Mercato della Roma ‘Bollente’
11:04 - 7 Luglio 2008 Pubblicato da GAETANO D'ATANASIO
Stampa
Estate 2008 la ricorderemo per un caldo infernale, siamo a Luglio e già si toccano i 35° ad Agosto arriveremo a 40° ? Oltre al caldo rovente, c’è anche un mercato bollente, quello del calcio mercato. Partiamo dalle certezze: Riise, Loria, Cerci e Arthur. Il nostro DS Pradè ha già fatto qualche colpo di mercato prima del 30 giugno, data di scadenza fissata da unit-credit. Il primo colpo è stato John Arne Riise(27). Primo colpo e subito con la lode, non è uno scarto del Liverpool ma un acquisto della Roma per soli 5 milioni, insomma un affare e finalmente il nostro Max Tonetto avrà un ottima alternativa. Il riscatto di Vucinic è stato un investimento per il futuro e ha tolto 12 milioni dalle casse della Roma. Simone Loria(31) prenderà il posto di Ferrari, arrivato alla corte di Spalletti grazie soprattutto alle cessioni di Galloppa e della comproprietà di Curci. Loria sarà il quarto centrale della difesa dopo Mexes, Juan e l’eterno Panucci. Nell’affare Loria la Roma ha trovato anche il secondo portiere Arthur Guilheme Moraes Gusmao(27) e con Doni e Bertagnoli, la Roma verrà rappresentata da un trio inedito tutto brasiliano. E’ tornato dal Pisa la giovanissima promessa della Roma…Alessio Cerci(21) purtroppo viene da un brutto infortunio come quello del capitano, noi lo aspettiamo a braccia aperte sperando che sia l’ennesima stella del vivaio giallo-rosso. Mercato finito? no, il bello deve ancora arrivare. I giornali ogni giorno fanno un nome nuovo affiancato alla Roma, ma come ben sappiamo quando non c’è il calcio giocato i giornali in qualche modo devo vendere. Tanti nomi ma uno alla fine arriverà veramente. Spalletti è stato chiarissimo prima scelta MUTU. L’attaccante viola puo’ arrivare grazie alla volontà del giocatore che vuole un aumento di stipendio oneroso per via dei problemi (12 milioni) con il Chelsea. Alla Roma guadagnerebbe uno stipendio da Top player come Mexes. Perchè la Fiorentina dovrebbe cedere il fantasista Rumeno? Semplice, i viola hanno già speso 50 milioni e devono ancora prendere Zauri e Lotito non regala nulla, quindi alla Fiorentina servono soldi. Quanto costa? Loro chiederanno 20 milioni, la Roma nè offrirà 16 e si potrà chiudere a 18. Unico problema dei giallo-rossi si chiama AMANTINO MANCINI. Il mercato della Roma dipende tutto da lui, l’Inter vuole pagarlo meno possibile perchè stanno preparando il colpo Lampard, la Roma vuole cederlo per 15 milioni, si chiuderà intorno ai 12 milioni. Se Mutu sarà il colpo dell’estate la Roma cercherà di fare bingo co la "Bestia"..Baptista il colpaccio sarebbe prenderlo in prestito oneroso, ma non illudiamo i nostri tifosi. Per prendere la "Bestia" c’è solo una speranza, aspettare la fine del mercato e sperare che nessuna squadra si faccia avanti per il fantasista brasiliano. Una cosa mi sento di dire: Il mercato della Roma è chiuso su questo trio di giocatori Mancini, Mutu e Baptista tutto il resto sono fantasie. Il Mercato in uscita: Antunes andrà in Scozia con la formula del prestito oneroso, Giuly è un incognita lui vorrebbe andare in Francia per la famiglia, ma Pradè è stato chiaro solo se si trova una squadra disposta a sborzare 3 milioni. Esposito è pronto di sapere dove andrà, lui vorrebbe Napoli. Rosi e Okaka presto troveranno una sistemazione tra la serie A e B.
Ragazzi se non vi fidate delle mie parole posso starci, ma fidiamoci tutti di una persona..LUCIANO SPALLETTI è lui il disegnatore di questo calcio mercato e ci darà tante soddisfazioni.. Rinnovo l’occasione per ricordarvi di fare l’abbonamento allo stadio, abbiamo bisogno di tutti per sognare!
Commenti
61 commenti per “Mercato della Roma ‘Bollente’”
Per poter inviare i commenti effettua il LOGIN. Se non sei registrato, registrati ora.


online:
RSS


fdegt - 7 Luglio 2008 alle ore 22:37
oh a ragà non si può stravolgere la verità……e le parole di spalletti……..e pizarro fa dei lanci in curva….perfetti…..se giocasse ad un altro sport…dai su aquilani è un’altra cosa
IL_ROMANISTA - 7 Luglio 2008 alle ore 22:29
Auilani è uno più k va in prfondità,tira da lontano..mentre pizarro cmq ti fa lanci filtranti..
e poi cicinho ha giocato tt il campionato o quasi di ritorno xk spalletti lo riteneva + bravo…cmq fai cm credi tu
ROBERTO 86 - 7 Luglio 2008 alle ore 21:54
nn credo che arriverà huntelaar. l’ ajax l cede solo per 25 milioni, dove ce li pijamo ?? è chiaro che dipende tutto da mancini. se lo vendiamo prendiamo mutu. baptista in prestito va benissimo !!credo che in attacco alla fine dovremmo mettere MIRKETTO VUCINIC. e poi ci prendiamo un giocatore che puo sostituire vucinic.
DONI
CICINHO,MEXES,JUAN,RIISE
DE ROSSI,AQUILANI
BAPTISTA,TOTTI,MUTU
VUCINIC
così batteremo tutti, se arrivano baptista e mutu
fdegt - 7 Luglio 2008 alle ore 21:29
aquilani non da geometrie????aquilani gioca di prima a mille all’ora non come pizarro che prima di dare via il pallone si gira 3 volte….cicinho quasi mai titolare….ripeto spalletti incalzato dai giornalisti ha detto che è un giocatore normale…secondo me è normale cassetti no cicinho…..che ha giocato solo per assenza di cassetti e panucci……….
IL_ROMANISTA - 7 Luglio 2008 alle ore 20:07
ma k dici FDGET….cicinho all’inizio nn l’ha fatto giocare xk bo mai poi hai visto k nella seconda parte di stagione ha giocato quasi sempre…e poi pizzarro ti da geometria e difficile sostituirlo anke se aquilani è un fuoricalsse
salvatoreleonecs - 7 Luglio 2008 alle ore 17:45
spalletti nn preferisce pizarro ad aquilani……il fatto è ke aquilani si fa sempre male………..qando i due giokatori sn in forma lui preferisce aquilani…..vedi l inizio d stagione …..e in una delle partite piu importanti…..real-roma ha giokato alberto……..nn parlate x partito preso………ragionate prima……cicinho all inizio nn sapeva difendere poi s è amalgamato kn la squadra e ha imparato la fase difensiva…. e la messo titolare……
Forza_Roma_Forever - 7 Luglio 2008 alle ore 17:37
Ma forse quello che prenderanno è stato già accostato alla Roma, ma tempo fa e per poco tempo, infatti di alcuni il fatto che non se ne parli più mi puzza parecchio, al contrario dei vari Iaquinta, Mutu e Baptista dei quali si parla ogni giorno, anzi ora ci hanno di nuovo accostato Di Natale, dicendo che abbiamo virato di nuovo su di lui, perchè è impossibile arrivare a Baptista, Mutu o Iaquinta, si vede lontano un miglio che sono tutte assurde trovate giornalistiche
enzo72 - 7 Luglio 2008 alle ore 17:31
io dico che spalletti bluffa perche’ gli obbiettivi noi non li sappiamo e allora ai giornalisti si rifilano fregnacce per depistare …e’ normale se devi comprare a poco!
enzo72 - 7 Luglio 2008 alle ore 17:28
infatti bisogna fidarsi dei nostri conti prade’ e spalletti gente seria che scegliera’ bene sulla base del budget e credo come detto che non prenderemo nessuno dei nominati finora finalmente si lavora sotto traccia e non per far parlare tutti i gufacci arrivisti giornalisti ma solo per fare una roma piu’ forte … fanc…i giornali.
salvatoreleonecs - 7 Luglio 2008 alle ore 17:28
enzo mutu kosta tra i 16 e 18….nn ci compri neanke una gamba de drogba………il fatto è ke mutu i viola nn lo vendono….
salvatoreleonecs - 7 Luglio 2008 alle ore 17:25
a quelli ke dikono ke è meglio baptista o mutu nn è kosi forte rispondo cn un nome…………luciano spalletti……… ke èèè mo kapite pure più d spalletti????meno male ke c è er capoccione alla giuda della roma…..e no voii…youtube vi ha rovinato…….il calcio su youtube è perikoloso…nn è veritiero……kapitoooo………la paura mia è ke mutu i viola nn lo vendono..
Forza_Roma_Forever - 7 Luglio 2008 alle ore 17:23
Ho capito che non siamo la società più ricca al mondo, ma 20 milioni ci sono, forse anche qualcosa in più, fidatevi che arriverà un ottima punta che ci farà fare un bel salto di qualità, e arriverà secondo me anche un discreto centrocampista, fidatevi di Pradé e Spalletti e basta co sto Baptista, tutto a un tratto è diventato un campione, ma Mutu gioca in Italia ed è da quando è alla Fiorentina che segna sempre e gioca ottime partite, arrivasse farei i salti di gioia
enzo72 - 7 Luglio 2008 alle ore 17:22
salvatore, non metto questo in discussione pero’ e’ vero che a Mutu non c’arrivi… ogni volta che si muove la roma in italia ti chiedono cifre come se pigli messi o ronaldo e tanto vale allora spendere all’estero in modo oculato come stanno facendo da 2 anni a questa parte. Magari peschi un giovane forte che ti dura 10 anni, anziche’ buttare soldi come per mido carew nonda ecc ecc. Mutu e’ una certezza ma per quanto?
salvatoreleonecs - 7 Luglio 2008 alle ore 17:17
ragazzi nn sn io ke dico ke mutu è un campione…. lo vuole sia spalletti ke brunetto conti…….leggete e informatevi……………….baptista vale la meta di mutu…….se volevano baptista l avevano preso…..
enzo72 - 7 Luglio 2008 alle ore 17:13
noi come al solito dobbiamo pescare all’estero.
enzo72 - 7 Luglio 2008 alle ore 17:12
daccordo con west.
enzo72 - 7 Luglio 2008 alle ore 17:11
caro salvatore ad essere onesto non credo che acquisteremo nessuno dei nomi fatti …penso che lo sapremo solo a cose fatte sono troppo pochi i soldi per questa campagnia e si corre il rischio di rimanere incompleti se punti tutto su un giocatore.
West_Is_Back - 7 Luglio 2008 alle ore 17:09
Ma Mutu sono due anni che è rispettabile…Bah…troppo ottimismo sul Romen salvatò. Ma tanto resta là.
enzo72 - 7 Luglio 2008 alle ore 17:09
e’ chiaro fosse per me …prenderei c.ronaldo a sostituire mancini kaka’ al posto di perrotta e qualuno per sostituire taddei anke perche’ i ruoli migliorabili sono proprio i tre dietro totti.
salvatoreleonecs - 7 Luglio 2008 alle ore 17:06
c è troppo ottimismo su baptista……meno male ke spalletti nn l ha messo nella lista d mercato nei primi nomi…………..sekondo voi perchè spalletti nn ha messo baptista nei primi nomi???????lui vuole mutu x fortuna……ma i viola nn cedono mi sa
enzo72 - 7 Luglio 2008 alle ore 17:06
e’ semplice solo perche’ non gioca sempre; quindi non hai garanzie da questo punto di vista, ma sono il primo a preferirlo a mutu per i motivi che ho scritto in precedenza. solo un problema di continuita’.
West_Is_Back - 7 Luglio 2008 alle ore 17:03
Ma come fate a dire che la Bestia non è al livello di Mutu…Perchè??? Il pensiero è di tutti, si si, ma me lo spieghi Enzo? Non riesco a capirlo
enzo72 - 7 Luglio 2008 alle ore 17:02
quindi se dovessi scegliere …prenderei Baptista che non e’ al livello di Mutu ma lo reputo piu’ utile per la sua duttilita’ e in prospettiva dura di piu’ visto che e’ piu’ giovane.
_MoREtTa_4sR - 7 Luglio 2008 alle ore 16:47
no è forte..xo secondo me rinnova poi se mi sbaglio mejo cosi
enzo72 - 7 Luglio 2008 alle ore 16:46
certo prenderli tutti e due significherebbe completare il disegno tecnico e tattico, ma sono sicuro che ne arrivera’ solo 1 visto che ci sono 20mil scarsi a disposizione.
enzo72 - 7 Luglio 2008 alle ore 16:42
avessi la garanzia …certo lo prenderei; ma mutu non e’ ne maradona ne c. ronaldo…
enzo72 - 7 Luglio 2008 alle ore 16:39
Mutu e’ fortissimo ma spendere tutto il budget per uno che giochera’ altri 3 anni non mi sembra il caso.
_MoREtTa_4sR - 7 Luglio 2008 alle ore 16:36
io nn credo ne ai procuratori ne ai giornali..mi dispiace ma sicuramente mutu resterà alla fiorentina…secondo me
enzo72 - 7 Luglio 2008 alle ore 16:36
Voglio solo la bestia anche se restiamo incompiuti…
West_Is_Back - 7 Luglio 2008 alle ore 16:33
Certo…hai ragione…
West_Is_Back - 7 Luglio 2008 alle ore 16:22
Io l’ho detto anche nell’altro articolo…a sto punto mi quasi dispiace…non dovesse venire La Bestia…VEDREMO
_MoREtTa_4sR - 7 Luglio 2008 alle ore 16:20
il procuratore di mutut ha detto ke mutu resta a firenze e anke secondo me è cosi..
West_Is_Back - 7 Luglio 2008 alle ore 15:58
Io…è bravo…ma come si fa con una sola partita?? Aspettiamo
Forza_Roma_Forever - 7 Luglio 2008 alle ore 15:58
Comunque mi è venuto in mente un altro attaccante che ci avevano accostato parecchio tempo fa e poi nn se n’è più parlato, Budan, anche se penso che nn se ne sia più parlato, perché Budan non se ne va sicuramente da Palermo, era giusto per dire, poi ci sarebbe anche Rolando Bianchi, ma non credo proprio che un ex laziale venga a Roma
Forza_Roma_Forever - 7 Luglio 2008 alle ore 15:56
Su youtube non c’è nessun video dedicato tutto a lui purtroppo, però si, è un vero jolly, centrocampista centrale, ma anche difensore centrale, esterno basso e alto, e poi è giovane, qualcuno ha visto Croazia Polonia agli europei? perché lui ha giocato in quella partita, magari ci può dire come gli è sembrato
Forza_Roma_Forever - 7 Luglio 2008 alle ore 15:38
Ah si, mi ricordo, magari davvero sarebbe perfetto lì Aquilani, così dovremmo comprare solo un buon centrocampista, che potrebbe esse Gilberto Silva, Matuzalem, Maresca o Pokrivac, questi i nomi che ci hanno accostato, e dopo mancherebbe solo la punta
Forza_Roma_Forever - 7 Luglio 2008 alle ore 15:19
Qua tutti hanno fonti ufficiali, come quelli che dicevano che la Roma era già di Soros, o quelli che dicevano che Huntelaar era già della Roma, non su questo sito comunque, vedremo cosa succede, per me non arrivano né Baptista né Mutu, ma arriva qualcun altro, e non sarà uno sconosciuto, e poi magari ci sarà qualche colpo a centrocampo per trovare un vice Perrotta, o magari un centrocampista, con Aquilani che potrebbe anche giocare nel ruolo di Perrotta, anche se non l’ho mai visto giocare in quella zona del campo. Comunque penso che solo Pradé, Spalletti e i Sensi sanno quanti soldi abbia la Roma, è inutile che andiamo dicendo che abbiamo 5 milioni più i soldi di Mancini, io l’ho detto, non lo so, però, anche se non tutti, alcuni dei soldi spesi per Vucinic potrebbero essere stati messi a bilancio l’anno scorso, non ho nessuna fonte ufficiale e niente, dico solo che ci potrebbe essere questa possibilità, in quanto la Roma di certo non va a dire in giro il proprio budget, quindi non possiamo dire nulla di certo, quindi aspettiamo ancora qualche bel colpo di mercato
cuoregiallorosso - 7 Luglio 2008 alle ore 15:07
ok,ma speriamo ke sto mutu viene………me so stufato de senti’ ogni giorno nomi diversi…….
GAETANO D’ATANASIO - 7 Luglio 2008 alle ore 14:40
aggiungo delle cose che pensavo fossero chiare ma cosi’ non sono…
Premetto..cio’ che dico sono notizie da fonti vere.
La Roma x il mercato ha un “tesoretto” di 22 milioni..17 sono già andati via x il mercato di entrata ne rimangono 5..tutto è dipeso dalla cessione di Mancini, facciamo 13?se fosse cosi’ la Roma ha un nuovo “tesoretto” di 18 milioni.Come spenderli? tutti x Mutu e ricavare qualche altro soldino dalle varie cessioni x cercare di prendere Baptista in prestito oneroso..questo è il vero obbiettivo di mercato..
tutti gli altri nomi…FANTASIA DEI GIORNALI!
se dovesse saltare Mutu..Baptista sarebbe l’unica alternativa..
Huntelaar costa 25…quindi scordatevelo..e poi cn lui la Roma dovrebbe cambiare modulo e Spalletti lo farebbe solo x un Drogba o simile…
claro?
Grazie ragazzi..
Gaetano!
NICO77 - 7 Luglio 2008 alle ore 14:29
comunque aperiamo che arrivi qualcuno…quest anno voglio una grande roma,piu’ forte dello scorso anno…
romanista d.o.c. - 7 Luglio 2008 alle ore 14:27
punto 1….spalletti vuole + mutu ke baptista
punto 2….baptista sta bn dal centrocampo offensivo fino a prima punta
punto 3….mutu è 1 gran giocatore ma io preferisco + baptista perchè rispetto a mutu è + forte fisicamente baptista e ha 1 destro micidiale
West_Is_Back - 7 Luglio 2008 alle ore 14:25
PER MUTU VOGLIONO 18 MILIONI…Sentito Bronzetti? Ne basteranno 15 per Baptista…;)
NICO77 - 7 Luglio 2008 alle ore 14:19
ROMANISTA guarda che spalletti e’ convinto di prendere Baptista,il fatto che il real vuole minimo 18 mln e dove li prendiamo?poi lue e’ un trequartista ed a noi x essere competitivi serve una punta forte come alternativa a vucinic e totti….
NICO77 - 7 Luglio 2008 alle ore 14:16
se prendiamo mutu e magari prestito oneroso di Baptista in champions faremo paura a tutti…
romanista d.o.c. - 7 Luglio 2008 alle ore 14:15
il calcio spagnolo è simile a quello italiano o mejo quello del real madrid è simile della roma e dico sempre ke baptista fa proprio x noi!!!sxo ke spalletti si convinca a prendere baptista, se poi vengono si mutu e sia baptista è 1 rinforzo in +!!
NICO77 - 7 Luglio 2008 alle ore 14:06
Meglio MUTU che Huntelaar,il campionato italiano e’ molto difficile,MUTU in italia e’ una certezza,Huntelaar oltre a costare troppo potrebbe essere una sola…spero solo che quest anno riusciremo a fare mercato…
West_Is_Back - 7 Luglio 2008 alle ore 13:59
BRAVO ROMANISTA DOC! Ragazzi anche io voglio Baptista o un possibile Mutu. Ma Neves non mi farebbe schifo…
romanista d.o.c. - 7 Luglio 2008 alle ore 13:56
si anke x me sarebbe 1 fallimento, ragazzi abbiamo la poxibilità di prendere baptista, ke sarebbe fiero di venire a roma, ed è forte baptista e ricopre tanti ruoli dal centrocampista offensivo fino a centravanti e ha 1 bel destro potente e preciso, ragazzi ke volete dì ke mutu è + forte di baptista, vi sbajate di grosso x me!!
Forza_Roma_Forever - 7 Luglio 2008 alle ore 13:50
Ma poi siamo tutti così sicuri che i soldi di budget che ci rimangono sono 4 milioni o giù di li? io non sarei così sicuro, certo non abbiamo tantissimi soldi, però avevo sentito da qualche parte che i soldi di Vucinic erano già stati messi a bilancio l’anno scorso, non è una fonte ufficiale, è giusto una voce, credo di averla letta su un sito di calciomercato in un commento di un utente, però magari è vero, per questo non sono così sicuro di quanti soldi abbia la Roma veramente
West_Is_Back - 7 Luglio 2008 alle ore 13:27
Ma anche se accettava non andava…se ha rifiutato è per questo…è ragà… ma secondo voi..con i 13 milioni di mancini + i 4 che abbiamo già. Possiamo prende Maresca o Matuzalem più Saviola più Neves. Hai preso un’ala che è neves e saviola che è na punta, duttile. Hai preso due ragazzi abbastanza giovani ( 26 saviola, 23 neves ) e un giocatore che può ricoprire più ruoli di centrocampo…sempre se non prendiamo nè baptista nè mutu
Forza_Roma_Forever - 7 Luglio 2008 alle ore 13:26
Mah, a me sinceramente Baptista non convince proprio, certo in prestito come vice Perrotta andrebbe benissimo, però come prima scelta per l’attacco, lui che non è nemmeno una punta, mah, ci credo poco, ricordatevi in che mese siamo e cosa significhi per i giornali, così forse capirete tutta la telenovela Mutu e Baptista, ribadisco che secondo me non sarà uno di loro due il prossimo attaccante della Roma, anche se Mutu lo porterei io in braccio a Roma
salvatoreleonecs - 7 Luglio 2008 alle ore 13:08
la mia convinzione ke mutu è piu forte di baptista è avvalorata da spalletti che punta su mutu….ha un valore le convinzioni d spalletti??….se baptista era la prima scelta era gia a roma………mutu o huntelar sn le prime scelte……….anke sekondo me mutu nn arriverà e mi spiace tantissimo…kazzo……..nn so proprio ki arriverà……mahhhh
GoLd - 7 Luglio 2008 alle ore 13:04
ooooo… oggi è il compleanno di aquilani.. auguriiiiiiiiiiiii… va be anke se nn centra ora…!!!!
Forza_Roma_Forever - 7 Luglio 2008 alle ore 13:03
Secondo me, comunque, se arriva Mutu è un grandissimo colpo, solo che non so, secondo me non arriva, secondo me la Roma farà comunque un grande colpo, ma l’attaccante sarà qualcuno che non è mai stato accostato alla Roma o che è stato si accostato, ma giusto 1 volta, poco più, almeno io ho questa impressione, se non sbaglio tra quelli accostati alla Roma giusto una volta e quasi subito smentiti o non più nominati ci sono Bendtner, Mario Gomez, Cavenaghi, Crouch e Fred, poi non so, io resto comunque fiducioso sul serio, magari ci scappa anche un bel vice perrotta oltre alla punta, chissà…
salvatoreleonecs - 7 Luglio 2008 alle ore 13:02
mutu e huntelaar sn i primissimi nomi della lista di spalletti………….baptista è buono se preso in prestito…..cmq è anarchico tatticamente e discontinuo……
mexes_5 - 7 Luglio 2008 alle ore 12:48
ma hleb dell’arsenal quanto costa?? perke dice ke vole anda via
nn è male se costa poco sarebbe un bell’acquisto
assassins - 7 Luglio 2008 alle ore 12:44
x huntelaar non ce + nessuna speranza???
da 1 a 10 quante possibilità abbiamo??
giallorossodipendente - 7 Luglio 2008 alle ore 11:54
magari baptista in prestito cn diritto d riscatto e mutu tt nostro…sarebbe veramnt grande cosi la roma…cmq ora bisogna fidarsi dell’ immensa capacità di fare mercato d un ds k si kiama daniele pradè…k secondo me è mlt meglio di un certo franco baldini…k guardava solo grandi stelle ank kll vekkie (vedi batistuta…) e il nostro pradè penso k stia facendo decisamnt mlt meglio di kuanto avesse ftt baldini…vbb ve saluto
ERMES_UR - 7 Luglio 2008 alle ore 11:53
Non vedo l’ora che si chiuda il calcio mercato!
Comunque per l’abbonamento è naturale che lo rinnovo,non saranno mica 2 giocatori a fermare la mia FEDE…
DANIELEROMANO - 7 Luglio 2008 alle ore 11:43
si concordo quanto detto, sia se venga Baptista o Mutu si puo parlare di grande acquisto.
West_Is_Back - 7 Luglio 2008 alle ore 11:09
Io credo che sarà Tonetto l’alternativa a Riise…