Le pagelle di Roma-Parma

PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-PARMA – (forza-roma.com Gianfilippo Bonanno) – Lo spettro della rimonta sembra attanagliare la Roma del nuovo corso Montella. Una vittoria quasi in pugno sfumata per l’ultima mezz’ora non giocata più dalla Roma che ha lasciato via libera ad un Amauri capace di toccare due palloni e di realizzare due goal. Eppure la partita si era incanalata su un binario incoraggiante, il goal di Totti e di Juan aveva per l’ennesima volta illuso tutti. L’ennesima rimonta subita demoralizza l’ambiente giallorosso.

PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-PARMA:

DONI: 5 seconda da titolare per il brasiliano. Ogni tiro del Parma è goal, non irresistibili i tiri di Amauri ma lui soccombe inesorabilmente senza opposizione degna. INERME.

CASSETTI: 5,5 due tempi diversi, bene nel primo, debole nel secondo, spesso questa situazione è capitata quest’anno. Urge maggiore attenzione. SBILANCIATO.

RIISE: 5,5 non è quello veeemente e roccioso di prima, quando sparacchia un cross di sinistro si vede che il norvegese ancora non tornato. BRUTTA COPIA.

BURDISSO: 5,5 parla troppo e difende poco, verrebbe da dire. La sua grinta sembra aver preso il sopravvento in bocca e non nelle gambe. CHIACCHIERONE.

JUAN: 6,5 sfiora pure la doppietta e quando bisogna chiudere lo fa come ai vecchi tempi. Dopo un periodo nerissimo sembra aver intrapreso la strada della ripresa. SPINTO.

DE ROSSI: 6 fin quando c’è il Peq in campo lui sembra più disinvolto poi deve reggere il peso del centrocampo ma la stanchezza prende il sopravvento nel momento topico del match. PROVATO.

PIZARRO: 6,5 appena il cileno ha subito l’infortunio non è un caso che la Roma becca i due goal. Pizarro regge la Roma e distribuisce, lui. Peccato averlo perso, speriamo non per molto. SFORTUNATO.

BRIGHI: 6 si sacrifica tantissimo, recupera molti palloni e la nel mezzo non molla mai avversario e sfera. Peccato che un gran lavoro non sortito la vittoria. GREGARIO.

SIMPLICIO: 5.5 cerca di fare il collant fra le linee ma la scarsa vena della Roma nella seconda metà di gara non permette di esaltarsi più di tanto. MACCHINOSO.

TADDEI: 5,5 parte bene ma finisce un po peggio, il brasiliano non ha ancora trovato il piglio giusto dei tempi migliori. COMPLICATO.

VUCINIC: 6 lavoro oscuro e di sacrificio però quando può spara un destro che meritava più fortuna. Sta tornando pian piano, Montella lo vede comunque. ORDINATO.

TOTTI: 7 festeggia le 600 presenze con la maglia giallorossa con il rigore ed una prestazione volenterosa che ha messo in risalto una condizione che sta diventando molto buona. Lo slalom con tiro mette in luce la voglia di riprendersi la sua Roma. RECORDMAN.

BORRIELLO: 5,5 dall’avvento di Montella sembra aver smarrito la voglia dimostrata. SVOGLIATO.

MENEZ: 5,5 doveva essere l’uomo della provvidenza ma entra senza incidere più di tanto. CONFUSO.
 
MONTELLA: 6 dovrà iniziare a rivedere qualcosa, Doni ad esempio incappa in qualche indecisione, la difesa presenta i soliti buchi, in avanti Totti ritrova la verve giusta ma Vucinic, Menez e Borriello sembrano stremati. Il nuovo tecnico riuscirà a far superare il periodo? Ha le idee chiare ma forse dovrà ricorrere a qualche compromesso. INCREDULO.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Le pagelle di Roma-Parma”

  1. Ancora una partita senza voglia, grinta, niente. Dopo il gol, si festeggiano soltamente qualcuni giocatori,gli altri hanno qlcos’ altro da fare? Senza sorriso, con la stessa stanchezza sulle facce. Dai, lascia stare…

    Rispondi

Lascia un commento