La UEFA annuncia una probabile esclusione dalle Coppe per società piene di debiti

Clamorosa dichiarazione del segretario generale dell’Uefa David Taylor, che ha comunicato che i club con troppi debiti potranno in futuro essere esclusi dalle competizioni europee. Taylor ha aggiunto che se non riusciranno a gestire i debiti eccessivi, i club andranno incontro a una "sanzione massima". L’esclusione sarebbe solo un provvedimento estremo. Il segretario ha poi precisato: "Ci saranno delle comunicazioni, degli avvertimenti persino, prima che qualche società si trovi a fare i conti con l’esclusione. Ma questa è un’eventualità assolutamente possibile". L’obiettivo della Uefa è chiaro: "Vogliamo rafforzare i requisiti finanziari e altre forme di auto-regolazione che potranno imporre migliori standard ai club che vogliono competere nelle coppe europee", ha concluso Taylor.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “La UEFA annuncia una probabile esclusione dalle Coppe per società piene di debiti”

  1. mi sembra giusto, se poi mettessero in carcere a vita i presidenti delle società quotate in borsa che hanno commesso falso in bilancio sarebbe meglio, ma visto che il reato è stato depenalizzato da uno di tali presidenti la vedo dura…

    Rispondi
  2. sono d’accordo…chi ha debiti non deve partecipare(noi non li abbiamo però……)non capisco il senso dell’articolo….cmq va bene così…………….

    Rispondi
  3. guardate che anche Manchester e specialmente Chelsea e anche l’Inter sono pieni di debiti perciò voglio vedere con chi le fanno le coppe

    Rispondi
  4. Si ma se una squadra compra 11 campioni senza avere i soldi (indebitandosi insomma..) e vince lo scudetto in questa maniera, per me è giusto squalificarla…

    Rispondi
  5. è una porcheria capitalista e non centra nieite se una squadra merita perche vince il proprio campionato o si qualifica per…. ha il dititto di partecipare,non esiste che il diritto si compra,che shifo di mondoche si sta creando ragazzi,o facciamo noi qualcosa o siamo nella merda.TUTTI IN PIAZZA.

    Rispondi

Lascia un commento