDERE PER GUADAGNARE

    1 VUCINIC CAGA GOL A TRADIMENTO
    2 DEROSSI IRRECUPERABILE RUBA ALTO INGAGGIO PER NULLA
    3 MENEZ SCORAGGIATO DALLA NON FIDUCIA CREATA ATTORNO ORAMAI TALENTO CHE NON SI POTRA’ ESPRIMERE

    (LUIS ENRIQUE SPERO CHE LO ALLENI PER UN PO’ E CAPIRA’ CHE TALENTO E’ PER SFRUTTARLO A DOVERE SUL FILO DEL FUORIGIOCO)
    4 PIZARRO TRADITORE INFAME PERCHE’ NN GIOCAVA CONTRO ALLENATORE MA CONTRO LA MAGLIA GRANDE
    GIOCATORE MA ORAMAI SCOCCIATO (LO SI POTREBE TENERE PER FARE LA RISERVA QUANDO SERVE MA CREEREBBE
    ALTRI CASINI COME L’INVERNO PASSATO)
    5 RIISE LO TERREI SE FATTO GIOCARE COME ESTERNO ALTO PER RISERVA,MA NESSUNO SEMBRA SFRUTTARLO COSI’
    QUINDI ADDIO ALLE SUE CAPPELLATE DIFENSIVE
    6 JUAN INSOPPORTABILE SCIVOLATORE CREA RIGORI ,E SBAGLIA COMUNICAZIONE COL PORTIERE SE NON E’ AMICO
    SUO COME CONTRO IL CATANIAE LA SAMP IN TRASFERTA.BOVO E ALTRI COME LUI TUTTA LA VITA

    DAJE DIBENEDETTO FAI STO SFORZO PRENDIAMOLO LAMELA PURE A 20 QUESTO VALE!
    LAMELA SPERO VIVAMENTE NON ESCLUDE ALVAREZ E VICEVERSA.
    ENTRAMBI POSSO ESSERE DUE ESTERNI NELLA STESSA PARTITA O TREQUARTISTI CON UNA PUNTA CENTRALE IN CAMPO.

    Rispondi
  2. Franco Baldini, nei giorni scorsi, ha telefonato a Francesco Totti rassicurandolo sulle potenzialità della nuova Roma. Segno concreto che, nonostante gli intoppi burocratici, il progetto americano è sempre più nel vivo. Una telefonata piuttosto cordiale in cui il futuro direttore generale ha rassicurato Totti (e quindi la Roma) sul fatto che si stia già lavorando per la prossima stagione e per
    quelle che verranno. Non solo: Baldini ha spiegato al Capitano i particolari del progetto made in Usa che va avanti da mesi e che prevede per la società giallorossa grandi cose con lui, ancora una volta, al centro di tutto. Baldini pare non si sia sbilanciato sul nome del futuro allenatore, ma gli avrebbe confermato che Luis Enrique è una pista molto calda.

    Rispondi
  3. Quante possibilità ci sono che per il 12 luglio la Roma abbia già chiuso il mercato in entrata? Sarebbe molto importante presentarsi in ritiro con quei famosi 5-6 acquisti… Sarebbe ottimo per creare la sinergia necessaria, il gioco di squadra! poi le cessioni!

    Comunque sembra concluso Storari, si spera Lamela, che ne pensate di THIAGO MOTTA (solo soldi, 15 mil, o scambio con Vucinic)?

    Rispondi
    • Credo sia impossibile concludere 5-6 acquisti in meno di 45 giorni, anche se si tratta di Sabatini. Non dimentichiamo che gioco forza qualcuno dovrà pure partire.
      Se Storari arriva a Trigoria dopo il primo allenamento lo trovano attaccato all’attaccapanni dello spogliatoio (indiziati uno tra De Rossi o Totti o entrambi).
      Thiago Motta c’ha 30 anni e si infortuna spesso e volentieri e nonostante Vucinic quest’anno abbia giocato male il finale di stagione vale molto di più dell’italo brasiliano!

      Rispondi
    • se questa è la stagione dei miracoli e della serietà spero molte possibilità, se si prosegue con l’incompetenza di questi anni poche..molto poche. (spero nella prima). Storari 34 anni suonati…non molto amato da tutta la piazza…non saprei…certo almeno sà parare al contrario di DOni e compagnia…preferivo però Viviano.
      Lamela è tutto da vedere….aspettiamo che parla Sabatini…
      Thiago Motta per Vucinic no..si rompe sempre…se ci danno thiago motta + 15ml forse si.

      Rispondi
    • thiago motta e’ uno scarso….e’ sempre rotto…thiago motta costa 20 milioni stesso ruolo poli 7 milioni o kranjcar 10 milioni oppure bertolacci a gratis visto che e’ nostro….

      Rispondi
  4. Comunque danno per fatto l’acquisto di storari per 3,5 milioni. Ha 34 anni ma comunque un portiere affidabile per meno soldi sarebbe impossibile trovarlo.

    Rispondi
  5. Anche la preparazione che fece Spalletti prima della sua ultima stagione intera alla Roma fu semplicemente disastrosa. A questo punto meglio una preparazione zemaniana: certo, c’era sempre il calo a gennaio ma almeno c’era anche un gran finale!

    Rispondi
  6. chiunque sia l’ allenatore spero faccia una preparazione alla spalletti e nn alla ranieri…qst anno i giocatori oltre a nn voler giocare nn se arregevono in piedi me parevano dei vecchietti de un centro anziani(cn tt rispetto x le persone anziane)

    Rispondi

Lascia un commento