Calciomercato Roma: il Malaga anche su Doni

Forza-Roma.com | Come riporta Il Romanista, dopo aver preso Baptista, il Malaga vorrebbe anche acquistare Doni dalla Roma. Non sono pochi però gli ostacoli per portare il portiere brasiliano in Spagna, su tutti la volontà del giocatore, che vorrebbe almeno finire la stagione in maglia giallorossa.

Venduto Baptista, potrebbe arrivare Behrami. Specie qualora nei prossimi giorni la Roma riesca a sgravarsi di qualche altro ingaggio pesante – leggi Doni e Cicinho – l’operazione per prendere Valon potrebbe diventare davvero fattibile. È lui, l’esterno kosovaro naturalizzato svizzero del West Ham, il vero grande obiettivo di mercato della Roma per questa sessione invernale. In Inghilterra, ieri, ritenevano possibile un arrivo in prestito. Il suo procuratore, Alessandro Beltrami, in questo momento è in Sudamerica. In vacanza. Ma tiene il telefonino acceso.

L’entourage del centrocampista non aspetta altro che una chiamata con prefisso 06. L’alternativa c’è. È il genoano Sculli. Prima di partire per il meeting di mercato di Dubai, Pradè ci stava lavorando su, ipotizzando uno scambio di prestiti con Greco. Ranieri sarà d’accordo, però? L’impressione è che il tecnico, che ha lodato in più di un’occasione Leandro, porrà il veto. Pradè dovrebbe tornare dagli Emirati Arabi domani. Prima del 3 gennaio, dicevano ieri a Trigoria, non si prevedono rivoluzioni. Una volta a Roma, di lavoro il ds ne avrà parecchio. La cessione di Baptista al Malaga è praticamente cosa fatta. Praticamente, perché la Roma non l’ha ancora ufficializzata, anche se ieri il giocatore è andato a Trigoria per salutare compagni, dirigenti e staff tecnico. Nessuno avrebbe voluto svendere il brasiliano, pagato due anni fa 10 milioni di euro e ora rivenduto a 2. Ma la “Bestia” si è deprezzata da sola, non riuscendo mai a trovare continuità. La sua cessione consentirà alla Roma di risparmiare 4,5 milioni lordi a stagione. Il managementgiallorosso aveva concordato con Unicredit la necessità di dare una sforbiciata al monte ingaggi.

Così è stato e così sarà: prima di partire per Dubai, Pradè stava lavorando proprio su un’altra importante operazione in uscita. Quella che avrebbe dovuto portare anche Doni al Malaga. L’ostacolo è doppio. Primo, la volontà del portiere. Doni vorrebbe giocarsi le sue chance a Roma. Secondo, l’infortunio di Lobont. Che potrebbe tornare a disposizione di Ranieri non prima di un mese. Chi non dovrebbe partire, ma solo perché gli acquirenti scarseggiano, è Cicinho. Nessuno vuole male a “Cicero”, sia chiaro. Ma il suo stipendio è di 3,8 milioni lordi. A destra, considerato che il titolare è Cassetti, c’è dunque un esterno basso di troppo. È Rosi. Aleandro è richiestissimo dal Bologna. Okaka lo è invece dal Bari. «La Roma – diceva ieri il ds biancorosso Angelozzi – ha chiesto di trattenerlo almeno fino al 30 dicembre». Cioè, oggi. Il fatto è che Stefano sogna l’Inghilterra. Per carità, splendido Paese. Se ci fossero delle offerte, sarebbe l’ideale. Altrimenti, viva viva la Puglia.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Calciomercato Roma: il Malaga anche su Doni”

  1. Cedere Doni senza prima aver comprato un altro portiere(Marchetti-Agazzi)vorrebbe dire continuare a fare fesserie tipo l’acquisto di Loria/Artur.Ma purtroppo a questo ormai siamo abituati

    Rispondi
  2. preghiamo fratelli perchè sia la volta buona…Pradè mi ricorda tanto Oronzo Canà…che vendeva i gioielli oggi per avere tra 3 anni 1/4 di zico e tra quattro 1/12 di maradona…però almeno Oronzo era alla Longobarda…noi Pradè ce lo abbiamo in casa….

    Rispondi

Lascia un commento