Cessione As Roma, segui in diretta la conferenza stampa DiBenedetto

Tra non molto è prevista la prima conferenza stampa di Thomas Di Benedetto da neo presidente della Roma.
Seguila qui in diretta:

Ore 01.25, ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE “LA ROMA A THOMAS DIBENEDETTO”

Ore 01.20, E’ finita la conferenza stampa

Ecco le prime dichiarazioni del neo presidente della Roma:
DiBenedetto:“Grazie a tutti, l’affare è concluso. Spero che possiate passare tutti un buon weekend. La trattativa è stata dura ma non ho mai pensato di mollare. L’ As Roma è una grande realtà ed ero determinato a superare tutti gli ostacoli.”

Le parole di Berlusconi?
” Sono grato a lui per questo. Il nostro obiettivo è di avere lo stesso successo che lui ha avuto con il Milan”

Dettagli sull’affare…
“Non siamo ancora autorizzati. A breve uscirà un comunicato”

Florentino: “E’ stata un’operazione nella quale ci siamo molto confrontati. Il nostro obiettivo era di trovare un compratore che garantisse un livello alto ad un asset che ha già un grande valore. Ci sono delle ottime idee per valorizzare il marchio As Roma. Sono imprenditori americani che però hanno ancora un dna italiano. Siamo molto contenti e speriamo di dare alla città un riscontro molto positivo”

“Siamo partiti con la famiglia Sensi e abbiamo confrontato diverse offerte arrivate. Abbiamo scelto quella di Thomas. Pensiamo di aver gestito il processo nel miglire dei modi, anche se lo scetticismo era tanto. Il deal è molto complesso. Molti gli attori in gioco, i vecchi proprietari, Zimatore (presidente di Roma 2000) che ha dovuto formalizzare questo processo in totale trasparenza. Abbiamo fatto il meglio.”

DiBenedetto: Cosa porterebbe a Roma da Boston e cosa da Roma porterebbe a Boston?
“Da Roma porterei a Boston il Colosseo e a Roma lo stadio dei Red Sox, esempi di grande architettura. Non mi aspettavo tutta questa attenzione nei nostri confronti, sapevo della grande passione del calcio in Italia e anche per questo ci abbiamo messo tutto questo impegno. Non ho mai giocato a calcio, ma mio padre ha giocato nella Soccer League e anche i miei figli giocavano a calcio e la passione per il calcio è cresciuta sempre di più in me”

Il Fair Play finanziario?
“Bisognerà far crescere i giovani perché sarà difficile comprare i migliori giocatori. Dobbiamo puntare sui migliori manager e puntare molto sul settore giovanile giallorosso per puntare a farli giocare in prima squadra.”

Quanto conta l’aspetto business?
“Molto, l’aspetto business è importantissimo, amo Roma, è una splendida città. Vorremo fare qualcosa di grande per questa città che mio padre ama moltissimo come tutta l’Italia”

Ore 00.56, Prende la parola Thomas DiBenedetto

Ore 00.55, E’ inziata la conferenza stampa, si precisa subito che l’acquisizione è ancora soggetta all’antitrust e alla consob

Ore 00.50 Sono tornati i giornalisti dall’altra stanza. Molto probabilmente sono state fatte interviste anche a James Pallotta che però non parteciperà alla conferenza (ha un’altro impegno)

Ore 00.30 Una delegazione di giornalisti delle varie testate sono andate in un’altra stanza per concordare le domande con Thomas DiBenedetto. Azione forse decisa per concedere un’esclusiva ad ogni quotidiano

Ore 00.10, Sono state aperte le porte della stanza, MANCA POCHISSIMO… al massimo 20 minuti…

Ore 00.05, E’ uscita la prima pagina della Gazzetta dello Sport: “Roma, le firme arrivano nella notte. Pronti 40 milioni”

Ore 24.00, Nella sala sono presenti molti giornalisti italiani e anche diversi giornalisti americani.

Ore 24.00, La conferenza stampa non durerà più di 4/5 domande, 10/15 minuti di conferenza

Ore 23.45, Saranno Thomas DiBenedetto e Paolo Fiorentino le persone che rilasceranno le prime dichiarazioni alla stampa.

Ore 23.30, Ormai è fatta, ecco la torta che Pallotta ha fatto preparare dalla sorella per festeggiare il suo ingresso nella Roma

Ore 23.35, LA CONFERENZA STAMPA DOVREBBE INIZIARE TRA 10 MINUTI

Ore 23.00, sembra che la conferenza stampa sia stata slittata di un’altra ora per problemi nella capienza della stanza in cui ERA prevista. Tutti si stanno spostando al 13° piano.
Ore 23.10, Ecco le dichiarazioni di Tullio Camiglieri, presidente della Open Gate Italia rilasciate a Centro Suono Sport:

“Stiamo lavorando come avevamo già detto nei giorni scorsi e crediamo che tra un’ora, un’ora e mezza si possa dire qualcosa di più concreto. Lo slittamento? E’ una situazione complessa ma si stanno limando ancora le ultime cose e si dovrà prima di tutto comunicare tutto alla Consob italiana, ci sono delle regole che vanno rispettate. La comunicazione verrà fatta formalmente dall’As Roma”.

Watch live streaming video from radioies at livestream.com

Condividi l'articolo:

126 commenti su “Cessione As Roma, segui in diretta la conferenza stampa DiBenedetto”

  1. Ma scusa non vedo qual’è la difficolta’, ricorda che abbiamo uno dei vivai piu’ prolifici d’Europa e se si pesca anche da li ben venga. O preferisci magari comprare giovani stranieri che magari poi si perdono per strada?

    Rispondi
    • A regà. MA quali ggiovani? Io vojo gente affermata. Che me fa vince subito. Devi puntà sur marketing? Bene! Compra Ibra. Compra Rooney! Compra chi cazzo te pare ma basta che me fai vince quarcosa davvero! Vojo due scudetti nei prossimi 5 anni e almeno un paio di semifinali di champions!

      Sinnò nun ce fate perdè tempo!

      Rispondi
      • be sarebbe bello ma se farebbero na cosa der genere tempo 2 anni e devono fa altro che ricapitalizzazione visto il fair play finanziario,c’è bisogno di un proggetto solido e ben strutturato che ti porti a rimanere competitivo sempre…a me da queste prime battute il proggettto piace…. 😉

      • me piace anche a me se penso che devo fare la fine de palermo e udinese… ma non è quello che cerco, grazie!

      • c’era un “giovane” da 30 miliardi come neymar però… e poi quella era na formazione che ritengo fattibile dal punto di vista di chi nun c’ha i soldi che serveno. non una formazione per vincere.

      • Ma l’anno scorso stavi vincendo con questa formazione te lo sei dimenticato? I soldi per comprare Neymar li fai anche valorizzando e vendendo giovani.

      • Totti De Rossi e Aquilani non li abbiamo mica comprati o sbaglio! I vari Curci, Bovo, Pepe, ecc. sono prodotti del vivaio che sono serviti per fare cassa e per reinvestire.

      • stavorta te quoto in pieno, su li scudetti e la champions, poi se affianchi ai giovani de campioni veri poi solo annà bene 😉

  2. Devo di che pure a me me passato er fomento dopo quelle parole.. ma dicono che all’intervista privata ha detto che ha pronti 40 milioni sul mercato.. eppoi so pieni de sordi qualcosa faranno daiiii DAJE ROMAAAA

    Rispondi
    • ragazzi siamo obbiettivi e non facciamoci vendere fumo,il proggetto sembra serio e se vogliono vendere il marchio roma in tutto il mondo devono investire ma non faranno mai spese faraoniche come il chelsea o il city,loro puntano molto sul vivaio visto che a roma ringranziando dio abbiamo un buon settore giovanile e vogliono farlo diventare tipo quello del barca e vi dico magari c’è cascano,faranno il giusto mix senza contare che gran parte de sto proggetto passa anche dallo stadio di propieta e sta passando anche la legge e mejo non poteva andare,ci vorranno ancora 2/3 anni per far prendere forma al proggetto come si deve bisogna essere pazienti… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  3. Il nostro obiettivo è di avere lo stesso successo che lui ha avuto con il Milan”–
    Bisognerà far crescere i giovani perché sarà difficile comprare i migliori giocatori.–

    berlusconi c’ha avuto successo perche’ spese il pil del congo per comprare gli olandesi e pagarne lo stipendio piu’ alto del mondo..

    che dire..sembra una brava persona ragazzi.. se riusciamo a vincere spendendo poco vinciamo meglio degli altri..un batistuta non esiste piu’ e ora solo risorgere conta

    SARANNO ANNI LUNGHISSIMI–

    Rispondi
      • non lo so… puntare sui giovani vuol dire fare come fa l udinese… poi boh beato te che sei ottimista. (il fairplay finanziario si attua nel 2018 non vorrei fosse una scappatoia o una scusante)

    • Ha detto una cosa sacrosanta, puntare sul settore giovanile, cosa che in Italia non fa nessuno in pratica, tranne qualche eccezione. E poi ha detto che con il fair play finanziario sarà difficile comprare i giocatori strapagati, mi pare una risposta sensata. Mica ha detto che non farà mercato, anche perché parla di dirigenti competenti, li prende per fargli fare i giardinieri?

      Rispondi
      • A me non risulta che il fair play finanziario entri in vigore nel 2018, ma molto prima, e poi già dalla prossima stagione bisogna avere i bilanci non oltre una certa soglia in perdita, altrimenti sono problemi.

      • ti diro’ di piu nessuno se lo incula il fairplay finanziario sono TUTTI e dico TUTTI compreso il LIVORNO CALCIO contro…
        cmq si attuerà probabilmente nel 2018 se non passa in cavalleria…
        cmq poteva evitare di fare la conferenza stampa perche se non è autofinanziamento ma poco ce manca…

        per il discorso dei dirigenti non li mette a fa i giardinieri ma li mette a scova i giovani e con i giovani nessuno c ha mai vinto un cazzo ricordatelo… pe vince lo scudetto abbiamo dovuto compra batistuta noi…

      • Entra in vigore nel 2012, ho controllato, altro che 2018, ha ragione sorellarose, un po’ d’ottimismo non guasta 😉

      • Per la precisione dalla stagione 2013-2014 non si potrà partecipare alle competizioni europee se si avranno i bilanci in rosso, e a Platini non frega un cazzo che sono tutti contro.

      • te lo vai a leggere sul sito uefa…la data e il 2012 e puntare sul vivaio come fa il barcellona per esempio dove 8/11 della squadra che va in campo attualmente e vince tutto viene dal vivaio non me sembra che faccia schifo,non guardare il modello udinese che lo fa solo x guadagnare che compra a 2 euro e vende a mioni,poi seconda cosa a detto di puntare sul vivaio e anche su manager bravi per andare a prendere giocatori forti sul mercato…. io tutta sta negativita la lascerei sotto a tazza der cesso…..daje romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

      • e chi ha detto che non si farà mercato? in 2 anni saranno investiti 80 milioni (40+40). ricordiamoci che dal settore giovanile ci sono usciti gente come totti ddr e aquilani.
        il settore giovanile è un valore aggiunto a tutto il resto stadio compreso per completare un progetto da grande società.
        finiamola di frignare ancor prima che questi abbiano messo mano . i voti si danno a fine partita ma se già hanno ingagiato baldini e sabatini hanno fatto una partenza super

    • Ma scusa non vedo qual’è la difficolta’, ricorda che abbiamo uno dei vivai piu’ prolifici d’Europa e se si pesca anche da li ben venga.

      Rispondi
  4. è FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA E ORA POSSIAMO STAPPARE LE BOTTIGLIE CAXXOOOOOOOOOOO DAJJEEEEEEEEEEE POSSIAMO TORNARE A SOGNARE IN GRANDE ADESSO SARà UNA GRANDE ROMA !!!!!!!!!!! BUONA NOTTE POPOLO GIALLOROSSO!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  5. BENVENUTO ZIO TOM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  6. Si specifica che mancano ancora l’antitrust e la consob, e chi se ne frega, formalità, visto che lo zio Tom ha appena detto che l’affare è concluso, di certo non direbbe una cosa del genere se ci fossero ancora problemi. Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Rispondi
  7. 00.50 Sono tornati i giornalisti dall’altra stanza. Molto probabilmente sono state fatte interviste anche a James Pallotta che però non parteciperà alla conferenza

    Rispondi
  8. liberi…finalmente liberi… da schiavi dell’autofinanziamento imposto da una certa poco simpatica ed avida signora amica di galliani… finalmente torniamo ad essere una normale societa’ di calcio

    Rispondi
  9. 00.30 Una delegazione di giornalisti delle varie testate sono andate in un’altra stanza per concordare le domande con Thomas DiBenedetto.

    Rispondi
  10. da mesi aspetto questo momento in religioso
    silenzio,
    torno stasera per augurare alla Roma e ai Romanisti un nuovo ciclo vincente e di tanti successi.

    ci siamo.

    Rispondi
  11. 00.20 Non ci saranno più di 4-5 domande. Dovrebbero intervenire i giornalisti di Milano Finanza, Corriere della Sera, La Stampa, della RAI e Gazzetta dello Sport.

    Rispondi
  12. Non ho mai visto tante persone insieme affette come me da Internet Addiction Disorder passeggero! 😆 Speriamo che ci passi a minuti!

    Rispondi
  13. DAJJEE NUN VEDO L’ORA…FRATELLI/SORELLE…..AUGURI MA LASCIATEMI DIRE UNA COSA (IN QUELLO CHE DICO NON CENTRA ROSELLA LEI è UN DISONORE PER QUANTO MI RIGUARDA): DA TIFOSO…DA FIGLIO PERCHè QUESTO MI SENTO IN QUESTA SQUADRA FIGLIO E TIFOSO =):
    GRAZIE !!…………..SOLO QUESTO…….GRAZIE SENSI (FRANCO)………GRAZIE NON Sò COS’ALTRO DIRE…MI SENTO STRANO…QUASI VUOTO…..WOW….ABBIAMO UN PRESIDENTE STRANIERO………PRESIDENTE DACCI UNA MANO DA LISSù……SPERO CHE NESSUNO DI VOI MI RISPONGA MALE MA IO RIPETO CON LA FAMIGLIA VIOLA NON SONO NATO QUINDI PER ME……………RIMARRà SOLAMENTE FRANCO IL MIO PRESIDENTE……………GRAZIE,DI TUTTO….AMICO,PADRE,PRESIDENTE DEI TIFOSI E DELLA ROMA……………..GRAZIE….SPERO UN GIORNO CON GLI OCCHI VELATI DI LACRIME RACCONTARE AD I MIEI FIGLI DI QUESTO GRANDE UOMO

    NON TI SCORDERà MAI NESSUNO GRAZIE PRESIDè roma ti amaaaa

    Rispondi
  14. ho visto la torta che pallotta ha fatto preparare dalla sorella sarebbe un pallone con su disegnato lo scudetto della roma e sotto scritto forza roma. e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Rispondi
  15. Cavolo, mi sento un malato di mente ahah :mrgreen: ..
    ho aperte contemporaneamente 5 pagine di internet, tutte su siti della Roma, e sto impazzendo nel cliccare ripetutamente F5 in speranza di aggiornamenti.

    Rispondi
  16. Speramo bene.. cio na paura che slittano nantra vorta.. da e sei che sto a sentimme a diretta.. le 5 ore piu lunghe da vita mia!

    Rispondi
  17. Queste le parole di Tullio Camiglieri, protavoce di DiBenedetto e numero 1 di Open Gate Italia “Stiamo lavorando come avevamo già detto nei giorni scorsi e crediamo che tra un’ora, un’ora e mezza si possa dire qualcosa di più concreto. Lo slittamento? E’ una situazione complessa ma si stanno limando ancora le ultime cose e si dovrà prima di tutto comunicare tutto alla Consob italiana, ci sono delle regole che vanno rispettate. La comunicazione verrà fatta formalmente dall’As Roma”.

    Rispondi
    • Non se capisce più niente :mrgreen: ! Repubblica dice che sono state depositate le firme, l’adnkronos invece afferma che ci sono da limare gli ultimi dettagli. Comunque al massimo domani mattina te svegli con la scritta : UFFICIALE( e aggiungo io: l’ufficiale più soddisfacente degli ultimi anni)

      Rispondi
  18. La conferenza stampa slitta di un’ora per problemi logistici. La sala stampa sarà allestita al tredicesimo piano. Lo rende noto Franco Spiacciariello della Open Gate, dicendo che non ci sono problemi sulla trattativa, ma solo problemi logistici dovuti alla capienza della sala stampa

    Rispondi
  19. Tutti i cronisti per entrare nello stabile hanno lasciato i loro nominativi per gli accrediti per la conferenza stampa. Mancano solo i tempi tecnici per apporre le firme ai contratti. Ormai ci siamo

    Rispondi

Lascia un commento