Ma n’do vai, se senza Roma nun ce stai…

Come fossimo cari amici, come se questo articolo potesse influenzarlo e come se non avesse già deciso, parlerò di Philippe con il cuore in mano. Questo giocatore è entrato prepotentemente nei nostri cuori fin dai primi tempi. Il primo anno è stato disgraziato, verissimo, ma poi si è ripreso ed è cresciuto fino a diventare uno dei migliori difensori d’Europa. Spesso appare troppo nervoso ed a volte tiene dei comportamenti che sarebbe meglio evitare, ma questo ragazzone, è davvero un campione. Quando è in forma è insuperabile. Gran cuore, passione da vendere, tecnica, tempismo ed un’elevazione che, alla Romana, manco ‘na scimmia. Menez ha fatto capire che Philippe ha deciso da tempo, per quanto ci fosse da decidere, dicendo che: “non c’è bisogno di convincerlo“. Abbastanza ovvio, direi. Mexès al Milan è un’operazione spinta da quasi 3/4 dei giornalisti sportivi italiani, con ogni volta un motivo diverso…gli ultimi? Per rendere il favore “Borriello” (listen to me: il Milan ha mandato via Borriello perchè altrimenti non avrebbe potuto prendere Robinho) e perchè Galliani “offrisse” una poltrona a Rosella Sensi (roba che se fosse vera: altro che inchiesta FIGC). Ogni anno è una, ma qualcosa dovevano inventarsi, visto quest’anno che la scusa della cessione illustre non esiste.
Sono convintissimo che Philippe non partirà…oltre che per motivi calcistici, non lascerebbe mai Roma perchè ormai è un romano (il suo accento è più romano del mio, altro che francese), perchè la sua famiglia si è ambientata alla grande, perchè è un tifoso, perchè alcuni suoi compagni sono ormai fratelli e perchè senza Roma (e LA Roma) non saprebbe stare più. Quando leggo: “eh, beh…da Gennaio è giusto che firmi per altre squadre“. Prego? Lo sanno che sarebbe un precontratto e rientra solo tra gli interessi del club offerente, non del giocatore, visto che lui si trasferirebbe COMUNQUE alla fine del suo contratto ufficiale? Il giocatore ha interesse, una volta deciso di NON firmare (non è questo il caso), nel creare un’asta. “Più squadre mi vogliono, più sarò pagato“, in soldoni.
Tornando a Noi tifosi: se Philippe se ne andasse ci rimarrei non male…di più.
Rugantì, festeggia il Capodanno, divertiti in famiglia e poi torna, come hai detto…torna nell’altra tua famiglia, a casa.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Ma n’do vai, se senza Roma nun ce stai…”

  1. a Philippe non gli importano i soldi ma le garanzie per il futuro! lui vuole vedere prima come si risolve il problema societario per capire se la Roma può restare ancora ad alti livelli (ovviamente per poi rimanere in Nazionale, cosa a cui Phil tiene tantissimo)

    e in questo caso bene o male dovremmo essere tranquilli perchè alla fine la Roma se la giocherà sempre con tutti….

    bisogna solo aspettare questo benedettissimo cambio di società e poi vedere!

    Cmnq la volontà di phil è quella di rimanere (l ha detto di ricente) quindi speriamo bene!!

    Rispondi
  2. Colgo loccasione de auguravve de vero core giallorosso un fantastico 2011 a tutta la redazzione, lamministratori, che ce offrono la possibilità de scambiacce opinioni magari diverse ma sotto a stessa bandiera! A voi fratelli giallorossi un augurio speciale, uniti nella bona e cattiva sorte sperando in tempi migliori auguri ad ognuno de voi e alle vostre famiglie BUON ANNO

    Rispondi
  3. grande matte’….articolo stupendo!
    sto con le lacrime agli occhi!
    Phil non ci lasciare….a capodanno divertiti…stai con la famiglia e gli amici…ma poi torna a casa…la tua casa ROMA e LA ROMA….
    Colgo l’occasione per dire….
    Auguri di un Buon 2011!Pieni di vittorie sia personali che per la nostra ROMA!

    Rispondi
  4. se fosse x rugantino nn ci lascerebbe mai,purtroppo nn dipende da lui,cmq credo ke la societa vuole tenerlo,speriamo.
    phil tu 6 cm totti e de rossi un romano vero,hai dimostrato piu volte il tuo amore x questa squadra e x questa citta.
    t vogli tropp bene.
    ps:PHIL noi nn ti lasceremo mai,sempre al tuo fianko.
    forza rugantinoooooooooooooooooooooo

    Rispondi
  5. pero’ una cosa bisogna dirla….allora mexes ha tutti i diritti di non rinnovare, pero’ nel caso in cui decidesse di andarsene non facciamo passare il concetto che lui vuole bene alla roma perchè SE rifuterà un rinnovo alle stesse cifre attuali per prendere di piu’ altrove è un libero professionista e BASTA!!

    Rispondi
  6. Mattè tu lo sai( perchè ne abbiamo parlato) quanto tengo a Mexes e quanto a me, come a tutti del resto, dispiacerebbe se se ne andasse. A me però sinceramente dispiace ancora di più, che molti si facciano influenzare da quello che dicono i giornali: per quanto mi riguarda, meno li leggo e meglio sto!Tutti parlano di favore di Galliani alla Sensi come se qualcuno glielo avesse confermato con qualsiasi tipo di garanzie. Io per ora mi baso su questi fatti:
    1.Rosella dice che ci sarà modo per rinnovare data l’importanza del giocatore.
    2.Philippe( ridendo) dice: “Vado.Ma poi ritorno.C’è tempo per discutere di queste cose”.
    3.Pradè:” Il ragazzo sta aspettando di vedere come cambia la situazione societaria”
    A mio parere tutto il resto è noia. Criscitiello conta come il due di spade quando regna bastoni.Mi ripeterò ma secondo me di professionisti che sanno fare il loro mestiere(giornalisti) ce ne sono pochi, o se ci sono, hanno un’onestà intellettuale che non li fa lavorare per le testate italiane più importanti.
    Concludo dicendo che sicuramente si poteva e si doveva lavorare d’anticipo cercando di farlo rinnovare prima ma se non lo si è fatto è per qualche motivo che forse a noi può sfuggire.( Certo è che i soldi di qualche ingaggio pesante(vedi adriano) potevano essere usati meglio).Detto questo rimango ottimista come al solito. Se per qualsiasi motivo dovessi sbagliarmi sono disposto a fare mea culpa!:)

    Rispondi

Lascia un commento