Canale, Sky Sport: “Luis Enrique ha annullato gli allenamenti per parlare con Sabatini…”

Luis Enrique? Le notizie sono molto fumose, i colleghi catalani brancolano nel buio perché Luis Enrique ha annunciato il suo addio da due mesi, e si è interrotto il collegamento tra Luis Enrique e la città di Barcellona. C’è gioia per quello che ha fatto, ma è come se si fosse interrotto un feeling, perché veniva visto come il futuro del Barcellona. Il 16 marzo ci fu questo annuncio, seguito pochi giorni dopo dalla conferma di Guardiola. C’è chi pensa che questo annuncio possa coincidere coi primi contatti con la Roma. I movimenti di Sabatini stanno assumendo i contorni di una spy-story, lui ama lavorare sottotraccia. La notizia è che Luis Enrique ha annullato gli allenamenti di oggi e potrà dedicarsi totalmente alla trattativa. Lui è un personaggio molto schivo, non ha un buon rapporto con i giornalisti e questo potrebbe essere un problema, ma alla domanda ha risposto in modo molto diretto e ha detto che la Roma ha anche altre possibilità e che sceglierà nel momento in cui gli verrà presentato un progetto ambizioso, altrimenti potrebbe star fermo un anno. Dalle mie informazioni Luis Enrique è stato sì cercato dall’Atletico Madrid e da altre squadre, ma lui ha definito la Roma una società attraente e ha dato piena disponibilità a venire a Roma, anche adeguando le usanze con i giornalisti, visto che attualmente lui parla una volta a settimana. E’ la Roma che deve sciogliere le riserve, non so quanto la clausola di rescissione di Deschamps faccia spostare la lancetta, ma Luis Enrique è pronto per venire a Roma. Luis Enrique pronto per uscire dal calcio spagnolo? Lui ha risposto dicendo che ci si può adattare a qualsiasi calcio avendo giocatori del giusto profilo. Questo significa che Luis Enrique esigerebbe un certo tipo di giocatori. Ha dei punti di continuità con Guardiola, ma come allenatore è un allenatore più simile a Van Gaal o Zeman. Ha sperimentato varianti tattiche come il 4-2-4, ha provato anche la difesa a 3. E’ un integralista offensivo, non fa mai cambi speculativi come Ranieri, che magari si copre in vantaggio. E’ un allenatore che va sposato in toto, un grande tattico e un grande motivatore, esige il 200% dai giocatori. In un’intervista, lui ha parlato del fatto che la sua squadra si avvale di uno psicologo. Vuole una rosa particolarmente lunga per poter ruotare i giocatori, se non sono al 100% non vanno in campo, ha fatto giocare tre portieri in questo campionato. Bisogna vedere se l’ambiente di Roma è pronto o meno a un personaggio del genere. Se lo consiglierei? Sì, perché credo che la Roma abbia bisogno di una ventata nuova, dopo dei progetti che nascondevano un’assenza di progetti. Con l’arrivo della proprietà si può parlare di un anno zero, e bisogna creare un progetto nuovo e ambizioso, lanciando talenti che possano crescere, e per questo Luis Enrique sarebbe l’ideale, è un allenatore interessante e innovativo, paradossalmente più pronto di Montella“.

Condividi l'articolo:

54 commenti su “Canale, Sky Sport: “Luis Enrique ha annullato gli allenamenti per parlare con Sabatini…””

  1. Io terrei Menez( sarà che vedo in lui incredibili potenzialità) e lascerei andar via Vucinic.Mirko è un giocatore fortissimo che però gioca sempre mezzo campionato e viene pagato molto bene.
    Menez lo terrei per il fatto che pure lui ha fatto solo mezzo campionato ma l’altra metà ha avuto la totale avversione dell’allenatore…
    Comunque vada speriamo vada bene comunque.

    Rispondi
    • Ma quale mezzo campionato…menez so due o tre anni che sta a roma e s’è fatto le pipp e in campo. Allenatore avverso o no montella lo ha fatto giocare spesso e volentieri. E lui ha fatto cagar e. Ma li avete gli occhi? In semifinale con l’inter a Milano ha raggiunto il topo…gli toglievano la palla cadeva e mezz’ora a terra prima di rialzarsi. E l’inter era già davanti la nostra porta. Giocatore viziato. Se un giocatore parte titolare e per 60 minuti fai cagar e io allenatore ti faccio uscire. Senza dimenticare che anche con Ranieri quando veniva sostituito prima dello scadere dei 90 minuti faceva storie come tutti gli altri. Basta con questi giocatori senza palle!

      Rispondi
  2. Lo scambio Motta-Vucinic spero sia una balla. Motta è un semplice interditore di centrocampo, molto sopravvalutato e molto falloso (e nella Roma non gli risparmierebbero i gialli che gli risparmiano all’inter). Di giocatori come Motta se ne trovano in giro. Vucinic è un giocatore che le partite te le fa vincere INVENTANDO delle giocate e saltando l’uomo, cosa che pochi giocatori fanno. Non ricordiamoci solo l’ultima parte di stagione. E’ vero che mirko è stato moooooolto poco professionale a “giocare” demotivato ma ormai tutti i suoi compagni (e non solo, anche i dirigenti, a cominciare dalla presidentessa) avevano tirato i remi in barca. Mirko è anche quello che lo scorso anno ha fatto un girone di ritorno mostruoso, in Champions ha fatto sempre la differenza (con Real, Chelsea e, in parte, anche col Manchester). Capisco la cessione di Menez, che in tre anni ha visto la porta si e no 10 volte, ma Mirko ci penserei bene prima di cederlo e se si opta per la sua cessione in camnio va preso un giocatore altrettanto capace di fare la differenza e non certo quel falegname di Thiago Motta (che tra l’altro si infortuna anche spesso).

    Rispondi
      • Che Menez debba andare via è scontato anche per me. Se Vucinic deve andare via deve venire uno che ha i suoi colpi ma più continuità e trovare uno così non è affatto semplice. Thiago Motta deve andare alla viterbese.

    • Io sono stanco di Menez…magari fanno lo scambio con Clichy dell’Arsenal. E anche io preferisco Vucinic a Menez nonostante quest’anno abbia fatto cagar e alla grande. Menez segna due gol a campionato. Io voglio Podolsky

      Rispondi
  3. TOTALE FIDUCIA A LUIS ENRIQUE.IL TIMONE DEVE ESSERE IL SUO E BASTA GIUSTIFICAZIONI DEI GRUPPETTI ANTI ALLENATORI O PRO SOLO ALCUNI COMPAGNI DI SQUADRA.

    LUIS ENRIQUE HAI LE CHIAVI DELLA MACCHINA
    E NOI TIFOSI DOBBIAMO STARE DALLA SUA PARTE ANCHE IN EVENTUALI CALI STAGIONALI,DOBBIAMO DARE FORZA ALL ALLENATORE ,PER IL BENE DELLA SQUADRA E NON DEI SINGOLI GIOCATORI.

    LUIS TIENI MENEZ E MANDA VIA VUCINIC E METTI IN CHIARO A TUTTI CHI COMANDA SOPRATTUTO AL CAPETTO DEROSSI

    Rispondi
  4. Ragazzi… SI dice (voci romane attendibili come la leggenda della fine del mondo nel 2012) che con Luis Enrique verranno ufficializati altri 2-3 acquisti… Per voi chi saranno?

    Rispondi
  5. Per me Thiago Motta e’ una covolata per i giornali…per i giocatori a centrocampo che arriveranno sono poli parolo denilson(o sandro) kranjcar e bertolacci e partiranno simplicio brighi perrotta taddei

    Rispondi
    • magari 🙂 sando mi piace tnt a centrocampo,poli è buono e se potrebbe pia a poco visto ke la samp sta in b(godo cm un porco ahahah),parolo buona riserva e bertolacci prestito x un altro anno cosi matura mejo 😛

      Rispondi
    • Rikiii, ma con quali soldi compriamo tutti sti centrocampisti? (Parolo è in parola (battutona) con il Genoa; Sandro e Kranjcar sono del Tottenham e non credo che la squadra inglese smobiliti buona parte del suo centrocampo, Bertolacci ha fatto un buon anno al Lecce, ma meglio resti dov’è un altr’anno che venire a Roma a fare Tribuna!

      Rispondi
  6. scusate la domanda stupida ma e possibile cm dice romanews ke si possa fare thiago motta + 20 mln x ddr? 😯 ddr se va ceduto solo x un bel po de cash(almeno 40 mln se sanchez ne vale 30 mln e pastore piu de 50mln)

    Rispondi
    • Non penso con De Rossi perche’ rimane sicuramente, ma penso che si fara’ lo scambio Thiago Motta-Vucinic, del resto Mirko si era gia’ promesso all’Inter qual’ora andava via da Roma. Pastore 50 mil? Questo e’ quello che sogna Zamparini, per me Pastore non vale neanche Vucinic. 😉

      Rispondi
      • pure io penso piu’ allo scambio MOTTA-VUCINIC anche se non sottovaluterei la situazione DE ROSSI… 1 perche’ l’inter gli garantirebbe ad occhi chiusi l’ingaggio di 6 mil.netti cosa che noi non possiamo fare…
        2 perche’ l’offerta non e’ male MOTTA e’ un buon giocatore E CON I 20 mil. ci prendi SANDRO+ aggiungendo qualcosa di nostro pure DENILSON praticamente quasi UN 3X1 secondo me non sarebbe affatto male sacrificheresti DANIELE X UNA GIUSTA CAUSA E CON RINFORZI ALL’ALTEZZA questo e’ un parere personale.

      • De Rossi temo al momento non valga 40milioni. Comunque, secondo me, il problema di quanto vale non si pone nemmeno, dato che dubito sarà ceduto. Per Thiago Motta+soldi poi…dai, manco a parlarne, è l’ennesima uscita giornalistica ad effetto.
        Quanto a Vucinic…stesso discorso, non credo la nuova proprietà lo faccia partire.

      • hanno stanziato giusto 40 mln cm budget…se vonno fa la rivoluzione nn bastano…se vonno riparti da qll ke c hanno e pia 2-3 ke fanno differenza allora ok

      • Quoto Lupacchiotto_<3AsR
        infatti se qualcuno dovesse essere venduto (e non sarà De Rossi) non sarà certo perché mancano i soldi e serve far cassa.
        "We have the money, we're fine with money" – J. Pallotta (non mi stancherò mai di ricordarlo)

        @ menez_89
        Scusa, mi dici dove c'è scritto, riportando però una loro dichiarazione ufficiale (non voci di giornali) che "hanno stanziato giusto 40 mln cm budget"?

        No, perché ho giusto il sospetto che si sia fatta "confusione" tra i finanziamenti da apportare, messi a condizione del contratto di compraventita, e la cassa (il famoso budget). Guarda caso, somma dei finanziamenti stabilita in 40milioni (10+30).
        Il finanziamento è una cosa… e non è detto che serva per il mercato; il budget è un'altra cosa, la cui cifra non è stata MAI rivelata.
        Per curiosità, andate a leggere il comunicato ufficiale della cessione, data 16 aprile.

      • Il Budget sarà di almeno 60 i 40 più iu soldi del lancio dell’OPA…(che sicuro andrà deserta) :mrgreen:

      • Comunque io non ce la faccio più a sentir nominare ‘sti 40milioni!
        Il budget sarà superiore e totalmente indipendente da questa cifra, spero che prima o poi si arrivi a capirlo.

      • P.S. A parte che i calciatori acquistati NESSUNO ormai li paga in contanti, quindi se compro Lamela a 12/15milioni lo pagherò in “tot” tranche a “tot” all’anno. Quindi anche tutte le preoccupazioni sui fantomatici 40milioni, che non bastano per fare mercato, crollano d’incanto…

    • MAGARA VIA DEROSSI! quanto ci prendiamo prendiamo.luis enrique lo fara’ fuori perche’ capira’ che e’ lui il gestore degli umori dello spogliatoio dei senatori.

      FORZA LUIS ENRIQUE!
      GRANDE SUPERSTAR GRANDE GIOCATORE CON OCCHIO TATTICO PER AVER GIOCATO IN TUTTI I RUOLI!

      Rispondi
  7. Intanto vediamo se arriva. Poi si penserà a chi cedere e chi far arrivare. Se entro questa settimana o lunedi al massimo la roma avrà un nuovo allenatore, si potranno vedere subito i primi frutti di questa nuova dirigenza!

    Rispondi
    • Se arriva Luis Enrique Menez è il primo a partire. Se vuoi un allenatore vai in un centro sportivo, se vuoi uno psicologo vai in un centro clinico.

      Rispondi
      • Io non svenderei un campione solo perchè ha qualche problema di testa. Maradona con le dovute proporzioni era un matto e un drogato, eppure non credo avrebbe fatto schìfo a nessuno averlo in squadra.

      • Menez mi piace,ci stravedo.
        pero’ il problema e’ che Menez non e’ Maradona e non puo’ permettersi gli atteggiamenti che tiene.
        gioca nella Roma,non negli amatori(con tutto il rispetto per gli amatori).
        deve impegnarsi e dimostrare una volta per tutte che e’ forte!!

      • con tutto il rispetto ma maradona era un alieno non era menez,poi lui con tutti i difetti caratteriali e di droga quando scendeva in campo dava il 200% gli argentini nel dna sono combattenti…menez a molto talento ma una testa che non gli permettera mai di fare il grande salto frigna come na femminuccia,non ha le p@lle di prendersi cio che e suo e questo per un calciatore e un grosso limite…

    • Io sono d’accordo con Heavenly Scar! I problemi di testa si possono correggere, se lo sai fare. E, in parte, ci puoi convivere. Vedi Cassano che, anche se continua a fare qualche “cassanata”, è uno che può risultare decisivo. Ménez ha 23 anni, sarà viziato ok… ma con un buon frustino e il metodo giusto lo raddrizzi e ci tiri fuori un campione, la classe ce l’ha tutta, non va buttato via!

      Rispondi
      • tra la testa de cassano e quella de menez c’è un abbisso.cassano e uno che ha grinta che se uno gli va sotto per rapinarlo lo pia a carci alle p@lle menez invece se mette a frigna e gle da pure er numero de conto corente…ragazzi la grinta o c’è l’hai o non c’è l’hai….cassano a un carattere difficile piu de menez ma il giocatore in campo e il modo di giocare non si sono mai potuti mettere in discussione da sempre tutto con carattere e a volte pure troppo…

    • ACCETTO CHE VA VIA MENEZ SOLO SE SI FA VERA RIVOLUZIONE CON VIA I CACA GOL COME VUCINIC I TRADITORI COME PIZARRO I SOPRAVVALUTATI DEROSSI CREA GRUPPETTI ANTI ALLENATORI.manco a dirlo via il babbeo32.

      MENEZ FATTO GIOCARE SUL FILO DEL FUORIGIOCO SAREBBE UTILE SE LUIS RIESCE AD ALLENARLO PRIMA CHE LO VENDIAMO SE LO VORRA’ TENERE A TUTTI I COSTI.

      Rispondi
      • ma famme capi 3 allenatori nessuno che ha creduto in lui fortemente tranne ranieri che gli ha dato un po de fiducia in piu dove il montato ha fatto qualche partita buona poi il buio totale non te dice niente?…menez e un viziato quando luis enrique lo vedra e capira che testa ha lo prendera a calci nel culo…uno che quando gli si fa un passaggio anziche anda incontro alla palla la aspetta perche a lui e tutto dovuto e la perde sempre che giocatore e?….so 3 anni che lo aspetto er primo vabe te devi ambienta er secondo l’hai bruciato er terzo idem ma ancora voi aspetta?…vucinic invece se messo in condizione la differenza la fa per menez cosa sconoscuta….volemo parla del pek?…ranieri non ha mai creduto in lui non e il suo tipo di giocatore a lui i piedi boni a cntrocampo je fanno schifo il pek a aspettato ma quando ha visto che non lo cagava se e andato a opera e ranieri quando se ne andato a sparato a zero per non fa la figura der pajaccio….per favore le critiche fatele ma con obbiettivita…uno come menez anche meno bravo tecnicamente ma con carattere lo trovi e forse te rende anche de piu,ma uno come il pek a centrocampo a meno de 25/30 mioni lo pii cor c@zzo….

      • Ma dai…qualche partita buona? Ti ha trascinato la squadra per tutto il girone d’andata dove era l’unico a giocare insieme a Borriello! Hai la memoria corta?
        Vucinic invece? Vucinic invece che? Quello che se magna i gol da solo davanti alla porta? Quello che si promette alle altre squadre? Se abbiamo aspettato lui anni senza che combinasse niente allora perchè Menez dovrebbe andare via? Fossi in lui me ne andrei perchè dei C0GLIONI gli hanno tirato le pietre sull’auto. Ve lo meritereste.

      • ma ha trascinato cosa? ma davero te pensi che quello che ha fatto quest’anno e un bene?e un ragazzino viziato che se crede un dio ma a poco carattere e palle e senza quelle in mezzo al campo fai poco…perche perderlo tra un anno a costo zero via vendere in 3 anni non e mai servito a un c@zzo e aspetto pure il 4? poi con quel bel giogliellino de procurtatore che ha?….ragazzi aprite gli occhi sapete perche a roma non se vince na cippa? perche se innamoramo de giocatori e li aspettamo in eterno..guardate le altre…non vai bene per 2 anni via dai cojoni e co i soldi tua punto su un altro giocatore….

      • La penso esattamente come te..menez giocatore viziato e senza palle. Nun serve a niente. Giocatore irritante

Lascia un commento