Juve-Roma 0-2

La Roma si aggiudica la vittoria ai quarti di finale di Coppa Italia, battendo una Juventus a tratti imbarazzante, con due gol CA-PO-LA-VO-RO di Vucinic e Taddei.   Nella prima frazione di gioco la squadra allenata da Claudio Ranieri parte bene sfruttando le accellerazioni di Menez e mettendo in difficoltà la difesa Juventina almeno in un’occasione.   Il centrocampo regge bene; Brighi, seppur sostituito per un problema fisico, pressa su tutti i giocatori e sia Simplicio che De Rossi disputano una partita di sacrificio e precisione. Il secondo tempo inizia proprio come si era concluso il primo con l’unica eccezione di Borriello al posto del talentuoso francesino. I padroni di casa con l’ingresso di Krasic riescono ad imbastire qualche azione migliore rispetto ai primi 45 minuti, ma la retroguardia giallorossa sbaglia poco ed è molto attenta e determinata su ogni pallone. Al 66” Vucinic servito sulla fascia sinistra salta l’ex Motta e con un gol stile Panatinaikos(scorsa Europa League) mette a sedere Storari e segna il vantaggio per gli ospiti. La Juve inizia a questo punto a “giocare” scordandosi però che il Sei Nazioni inizia nel fine settimana, e con una serie di lanci lunghi cerca ,senza ovviamente mai riuscirci, a mettere in difficoltà l’estrema linea difensiva della Roma, che gestisce la partita in modo ordinato e a punisce la retroguardia Juventina nei minuti di recupero con un gol spettacolare di Taddei, che in rovesciata segna il raddoppio e manda tutti sotto la doccia.   Insomma il massimo del risultato con il minimo sforzo.

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Juve-Roma 0-2”

  1. Bellissima vittoria, mi son quasi commosso quando ho visto i ragazzi andare ad esultare sotto alla curva con quei pochi tifosi scatenati! 😥

    Diamo fiducia a Ranieri che queste partite non le sbaglia mai. Ora attenzione al Bologna, mi sto ancora mangiando le mani per quel pareggio..DAJE

    Rispondi
  2. Sono un romanista in Piemonte…Sento questa partita più de derby…la maggior parte dei miei amici è bianconera..Io, con mio padre (romano, romanista), siamo veramente in trincea, in terra nemica. Non sapete che goduria..Una roba inimmaginabile.
    Vedere ste maglie che sembrano strisce pedonali fare torello in mezzo alle casacche GIALLOROSSE…è qualcosa di speciale, unico.
    Grazie ragazzi, grazie Ranieri che, come spesso accade, prepara queste partite in maniera molto intelligente.
    Poi regà noi c’avemo i campioni, loro no. 😉 😈

    Rispondi
    • grande fratello giallorosso, tieni sempre alto i colori di ROMA nel grigiore torinese… LI ABBIAMO ASFALTATI DAJEEEEEEEEEEEEEE ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA DAJEEEEEEEEEEEEEEEEE….

      godo quando vinciamo conl’infami juventini non li reggo è piu forte de me vedè poi quel santarellino de del piero che nn lo reggo … annamose a pià sta stelletta d’argento e arzamo la coppa nel cielo de roma mia bella. tocc tornà a riempi lo stadio ragà sta squadra co noi tofosi po vince co tutti e po vince tutto.

      Rispondi
    • ANCHE IO ERO ALLO STADIO… VIVO AD AOSTA.

      E’ STATO BELLISSIMO…VOGLIO ESSERE ALL’OLIMPICO PER IL RITORNO DI CAMPIONATO.

      LI ASFALTIAMO……

      SEMPRE SEMPRE SEMPRE FORZA ROMA

      Rispondi
    • siamo in tanti, io anche sono a torino e ieri mi godevo la mia magica allo stadio….
      e gli amici gobbi, pagano tutta la settimana colazione, pranzo e cena!!
      forza ROMA

      Rispondi
  3. JULIO SERGIO NG non gli arriva un tiro

    CASSETTI 7

    MEXES 10 grandioso senza sbaglio determinato 90 minuti

    BURDISSO 7 grande piuttosto se sdraia per non farli tirare

    RIISE 7

    PERROTTA 7.5 grande recuperatore

    BRIGHI 6

    SIMPLICIO 6

    DEROSSI 7 buon gestore

    VUCINIC 9 e se ne inventata uno dei suoi

    MENEZ 6 daje turbotecnik preparati per la prossima. a sta partita l’arbitro non ti ha tutelato.

    TADDEI 8 gran fottuttissimo gol!

    CON TRANQUILLA DETERMINAZIONE E TECNICA!
    FORZA ROMA DAJE!

    Rispondi
    • darei un mezzo punto in piu a menez nella prima mezz’ora il terzino juventino grygera (nn so se si scrive cosi) non lo ha proprio visto

      dajeee romaaaa dajeeeee

      Rispondi
      • io darei un voto in più a Mexes… è na cosa impressionante! dateje quello che vuole a st’omo, nun c’è storia… non DOBBIAMO privarcene!

  4. mamma mia che pippe quelli della juve… avessero creato 1 azione decente!
    partita dominata e vinta con merito!

    vucinic-menez giocano sempr emeglio insieme!

    DAJE ROMA DAJEEEE

    GOBBI A CASAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Non sono pippe loro… 😉
      Superiori dall’inizio alla fine…fin dai primi minuti. Intimoriti, dieci uomini su Vucinic e venti tifosi su Menez, De Rossi marcato a turno da Amauri o Del Piero…Delneri sapeva che Menez e Vucinic sono immarcabili ed ha cercato di tagliare i rifornimenti…ma i giocatori andavano sempre su Menez o Vucinic…e porelli, marcateli voi a quei a due…ahahahahaha!

      Rispondi
      • secondo me la juve non c’è proprio come squadra. merito alla roma che ha gestito bene la gara, ma la juve è imbarazzante. senza idee.
        secondo me è, forse, da europa league!

      • quando ho visto motta titolare ho detto a mio padre è fatta papà je rompemo i cosi detti. fortuna che lo abbiamo ceduto che terzino scandaloso che è…
        cmq la juve è poca cosa la roma mi è piaciuta a nche come gioco oggi mi è sembrato un abbozzo di gioco. bravo ranieri e bravi ai ragazzi che so rimasti compatti anni passati queste partite le perdevamo…

Lascia un commento