Roma Milan 0-0: Rossoneri campioni d’Italia 2011 e Roma ancora in corsa per la Champions

Finisce 0-0 tra Roma e Milan. 1 punto che permette al Milan di laurearsi campione d’Italia 2011 e alla Roma di rimanere in corsa per il quarto posto.

Montella schiera una Roma molto attenta e pronta nelle ripartenze. Una tattica che blocca sul nascere il gioco del Milan e permette a Totti di scatenarsi con numeri a ripetizione. Al 13esimo proprio da una ripartenza viene servito Vucinic in area, il montenegrino stoppa di petto un cross ad un metro da Abbiati ma lascia rimbalzare la palla e perde il tempo, riesce a tirare lo stesso ma trova Abbiati prontissimo. L’occasione più nitida del primo tempo nuovamente sprecata dal Montenegrino.

Il Milan cerca la vittoria ma non sembra avere la giusta cattiveria in attacco ed è la Roma a rendersi più pericolosa. Diverse le occasioni perse, ma non a caso la difesa del Milan è la migliore del campionato. Il primo tempo termina 0-0 con la Roma di poco superiore.

I rossoneri però escono per i secondi 45 caricati a pallettoni e nel giro di 5 minuti si divorano due palle gol. La prima con Boateng che salta la difesa e solo davanti a Doni tira fuori di pochissimo alla sinistra del palo. Solo qualche minuto dopo il tiro di Ambrosini, solissimo in area, viene deviato in angolo da Cassetti.

Via via le squadre si allungano ma azioni nitide non se ne vedono molte. Il Milan si accontenta del pareggio e la Roma non sembra aver più benzina per impensierire Thiago Silva e Nesta.

Finisce 0-0, rossoneri in campo a far festa e giallorossi negli spogliatoi a recriminare per l’ennesima occasione persa  e a pregare che domani Udinese e Lazio si annullino a vicenda.

Rileggi la diretta di Roma Milan 0-0 7/05/2011

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Roma Milan 0-0: Rossoneri campioni d’Italia 2011 e Roma ancora in corsa per la Champions”

  1. mie pagelle:doni 6 cassetti 6 n.burdisso 6.5 juan 7.5 riise 6 brighi 6 pizarro 5.5 rosi 6,5 taddei 6 vucinic 5(ennesimo gol sbajato a 1 metro dalla porta praticamente je la tirata in bocca a a abbiati)totti 6 borriello 5 caprari sv

    Rispondi
  2. Sisi purtoppo la maggior parte de i tifosi Sn così: and si vince salgonO sul carro dei vincitori mentre qnd le cs vanno male sempre pronti a criticare cn le motivazioni Più assurde.nessuno in tt il web parla d biscotto.tranne te e il troll

    Rispondi
  3. Bravi ragazzi, bel pareggino,
    Guardate festeggiare gli altri come al solito, mentre voi non tentate neanche di vincere la partita.
    Siete delle merde, non vi voglio più vedere!!
    L’anno prossimo ci tocca vedere la Lazio in Champions, o meglio ai preliminari prchè al 99% va fuori chiun

    Rispondi
  4. MONTELLA PESSIMO HA ROTTO I COGLIONI
    MA CHE CAXXO DI PARTITA DIFENSIVA

    HA STRAVOLTO IL CENTROCAMPO PER NON FARE ENTRARE GRECO
    HA MESSO ROSI A GIRONZOLARE HA MESSO VUCINIC DIETRO TOTTI LEVANDOLO DA SINISTRA
    HA LEVATO SIMPLICIO DALLA TREQUARTI DOVE ERA L’UNICO A POTER CONCLUDERE E CREARE.

    POI NON FAI ENTRARE MENEZ MANCO 10 MINUTI.

    CHE SCHIFO ULTRADIFENSIVISTA

    AH MONTELLA GIA CO QUER PUPAZZO IN PORTA POI A DA RETTA AR CAPETTO DEROSSI E OGGI CO TUTTI ROTTI NON FAI ENTRARE GRECO E RIVOLUZIONI IL CENTROCAMPO..
    GRECO METTE PAURA A DEROSSI CHE GLI LEVA LO SCETTRO DI CENTROCAMPISTA DELLA ROMA CRESCIUTO NELLA ROMA VERO CENTROCAMPISTA CO LE PALLE E TECNICO

    MONTELLA AMICO DEI PROCURATORI E DEROSSI FA ENTRA’ CAPRARI AR POSTO DE MENEZ E NIENTE GRECO(NON

    AMICO DI DEROSSI E SNOBBATO DAL “CAMPIONE” DEROSSI CHISSECREDE D’ESSE)

    FOT*UTO MONTELLA MAI PIU’ UN ALLENATORE COSI’

    Rispondi
  5. ma quale corsa per la champions ????

    stasera per sperare e ripeto sperare di andare in champions si doveva vince !!!

    ormai che abbiamo pareggiato ci rimane solo la coppa italia ma penso che anche lì siamo fuori quindi…. stagione finita !

    Rispondi

Lascia un commento