Bologna-Roma 0-1

La nuova Roma targata Vincenzo Montella non stecca la prima partita della sua esperienza in giallorosso battendo nel recupero il Bologna per 1-0 con un gol di De Rossi.  Non abbiamo certamente assistito alla più bella partita di sempre ma in questo momento come nelle prossime partite sarà importante il risultato per cercare di recuperare più posizioni possibili e raggiungere i posti Champions. Ma veniamo al match.   E’ una Roma aggressiva quella vista nella prima frazione di gioco, il ritorno di Pizarro permette una circolazione di palla molto più fluida e nonostante le poche palle gol, al 45′ De Rossi insacca dopo un bel tiro deviato da un difensore bolognese. La ripresa si apre con un Bologna proiettato in avanti ma è la squadra giallorossa almeno nei primi minuti a fare la partita, approfittando degli spazi e ripartendo in contropiede con Vucinic e Borriello.  Doni scelto in porta al posto di Julio Sergio, eccezion fatta per un tiro di Meggiorini nel primo tempo, non compie alcun intervento particolarmente difficile e blocca con sicurezza alcuni cross provenienti dalle fasce.  Nel finale il Mister sostituisce il bomber Borriello per Totti, Simplicio per Brighi e Vucinic per Menez. E’ proprio da una serpentina di quest’ultimo che nasce una nitida occasione per Brighi, il quale però si fa anticipare da Viviano e l’azione si conclude con un nulla di fatto. Da segnalare in difesa la buona prestazione dei due centrali e di Cassetti. Riise ancora in difficoltà soprattutto per qualche errore di troppo in fase di inizio azione e sulle palle alte.  Buon esordio per Montella sulla panchina giallorossa. Un in bocca al lupo a Lui, affinchè possa fare del suo meglio per portarci il più in alto possibile.

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Bologna-Roma 0-1”

  1. Sto vedendo il post partita di Inter-Bayern (godo!) su Rai 1 e danno tutti possibilità ad Inter e Milan mentre danno tutti per spacciata la Roma… forse è meglio così 😀

    Rispondi
  2. finalmente se visto un gioco(anke se a sprazzi)…ranieri a me nn era mai piaciuto e montella me sta a soprende in positivo…speramo de nn bruciallo e de vive belle emozioni(cm qlla di gg) cn vincezino versione allenatore 🙂 sempre forza roma 🙂

    Rispondi
  3. Giocando contro il proprio allenatore…hanno tradito non solamente Ranieri, ma hanno tradito la A.S. Roma e i tifosi, quindi ancora più INDEGNI.

    Rispondi
  4. Se vuol giocare co 4-2-3-1 non puo’ fare a meno di Totti e oggi si e’ visto chiaramente la differenza tra il Capitano e Borriello a interpretare quel tipo di gioco.

    Rispondi
  5. Auguri ai ragazzi, e a Vincenzino in particolare. Non sono convinto ancora che le cose si stanno cambiando…la maledetta vendita si deve concludere..credo che questo ha causato tutto che si e successo. Ma si puo sentire un vento nuovo tra i ragazzi e il allenatore. Ancora, auguri al Vincenzino, ma i mercenari hanno molto da fare prima di meriatare un perdono per tutto che hanno sbagliato.

    Rispondi
  6. LA STRADA E’ ANCORA LUNGA E TORTUOSA PERCIO’ NUN SE FOMENTANO SUBITO,ANCHE PERCHE’ PER ME OGGI ERA ER MINIMO CHE POTEVANO FARE,DOPO TUTTE LE UMILIAZIONI PRESE DE L’ULTIMI TEMPI.

    Rispondi

Lascia un commento