Roma Inter 0-1 Coppa italia 2011, un lampo di Stankovic zittisce l’Olimpico

Doveva essere la partita che salvava l’onore e mai occasione era più ghiotta. I nerazzurri reduci da un filotto di sconfitte che da anni non subiva, Eto’o infortunato ed un allenatore, Leonardo, incapace di dare un’identità difensiva alla squadra. Ma la Roma di oggi di Magico ha solo la capacità di resuscitare tutte le squadre che incontra.

Imbarazzanti, senza calcolare l’errore sottoporta di Vucinic, neppure un tiro in porta. Non ricordo un’azione degna di questo nome e la squadra a metà del secondo tempo era talmente stanca che sembrava già negli spogliatoi.

La sensazione di una serata storta mi era comunque arrivata già durante l’ingresso in campo, con le telecamere che si soffermavano sui giocatori giallorossi che ridevano tutti allegri. Dov’è la concentrazione e la determinazione necessaria ad affrontare la partita che può, almeno in parte, raddrizzare la stagione. Che avete da ridere?  Anche se in molti di voi a fine stagione se ne andranno, cercate comunque di onorare la maglia e i tifosi (anche oggi meravigliosi) che vi hanno sostenuto fin qua nel bene e nel male.

L’errore di Vucinic è incredibile, uno di quelli che più lo rivedi e meno riesci a capire come diamine sia possibile. Inoltre il nervosismo che l’ha contraddistinto nel secondo tempo con quelle due reazioni/gomitate mi infastidisce ancora di più. Se quel pallone fosse entrato probabilmente la partita sarebbe stata completamente diversa. Fatto è che l’Inter ha meritato, giocando mediocremente ha comunque dominato una Roma inguardabile.

In conferenza sento Montella parlare di “buona prestazione”, di “grande mole di gioco“, di “sfortuna”, di “finale in crescendo”…..mah?  abbiamo visto la stessa partita?

G.B.

RILEGGI LA DIRETTA E I COMMENTI A ROMA-INTER 0-1

Condividi l'articolo:

34 commenti su “Roma Inter 0-1 Coppa italia 2011, un lampo di Stankovic zittisce l’Olimpico”

  1. ragazzi vi prego almeno civiltà…non date dello zingaro a Vucinic!!!e poi tutte le volte che ha segnato gol decisivi?ammazza che memoria corta avete…

    Rispondi
  2. Il problema di Montella e’ che ogni volta c’ha una scusa e dopo onestamente o vede altre partite o non può fare le dichiarazioni di questa sera… Noi non abbiamo giocato niente schemi gente che corre a cavolo… Vi ricordo che almeno con Ranieri greco,menez,boriello giocavano un calcio decente!!!! basta doni in porta!!!!!! Basta taddei !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Basta Rosi !!!!!!!!!!!! Montella prova il 4-4-2 con boriello ed il capitano

    Rispondi
  3. BURDISSO HA FATTO UNA DISCESA IN PERCUSSIONE CHE DOVEVANO FARE COME MINIMO PER TUTTO IL SECONDO TEMPO
    DEROSSI E PIZARRO.

    CENTROCAMPO SCANDALOSO MAI UNA RIPARTENZA FATTA BENE, UNA SCOSSA, UN TIRO BUONO, UNA COPERTURA PER NON FAR TIRARE I CENTROCAMPISTI AVVERSI (A PRESCINDERE CHE IN PORTA C’AVEMO UN BABBEO32 MA A GLI
    AVVERSARI GLI SI FA TIRARE TRANQUILLO COME SNEJDER A INTER ROMA)

    A MENEZ, PIZARRO E DEROSSI NON GLIEL’HANNO PASSATA UNA VOLTA E MENEZ ALLA FACCIA DEI CRITICI HA RECUPERATO PURE UN AZIONE DA ULTIMO DIFENSORE.

    SIMPLICIO E MENEZ [FUORI DAL CLAN DEROSSI] ER MONTELLA DISPERATO (CHE DICE CHE E’ STATA UNA BELLA PARTITA) ,POI LI METTE PER 5 MINUTI.C’ERA PIZARRO CHE NON RIUSCIVA NEANCHE A RECUPERARE IN DIFESA IN CORSETTA MA PORCA MISERIA MA GRECO CHE SPUTA SANGUE DOV’E’?

    ODIO ALTAMENTE MONTELLA PUPAZZO DEL CLAN DEROSSI
    ODIO DONI QUALUNQUE TIRO NELLO SPECCHIO DELLA PORTA E’ RETE.
    ODIO JUAN AMICHETTO DI DONI
    ODIO QUEL BOLLITO DI PERROTTA (RINNOVATO IL CONTRATTO…)
    ODIO IL CLAN CHE NON FA GIOCARE GRECO SIMPLICIO MENEZ TITOLARI FISSI

    MI HA ROTTO I COGL…NI VUCINIC ORA E’ TROPPO VERAMENTE TROPPO ANNULLA TUTTO QUEL DI BUONO CHE HA FATTO
    QUESTE SONO PARTITE IMPORTANTI QUESTI SONO GOL DETERMINANTI IN PARTITE IN TEORIA EQUILIBRATE

    DI VUCINIC SCANDOLOSI GOL MANGIATI E PASSAGGI AUTORETE A MENTE SONO QUESTI:

    CONTRO IL LIVORNO L’ANNO SCORSO

    CONTRO L’UDINESE A UDINE

    CONTRO L’INTER IN SUPERCOPPA ASSIST AUTORETE

    CONTRO IL PALERMO QUEST ANNO

    CONTRO L’IINTER STASERA

    BASTA HA ROTTO I COGL..NI

    DEROSSI VUOLE PURE IL RINNOVO DA FUORICLASSE GIOCA PEGGIO DI PALOMBO GIOCA PEGGIO DI MIGLIACCIO

    DIBIAGIO GLI DA’ UNA PISTA PER LA CARRIERA FATTA NELLA ROMA

    VATTENE DEROSSI E PORTATE CO TE VUCINIC DONI JUAN

    E MONTELLA STAI ZITTO CHIEDI SCUSA E PORTA LE TUE TESI PRO DONI PRO QUESTE BELLE PARTITE A COVERCIANO.

    GRAZIE SOLO A TOTTI
    GRAZIE BURDISSO e salviamo menez chi ci capisce lo vuole tenere *

    [DISCORSO MENEZ
    *A CHI DICE CHE BISOGNA RIFONDARE CON GIOVANI PROMETTENTI:—> E MENEZ LO E’ QUINDI NON HA SENSO VOLER SOSTENERE DI VENDERLO.

    A CHI DICE CHE MENEZ :IN 3 STAGIONI HA GIOCATO CENTINAIA DI PARTITE POCHI GOAL….—>SI CONTANO PURE LA
    MAGGIORANZA DELLE VOLTE CHE HA GIOCATO 2 MINUTI…MENEZ IN REALTA’ POTUTO GIOCARE SOLO UN 20 DI PARTITE PER INTERO .

    HA GIOCATO 3 QUARTI DI PARTITE COME ESTERNO COME TADDEI E A TADDEI NON PUOI CHIEDERE GOL SU GOL MA ASSIST E MENEZ TE NE CREA MINIMO UNO A PARTITA DETERMINANTE ANCHE AL 94 ESIMO MINUTO: QUEST ANNO SU
    TUTTI A MILANO ,CONTRO IL BAYERN E IN NAZIONALE CONTRO IL BRASILE.

    MENEZ RIMBAMBISCE I TERZINI SINISTRI AVVERSARI CHIEDETEGLIELO A: LAHM CHIVU ANDRE’ SANTOS

    QUELLO CHE HA FATTO CONTRO IL BAYERN E IL GOL CONTRO LO SHAKTAR NON LO SI FA’ PER CASO.

    CHI DICE CHE TENENDOLO NON E’ UN GIOCATORE CHE ENTRANDO DALLA PANCHINA NON DETERMINA:—->
    ALTRA CAVOLATA ESEMPIO MASSIMO IL DERBY DELL ANNO SCORSO DEL RIGORE PARATO DA JULIO SERGIO,LI’ MENEZ
    LI UMBRIACO’ IN SOLI 45 MINUTI E GUADAGNO’ LA PUNIZIONE DETERMINANTE.

    MENEZ ANDANDOSENE E GIOCANDO CON UN TECNICO CHE LO SA’ SFRUTTARE AL MEGLIO PUO’ INSERIRSI 100 VOLTE A PARTITA CON I LANCI DEL CAPITANO.sabato COSI’ E’ NATO IL RIGORE E L’ASSIST PER VUCINIC.
    SAREBBE DAVVERO IMPERDONABILE VENDERE MENEZ.]

    Rispondi
    • non quoto solo de rossi (non si sa in giro ma la sua moglie lo ha tradito);
      montella (e’ l’agnello sacrificale per accontentare i calciatori);
      e pizarro (che e’ uno degli inamovibili che abbiamo e c’ha fatto vince 3 coppe).

      per il resto io volevo dar via vucinic l’estate scorsa perche’ ne ha fatte perde piu’ di quante ne ha decise e menez.. eh menez.. o lo mettiamo a centrocampo e non lo facciamo tirare o è inutile.

      Rispondi
  4. VOGLIO FARE UN APPELLO A TUTTI I TIFOSI GIALLOROSSI, A TUTTI QUELLI CHE COME ME AMANO LA ROMA:

    voglio pregare tutti voi di lasciare lo Stadio Olimpico COMPLETAMENTE VUOTO per la prossima partita di campionato contro il Chievo, tanto oramai il nostro supporto non serve più visto che anche il campionato, come la Champions e la Coppa Italia, non è più un obiettivo raggiungibile.

    LASCIAMO LO STADIO COMPLETAMENTE VUOTO PER FAR SENTIRE L’INDIFFERENZA VERSO QUESTI MERCENARI SCHlFOSI INDEGNI E SOPRATTUTTO, UDITE UDITE PER FAR COMPRENDERE A DI BENEDETTO E SOCI CHE CI DISTACCHIAMO COMPLETAMENTE DA QUESTO AMMASSO DI PIPPE E CHE PER L’ANNO PROSSIMO VOGLIAMO R-I-F-O-N-D-A-Z-I-O-N-E TOTALE. RICORDATE CHE IL SILENZIO E L’INDIFFERENZA VALGONO PIU’ DI TUTTI I CORI E I FISCHI CHE POTETE IMMAGINARE

    Detto questo me ne vado a dormire, anche se difficilmente mi addormenterò dopo questa ennesima dose di veleno, perché perdere il sonno per queste merdè non ne vale la pena… io mi alzo presto la mattina e mi faccio un cuIo così… IO!

    Rispondi
    • ANCH’IO,COME TE, CARO CORSARO,FACCIO UN LAVORO CHE NON E’ AFFATTO TRA I PIU’ RIPOSANTI.ME NE VADO A CUCCA INCAZZATO COME SEMPRE,STASERA PERO’VOGLIO SOGNARE:DONI AL PERGOCREMA!

      Rispondi
  5. VUCINIC LA PASSAVA ALL’INTER.. QUAND’ERA DAVANTI PENSAVA A UN MODO DOVE METTERLA PER NON SEGNARE.. DONI FA PARTIRE IL TIRO POI SI MUOVE AL RALLENTY

    MONTELLA
    NON
    C’ENTRA
    UN
    KAZZ0

    VOI AVETE LE VOSTRE IDEE ED E’ GIUSTO COSI’..PERO’ SE VOI DITE MONTELLA VAFFANKULO ALLORA NON CAPITE NIENTE DELLA ROMA E LA SEGUITE SOLO DA ESTERNI COME UNA DONNA O “SPORTIVI” IGNORANTI

    Rispondi
    • Ma come non centra niente, i cambi ritardati, i due zombie Taddei e Perrotta che invece di sedersi sulle poltroncine blu del Coni ancora calpestano il prato dell’Olimpico, Menez che entra tardi e fuori ruolo, se qualcuno non l’avesse capito è un trequartista, la conferma di De Rossi fino alla morte quando è in calo fisico e psicologico, oggi quasi metà squadra era sbagliata.

      Rispondi
    • per me montella ha le sue colpe… è una mia opinione ma mi sembra ke stia solo copiando il 4 2 3 1 spallettiano ke ormai è una minestra riscaldata ke giocatori bolliti e ultratrentenni non riescono più a fare…
      poi aggiungici ke continua a far giocare sapon doni solo xk è suo amico e la frittata è fatta…

      Rispondi
    • MONTELLA NON C’ENTRA UN C……..
      ALLORA DONI CHI LO FA GIOCARE?
      ” TADDEI ” ” ” ” ?
      ” PERROTTA ” ” ” ” ?

      SCUSAMI SONO UNO SPORTIVO IGNORANTE.

      Rispondi
  6. Non mi arrabbio nemmeno piu….

    ormai sono rassegnato da tempo….

    aspetto solo la fine di questa stagione e aspetto di vedere gente compentente che fa piazza pulita in questa squadra…!!!!

    Rispondi
  7. L’agonia infinita

    Anche questa sera l’ennesima delusione di una annata iniziata male e che sta finendo sempre peggio. Una squadra senza attributi, senza anima, senza cuore. l’unico che aveva tutto ciò era seduto in tribuna.
    Spero che la nuova proprietà faccia una belal pulizia a partire da montella. messo li da una società senza soldi che ha tentato di vincere qualcosa in questi anni senza mai riuscirci.. ci chiediamo perche spalletti è andato via??? ve lo dico io perchè, spalletti chiese alal sensi di ringiovanire la squadra di fare una rivoluzione perche con il suo gioco i giocatori entro 2/3 anni andavano cambiati. ecco perche spalletti si dimise xke invece che borriello arrivo zamblera.
    Basta farci male. spero che finisce questo campionato che arrivi l’estate cosi almeno passiamo qualche mese sreni al mare invece che vedere sti pellegrini che corrono con la maglia della nostra roma

    Rispondi
  8. Vucinic ha sbagliato qualcosa perfino peggiore di quello che aveva fatto col Palermo.

    Per i milioni che prende, per 2 partite consecutive è riuscito a sbagliare goal che poteva tranquillamente segnare anche una formica.

    VATTENE M3RDA, TI ODlO.

    Rispondi
    • Su quello forse non può dire niente, però forse può dire PER QUALE CAZZ0 DI MOTIVO FA GIOCARE DONI “EDWARD MANI DI SAPONE”, FA GIOCARE DE ROSSI “CAPITAN CAGARELLA”, FA GIOCARE TADDEI “ER MORTO”, FA GIOCARE PERROTTA “LO SCOMPARSO”, FA GIOCARE VUCINIC “LO ZNGAR0”, FA GIOCARE MENEZ “CRISANTEMO”…

      QUESTO FORSE LO PUO’ SPIEGARE, EH???

      E SMETTIAMOLA DI DIFENDERE L’INDIFENDIBILE.

      Rispondi
  9. lampo o non lampo facciamo skifo!! mi propongo col chievo al posto di vucinic! ps : gioco gratis. almeno se sbaglio non mi paga nessuno!!!

    Rispondi
  10. Dispiace dirlo ma Montella mi ha stancato, diciamo pure che è riuscito a fare peggio di Ranieri! E non era facile.. Nessuna idea di gioco, fissazioni senza senso (diciamo pure da manicomio), cambi sbagliati, forma fisica sotto i piedi, TUTTE e dico TUTTE le partite importanti perse!!!!!! Almeno con il minestraro inter milan lazio e juve le abbiamo purgate!
    IO SONO VERAMENTE SENZA PAROLE..COMPLETAMENTE A TERRA.. e pensare che mi si voleva regalare un biglietto per la finale a Roma di coppa italia..che amarezza!

    Rispondi

Lascia un commento